Anello di sosta forum

Consigli sibille

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2012, 19:17     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Ciao a tutti,
sono nuova e vorrei chiedere qualche parere. Mi sto avvicinando alla cartomanzia e mi piacerebbe iniziare con le Sibille; per ora i Tarocchi mi sembrano troppo complessi, inoltre mi sento istintivamente attratta dalle Sibille.
Ho letto che le sibille Lenormand sono un po' più complesse, o meglio, hanno dei significati più simbolici rispetto ad altri tipi di sibille. Lenormand mi piacciono molto, ma anche altri tipi come I misteri della Sibilla e le antiche sibille italiane...secondo voi da cosa è meglio iniziare? E ancora: bisogna per forza iniziare con un solo mazzo o se ne possono usare anche due? O forse è troppo? Sono davvero combattuta in merito alla scelta!
Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 20:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


ciao!pui usare tutti i mazzi che vuoi se ti senti attratta ma per impararli bene non usarne 100 magari è meglio per non avere troppa confusione!

io non sono ancora granchè esperta di sibille e poi mi sento più incline a tarocchi e carte da gioco.amo però le sibille lenormand e si...si differenziano dalle classiche sibille perchè più complesse,meno immediate e più introspettive anche se hanno una grafica notevole!!
potremmo dire che sono un incrocio tra sibille e tarocchi come complessità...una via di mezzo.più facili dei tarocchi e più complesse delle sibille. a differenza di queste i signficati e i simboli delle carte sono diverse mentre nelle sibille sono più o meno uguali.ogni tanto cambia un immagine o un nome ma fondamentalmente gira e rigira sono i medesimi


inizia col mazzo che più ti ispira ma se vuoi andare sul tradizionale sarebbe meglio prendere "la vera sibilla".io ce l'ho ma le immagini no mi entravano in testa granchè così ho preso la magica sibilla che è quasi uguale come significati eccetto alcune differenze.le immagini però sono bellissime!

se scrivi su google la magica sibilla anello di sosta trovi i topic in merito

sempre di simili c'è il mistero della sibilla e le carte della sibilla italiana come significati.
altri mazzi anche se hanno il nome "sibille" sono diversi come l'antica sibilla italiana che ha immagini e significati diversi ma è facile da leggere.

è questione però di punti di vista....nella cartomanzia quello che può essere facile per una persona per un altra può non esserlo.ad esempio pur avendo significati molto facili alcune sibille a me risce difficile da leggerle più dei tarocchi o di altre carte perchè secondo me sono troppo semplicistiche non riesco ad approfondire più di tanto.
però se ti attraggono probabilmente fanno per te.
ti consiglio quindi la vera sibilla o la magica sibilla che ha immagini davvero belle.:)

prendi entrambie poi procedi pian piano... ovvero misteri della sibilla e lenormand:)
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 22:04     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Grazie Sybille!
Sei stata molto chiara e gentile.
Diciamo che Lenormand mi piace molto come grafica e mi attrae...però se è troppo difficile, forse per l'inizio non è indicata. A me piace anche I misteri della Sibilla.
La vera sibilla mi attrae meno come immagini e anche La magica sibilla...pur trattandosi di immagini molto delicate, mi stimolano poco, non so perchè.
Cosa significa? Devo provare con Lenormand o I misteri della Sibilla?
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 22:16     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Per intenderci, a me affascinano tantissimo queste sibille Lenormand:


Inoltre ho notato una cosa: ho visto che alcune Lenormand hanno delle didascalie, altre no. Come mai?

Attached Image: la-sibilla-lenormand

la-sibilla-lenormand

 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 22:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


prova con entrambe niente lo vieta :)

guarda in cartomanzia per imparare ci sono due filoni di persone che la pensano diversamente
1)chi ha un approccio più "scolastico" ovvero ritiene bisogna andare per gradi:quindi cominciare da carte da gioco,sibille e solo dopo tarocchi in particolare col mazzo rider waite e cominciando dagli arcani maggiori per poi finire solo dopo a utilizzare anche i minori e poi procedere anche con altri mazzi
2)chi ha un approccio più "intuitivo" e ti dice "non badare alla difficoltà delle carte o al fatto che gli altri non le usano perchè se ti piacciono dvi seguire il tuo intuito cosa fondamentale in questo settore"


io sinceramente mi trovo a cavallo di questi due modi di vedere.penso che non sarebbe male iniziare da cose più facili ma se queste non attraggonolasciarle perdere.più che altro penso anchio sia utile inizialmente cercare di prendere mazzi che non siano troppo strani perchè se hai bisogno di aiuto non è facile che qualcuno possa aiutarti non conoscendo quel mazzo.

penso anche che se non è il momento lo capirai quando prenderai in mano il mazzo di carte in questione
io ti posso dire che quando mi sono avvicinata alle carte ho iniziato da quelle da gioco semplicemente perchè mi attiravano e per motivi personali oltre al fatto che non crdevo alla cartomanzia e prima di spendere soldi volvo vedere dei risultati xd

dopo un pò ho comprato tarocchi e sibille lenormand assieme e nn erano i tarocchi classici ma una variante tuttavia non particlarissimi...si leggevano come i tarocchi in sostanza.le lenormand ho cominciato subito a leggerle ma i tarocchi ho aspettato.dopo alcuni msùesi li ho prsi in mano ma mi davano inquietudine e non li capivo.
ho così lasciato perdere.li ho poi ripresi in mano in seguito trovandoli stranamente quasi fi da subito meno difficili...

alle sibille mi sono avvicinata da poco nonostante faccia le carte da più di un anno e mezzo.non mi hanno mai attirato ma ho voluto provarle per curiosità visti i bei risultati avuti con le altre carte.eppure non riescono a prendermi....mi sembrano per certi aspetti troppo facili e per altre troppo difficili xd

in sostanza quindi io avrei cominciato con carte da gioco per poi passare subito ai tarocchi tra l'altro non quelli più usati perchè mi attiravano più di altri mazzi ritenuti semplici

nel tuo caso credo che pui provare con entrambi i mazzi perchè entrambi sono utilizzati.in caso non lo sapessi delle lenormand ci sono in particolare due versioni.in realtà ce ne sono diverse ma queste due si assomigliano molto

carte lenormand e oracolo lenormand.sono uguali i significati ma le immagini variano un pochino...se vai su www.alidastore.com e scrivi lenormand rovi i vari mazzi e le immagini.

io ho l'oracolo lenormand per la precisione e volendo al contrario delle carte lenormand puoi leggerlo anche con le carte al rovescio

puoi quindi prendere sia i misteri che le lenormand (carte lenormand,oracolo lenormand,petit lenormad e varianti varie).se vuoi per ora prendere solo un mazzo e vui sapere quale è meglio dei due bhè....io sceglierei le lenormand perchè mi piacciono e sono di parte magari xd
i misteri della sibilla sarebbero più semplici se hai qualche timore....forse ti converrebbe questi in tal senso.
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 22:49     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Certo è un bel dilemma! Vorrei quasi prendere entrambi, ma non vorrei nemmeno incasinarmi troppo.
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 23:10     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Domani, se sarà aperta, proverò alla Libreria Esoterica a Milano...qualcuno sa se tengono anche Tarocchi e Sibille o se solo libri?
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 23:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


non sono di milano ma ritengo sia enorme etterrà tutto....in negozi più piccoli tengono tutto comunque!

se non è un problema monetario pui prendere entrambe e tutt'al più come me metti un mazzo da parte e non lo usi fino a quando non sarai pronta...ma ce l'hai se ti salta la fantasia
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 23:18     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Sì, io spero solo abbiano tutto...altrimenti che tristezza doversene tornare a casa senza aver trovato quello che si voleva!
Il dubbio sorge dal fatto che si tratta di una libreria e non di un negozio.
Comunque grazie Sybille, sei proprio gentile! :)
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 23:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


si ma è una libreria esoterica quindi dovrebbero averle perchè nelle librerie esoteriche le hanno...almeno in quelle dove sono andata io si :)

c'è meno scelta ma mazzi di carte li trovi anche alla mondadori e feltrinelli.....io lì ho trovato sibille e sopratutto tarocchi diversi.mai lenormand però....in ogni caso pui provare ma alla libreria esoterica è più facile che ci siano

se no pui rdinarli online?su www.alidastore.com te li mandano a casa.sono veloci.io ho preso le lenormand grazie a quel sito :)
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 10:38     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Allora, stamattina sono stata alla libreria ed avevano le Sibille, anche se non moltissime...ma soprattutto nessuna di quelle che mi piacevano, comprese Lenormand che avevano finito.
Alla fine, anche su suggerimento del commesso ho preso La Vera Sibilla ( edizione Masenghini plastificata ) e il libro di Madame Sheyla...però devo dire che non sento mio questo mazzo. :(
Ho iniziato a dare un'occhiata al libro e mi sembra che l'interpretazione delle carte sia molto simile a quella delle carte francesi, che in passato avevo un po' iniziato a leggere.
Ora non so se iniziare un po' con queste e vedere come va e poi acquistare Lenormand.
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 18:59     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Oggi non ho resistito ed ho ordinato online Lenormand.
Dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno. Sono quelle che vedete qui sotto.
Sono queste le famose Lenormand?

Attached Image: Lenormand

Lenormand

 
Top
AngolMoi
view post Posted on 30/4/2012, 19:12     +1   -1




Ciao, queste sono le Lenormand che ho anch'io ;) Sono molte belle. Spero che riuscirai a entrare in sintonia con loro, io purtroppo ho avuto qualche problema iniziale, non so, di primo acchito, per quanto mi piacessero tantissimo "esteticamente", ho fatto molta fatica a usarle, e ancora adesso non le sento "mie", probabilmente come a te è successo con la Vera Sibilla. Ma vedrai che lo troverai presto un mazzo che saprà "parlarti" ;)
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 19:21     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Sì, diciamo che la Vera Sibilla mi è stata quasi consigliata dal negoziante che mi ha detto essere la Sibilla originale e quella più semplice per i neofiti come me ( di fatto mi considero neofita non avendo mai studiato seriamente la cartomanzia...solo ho imparato qualcosa con le carte francesi )...di fatto ho notato che i significati della Vera Sibilla e delle carte francesi sono molto simili, quindi io mi oriento ricordandomi i significati delle francesi, più che altro...con Lenormand non so come potrebbe essere.
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 30/4/2012, 19:38     +1   -1




L'importante è entrare in sintonia con il tuo mazzo, qualunque esso sia, poi i significati li imparerai e, soprattutto, li scoprirai con l'esperienza ;)
 
Top
19 replies since 29/4/2012, 19:17   1595 views
  Share