Anello di sosta forum

Evoluzione rapporto, vera sibilla

« Older   Newer »
  Share  
Sibillina87
view post Posted on 10/5/2013, 20:22     +1   -1




Mi rendo conto che è difficile interpretare le carte per se stessi, ma io ci voglio provare lo stesso e magari con il vostro aiuto vedere in maniera oggettiva quello che il mio coinvolgimento personale potrebbe offuscare, così da rendermi conto quale altro senso potrebbe avere una carte rispetto a quello che le darei io.
La domanda posta è: come evolverà il rapporto tra me e Y...ecco come mi hanno risposto le carte.

Smazzo: Disgrazia-Bambino

Passato: Dottore
Presente: Mercante
Ostacoli e rivalità: Consolante sorpresa
Sorprese e Imprevisti: Omaggio di preziosi
Futuro: Stanza
Responso finale: Gran consolazione

Lo smazzo mi fa pensare ad una rottura avvenuta per vigliaccheria, paura di rischiare o forse allude ad una rottura e ad un nuovo inizio.

Certo non inizia per nulla bene questa stesura, ma d'altra parte me lo aspettavo conoscendo la situazione. Mi parla di un uomo che ha avuto una grande influenza su di me, che mi ha condizionato tantissimo, ma anche di una situazione che mi ha fatto soffrire molto, che mi ha reso necessaria di cure per le ferite che mi ha provocato. Attualmente questo uomo sembra stare a calcolare cosa fare, come muoversi nel suo interesse e a sensazione aggiungerei che mi nasconde qualcosa. Gli ostacoli possono essere rappresentati da qualcosa che magari sta vivendo di inaspettato, di carino, che lo fa stare bene, lo fa contento ma di certo non gli cambia la vita. Da questo punto in poi la stesura sembra migliorare...ma non vorrei illudermi. La sorpresa potrebbe essere rappresentata appunto da un'occasione inaspettata che si presenterà. C'è uno scrigno aperto con doni preziosi all'interno che potrebbero essermi offerti e che io dovrei non lasciarmi scappare. Ed infatti nel futuro poi mi compare la Stanza...una carta di intimità, di confidenza, di incontro. Incontro del quale si è parlato ma che poi ho declinato per ovvi motivi. Ed il responso finale è proprio un meritato riposo...fisico e mentale soprattutto. Un mettersi lì e ristorarsi, godersi il frutto dei propri sacrifici, starsene tranquilli dopo un periodo pesante.

Insomma ho cercato di essere quanto più distaccata possibile, e forse è stato più semplice considerando che i miei desideri e le mie speranze, in merito alla situazione trattata, si sono notevolmente affievoliti dopo gli ultimi avvenimenti. Aspetto di confrontarmi e sono aperta a qualsiasi lettura.
 
Top
LaGattina
view post Posted on 10/5/2013, 20:33     +1   -1




Ciao, provo, anche se non amo molto i metodi dove c'è una sola carta a definire la situazione, perché si rischia di non capire bene, soprattutto se escono carte "ambigue", come qui l'Omaggio di Preziosi...

Smazzo: Disgrazia-Bambino

Passato: Dottore
Il passato non lo vedo male, mi sembra che ci sia stata la volontà di prendersi cura l'uno dell'altra, di trovare un equilibrio e un senso di protezione e pace
Presente: Mercante
Il presente appare proprio come un mercanteggiare, un non voler cedere ma guardare prima i propri interessi, oppure trovare il modo di far andare bene le cose.
Ostacoli e rivalità: Consolante sorpresa
Essendo questa carta in posizione sfavorevole, la vedo come uno scoprire qualcosa che non si immagginava, ma in senso non molto positivo, forse qualcosa che lui tiene nascosto...
Sorprese e Imprevisti: Omaggio di preziosi
Questa carta la collegherei alla precedente, forse quello che si verrà a sapere sarà comunque un'occasione per rapportarsi, per confrontarsi, per crescere insieme
Futuro: Stanza
Infatti poi il futuro gira dalla parte giusta. Credo avrete modo di sentirvi molto vicini, molto intimi.
Responso finale: Gran consolazione
Il responso finale parla di qualcosa che finalmente si ottiene, qualcosa che dà pace e riconoscimento, la conquista di quello in cui si sperava.
Riassumendo, credo che al momento ci possano essere ancora degli screzi o comunque qualcosa che sembra non arrivare, ma le cose evolveranno per il meglio! :)
 
Top
Sibillina87
view post Posted on 10/5/2013, 20:49     +1   -1




Nel passato la voglia di prendersi cura l'uno dell'altro, di venirsi incontro e trovare un equilibrio è stata più mia che sua e nel presente ero sempre io che volevo che le cose tornassero come prima e andassero bene. E sono sempre io che ho scoperto una cosa che non mi aspettavo e mi ha ferita ed in questo senso l'occasione che si è presentata non ci ha affatto avvicinati, anzi. Sulle altre due concordo... Diciamo che sembra più l'interpretazione di come ho vissuto io la storia, in questo senso ci sta. Io ho fatto un discorso più generale, cercando di prendere come soggetto il rapporto in sè...però cmq anche la tua lettura potrebbe essere valida. Grazie dell'interpretazione.
 
Top
LaGattina
view post Posted on 10/5/2013, 20:51     +1   -1




Sì, capisco. Però la tua domanda riguarda il futuro, l'evoluzione del rapporto, ma il metodo che hai usato prevede anche carte che indicano il passato e il presente, quindi direi che ci sta tutta che le carte abbiano illustrato come hai vissuto la storia :) In ogni caso, l'evoluzione mi sembra positiva!
 
Top
Sibillina87
view post Posted on 10/5/2013, 20:53     +1   -1




Eh si anche a me, anche se ti assicuro che le cose ad oggi non lo lasciano proprio immaginare! Per questo sono anche sorpresa dell'esito finale ahahah, contro ogni aspettativa! :) Mah speriamo bene :)
 
Top
LaGattina
view post Posted on 10/5/2013, 20:55     +1   -1




Chi può dirlo. Anche a me capita spesso di vedere delel carte che non mi sarei mai aspettata, ma chissà che un giorno... ;)
 
Top
5 replies since 10/5/2013, 20:22   70 views
  Share