Anello di sosta forum

dodicesima casa_vite precedenti?

« Older   Newer »
  Share  
fulminetta
TOPIC_ICON1  view post Posted on 31/5/2013, 21:30     +1   -1




salve ho letto da qualche parte che la dodicesima casa, sull'astrologia karmica,ci fa capire di quante volte hai vissuto cioe' quante vite precedenti hai avuto..ma illuminateci..magari qualcuna di voi sapete qualcosa..grazie per le eventuali risposte..
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 08:22     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Sembra, che le anime piu' vecchie abbiano i pianeti piu' concentrato nel IV quadrante (X, 11. e 12.casa). Di conseguenza possiedono anche piu' vite passate e piu' esperienza. La 12.casa e' anche l'ultima casa ma rispetto alle altre due, e' anche piu' karmica, quindi teoreticamente, non finisce tutto li'...in senso lato.
 
Web   Top
view post Posted on 3/6/2013, 02:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


interessante lux,non sapevo...
quello che invece so è che ho letto (e anche verificato) che contrariamente a quanto molte correnti astrologiche affermano che la dodicesima sia la casa delle prove,io credo invece sia più corretto definirla quella dell'inconscio.
molti pianeti li significa molto materiale inconscio da elaborare....quindi se vuoi molto materiale proveniente da vite precedenti.anche se non è detto che chi ha molti pianeti li sia vissuto molte volte ma solo che ha molta roba che si porta dietro..

io ho anche sentito che avere molti pianeti retrogradi è indice di antichità di un'anima ma chiedo conferma....<.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2013, 12:09     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
170
Reputation:
+3

Status:


Quindi un saturno in dodicesima significa un super-io inconscio severissimo che non ti abbona nulla?
 
Top
Daniela44
view post Posted on 3/6/2013, 22:43     +1   -1




Ciao Karis00
probabilmente sì. Un Saturno in XII significa un bisogno di isolamento e di privacy per rimettere insieme i pezzi dell'ego. Oppure c'è una paura di esplorare l'inconscio....Ovviamente bisogna vedere in che posizione si trova è molto importante....
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 01:44     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
170
Reputation:
+3

Status:


Intendi in che segno? Toro com'è?
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 03:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


saturno in 12ma significa che c'è qualcosa di davvero traumatico che ti porti dietro da qualche vita precedente.il che ti causa problemi anche nella attuale.
spesso significa che una vita precedente è stata molto dura,piena di responsabilità o malattie o solitudine..(tutti collegati al significato di saturno)non so associarlo ai segni però e neanche agli aspetti con altri pianeti,la gamma di possibilità è troopo vasta,ma direi che se una persona è attenta non è difficile capire di cosa si tratta,perchè spesso sono quelle cose(paure,ossessioni,fobie,rabbia)che apparentemente non hanno una spiegazione logica..per dire "non ho vissuto nella vita traumi tali da causarmi queste cose...".in realtà spesso la persona in questione ha vissuto in questa vita di solito un" piccolo" trauma che però ha riportato a galla anche i vecchi traumi e il tutto si è amplificato.e ora la persona vive con queste antiche angosce.

il punto ovviamente è rielaborarle e guarirle,se non si riesce consciamente pare che ci sia anche lìipnosi regressiva(che io non ho mai fatto ma ho letto alcuni libri di brian weiss),cmq in generale qualsiasi pianeta in 12ma lascia tracce profonde nell'inconscio,nel bene e nel male....<.<

P.S. paura ad esplorare l'inconscio?interessante,si ci può stare,se mettiamo che il soggetto inconsciamente sa che ci trova una marea di roba non piacevole per via delle passate esperienze...cmq invece la ritrosia a farlo.nonchè abbastanza incapacità a capirlo io la vedrei meglio nel sole in 12ma comunque....<.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2013, 08:05     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
170
Reputation:
+3

Status:


E un marte, una luna, un giove in dodici? Buffo che nella famiglia abbiamo tutti un pianeta diverso in dodici... Il giove mi hanno detto che protegge dantutto in dodici, mentre la luna divrebbe dare una specie di allineamento psichico con la madre. Marte invece rischio di essere attaccato o cose così, ma secondo la tua teoria potrebbe essere una guerra nella vita precedente?
Te lo chiedo pensando in realtà al mio saturno in dodici e alle cose che hai detto. Io da piccolissima, avrò avuto tre anni, se vedevo in televisione una scena ( che ricordo ancora, era una parte di una siglia) di un binocolo che mirava in alto e sembrava sparare, accompagnato da un fischio, un sibilo crescente, venivo colta da un terrore assoluto e mi sono sempre chiesta se in una vita precedente non sono stata un soldato in guerra.... Ma potrebbe valere anche per marte in dodicesima no?
 
Top
-Antares-
view post Posted on 4/6/2013, 08:32     +1   -1




Non mi occupo di astrologia Carmica, però, da quello che conosco, la questione della dodicesima casa come bagaglio delle vite precedenti è dovuta per un motivo ...
L'ultima casa Zodiacale, rappresenta la chiusura di un ciclo ed è precede la prima casa (come noi ci vediamo e veniamo al mondo) il dodicesimo campo, ci parla, quindi, di come siamo venuti al mondo e come eravamo nelle precedenti vite (come se fosse la prima casa).
Lisa Morpurgo, rappresenta la Luna e l'ultima casa zodiacale, come rappresentante della morte e tempo ciclico, quindi, inerente per chi sostiene il carma e/o le vite anteriori dell'anima.
Questa casa, dovrebbe quindi esser interpretata come l'ascendete della vita attuale, osservando dove cade la cuspide e se è occupata da eventuali pianeti.
Un Saturno in questo settore (indipendente mente dallo stato celeste) indicherebbe sotto questo ramo astrologico, una personalità con un forte super-Io severo e con un certo rigorismo. Grande senso di responsabilità e razionalità, se Leso, Mancanza di gioia di vivere, introversione e/o difficoltà d'espressione.
La mancanza di elasticità può quindi indirizzare a dei comportamenti troppo severi che poco lasciano spazio alle idee e alla libertà degli altri perché la ragione (Saturno) arriva prima di ogni emozione.
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 08:50     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
170
Reputation:
+3

Status:


Antares, anche la luna dici? E la cuspidevdella dodicesima vale come ascendente al pari di quella della prima? Non ho capito bene... E se le dodici è ampia e occupa due segni?
 
Top
Daniela44
view post Posted on 4/6/2013, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (Aria e Cielo @ 4/6/2013, 04:03) 
saturno in 12ma significa che c'è qualcosa di davvero traumatico che ti porti dietro da qualche vita precedente.il che ti causa problemi anche nella attuale.
spesso significa che una vita precedente è stata molto dura,piena di responsabilità o malattie o solitudine..(tutti collegati al significato di saturno)non so associarlo ai segni però e neanche agli aspetti con altri pianeti,la gamma di possibilità è troopo vasta,ma direi che se una persona è attenta non è difficile capire di cosa si tratta,perchè spesso sono quelle cose(paure,ossessioni,fobie,rabbia)che apparentemente non hanno una spiegazione logica..per dire "non ho vissuto nella vita traumi tali da causarmi queste cose...".in realtà spesso la persona in questione ha vissuto in questa vita di solito un" piccolo" trauma che però ha riportato a galla anche i vecchi traumi e il tutto si è amplificato.e ora la persona vive con queste antiche angosce.

il punto ovviamente è rielaborarle e guarirle,se non si riesce consciamente pare che ci sia anche lìipnosi regressiva(che io non ho mai fatto ma ho letto alcuni libri di brian weiss),cmq in generale qualsiasi pianeta in 12ma lascia tracce profonde nell'inconscio,nel bene e nel male....<.<

P.S. paura ad esplorare l'inconscio?interessante,si ci può stare,se mettiamo che il soggetto inconsciamente sa che ci trova una marea di roba non piacevole per via delle passate esperienze...cmq invece la ritrosia a farlo.nonchè abbastanza incapacità a capirlo io la vedrei meglio nel sole in 12ma comunque....<.<

In effetti Saturno se è messo in una buona posizione in XII casa potrebbe invece essere più indicato in una casa dove vige l'abbandono al superfluo e ad ogni forma di "vitalità" almeno per come la intendiamo noi. Saturno in XII potrebbe rappresentare la fede oppure una ricerca più profonda del significato della vita.
Il Sole invece è più spaesato in questa casa perchè è più estroverso ed egocentrico lo dice una che ha sia il Sole che Giove in questa casa.... :rolleyes:

CITAZIONE (Karis00 @ 4/6/2013, 09:05) 
E un marte, una luna, un giove in dodici? Buffo che nella famiglia abbiamo tutti un pianeta diverso in dodici... Il giove mi hanno detto che protegge dantutto in dodici, mentre la luna divrebbe dare una specie di allineamento psichico con la madre. Marte invece rischio di essere attaccato o cose così, ma secondo la tua teoria potrebbe essere una guerra nella vita precedente?
Te lo chiedo pensando in realtà al mio saturno in dodici e alle cose che hai detto. Io da piccolissima, avrò avuto tre anni, se vedevo in televisione una scena ( che ricordo ancora, era una parte di una siglia) di un binocolo che mirava in alto e sembrava sparare, accompagnato da un fischio, un sibilo crescente, venivo colta da un terrore assoluto e mi sono sempre chiesta se in una vita precedente non sono stata un soldato in guerra.... Ma potrebbe valere anche per marte in dodicesima no?

Marte in XII potrebbe significare una persona che si batte per i più deboli che combatte per un ideale. Ma è una posizione - secondo me - un pò pericolosa perchè Marte è un pianeta impulsivo e aggressivo e in una casa come la XII potrebbe agire in modo sconsiderato se non è ben sorretto da altri pianeti.....

CITAZIONE (Karis00 @ 4/6/2013, 02:44) 
Intendi in che segno? Toro com'è?

No, intendevo se è in aspetto con altri pianeti
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 23:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
E un marte, una luna, un giove in dodici? Buffo che nella famiglia abbiamo tutti un pianeta diverso in dodici... Il giove mi hanno detto che protegge dantutto in dodici, mentre la luna divrebbe dare una specie di allineamento psichico con la madre. Marte invece rischio di essere attaccato o cose così, ma secondo la tua teoria potrebbe essere una guerra nella vita precedente?
Te lo chiedo pensando in realtà al mio saturno in dodici e alle cose che hai detto. Io da piccolissima, avrò avuto tre anni, se vedevo in televisione una scena ( che ricordo ancora, era una parte di una siglia) di un binocolo che mirava in alto e sembrava sparare, accompagnato da un fischio, un sibilo crescente, venivo colta da un terrore assoluto e mi sono sempre chiesta se in una vita precedente non sono stata un soldato in guerra.... Ma potrebbe valere anche per marte in dodicesima no

si può essere che marte in 12ma significhi violenza in una vita precedente.la luna in 12ma da quello che ho costatato (ma sto ancora elaborando)da un inconscio senso di inferiorità e un inconscia convinzione che bisogna cercare qno che ci protegga.
si può essere che tu ti sia trovata in una situazione di attacco,magari in guerra,magari sei stata vittima di vicende di guerra,magari hai anche perso molti cari cosi'...potresti indagare :)
CITAZIONE
Saturno in XII potrebbe rappresentare la fede oppure una ricerca più profonda del significato della vita.
Marte in XII potrebbe significare una persona che si batte per i più deboli che combatte per un ideale.

no,non credo.il pianeta che secondo me rappresenta meglio la fede è giove in 12ma.chi ce l'ha è pervaso da una fiducia incrollabile ,a volte verso dio,a volte verso la vita,altre volte verso correnti ideologiche o gruppi politici.
giove in 12ma non protegge da un bel niente fidati ,ma la fiducia che nonostante tutto hai nella vita o in dio ti permette di affrontare prove anche pesanti e di superarle.....

daniela una persona che si batte per i più deboli o per qualsiasi altra cosa è un tipico marte in 9 casa,la forza di marte combinata all'idealismo della 9 casa.in 12ma non si batte per i deboli,la 12ma è una casa interiore..:)

Edited by Aria e Cielo - 5/6/2013, 00:45
 
Contacts  Top
Daniela44
view post Posted on 5/6/2013, 15:02     +1   -1




La casa IX a mio parere è più per le ideologie e un Marte in quella casa potrebbe dare un atteggiamento molto arrogante e violento per difendere le proprie idee o per convincere con molta veemenza il proprio credo che può essere filosofico/religioso.
La XII casa è l'inconscio ma è anche legato alla spiritualità e al misticismo (almeno secondo alcune teorie). Marte è un pianeta molto impulsivo e ha bisogno di agire, trovandosi in un settore dove non ci sono regole si trova spaesato e la sua energia o viene usata male e quindi sprecata, oppure la usa in maniera costruttiva cercando di aiutare i più deboli....

Spero di essermi spiegata :)
 
Top
fulminetta
view post Posted on 5/6/2013, 17:48     +1   -1




interessante..nel mio caso ho la dodicesima in sagittario ma vuota cioe' non c'e' nessun pianeta che occupa la dodicesima casa..che significa?poi volevo aggingere riguardo al mio post che ho scritto..la dodicesima casa che cade in qualsiasi segno zodiacale ti fa capire dov'eri in una vita precedente..per esempio in dodicesima casa ho sagittario..le nazioni che hanno sotto il segno del sagittario sono la spagna, l'ungheria e la provenza..magari in una vita precedente sono stata in provenza..che e' vero mi piace la lingua francese e la provenza mi attira moltissimo..poi non riesco a trovare quel sito che parlava dell'astrologia karmica comunque mi ricordo che nel mio caso io sarei nella penultima o ultima vita attuale..non mi ricordo..
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 20:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


uhm..bè una dodicesima casa vuota direi che per questa vita la tua attenzione sarà spostata altrove^^ (non che non hai nulla che ti porti dietro ma che queste cose non saranno preponderanti nella tua vita.
si ho sentito anche io la storia dei segni associati alle nazioni....non so cioè non posso avere nessun riscontro a riguardo dunque mi astengo dal dare un parere.
cmq se ti leggi un qualsiasi libro di brian weiss ti accorgi che le vite che un anima si porta dentro sono moltissime e la situazione non è cosi' facile,sapere dove se i vissuta...beh forse puoi anche riuscirci con qualche metodo astrologico ma a me personalmente non interessa neanche anche perchè non mi da nessun aiuto per la mia vita attuale.
non so neanche dirti riguardo al fatto se sei un anima che ha finito le vite...boh cioè ho letto di tutto al riguardo e opinioni e teorie contrastanti.siccome non posso avere riscontri allora mi astengo dall'interessarmi alla cosa.

daniela:interessante la tua interpretazioni di marte in 12ma.si la 12ma è anche la casa del misticismo(collegata ai pesci eccecc)effettivamente ho conosciuto una persona con marte in 12ma che era molto attiva in politica soprattutto nel settore dell'integrazione con gli immigrati....uhm...<.<
 
Contacts  Top
64 replies since 31/5/2013, 21:30   2045 views
  Share