Anello di sosta forum

Nuova stesa breve, Domanda diretta

« Older   Newer »
  Share  
Susannetta
view post Posted on 18/5/2013, 06:39     +1   -1




Il tempo passa, nulla accade.
Io non faccio niente come consigliatomi, anche perché non potrei fare niente...ho le mani legate.

Sono stufa, stanca. Stufa di aspettare, di illudermi.
Di stare senza di lui.
Quattro mesi sono tanti, oltretutto sono stati mesi difficilissimi sotto molti aspetti. Ho dovuto affrontare tutto da sola, come sempre.

Ho fatto quindi la solita domanda alle sibille,
secca, senza mezzi termini.

Domanda: Ma allora S. torna o no?!?
Metodo: stesa breve, 3 carte.

Carte: Riunione - Consolante sorpresa - L'Amatrice

Ero talmente incredula che col cellulare ho fotografato le carte uscite. :blush:
Ho chiesto quindi una domanda sciocca, viste le carte che mi SEMBRANO palesemente indicare un ritorno amoroso (aspetto le vostre smentite...)

Domanda: Quanto dovrò ancora aspettare per questa riunione?
Carte: Falsità - L'Amante - Allegrezza al cuore

Non si più cosa dire...dite qualcosa voi......ve ne prego..........
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 08:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


SUSANNETTA,DEVI sforzarti di dare una tua interpretazione.
la seconda non l'hai proprio commentata,della prima hai dato un'interpretazione un po' troppo stringata.
così nessuno può intervenire.
 
Top
Susannetta
view post Posted on 19/5/2013, 02:46     +1   -1




Proprio perché sulla seconda non so assolutamente cosa dire.
Quanto alla prima:
beh, la riunione parla da sé. Molti considerano la riunione nel senso di "meeting tra colleghi" {...} solo perché non è una carta di cuori.
Io invece ritengo che sia indubbiamente riferita alla sfera amorosa, quindi ad un ritorno di fiamma, dell'ex, della persona con cui si ha litigato, etc... .
Vicina alla consolante sorpresa direi che è sicuramente qualcosa che si è a lungo desiderato e per la quale si avevano praticamente perso le speranze, che arriva in modo inaspettato ed assolutamente positivo.
L'ultima è una carta-personaggio, non necessita di gradi spiegazioni. L'Amatrice sono io (mi considero sempre rappresentata da questa carta); mi viene da dire che quindi queste cose capiteranno a me.

Ho chiesto poi dei tempi, e mi spiace che la Mod. qui sopra di me mi abbia subito ripresa; io non so realmente cosa dire.
Potrei considerare la prima carta uscita, Falsità: quadri, che stando alla vostra tabella (pubblicata qui sul forum) indicherebbe il periodo primaverile fino al 20 maggio. Perciò dovrebbe accadere oggi? :D Ovviamente non penso che succederà oggi, le Sibille non hanno tempi tanto precisi. Mi era caduto l'occhio immediatamente sul 4, ma potrebbe voler dire tutto (4 settimane, 4 mesi...).
Le altre due carte pescate speravo mi dessero un'ulteriore aiuto per capire in quanto tempo si sarebbe verificato questo ritorno, ma sono solo stata più confusa. Accanto alla Falsità è uscito l'Amante, cioè S. (ho sempre pensato che somigliasse perfino al ragazzo ritratto sulla carta! :P ), e qui non so se sia un avvertimento delle carte su di lui o se sia sempre questione dei tempi.
Nel primo caso direi che lui è stato un bugiardo: è vero. Ha detto una marea di falsità per cercare di tirare acqua al suo mulino, e ci è anche riuscito, grazie anche alla sua famiglia che non solo lo ha sostenuto, ma ha pure rincarato la dose di castronerie contro di me.
Se invece si riferisce ai tempi che ho chiesto, non so interpretarla.
Infine, l'allegrezza al cuore, mi viene da dire che sarà una riunione felice, nel senso che porterà finalmente pace, gioia e stabilità. Se fosse uscita una carta brutta avrei potuto azzardare che la riunione avrebbe poi avuto un esito negativo.
Non per ultimo io considero (ovviamente contestualmente alla situazione) anche la didascalia dell'Allegrezza al cuore, ovvero fidanzamento. Che io ed S. torneremo ufficialmente insieme? Che non sia quindi solo un ritorno di fiamma temporaneo, una storia di solo sesso o clandestina?
Anche qui, come sopra, se è riferita si tempi non so cosa voglia dire.

A questo punto chiedo il vostro aiuto.
Alle moderatrici: NON STO CERCANDO QUALCUNO CHE MI LEGGA LE CARTE, trasgredendo così al regolamento, perché io stessa le leggo per me e per gli altri, e penso anche che si sappia. Voglio solo confrontarmi con altre persone che fanno le stesse cose e che possono sapere più di me/cose diverse da me. Grazie.
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 06:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


ma infatti questo forum nasce proprio per confrontarsi ed imparare!
soltanto che mancando la tua interpretazione alla stesa,era andare contro il regolamento ed era come volersi far leggere le carte!non c'è nulla da dispiacersi,io faccio solo il mio lavoro,con te come con chiunque altro.
comunque tutto ok,adesso spero che intervengano per aiutarti!
un bacio,Betty



Domanda: Ma allora S. torna o no?!?
Metodo: stesa breve, 3 carte.

Carte: Riunione - Consolante sorpresa - L'Amatrice

chiaramente,aprendosi la stesa con la riunione,mi sembra che la risposta alla tua domanda sia un sì,tornerà da te che sei ancora molto presa da lui.

Domanda: Quanto dovrò ancora aspettare per questa riunione?
Carte: Falsità - L'Amante - Allegrezza al cuore

certo che hai avuto difficoltà ad interpretarla!come fai a dedurre i tempi precisi con una stesa?io ,per quanto mi riguarda,non faccio domande sui tempi,perchè sono difficili da capire.tu tieni conto che la stesa con le sibille copre un arco di tempo che va dai 3 ai 6 mesi,a volte qualcosa in più.
ti dico come la vedo io,per me ti da solo delle info in più su questo ritorno.
le prime due carte le vedo come il fatto che magari,al momento,lui tende a nascondere i suoi sentimenti,mentendo anche a se stesso,mentre è ancora molto preso da te e con l'allegrezza al cuore direi che la vostra storia riprenderà al meglio.volendo riflettere sui tempi della stesa,con la falsità,e cioè col nascondere i suoi sentimenti,potremmo azzardare che passerà ancora un po' di tempo prima che avvenga questo ricongiungimento tra voi.
facci sapere!
in bocca al lupo!

Edited by .Betty - 19/5/2013, 08:53
 
Top
Susannetta
view post Posted on 19/5/2013, 08:45     +1   -1




Sono quattro mesi che le carte mi dicono che tornerà, il mio cominciare a perdere le speranze è giustificato....
Avevo scritto da qualche altra parte qui sul forum che esattamente 3 settimane fa mi feci fare le carte da un'altra persona per vedere se forse ero io a malinterpretare o no. Mi ha detto che assolutamente sarebbe tornato da me, senza ombra di dubbio, e che i tempi erano strettissimi visto che vedeva la primavera, una questione addirittura di giorni, mi era stato detto...
Boh....
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 09:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


capisco...
mah,io sui tempi non mi pronuncio mai,proprio perchè non abbiamo certezze a riguardo,
però posso dirti che io personalmente ho avuto riscontri alle mie stese dopo 8 mesi,su un ritorno,per l'appunto...
 
Top
LaGattina
view post Posted on 19/5/2013, 09:58     +1   -1




Ciao Susanetta, mi spiace che ti senti così giù, ci sono passata anch'io, beh, immagino ci siamo passate un po' tutte, e so quanto sia difficile. Le carte però sono belle, e considera che 4 mesi di lontananza non sono così tanti, anche se a te sembrano un'eternità.

Ma allora S. torna o no?!?
Riunione - Consolante sorpresa - L'Amatrice
Queste carte sono chiarissime, parlano del suo ritorno, un ritorno che ti riempirà il cuore di gioia :wub:

Quanto dovrò ancora aspettare per questa riunione?
Falsità - L'Amante - Allegrezza al cuore
Come ha giustamente osservato Betty, questa domanda è un po' difficile da chiedere, nel senso che come possono le carte dirti un tempo preciso? Pensa un attimo, se la cosa dovesse accadere domani, per farti un esempio, che carte ti saresti aspettata? E se dovesse accadere tra 6 mesi, che carte sarebbero dovute uscire secondo te? Vedi che non è per niente facile, se non impossibile?
In ogni caso, la Falsità è una carta che annuncia ritardi, quindi qui la vedo proprio come a indicarti che a cosa non avverrà in tempi brevissimi. E' proprio lui che frena il tutto, che rimanda. Ma l'Allegrezza al Cuore credo che confermi questo suo ritorno.

Riassumendo: lui tornerà, sarà una cosa fantastica per entrambi, ma devi avere ancora un po' di pazienza...

In bocca al lupo, un bacio!
 
Top
Susannetta
view post Posted on 19/5/2013, 13:57     +1   -1




Grazie delle risposte..
Sì, anche se fossero uscite altre carte non avrei saputo come considerarle dal punto di vista dei tempi.

Ma non è che tutte queste carte che danno l'idea di "stasi" da parte sua, mi vogliano dire che forse è il caso che muova le chiappe io per cambiare le cose? Non sarà mica forse che aspettando lui "campa cavallo che l'erba cresce"...?
Non che abbia più qualcosa da tentare, però...visto che siamo tutte d'accordo sulla positività delle prime carte, come può essere che io possa ribaltare tutto a casino e negatività (peggio di adesso?) facendo qualcosa(non so cosa)?!!
Ovviamente è solo una domanda, eh. Sono fot*utamente terrorizzata (lo so che tante di noi ci sono passate...però diciamo che io me lo meritavo un po' meno avendo "già dato", e poi l'orribile tempismo in cui è accaduto...), devo ammettere anche incattivita perché so che da parte mia non ci sono stati errori o cose che valevano quello che mi sta facendo passare...

Senza contare che ormai il resto della mia vita è completamente andato a farsi friggere. Ho saltato una marea di lezioni obbligatorie dell'uni; ad esempio, ora manco da una settimana. Con tutto il tempo che è passato dovrei sentirmi meglio, no peggio..e invece..
Tra poco ci sarà la resa dei conti perché con la seconda settimana di giugno inizieranno gli esami e...non oso immaginare...non c'è neanche da dire che non apro più un libro da tempo addietro...
Non esco mai di casa; ho allontanato tutti gli amici ed i conoscenti. Sono sola da mesi e non mi manca la loro compagnia, non in questo stato almeno.
Sono evidentemente depressa (di nuovo..) e questo non me lo meritavo, francamente non so nemmeno se il mio stato psicofisico mi permette ancora un'attesa prolungata. Questo lo sanno le carte?
 
Top
Sibillina87
view post Posted on 19/5/2013, 15:53     +1   -1




Ciao Susannetta,
io concordo con Betty e Gattina per l'interpretazione. Ci vuole tempo è vero, magari mesi, altri mesi della tua vita. Ora quello che penso è che le carte possano toglierci dei dubbi a volte, possano indicarci una strada delle altre, però alla fine la vita è tua e non devi mai perdere di vista il potere decisionale che hai, l'abilità di pensare ed agire di testa tua. Le carte ti dicono che ci vorrà tempo, e come tu stessa ci hai detto, hai una vita che, nell'attesa di questo ritorno hai messo da parte, hai accantonato. Via gli amici, via lo studio, via la vita sociale...sono passati 4 mesi. Lui è tornato? No. Ne dovranno passare altri, vuoi che siano uguali a quelli precedenti? Non credo. Io pure ci sono passata, e sono l'ennesima che te lo dice, ma non puoi permettere a qualcosa che ipoteticamente avverrà, di bloccare la tua vita reale, presente e concreta. Dentro di te conserva la speranza di questo ritorno, ma nel frattempo vivi, tieniti impegnata, concentrati sulla tua vita e prendila in mano con forza e coraggio. E' difficilissimo lo so, ma devi volerti bene, devi darti la possibilità di risalire dal fondo. Pensa se lui davvero tornasse, cosa troverebbe della donna che ha lasciato? Tu devi farti trovare bella, forte, fiera e combattiva. Una donna che vive la sua vita con o senza di lui ma per se stessa. Mi rendo conto che non ti ho detto solo come la pensavo sulle carte che ti sono uscite, ma era chiaro che avrei ripetuto solo quello che avevano scritto le altre; ho sentito però di esserti molto vicina per esperienza personale e volevo incoraggiarti a non fare un errore che noi donne spesso facciamo: annullarci per questi uomini che non lo meritano affatto. Un abbraccio.
 
Top
Susannetta
view post Posted on 20/5/2013, 00:00     +1   -1




Ti ringrazio: ovviamente queste sono cose che so anch'io e che non riesco più a mettere in pratica. I primi tempi riuscivo a darmi molto più da fare di adesso..forse perché le speranze erano ancora vive; non ho neanche più il coraggio di ammettere che lo sto ancora aspettando. Quando mi chiedono come sia messa nei suoi confronti, dico solo che non ci penso più, ma non ho ancora voglia di guardarmi attorno.
Ovviamente non è vero.

Ok, stiamo andando paurosamente ot, più che essere un topic inerente alle sibille, è piuttosto sulla mia depressione, e sfiducia, e rassegnazione.
Quindi, tornando it, dovrei fare qualcosa io?
Provo a girare 3 carte.
 
Top
Sibillina87
view post Posted on 20/5/2013, 00:03     +1   -1




Puoi anche provarci a girare le tre carte, per toglierti il dubbio, ma ricorda che gli uomini fanno le cose solo quando e come vogliono loro; più uno li forza e più si sentono oppressi, pesanti e si ottiene l'effetto contrario. Cmq fai come ti senti, non costa nulla. :)
 
Top
Susannetta
view post Posted on 20/5/2013, 01:24     +1   -1




Domanda: devo fare io qualcosa, il primo passo?

Carte: Vedovo - l'Amante - Dispiacere
Ladro

Considerando che di solito la solitudine del vedovo la leggo riferita a me, in questa precisa stesa pare essere riferita a lui, oltretutto "appesantito" da un avvenimento poco piacevole, qualcosa che si aspettava andasse bene che invece si è rivelato l'opposto.
Il ladro, che ho letto come sinonimo di cambiamento, mutamento, mi ha portata a girare altre carte (chiedendo appunto cosa cambierà):

Donna maritata - Riunione - Vecchia signora
Ecco, in questo preciso contesto interpreto sempre la donna maritata come la sorella di lui, che si è rivelata solo dopo la nostra rottura come una str... incalcolabile.
Che il cambiamento riguardi lei? Che non riesca più ad esercitare il suo perfido potere sul fratello?
Di nuovo la riunione e la vecchia signora. Sperando che non si tratti invece della madre di S. (anch'essa donna negativa), solitamente la interpreto come un ritorno di qualcosa che appartiene al passato.
In definitiva? Voi pensate che abbiano risposto alle mie domande?

Ho quindi chiesto: devo forse rivolgermi al fratello di S., l'unico della famiglia che pareva avere un cervello?
Carte: Viaggio - Militare - Gran Signore -Vedovo - Sacerdote - l'Amatrice - Stanza -Amore
Dunque, viaggio, un cambiamento. La cosa causerebbe un cambiamento. Militare: la interpreto come la mia lotta rabbiosa, ed anche come un segreto, che in questo caso "svelerei" al fratello (Gran Signore), che forse non sa ancora di ciò che è stato capace di fare suo fratello, il che sicuramente non lo renderebbe certo fiero, anzi (il vedovo), ed assumerebbe una "posizione severa" ma giusta in merito a quanto successo (sacerdote).
L'Amatrice sono io, la stanza una visita (e sarebbe anche ora) e l'amore...vabbé...
Dovrei quindi rivolgermi a lui?!!

Infine ho chiesto se i tempi saranno ancora lunghi, precisamente se la riunione avverrà entrò la fine del mese:
L'Amatrice - Donna maritata - Riunione - Fedeltà
L'Amatrice, sempre io, ma la donna maritata? Perché? E perché vicino alla riunione?
Forse la riunione avverrà nonostante il suo volere (assolutamente contrario)?
L'ultima carta di esito definitivo mi sembra molto positiva, essendo sempre riferita alla sfera amorosa ed anche per la riuscita dello stesso.
È quindi un sì...?

Ora aspetto ovviamente la vostra opinione..
 
Top
11 replies since 18/5/2013, 06:39   248 views
  Share