Anello di sosta forum

Una curiosità!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2012, 22:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+1

Status:


Avrei una curiosità..in alcuni riti ho letto che si usa bruciare indumenti della persona che si vuole 'colpire'.
Mi chedevo però se tale gesto sia da considerarsi solo in chiave di magia nera.

Ossia: se una persona ci fa soffrire (ad esempo vogliamo liberarci del ricordo di un amore che ci ha abbandonato) , bruciare o sotterrare un suo indumento (o foto), può aiutare a liberarsi della sofferenza?

Oppure, se avvertiamo che una persona è negativa un rito di questo tipo può bloccare la sua energia contro di noi?

Oppure si rischia cmq di danneggiare quella persona e di subire colpi di ritorno?


 
Top
winston101
view post Posted on 27/9/2012, 11:13     +1   -1




il rituale di bruciare i ricordi di una storia d' amore passata è molto comune, specialmente negli Stati Uniti (il perchè, sinceramente, lo ignoro). Le energie che vengono liberate in un caso del genere, sono in linea di massima le tue.
Meglio bruciare che sotterrare, in ogni caso. Perchè sotterrare implica in qualche modo la putrefazione, anche se questa non avviene, l' importante è il significato simbolico del gesto.
Sotterrando, infatti il colpo di ritorno non te lo leva nessuno. Mentre con l' atto di bruciare, il discorso cambia, equivalendo all' atto della purificazione col fuoco.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 13:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (winston101 @ 27/9/2012, 12:13) 
il rituale di bruciare i ricordi di una storia d' amore passata è molto comune, specialmente negli Stati Uniti (il perchè, sinceramente, lo ignoro). Le energie che vengono liberate in un caso del genere, sono in linea di massima le tue.
Meglio bruciare che sotterrare, in ogni caso. Perchè sotterrare implica in qualche modo la putrefazione, anche se questa non avviene, l' importante è il significato simbolico del gesto.
Sotterrando, infatti il colpo di ritorno non te lo leva nessuno. Mentre con l' atto di bruciare, il discorso cambia, equivalendo all' atto della purificazione col fuoco.

Grazie !
E in caso delle ceneri che se se ne deve fare?
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 19:46     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


gettale in un fiume o corso di acqua corrente.... il tutto viene disperso e portato via.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 23:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (monica64 @ 27/9/2012, 20:46) 
gettale in un fiume o corso di acqua corrente.... il tutto viene disperso e portato via.

Ok grazie.. Ho un po' paura però ..:(
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 23:20     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


il finale... o l'inizio ti fa paura?
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 08:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (monica64 @ 28/9/2012, 00:20) 
il finale... o l'inizio ti fa paura?

Il tutto .. Non vorrei portasse male alla persona ! E se poi tornasse indietro il male a me ? :sick:
 
Top
winston101
view post Posted on 28/9/2012, 14:36     +1   -1




ma no, anzi, è un atto di purificazione. Tra l' altro, con esso in pratica stermini i ricordi brutti. Non può portare noia, credimi.
 
Top
QdiTrifogli
view post Posted on 28/9/2012, 15:02     +1   -1




Se è un pensiero assurdo o fuori luogo mi scuso...ma ho pensato al risorgere dalle proprie ceneri...come la fenice!Questo è il mio rinnovato augurio a Titty! :unsure:
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 22:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (QdiTrifogli @ 28/9/2012, 16:02) 
Se è un pensiero assurdo o fuori luogo mi scuso...ma ho pensato al risorgere dalle proprie ceneri...come la fenice!Questo è il mio rinnovato augurio a Titty! :unsure:

Grazie per gli auguri :)
 
Top
QdiTrifogli
view post Posted on 13/10/2012, 17:46     +1   -1




Titty come va?un abbraccio vero . :)
 
Top
10 replies since 26/9/2012, 22:30   168 views
  Share