Anello di sosta forum

Discussione sulla morte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2013, 23:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


quando mi esce questa carta mi trovo sempre in dubbio.
io di solito la interpreto:
al dritto:trasformazione positiva,oppure fine di qualcosa,
al rovescio:cambiamento che non avviene per vari motivi,impossibilità a cambiare.

leggo in giro per il forum che però gli utenti vi danno le interpretazioni più disparate,chi al dritto ci vede in cambiamento positivo,e al rovescio negativo a distruttivo.chi ci vede solo malcontento...

io vorrei sapere:il cambiamento dove lo vedete di preciso?(dritto o rovescio?)altre interpretazioni?....<.<
 
Contacts  Top
Andreina86
view post Posted on 24/4/2013, 23:59     +1   -1




io mi sono sempre attenuta alle intepretazioni della Tuan in linea di massima,che vede la morte dritta negativa mentre al rovescio positiva. personalmente però,per esperienza personale in base ai miei riscontri,non noto grande differenza tra la morte al rovescio o dritta,entrambe portano ad un cambiamento spesso anche drastico e traumatico,che può essere positivo o no a seconda delle carte che stanno intorno. La morte presa da sola secondo me è indica di qualcosa che sta cambiando,di che tipo sarà dipende solo da ciò che viene dopo
 
Top
dolcemelo2
view post Posted on 25/4/2013, 15:26     +1   -1




quando uso il metodo dritto e rovescio la morte capovolta indica un distacco una sconfitta, al dritto la morte è un principio trasformante,quindi la fine di uno stato d animo , come l appeso è colui che accetta la fine per poter rinascere ,capovolta questa fine la vive con rammarico ,con profonda delusione
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 17:07     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


A dispetto dell'iconografia un po' macabra dello scheletro con la falce, io considero la Morte al dritto come una carta positiva perché indica un'evoluzione, un cambiamento, una trasformazione. Dal mio punto di vista è una cosa positiva in quanto è la chiusura di un ciclo e l'apertura di un altro...se poi migliore o peggiore non so. Nella Torre, ad esempio, vedo un crollo, qualcosa di improvviso e devastante che porta sofferenza; nella Morte invece vedo una trasformazione anzitutto interiore; una presa di coscienza che induce ad un cambiamento.
E' come nella morte in cui avviene un passaggio di stato. Per chi è credente è l'inizio di una nuova vita, di una trasformazione spirituale e anche fisica perché decomponendoci torniamo alla terra e quindi riprendiamo ugualmente un nostro posto nell'universo pur non avendo più il nostro aspetto umano.
La Morte capovolta la vedo come una carta di blocco; indica un impedimento alla trasformazione, oppure un cambiamento vissuto male, con sofferenza perché la persona non ha elaborato in maniera corretta il cambiamento.
Al dritto, invece, è un cambiamento che porta sempre a stare meglio...almeno per come la vedo io. Al rovescio l'ho sperimentata più come una resistenza al cambiamento.
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 18:27     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


al dritto come cambiamento ma non forte,improvviso o distruttivo come nella torre.al rovescio come cambiamento che fatica ad attuarsi
 
Top
4 replies since 24/4/2013, 23:28   153 views
  Share