Anello di sosta forum

Andrò ad abitare nell'appartamento della signora M.?, vera sibilla

« Older   Newer »
  Share  
Mondodisogni
view post Posted on 7/12/2012, 16:01     +1   -1




Salve ragazze,non so se ve l'ho già detto,ma io sono una studentessa fuorisede.
Nell'appartamento in cui vivo a luglio si sono liberate 3 stanze,siamo rimaste solo io ed un'altra.Ad inizio novembre,siccome ancora non erano state affittate,il nostro padrone di casa ci ha detto che se entro fine mese non si fosse trovato nessuno per le altre camere ci avrebbe mandate via in modo da ristrutturarla ed affittarla poi ad una famiglia.
Ci siamo date da fare anche noi mettendo annunci ovunque,ma niente...le camere non sono state affittate,e ieri sera il nostro padrone ci ha detto che dobbiamo andare via (dandoci anche MOOOOOOLTO tempo per trovare un'altra sitemazione,infatti il 7 gennaio farà già iniziare i lavori di ristrutturazione...)
io e la mia coinquilina vorremmo abitare insieme,visto che stiamo bene insieme....ci siam messe a spulciare gli annunci,e cominciamo a chiamare.In una delle chiamate,mi risponde una signora,spiega dov'è l'appartamento,è in una buona posizione e poi ci sono 2 camere libere,però il prezzo per noi è eccessivo e stavo per attaccare,alchè lei mi dice di vedere l'appartamento e poi se ci piace può venirci incontro sul prezzo.
siamo rimaste d'accordo che devo chiamarla verso le 17,se lei può la vediamo già nel pomeriggio altrimenti prendiamo appuntamento per domani mattina.

dopo avervi spiegato la situation,vi dico le tre carte che ho buttato giù.

Domanda: andrò ad abitare nell'appartamento della signora M.?

stesa: VIAGGIO- GRAN CONSOLAZIONE - FORTUNA

io uso entrambi i versi e tutte e 3 sono uscite dritte.

che dire,per me la risposta è in assoluto positiva...il viaggio indica anche traslochi,e credo che questo trasloco sarà molto positivo per me,ne sarò anche molto soddisfatta,sarò anche fortunata visto che il prezzo è eccessivo per me ma se la signora mi viene incontro abbassando la cifra..direi che è proprio una bella botta di sedere!!!!

sinceramente non mi ci voleva proprio questa situazione....la camera che ho adesso è piccolissima,pure un pò buia e ci sto molto arrangiata,però pago veramente una miseria....cambiando casa dovrei aggiungere minimo altre 50 euro....però quello che mi sembra adesso un inconveniente potrebbe rivelarsi alla lunga molto positivo per me.

attendo vostre opinioni.....vi aggiornerò appena vedrò la casa.

baci
 
Top
fabrix72
view post Posted on 8/12/2012, 14:37     +1   -1




ciao anche per me' e' una stesa positiva viaggio-granconsolazione-fortuna il trasloco ci sara' perche' sara' il destino a darti una mano la signora e tu sarete soddisfatte sull'accordo del prezzo ciaooooooooooooooooooo
 
Top
Mondodisogni
view post Posted on 8/12/2012, 14:42     +1   -1




Grazie,ma purtroppo devo dare riscontro assolutamente negativo su questa casa.
La casa era fatiscente,orribile...ti dico solo che la finestra del bagno dava in una delle camere da letto.E questa signora M. decantava la casa manco fosse la reggia di Caserta.Piena di umido,mobilia vecchia,nemmeno una scrivania nelle camere...orrenda.
io e la mia amica siamo letteralmente fuggite
 
Top
Laurastella
view post Posted on 8/12/2012, 22:38     +1   -1




a STO PUNTO, IL VIAGGIO INDICA SI UN CAMBIAMENTO UN TRASLOCO MA UN CONTINUO CERCARE X AVERE LA CASA DEI TUOI "SOGNI" SI FA X DIRE SOGNI, HEHEH LE CARTE DICONO CONTINUA A CERCARE CHE AVRAI FORTUNA...Devo dire,che sembrava una stesa favorevole...la prossima volta, butta altre 2 carte in + x capire meglio la situazione..:) Ho notato che a volte le carte rispondono, ma spiegano anche il motivo...quindi a volte 3 carte nn bastano... natale115 thwinter03 a425
 
Top
taniab
view post Posted on 9/12/2012, 12:12     +1   -1




Ciao Mondodisogni, la fortuna è una carta da coprire sempre con altre carte. Questo perchè bisogna chiarire il suo significato. Il trasloco ci sarà e credo che la casa in cui andrai ad abitare ti piacerà molto.... ricorda che la fortuna a fine stesa è sempre un pò biricchina!! Io personalmente non la amo molto, preferisco a chiusura una gran consolazione.
 
Top
nightwish666
view post Posted on 9/12/2012, 12:42     +1   -1




wow! spero proprio che sia l'appartamento che fa per voi e vi faccia sconti!:D
allora, io prima di azzardare la risposta ti direi che cmq il viaggio c'è, quindi andrai a vedere questa casa e credo che la signora vi farà veramente un'offerta vantaggiosa!
So che la domanda è un'altra, però non voglio azzardare altro:)
 
Top
nightwish666
view post Posted on 24/12/2012, 14:50     +1   -1




com'è andata???
 
Top
view post Posted on 24/12/2012, 15:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


ciao night,il riscontro è subito dopo il commento di fabrix,ed è negativo.
volevo riflettere sul fatto che la fortuna,come qualcuno sopra giustamente diceva,è una carta da approfondire,perchè non sempre è positiva.forse il viaggio indicava il vostro spostarvi per andare a visionare l'appartamento,piene di speranza,avevate in mente potesse andar bene per voi,la fortuna è il fato,qualcosa di inaspettato,quindi il dubbio rimaneva...
facci sapere se in qualche modo hai risolto! :)
un bacio,Betty
1301_thumbnail sa46 223021auguri gif sa133 natale79 7c gif
 
Top
Mondodisogni
view post Posted on 29/12/2012, 17:48     +1   -1




buonasera!
purtroppo posso scrivere solo ora...

ci sono state delle novità.la casa-ciofeca per cui avevo fatto la stesa l'avevo vista di venerdì..bene,il lunedì successivo io e la mia amica abbiamo trovato un'altro appartamento,a dir poco FA-VO-LO-SO!!!
siamo state anche fortunate perchè noi cercavamo 2 camere singole,e nella casa c'erano una singola ed una doppia...però siccome abbiamo spiegato al titolare che noi cercavamo 2 singole perchè non volevamo separarci (ma allo stesso tempo,non volevamo stare in una doppia,abbiamo bisogno dei nostri spazi) ci ha affittato anche la doppia come singola.mi scoccia perchè dovrò pagare 90 euro in più...però la camera è più grande,ben ammobiliata,ho l'affaccio esterno e pure un balcone!!! (si lo so,magari sembra una sciocchezza,ma dopo più di 3 anni in una mini camera che si affacciava in un piccolo cortile interno buio e popolato da piccioni scagazzanti.....è un sogno!),la casa è grande,nuova,con 2 bagni,2 lavatrici,2 frigoriferi...insomma bella bella bella!ho pure l'allaccio per la tv in camera (che nella vecchia casa non avevo)

mi domando una cosa però,io quando ho estratto le 3 carte non ho chiesto genericamente se avrei trovato casa,ma avevo precisato se avrei preso casa della signora M....le sibille come al solito hanno fatto di testa loro?
 
Top
padme86
view post Posted on 29/12/2012, 17:54     +1   -1




Ciao Mondodeisogni!
Secondo me la stesa, con la carta del viaggio in apertura, anticipava che non ti saresti fermata alla casa riguardante la domanda, ma che avresti trovato qualcosa di decisamente migliore e mi pare di capire che sia stato proprio così!
 
Top
taniab
view post Posted on 29/12/2012, 18:54     +1   -1




Mondodisogni sono contenta per te.... come ti dicevo la fortuna è birichina..... arriva sempre, ma gira sempre quando vuole lei ;)
 
Top
Laurastella
view post Posted on 30/12/2012, 23:25     +1   -1




hahhaha alla fine hai trovato veramente l'appartamento dei sogni XD sono contenta x te ;) DcWXf FBriW RCqKT
 
Top
11 replies since 7/12/2012, 16:01   96 views
  Share