Anello di sosta forum

Uso Arcani Maggiori per risposta Si o NO, Metodo semplice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2012, 23:19     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


ecco ho cominciato chiedendo se riavrò un mio anello e non so come inerpretarla.mi è mezza caduta il mondo e ho pescato il diavolo xd
 
Top
FrancyPazzabest
view post Posted on 27/4/2012, 09:45     +1   -1




CITAZIONE (sybille89 @ 27/4/2012, 00:19) 
ecco ho cominciato chiedendo se riavrò un mio anello e non so come inerpretarla.mi è mezza caduta il mondo e ho pescato il diavolo xd

Secondo me è un forse...ma erano rovesciate o dritte?
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 14:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


per forza dritte perchè le avevo messe tutte dritte e poi avevo pescato la carta dal taglio....
 
Top
FrancyPazzabest
view post Posted on 27/4/2012, 17:36     +1   -1




CITAZIONE (sybille89 @ 27/4/2012, 15:54) 
per forza dritte perchè le avevo messe tutte dritte e poi avevo pescato la carta dal taglio....

Oops mmmh allora io prenderei in considerazione solo la carta caduta...che sarebbe un si sicuro....altrimenti siccome sono due carte belle diverse eheheh come risposta sarebbe un forse....ma un no secco per me no...poi boh! -_-
 
Top
haitia
view post Posted on 27/4/2012, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (sybille89 @ 27/4/2012, 15:54) 
per forza dritte perchè le avevo messe tutte dritte e poi avevo pescato la carta dal taglio....

:) non puoi metterle tutte diritte poiché il gioco implica necessariamente il verso capovolto. ;)
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 22:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


eh lo so non ci avevo pensato :)

quindi non valgono quelle risposte?

cosa consigli..mescolare e pescare come quando si fa una stesa o utilizare un metodo come quello del caos,ovvero girarle tutte un pò in senso orario e antiorario per averle anche al rovescio?
 
Top
haitia
view post Posted on 28/4/2012, 07:53     +1   -1




CITAZIONE (sybille89 @ 27/4/2012, 23:46) 
eh lo so non ci avevo pensato :)

quindi non valgono quelle risposte?

cosa consigli..mescolare e pescare come quando si fa una stesa o utilizare un metodo come quello del caos,ovvero girarle tutte un pò in senso orario e antiorario per averle anche al rovescio?

mischiale come ti trovi tu... sul tavolo in mano... poi ricomponi il mazzo pensa alla domanda e taglia metti le carte sul tavolo a ventaglio e scegli quella che ti attira oppure prendi la prima del mazzo se non vuoi scegliere... non ci sono metodi in particolare nel mischiare le carte ognuno fa come si sente, l'unico obbligo è girarle come quando si sfoglia un libro da destra verso sinistra e mai capovolgerle girarle dall'alto in basso o viceversa ;)
 
Top
laurasannio
view post Posted on 28/4/2012, 15:53     +1   -1




Ciaoo carino questo metodo...e brava haitia!!!!
Voglio provare....allora:
1)Questa sera riceverò una chiamata da X? Il Giudizio=si, svolta insperata.
2)Questa sera farò una nuova conoscenza in amore? Imperatore (R)=no ci sono ostacoli
3)Entro il 30/04 conoscerò A.?Imperatore=sì grazie alla determinazione.

Vediamo.....
 
Top
L'imperatrice
view post Posted on 28/4/2012, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (sybille89 @ 27/4/2012, 00:19) 
ecco ho cominciato chiedendo se riavrò un mio anello e non so come inerpretarla.mi è mezza caduta il mondo e ho pescato il diavolo xd

la carta del mondo ha proprio la forma a anello... mentre il diavolo secondo me dice che non dipende da te. mah! faccia sapè
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 21:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


bah...avevo provato con le napoletane ma ho visto ce il metodo l'avevo impostato male quindi forse la risposta non vale....ora richiedo
 
Top
laurasannio
view post Posted on 29/4/2012, 08:25     +1   -1




CITAZIONE (laurasannio @ 28/4/2012, 16:53) 
Ciaoo carino questo metodo...e brava haitia!!!!
Voglio provare....allora:
1)Questa sera riceverò una chiamata da X? Il Giudizio=si, svolta insperata.Allora X non ha chiamato,doveva conf. una cosa,ma visto che dovevo incontrare un amico in comune,mi ha fatto dire da questo amico la risposta!Qndi direi che è riscontrata...visto che non miaspettavo il mess vocale da questo amico in comune!!! :D
2)Questa sera farò una nuova conoscenza in amore? Imperatore (R)=no ci sono ostacoli Non c'è stata nessuna conoscenza!!! <_<
3)Entro il 30/04 conoscerò A.?Imperatore=sì grazie alla determinazione.

Vediamo.....

 
Top
FrancyPazzabest
view post Posted on 29/4/2012, 09:06     +1   -1




Allora ha funzionato un pochetto :rolleyes: :D la prima forse è riscontrata in modo positivo anche se indirettamente :rolleyes:
 
Top
fabrix72
view post Posted on 30/4/2012, 07:42     +1   -1




ciao haitia ho provato ed alla domanda se lei avra' un ripensamento verso me mi e' uscito l'imperatore si grazie alla determinazione ottima carta mi pare grazie
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 23:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (haitia @ 25/4/2012, 22:13) 
Avevo proposto il metodo con 3 carte per rispondere Si o No ad una domanda. Adesso lo ripropongo prendendo in esame tutti gli Arcani Maggiori.
Si mescolano come sempre le carte si pone la domanda (ATTENZIONE! La domanda va posta sempre al positivo e non ambivalente) es. corretto: l'esame andrà bene? es. scorretto: l'esame andrà bene o male? oppure... l'esame andrà male?

Detto questo si pone la domanda e si taglia il mazzo poi si sceglie una carta a caso. Se esce.

Il Matto= sì e sarà qualcosa di entusiasmante. Rov. no a causa di imprevisti

Il Bagatto= si grazie alla volontà. Rov. no perché manca la volontà

La Papessa= forse se si è perseveranti e non ci si lascia prendere dall'emotività rov. no si è troppo superficiali

L'imperatrice= sì con sviluppi positivi. rov. no perché non si affronta la questione come si dovrebbe.

L'Imperatore= sì grazie alla determinazione. rov. no ci sono ostacoli

Il Papa= sì e ci sarà sollievo. rov no a causa di nemici nascosti.

L'amore (gli amanti- innamorato)= forse ci sono ancora molti dubbi rov. no i dubbi prendono il sopravvento, decisioni sbagliate.

Il Carro= sì realizzazione, successo. rov. no non si sa gestire la situazione c'è un fermo, ostacoli.

La Giustizia= forse è un esito ancora incerto cmq evolverà la cosa dovrà essere accettata con buon senso. rov. no per complicazioni, spesso si subisce un'ingiustizia.

L'Eremita= sì nel tempo... rov= no fallimento dovuto ad inazione o regressione (si torna indietro)

La Ruota= Se Diritta forse se si coglierà al volo l'opportunità rov. no per influenze esterne, ci sono troppi alti e bassi.

La Forza= sì evoluzione grazie alle proprie convinzioni. rov. no ci si intestardisce o non ci si sforza...

L'appeso= se Diritto No c'è rinuncia, abbandono. rov. no per il momento è necessario attendere.

La Morte= se Diritta no causa forza maggiore. rov. sì ma potrebbe non essere quello che ci si aspetta....

La Temperanza= sì con pazienza e costanza. rov. no si è frustrati dalla situazione, c'è disordine, incostanza.

Il Diavolo= se Diritto No la situazione è troppo negativa. rov. forse, bisognerà accettare cmq il Destino

La Torre= se Diritta No sconfitta, gravi difficoltà, chiusura. rov. forse, ci sarà uno scontro con la realtà cmq sia positivo.

Le Stelle= sì si realizzeranno le speranze. rov forse, per il momento non ci sono occasioni per realizzare, incertezza.

La Luna= se Diritta no situazione illusoria. rov. forse, la situazione può ancora cambiare.

Il Sole= sì e porterà felicità e certezze. rov- no difficoltà e insoddisfazioni.

Il Giudizio= si, svolta insperata. (positivissima se si chiede per un ritorno)rov. no c'è difficoltà di rinnovamento, le cose si rinviano.

Il Mondo= si, coronamento di un sogno realizzazione certa. rov. si ma la realizzazione subirà dei ritardi che potrebbero demoralizzare.


Spero vi possa essere d'aiuto :wub:

ho provato....la prima ci stava qa pennello,le altre forse o insomma....

passerò l'esame che devo dare venerdì?


La Temperanza= sì con pazienza e costanza

ci sta....difatti in sti giorni dovrò metterci pazienza e costanza.l'ultima non è il mio forte....ma per voi signidfica che lo passerò già venerdì o con il tempo?

Riavrò il mio anello?

L'imperatrice= sì con sviluppi positivi.

hmm come testimoniatomi dalle carte difatti...mhò ci ha preso strega col cavaliere?xd

Così ho chiesto se farò incontri inattesi da qui a una settimana


Il Giudizio= si, svolta insperata.

??vedremo....

Nel mese di maggio avrò novità entusiasmanti?

L'Eremita= sì nel tempo...

quindi magari dopo maggio....?

Sarà una bella settimana questa per me?

L'amore (gli amanti- innamorato)= forse ci sono ancora molti dubbi

un pò èvero..esami e notizie che aspetto su vari fronti ma nulla di grosso...

Mercoledì andrò a......?


La Papessa= forse se si è perseveranti e non ci si lascia prendere dall'emotività

questa non l'ho capita.mi sembra stoni per ora....vi farò sapere !
 
Top
haitia
view post Posted on 1/5/2012, 08:28     +1   -1




CITAZIONE (sybille89 @ 1/5/2012, 00:57) 
CITAZIONE (haitia @ 25/4/2012, 22:13) 
Avevo proposto il metodo con 3 carte per rispondere Si o No ad una domanda. Adesso lo ripropongo prendendo in esame tutti gli Arcani Maggiori.
Si mescolano come sempre le carte si pone la domanda (ATTENZIONE! La domanda va posta sempre al positivo e non ambivalente) es. corretto: l'esame andrà bene? es. scorretto: l'esame andrà bene o male? oppure... l'esame andrà male?

Detto questo si pone la domanda e si taglia il mazzo poi si sceglie una carta a caso. Se esce.

Il Matto= sì e sarà qualcosa di entusiasmante. Rov. no a causa di imprevisti

Il Bagatto= si grazie alla volontà. Rov. no perché manca la volontà

La Papessa= forse se si è perseveranti e non ci si lascia prendere dall'emotività rov. no si è troppo superficiali

L'imperatrice= sì con sviluppi positivi. rov. no perché non si affronta la questione come si dovrebbe.

L'Imperatore= sì grazie alla determinazione. rov. no ci sono ostacoli

Il Papa= sì e ci sarà sollievo. rov no a causa di nemici nascosti.

L'amore (gli amanti- innamorato)= forse ci sono ancora molti dubbi rov. no i dubbi prendono il sopravvento, decisioni sbagliate.

Il Carro= sì realizzazione, successo. rov. no non si sa gestire la situazione c'è un fermo, ostacoli.

La Giustizia= forse è un esito ancora incerto cmq evolverà la cosa dovrà essere accettata con buon senso. rov. no per complicazioni, spesso si subisce un'ingiustizia.

L'Eremita= sì nel tempo... rov= no fallimento dovuto ad inazione o regressione (si torna indietro)

La Ruota= Se Diritta forse se si coglierà al volo l'opportunità rov. no per influenze esterne, ci sono troppi alti e bassi.

La Forza= sì evoluzione grazie alle proprie convinzioni. rov. no ci si intestardisce o non ci si sforza...

L'appeso= se Diritto No c'è rinuncia, abbandono. rov. no per il momento è necessario attendere.

La Morte= se Diritta no causa forza maggiore. rov. sì ma potrebbe non essere quello che ci si aspetta....

La Temperanza= sì con pazienza e costanza. rov. no si è frustrati dalla situazione, c'è disordine, incostanza.

Il Diavolo= se Diritto No la situazione è troppo negativa. rov. forse, bisognerà accettare cmq il Destino

La Torre= se Diritta No sconfitta, gravi difficoltà, chiusura. rov. forse, ci sarà uno scontro con la realtà cmq sia positivo.

Le Stelle= sì si realizzeranno le speranze. rov forse, per il momento non ci sono occasioni per realizzare, incertezza.

La Luna= se Diritta no situazione illusoria. rov. forse, la situazione può ancora cambiare.

Il Sole= sì e porterà felicità e certezze. rov- no difficoltà e insoddisfazioni.

Il Giudizio= si, svolta insperata. (positivissima se si chiede per un ritorno)rov. no c'è difficoltà di rinnovamento, le cose si rinviano.

Il Mondo= si, coronamento di un sogno realizzazione certa. rov. si ma la realizzazione subirà dei ritardi che potrebbero demoralizzare.


Spero vi possa essere d'aiuto :wub:

ho provato....la prima ci stava qa pennello,le altre forse o insomma....

passerò l'esame che devo dare venerdì?


La Temperanza= sì con pazienza e costanza

ci sta....difatti in sti giorni dovrò metterci pazienza e costanza.l'ultima non è il mio forte....ma per voi signidfica che lo passerò già venerdì o con il tempo?

Riavrò il mio anello?

L'imperatrice= sì con sviluppi positivi.

hmm come testimoniatomi dalle carte difatti...mhò ci ha preso strega col cavaliere?xd

Così ho chiesto se farò incontri inattesi da qui a una settimana


Il Giudizio= si, svolta insperata.

??vedremo....

Nel mese di maggio avrò novità entusiasmanti?

L'Eremita= sì nel tempo...

quindi magari dopo maggio....?

Sarà una bella settimana questa per me?

L'amore (gli amanti- innamorato)= forse ci sono ancora molti dubbi

un pò èvero..esami e notizie che aspetto su vari fronti ma nulla di grosso...

Mercoledì andrò a......?


La Papessa= forse se si è perseveranti e non ci si lascia prendere dall'emotività

questa non l'ho capita.mi sembra stoni per ora....vi farò sapere !

sull'ultima posso aiutarti io :) vuoi sapere se mercoledì andrai a.... la papessa è un forse ti dice che è possibile a patto che tu sia perseverante, tengo conto dell'arcano in tutti i suoi significati che per ovvie ragioni non ho potuto inserire... potresti essere in un momento un po' particolare dove il trovarti a contatto con altre persone non ti entusiasma particolarmente... mettiamo che devi andare ad una festa, una cena, un ricevimento potrebbe indicare di essere più aperti. La papessa è anche l'attesa per cui è possibile che la domanda posta non abbia ancora una risposta certa, bisognerà attendere per sapere.... quindi avere pazienza e magari porre nuovamente la domanda un altro giorno... se la decisione di andare o meno dipende da te, molto probabilmente stai valutando se andare o meno e non hai ancora preso una decisione netta in merito. ;)
 
Top
149 replies since 25/4/2012, 21:13   68740 views
  Share