Anello di sosta forum

La Vecchia Signora mi perseguita...

« Older   Newer »
  Share  
*Athena*
view post Posted on 2/11/2012, 11:47     +1   -1




Salve,è un po' che non frequento la sezione,ma spero possiate aiutarmi lo stesso. ^_^

Da circa uno o due mesi ho notato una situazione un po' stramba quando consulto le sibille;sono ancora agli inizi e preferisco fare domande secche a cui rispondere con una stesa molto semplice di 3 carte,il problema è che qualunque domanda io faccia (amore,lavoro,etc...) esce costantemente la stessa carta nella stessa posizione...è la vecchia signora.
All'inizio ho cercato di identificarla con una persona,anche se è stato difficile visto che non ci sono donne anziane o comunque più grandi di me nella mia vita:non ho madre,nè nonne,ne amiche in là con gli anni e comunque l'uscita di questa carta ad ogni stesa mi ha gradualmente fatto desistere dall'interpretarla come una carta soggetto.
Di solito esce sempre in 2° posizione,in una stesa lineare di 3 carte,e non capisco proprio che cosa possa significare a questo punto.Forse è una carta di tempo?Ma appare da circa due mesi,forse anche più...
Cercando in giro per la rete ho trovato il solito significato di amica,di signora,qualcuno mi saprebbe suggerire un significato più generico che si adatti a qualsiasi stesa,considerando che la carta esce sempre e comunque indipendentemente dalla domanda?

Comunque per qualche motivo spesso mi accade che si ripetano carte in stese con domande diverse,questa però è decisamente la più costante di tutte! :blink:
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 11:51     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


ciao,bentrovata!
io raramente nella vecchia signora vedo una persona.solitamente indica situazioni non chiuse,in qualunque campo.può trattarsi di un amore,di un lavoro...qualcosa,insomma,riguardo a cui possiamo ancora metterci in gioco,come una partita ancora aperta.
io l'ho riscontrata anche come brevi viaggi o spostamenti in luoghi piuttosto vicini.
spero di esserti stata d'aiuto almeno un po'!
baci!^ ^
 
Top
mickyna86
view post Posted on 2/11/2012, 15:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (*Athena* @ 2/11/2012, 11:47) 
Salve,è un po' che non frequento la sezione,ma spero possiate aiutarmi lo stesso. ^_^

Da circa uno o due mesi ho notato una situazione un po' stramba quando consulto le sibille;sono ancora agli inizi e preferisco fare domande secche a cui rispondere con una stesa molto semplice di 3 carte,il problema è che qualunque domanda io faccia (amore,lavoro,etc...) esce costantemente la stessa carta nella stessa posizione...è la vecchia signora.
All'inizio ho cercato di identificarla con una persona,anche se è stato difficile visto che non ci sono donne anziane o comunque più grandi di me nella mia vita:non ho madre,nè nonne,ne amiche in là con gli anni e comunque l'uscita di questa carta ad ogni stesa mi ha gradualmente fatto desistere dall'interpretarla come una carta soggetto.
Di solito esce sempre in 2° posizione,in una stesa lineare di 3 carte,e non capisco proprio che cosa possa significare a questo punto.Forse è una carta di tempo?Ma appare da circa due mesi,forse anche più...
Cercando in giro per la rete ho trovato il solito significato di amica,di signora,qualcuno mi saprebbe suggerire un significato più generico che si adatti a qualsiasi stesa,considerando che la carta esce sempre e comunque indipendentemente dalla domanda?

Comunque per qualche motivo spesso mi accade che si ripetano carte in stese con domande diverse,questa però è decisamente la più costante di tutte! :blink:

ciaooooo, io penso la vecchia signora...sia anche uan situazione che si protrae nel tempo...che va avanti da molto tempo...anchq eustioni vecchie...che vengono rimesse in discussione...ricordi anche...puo essere anche che il tempo scorre...passa...e tutto rimane sempre come prima...talvolta puo essere anche arrivo di notizie, o visite da parte di qualcuno...dipende anche che domande fai!!! ;-))
micky
 
Top
*flame*
view post Posted on 2/11/2012, 15:22     +2   +1   -1




Sì, anch'io penso che possa riferirsi ad una situazione che non si è conclusa ancora, che ha le sue radici nel passato. ma anche conversazioni, visite...
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 20:05     +1   -1

Group:
Member
Posts:
217
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (.Betty @ 2/11/2012, 11:51) 
ciao,bentrovata!
io raramente nella vecchia signora vedo una persona.solitamente indica situazioni non chiuse,in qualunque campo.può trattarsi di un amore,di un lavoro...qualcosa,insomma,riguardo a cui possiamo ancora metterci in gioco,come una partita ancora aperta.
io l'ho riscontrata anche come brevi viaggi o spostamenti in luoghi piuttosto vicini.
spero di esserti stata d'aiuto almeno un po'!
baci!^ ^

Ciao, quindi se chiedessi cosa prova lui per lei (o viceversa) e mi uscisse la vecchia signora dritta significherebbe che lui per lei prova ancora amore o che considera la loro situazione non ancora conclusa?
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 23:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Le vecchia signora non rappresenta i sentimenti d'amore se non ci sono altre carte che parlano di questo sentimento.
Probabilmente prova rispetto, tenerezza, stima, affetto 🤔.
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 23:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (LeStelle @ 1/5/2021, 21:05) 
CITAZIONE (.Betty @ 2/11/2012, 11:51) 
ciao,bentrovata!
io raramente nella vecchia signora vedo una persona.solitamente indica situazioni non chiuse,in qualunque campo.può trattarsi di un amore,di un lavoro...qualcosa,insomma,riguardo a cui possiamo ancora metterci in gioco,come una partita ancora aperta.
io l'ho riscontrata anche come brevi viaggi o spostamenti in luoghi piuttosto vicini.
spero di esserti stata d'aiuto almeno un po'!
baci!^ ^

Ciao, quindi se chiedessi cosa prova lui per lei (o viceversa) e mi uscisse la vecchia signora dritta significherebbe che lui per lei prova ancora amore o che considera la loro situazione non ancora conclusa?

Se la consultante è una donna, la vecchia signora indica lei che ci rimugina e aspetta ancora qualcosa
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 23:26     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
217
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Occhi di gatto @ 2/5/2021, 00:18) 
Le vecchia signora non rappresenta i sentimenti d'amore se non ci sono altre carte che parlano di questo sentimento.
Probabilmente prova rispetto, tenerezza, stima, affetto 🤔.

Ciao rispondevo al post precedente in cui l’altra ragazza invece parlava di sentimenti e di amore

CITAZIONE (Lovelyhead @ 2/5/2021, 00:24) 
CITAZIONE (LeStelle @ 1/5/2021, 21:05) 
Ciao, quindi se chiedessi cosa prova lui per lei (o viceversa) e mi uscisse la vecchia signora dritta significherebbe che lui per lei prova ancora amore o che considera la loro situazione non ancora conclusa?

Se la consultante è una donna, la vecchia signora indica lei che ci rimugina e aspetta ancora qualcosa

Ok ma se chiedessimo invece cosa prova lui per lei e uscisse la vecchia signora?
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 23:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (LeStelle @ 2/5/2021, 00:26) 
CITAZIONE (Occhi di gatto @ 2/5/2021, 00:18) 
Le vecchia signora non rappresenta i sentimenti d'amore se non ci sono altre carte che parlano di questo sentimento.
Probabilmente prova rispetto, tenerezza, stima, affetto 🤔.

Ciao rispondevo al post precedente in cui l’altra ragazza invece parlava di sentimenti e di amore invece

CITAZIONE (Lovelyhead @ 2/5/2021, 00:24) 
Se la consultante è una donna, la vecchia signora indica lei che ci rimugina e aspetta ancora qualcosa

Ok ma se chiedessimo invece cosa prova lui per lei e uscisse la vecchia signora?

Stessa risposta, secondo me indica lei. Lui non è rilevante nella risposta, almeno credo
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 23:28     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
217
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Lovelyhead @ 2/5/2021, 00:27) 
CITAZIONE (LeStelle @ 2/5/2021, 00:26) 
Ok ma se chiedessimo invece cosa prova lui per lei e uscisse la vecchia signora?

Stessa risposta, secondo me indica lei. Lui non è rilevante nella risposta, almeno credo

In realtà leggo nei significati che non sempre viene vista come carta personaggio ma solo in alcuni casi
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 23:33     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (LeStelle @ 2/5/2021, 00:28) 
CITAZIONE (Lovelyhead @ 2/5/2021, 00:27) 
Stessa risposta, secondo me indica lei. Lui non è rilevante nella risposta, almeno credo

In realtà leggo nei significati che non sempre viene vista come carta personaggio ma solo in alcuni casi

Si, certo, infatti la mia è solo un'ipotesi
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 00:34     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


QUOTE
Ok ma se chiedessimo invece cosa prova lui per lei e uscisse la vecchia signora?

Dipende dalle situazioni tra i consultanti. Se si sono lasciati, secondo me vuol dire che ciò che c'è tra loro ormai è esaurito e non puo riprendere nuova linfa ma lui comunque nutre un affetto benevolo per lei e per ciò che ha rappresentato. Invece, se non c'è niente tra loro, secondo me la vecchia indica o che non tanto vanno d'accordo o che lui non è a tal punto interessato da pensare a qualcosa di serio e di lunga durata con lei
 
Top
11 replies since 2/11/2012, 11:47   1131 views
  Share