Anello di sosta forum

IL METODO JONAS: Fatelo da voi!

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 22/1/2006, 11:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


IL METODO JONAS:Fatelo da voi!
Ì BAMBINI NASCONO DA LUNA E SOLE
MASCHIO O FEMMINA? è possibile scegliere ...

15_0


http://babysara.forumfree.net/?t=9622000

Come calcolare con l’oroscopo i periodi fertili,il sesso del nascituro e lo sviluppo della gravidanza
I calcoli fondamentali per il controllo delle nascite secondo la teoria elaborata dal medico Jonas sono i seguenti:
prima di tutto è necessario determinare con la massima precisione l'angolo (cioè la distanza in gradi) tra SOLE e LUNA al momento della nascita di una donna. La seconda tappa consiste poi nel trovare, nell'arco del periodo prescelto per concepire, i giorni in cui tale angolo presente alla nascita si ripropone, dato che in quei momenti la donna in questione attraverserà il momento di massima fertilità.

COME TROVARE L’ANGOLO DI FASER LUNARE.*
Per effettuare i vostri calcoli sono indispensabili le "Effemeridi" dell'anno di nascita e quelle dell'anno che vi interessa. Consultate prima di tutto quelle relative alla data di nascita della donna in questione e annotate le posizioni (il segno e grado) di Sole e Luna.
Tracciato un cerchio e suddividetelo in 12 segmenti uguali i 30°.(fig 1) Numerate tali settori da 01 a 12, cominciando dal vertice e muovendovi in senso antiorario. Inseriti i segni dello zodiaco partendo dall'Ariete che collocherete nel settore uno.1. Inserite poi il Sole e la Luna nelle posizioni indicate dalle effemeridi e correggete la differenza di tempo nel luogo e nel momento della nascita.
Misurate la distanza dal Sole alla Luna in senso antiorario (vedi figura 01), servendovi di un Gognometro. Una volta calcolato l'angolo relativo al momento della nascita di una donna, per individuare i giorni di fertilità massima per un certo anno, è necessario consultare le effemeridi relative a tale periodo e trovate i giorni in cui il Sole e la Luna ripetono lo stesso angolo che comparve il giorno della nascita della donna. Per esempio, supponiamo che stiamo cercando un angolo di 120° tra la fine di agosto e la metà di settembre. Durante quel periodo di tempo il Sole si trova nel segno della Vergine. Cominciando a misurare da quel punto, 120° ci . porteranno nel segno del Capricorno. Ora possiamo trovare nelle effemeridi la data o periodo del mese e il grado preciso in cui la Luna sarà nel Capricorno per circa due giorni, al fine di specificare l’esatto grado angolare presente alla nascita. Ancora una volta, nella determinazione dell'angolo tra Sole e Luna presente nel momento della nascita e che si ripropone per l'anno in questione, bisogna ricordare di effettuare le correzioni di ora. Vediamo come.:
Le effemeridi di solito vengono calcolate sul tempo medio di Greenwich per mezzogiorno o mezza notte. Solitamente l'ora e la data vengono corrette facendo riferimento al tempo medio di GMT. le posizioni del Sole e della Luna vengono annotate, dopo di che il tempo medio di GMT convertito nel fuso orario della zona in cui il soggetto vive abitualmente. Il tempo standard orientale è spostato di 5 h rispetto a quello di GMT, il tempo standard centrale di 6 h il tempo standard del Pacifico di 8 h. …..La luna si sposta approssimativamente di 1° ogni 2 h. Ciò può originare una certa differenza nel calcolo dell'angolo formato tra Sole e Luna.
In Europa però la differenza di tempo rispetto a Greenwich è solo di un'ora o due, il che non influenza i calcoli in maniera significativa. Non bisogna poi dimenticare di prendere in considerazione i periodi in cui vigeva l'ora estiva (e quella di guerra per individui nati durante la seconda guerra mondiale).
Se il soggetto non conosce l'ora della sua nascita, i calcoli dovrebbero venire effettuate per mezzogiorno, ora locale. In questo caso, nel segnalare sul calendario giorni della fase lunare, sarà necessario aggiungere una mezza giornata supplementare da entrambi i lati dei quattro giorni circoscritti da un rettangolo segnato in rosso, quelli cioè che rappresentano al periodo di massima fertilità (vedi figura due2).
*[chiunque volesse sapere le date in cui il Sole e la Luna sono nella stessa posizione in aspetto celeste può richidermele…]


Eccovi un[VECCHIO] esempio pratico. [DI JONAS]
La signora di. P.V. È nata il 27 febbraio del 1932 alle quattro del mattino, tempo medio europeo a Nitra, Cecoslovacchia. Nel momento della sua nascita il Sole si trova nei Pesci da 7° 19 primi (I Peci sono il dodicesimo settore dell'eclittica) . La luna era in Scorpione a 16° 01 primi (lo scorpione è l'ottavo settore dell'eclittica). Così l'angolo tra Sole Luna è di 248°, 42 primi. Nel corso della sua esistenza da adulta, quindi, il periodo di fertilità di P.V.. Si sarebbe sempre verificato indipendentemente dalle mestruazioni, quando la Luna si fosse trovata a 248°, 42 primi dal sole. La distanza , cioè, che intercorre tra il grado del Sole nei Pesci e quello della Luna è Scorpione, procedendo in senso antiorario a partire dal Sole.


JONAS sottolinea anche il fatto che tale configurazione deve venire confrontata con il grafico di nascita della madre che, se 'è favorevole, può permetterle di superare con successo da influenze [cosiddette ]negative.
Per esempio:
se una donna è nata in un momento in cui il Sole e la Luna si trovano in Opposizione (cioè in luna piena), dovrà prestare maggiore attenzione per quanto riguarda il momento del concepimento e controllare che le configurazione relative alle date potenziali siano il più favorevoli possibile. Inoltre, la Quinta Casa della carta di nascita della donna, che secondo l'astrologia governa il nascituro, deve venire esaminata con particolare attenzione e interpretata in base alle regole tradizionali astrologiche[già esposte in altro post. Banbini] Inoltre, se l'oroscopo del concepimento non presenta aspetti positivi, ma quelli della madre son favorevoli della questo ultimo compenserà alla scarsa vitalità del nascituro.


UN ESEMPIO DI CALENDARIO
. Carta calcolata per xy, nata il 1 giugno 1947, alle 12 di GMT. Sole: 10° 09 primi Gemelli. Luna: 14° 12 primi in Scorpione. Angolo di fase lunare: 154° 03 primi. Nell'anno 1971 i periodi di massima fertilità nel nostro soggetto sarebbero dunque stati quelli che, nel calendario, riprodotto nella figura due, sono compresi nel tassello e, in particolare, il giorno racchiuso nel quadrato. A fianco di esso viene segnalato il sesso del nascituro che fosse stato concepito in quel periodo.
http://img12.imageshack.us/img12/2934/jona...esempio09cq.jpg
CLICCARE SUL LINK SOVRASTATE.!


………………………Segno ……………….. grado …………………………. Minuti
luna in . 8° 16° 01’
sole in…………………: 12° 7° 19’
aggiungete 12 segna la cifra relativa la luna:
………………………………………………….. 11 segni 29° 60 primi
………………………………………………… otto segni……. 16° 01 primi
___________________-
luna totale 19 segni 45° santoni primi
sottrarre il Sole dalla luna
luna 19 segni 45° santoni primi
Sole dodic segni 7° 19 primi____________________________________
sette segni 38° 42 primi
convertire i segni in gradi: sette i 30°= 210° più 38° 42 primi un= 248° 42 primi,
angolo tra sole luna.

COME PREPARARE IL CALENDARIO PERSONALE

. Una volta che avete trovato l'angolo di fase lunare di una donna e avete calcolato nei dati dell'anno corrente in cui questo stesso angolo si ripresenterà, inserite tali date nel calendario come quello della figura due. Contrassegnate ogni data cerchiandolo di rosso e profilate in rosso anche tre giorni precedenti. Segnate accanto a ciascun giorno evidenziato il sesso del bambino che teoricamente potrebbe venir concepito in base al segni in cui si trova la Luna. Se pertanto al momento del concepimento la Luna si trova nei segni [DI POLARITà]Maschili Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario Aquario IL nascituro sarà maschio. Se transita nei segni femminili TorO, Cancro, Vergine ,Scorpione, Capricorno e Pesci sarà una femmina (vedi figura uno).
Quando una donna è in possesso del grafico relativo ai giorni di fertilità in base alla fase lunare, segnerà su di esso il secondo ciclo di fertilità ovulatoria contrassegnando i periodi mestruali in blu e il periodo previsto per l'ovulazione in verde. Questo stesso grafico può venire utilizzato in tre categorie di calcoli: per il controllo delle nascite, per la selezione del sesso del nascituro è per la fertilità.

jonasfigura28ek

jonasfigura23bj

fonte dell’articolo:
dal:


IL SAGGIO:ASTRA 1987? Pag 74
SHEILA OSTRANDER E LYNN SCHROEEDER sono le autrici del libro Astrologia controllo delle nascite (edizione. Armenia 1977 purtroppo non è più in pubblicazione dal 1997 circa …io l'ho comprato nel 95 addirittura mi ha detto la casa editrice che sono andati tutti i rimaneti libri al macero pensate un po'che roba...

Comunque al suo posto è uscito nelle librerie sempre di Jonas il controllo naturale del concepimento Blue Diamond Publisher luglio 1995 Milano via long arone 29 telefono 02-39.002.568.

Eugen Jonas, medico e astrologo cecoslovacco(nato il 06 / 11 / 1928 vedi grafico_jonaseugen9hu-----_ ha inventato questa tecnica VE LO propoSTA in forma ridotta provate ad applicarla...

IO COMUNQUE (ho un programma che calcola la posizione della luna del sole nel momento in cui si è fertili o meno per CHI lo vuole sapere può comunque contattarmi e richiedermi il tutto)...

Mar.

a tal proposito leggete anche
Ì BAMBINI NASCONO DA LUNA E SOLE
MASCHIO O FEMMINA? è possibile scegliere ...
link;


http://babysara.forumfree.net/?t=9622000



:B): :wub: :alienff:

Edited by **Imperatrice** - 5/4/2020, 19:38
 
Web  Contacts  Top
mirtilla77
view post Posted on 30/5/2006, 19:18     +1   -1




Buona sera, tu per caso, fai calcoli specifici per la determinazione del sesso in base ai dati della madre?ciao e grazie per l'attenzione.
Mirtilla.
 
Top
view post Posted on 30/5/2006, 21:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


BEN VENUTA mirtilla77 ...DETERMINARE IL SESSO DEL NASCITURO NON è SEMPLICE MA POSSIBILE .... INVIAMI I TUOI DATI COMPLETI G.M.A.ORA. .LUOGO... E FAMMI CAPIRE DI PRECISO COSA TI SERVE!
 
Web  Contacts  Top
mirtilla77
view post Posted on 31/5/2006, 18:42     +1   -1




sei molto gentile, ti ringrazio.
dati: 10.03.1977 ora 8.55 Italia e il sesso desiderato è F.
ult. mestr. 23.5.2006. prima gravidanza nascita anno 2003 M. serve altro?

è attendibile, secondo il tuo parere, questo metodo?
è affascinante lo studio del Dott. Jonas, tu come ti sei appassionato alla questione?
scusa:troppe domande!ma sono una curiosa!
grazie ancora. buona serata.
Mirtilla.
 
Top
view post Posted on 2/6/2006, 14:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


nb/pstanto l'italia non è sufficete anche perchè non è una città dunque mancando questo dato non posso procedere al calcolo...

le tue ultim mstr a me non servono forse al dottore si .... non ricordo- se vuoi però puoi darmi anche i dati di lui e del figlio che hai.. e il girno di concepimeNto per verificare se può funzionare....il calcolo .... una contro prova....

se è attendibile non saprei darti una percentuale dato che ho solo letto un libro sull'argometo molto tempo fa e un secondo più recentemente

io me ne sono interessato quando sono arrivati inipotini...



io ti posso solo calcolare i periodi sì e a seconda della luna se cade in segni ying o yang ipotizzare se sarà maschio o femmina(i 2 cicli fertili al mese) naturalmete il mio porogramma è limitato perciò prendi tutto con il dovuto distacco e cautela.

invia tutto al per qualcosa di più specifico a macerata dovrebbe esserci il centro jonas italy tl 0733/672849
JONAS ERRATA CORRIGE
SPOILER (click to view)
:…………… vorrei aggiungere …….. due cose. La prima è che il metodo del dott. Jonas è brevettato e solamente i Centri Jonas autorizzati possono rilasciare calendari con le date da utilizzare per i vari scopi che il metodo stesso si prefigge.(contraccezione;g.sicuri,scelta del sesso, calcolo giorni ottimali,….ecc) La seconda cosa è che chi fosse interessato all’argomento, qui in Italia, può rivolgersi, per i calcoli o per altro, all’insegnante Giovamiella Maggini Mazzarella di Porto Piacenza (Macerata), tel. 0733/672849 oppure 671249 o ancora 672211.
Modificato da Marcello Phoenix - 8/6/2006, 08:40

Edited by Marcello Phoenix - 8/12/2006, 23:18
 
Web  Contacts  Top
mirtilla77
view post Posted on 6/6/2006, 17:58     +1   -1




ti ho inviato una mail all'indirizzo che mi hai lasciato ...è il tuo, vero?
buona serata. Mirtilla.
 
Top
view post Posted on 8/6/2006, 06:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


:B): TI HO SPEDITO LE DATE DI FERTILITà VA DA Sè CHE NON POSSO GARANTIRTI PERò LA PRECISIONE ASSOLUTA SE SARà MASCHIO O FEMMINA ... LE DATE CHE TO INVIATO SONO L'INIZIO PARTENDO DAL 16 GIUGNO LA LUNA è IN SEGNO MASCHILE DUNQUE I 2 GIORNI SUCESSIVI SARà FEMMINILE ....IN TEORIA DUINQUE PER CONCEPIRE UNA FEMMINA IL 17 E 18 DOVREBBERORO ESSERE FAVOREVOLI... IN REALTà IL METODO è PIù COMPLESSO E IO NON SONO IN GRADO DI DEFINIRE I DETTAGLI DEL METODO STESSO ... SI DOVREBBE COMPARARE INFATTI ANALISI CLINICHE E POSIZIONE DEGLI ASTRI... CIò è CI SONO VARIA
NTI CHE NEI MIEI CALCOLI NON SONO STATE PRESE IN CONSIDERAZIONE DATO IL TEMPO LIMITATO CHE HO PER STUDIUARE TUTTI I CASI SUL FORUM...[/color] SPERO COMUNQUE TI POSSANO ESSERE UTILI ....!! :B):


********************************************************************************************
LINK SULL'ARGOMETO JONAS:
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/co_pa216.htm
http://www.cifas.net/ricerche/astri%20e%20noi.html
http://www.hanto.it/scopertepsi.htm
http://www.programmiastral.com/astrologia&...9;%20e%20no.pdf PAGINE 192 A 207

Edited by Marcello Phoenix - 10/4/2009, 13:51
 
Web  Contacts  Top
teablu
view post Posted on 5/10/2006, 11:44     +1   -1




Ciao..scusa..sono una rompiscatole..ti ho mandato un mp..se hai voglia di aiutarmi fammi sapere..sembra facile calcolare il tutto..ma invece non è per niente!
 
Top
view post Posted on 5/10/2006, 13:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


ben arrivata TeaBlù...Si certo appena posso,lo leggo e se mi inviii la mail col copia incolla dei dati ti spedisco il tutto...
 
Web  Contacts  Top
antonella74
view post Posted on 9/10/2006, 07:45     +1   -1




Ciao marcello scusami se ti disturbo, ma questo metodo jonas mi ha proprio rapito io e mio marito stiamo calcolando ma non è tanto semplice!!!!
Mi aiuti per favore a calcolare i giorni in cui si forma il mio angolo lunare????
Ti dico i miei dati:

sono nata a roma il 22.04.1974 alle ore 10.40 am
 
Top
view post Posted on 9/10/2006, 13:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


perchè pensi di disturbare?

facciamo così inviami la tua mail(al @.............) che ti spedisco i periodi fertili ti avverto però che sono fuori città fino al 11 o il 15 non so ancora percìò solo dopo sti giorni potrò risponderti ...

*******************************************************************************

Ciao Antonella eccoti i momenti fertili per qualsiasi altra cosa puoi contattarmi tranquillamente.... la prima comngiunzione della Luna col Sole cade in un segno maschile la bilancia si presume una nascita maschile (22 ottobre ore 4,33) invece la data sucessiva sarà in scorpione (20/11/06 ore 21,38 ) si presume una nascita femminile ... tutte le date si alternano così in quest'ordine ... NB:(naturalmete il metodo che ho usato è parziale non gllobale o specifico dato che non sono jonas ne medico ma astrologo dovrebbe però bastare come indicazione dei giorni + favorevoli ad un concepimento .. naturalmete non potendo tenere conto dello stato clinico di tutti e 2 bisogna pendere tutto col beneficio del dubbio ... ma provare non nuoce in questo caso......)... Celestialmete Marcello :wub:

PS: vedi allegato all'email che to spedito con tutti gli altri mesi fertili...

Edited by Marcello Phoenix - 21/8/2007, 11:32
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2006, 08:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (teablu @ 5/10/2006, 12:44)
Ciao..scusa..sono una rompiscatole..ti ho mandato un mp..se hai voglia di aiutarmi fammi sapere..sembra facile calcolare il tutto..ma invece non è per niente!

invece i tuoi giorni fetili sono:
:wub:
22/10/06 ore 16.34 luna Scorpione femminna ... oppure il 21/11/06 ore 09.05 luna sagittario Maschio.
 
Web  Contacts  Top
teablu
view post Posted on 11/10/2006, 09:35     +1   -1




Ti ringrazio molissimo!!!Ho provato a mandarti un mp ma hai la casella piena...
Fareo i compitini poi se avremo successo te lo farò sicuramene sapere!!
Grazie mille!!!Sei davvero ggentile
 
Top
antonella74
view post Posted on 12/10/2006, 08:43     +1   -1




Grazie Marcello..... :lol: diventerai lo Zio più famoso d'italia. :woot: ....se tutti gli angoli lunari daranno il loro concepimento,.......... un'inavione di cicogne!!!!!!! Grazie mille!!!! image
 
Top
view post Posted on 16/1/2007, 14:03     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Marcello non accetta piu' Mp per questo post. Se volete fare domande fatele direttamente qui.
ciao
sara
 
Top
140 replies since 22/1/2006, 11:46   61514 views
  Share