Anello di sosta forum

il sole in toro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2005, 14:10     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


SOLE IN TORO



Sole in Toro

CARATTERISTICA:caldo e secco
SESSO:femminile
TEMPERAMENTO:malinconico

SIMBOLO: Un cerchio con sovrapposto un semicerchio=mucca con corna o testa del toro.L'immagine della mucca madre che nutre, anche simbolo della madre terra dominatrice di vita.

CORRISPONDENZE FISICHE: gola, nuca, spalle, bocca, esofago, faringe.

CORRISPONDENZE STAGIONALI: il periodo stagionale durante il quale le piante mettono radici e germogliano

ARCHETIPO: il contadino

OMBRA: il testardo

IMPULSO: la routine e la gioia di cio' che e' famigliare.

ASPIRAZIONI: sicurezza e godimento

COMPITI ESISTENZIALI: custodire cio' che e' consolidato, sviluppare la gioia dei sensi

CADUTA: smodatezza come stordimento o ricadere sempre nel passato

MODELLI: pastori sorveglianti e custodi

MOTTO: possiedo, conservo!o anche:sto aspettando.

MOTIVI MITOLOGICI: Il minotauro, il ratto d'Europa.


PENSIERI ESSENZIALI:Il Toro e' il segno del radicamento e della grande capacità di resistenza. L'amore e la fedelta' verso cio' che e' conosciuto, la cura di cio' che cresce ed e' da custodire sono tratti indicativi come pure la pazienza con il quale il Toro si integra nei cicli di crescita naturale. E' in grado di aspettare - piu' a lungo rispetto a tutti gli altri segni- raggiungendo grazie a questa capacita' il suo scopo. Ama sentirsi su un terreno sicuro, difendendosi cosi' da situazioni a sorpresa e da rischi eccessivi ( sopratutto nell'ambito finanziario).La gioia dei sensi trova in questo segno la sua piu' alta espressione facendo del Toro un riconoscete epicureo.

AZIONI:
FORZE:l'attivo. Pratico, vicino alla realta' deciso e resistente. Si entusiasma solo lentamente, rimanendo tuttavia con tenacia sulle cose portandole a termine. Lavora volentieri in gruppo.

PROBLEMATICA:il poltrone. Flemmatico, pigro, privo di inibizioni, alla ricerca dei piaceri, ingordo , istintivo, inaffidabile. Il sopportare in modo paziente e cupo puo' condurre a una vita apatica. Aspirazioni materiali unilaterali.


PENSIERI
FORZE: il pragmatico. Pensiero concreto e pragmatico. Non ama ne' i voli teorici, ne' la molteplicita' di pensieri contorti. Riflettendo si pone sempre la domanda: cosa si puo' fare con cio'?

PROBLEMATICA.il pesante. Ristrettezza, testardaggine incorregibile, talvolta anche molto lento. Si aggrappa alla realta' e difficilmente e' in grado di estraniarsi.

SENTIMENTI
FORZE :il fedele e socievole. Ama l'attrattiva verso cio' che e' familiare e da conservare. Naturale allegro, tenero, devoto esocievole. Capace di profonda amicizia e partecipazione(formazione di un gruppo) Fedele e costante.

PROBLEMATICHE.Il geloso. Possessivo senza limiti e avido di possedere. Estremamente geloso, bramoso, cocciuto, pericolosamente collerico quando "vede rosso".

AMBITI TIPICI PROFESSIONALI: la cura dei valori legati alla terra: agricoltura, giardinaggio, beni immobiliari, architettura o, in senso figurato, banca, borsa, economia ed economia politica. Settori che hanno alla base il godimento e il piacere: generi alimentari , gastronomia, settore alberghiero, moda gioelli, cosmeica, muscia, pittura, archeologi e commercio d'arte. Professioni che si rifanno al passato come storici archeologi ed etnologi. Artigianato e scienze naturali.

user posted image

tratto da:Parole chiave dell'astrologia.



io sole in toro...ghghghghgh

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:33
 
Top
view post Posted on 4/1/2006, 12:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


MITOLOGEMMA del Toro.: user posted image

È attraversato dal Sole tra il 21 aprile e il 20 maggio (circa ;infatti può entrare 2 giorni prima e uscire 2 giorni dopo e viceversa…) di ogni anno. Occupa lo spazio dello zodiaco compreso tra il grado 30 ed il grado 59.

Il segno simboleggia:

Il rigoglio e l'espansione della vegetazione nel periodo ha avanzato della primavera, l'abbondanza delle forme create dalla natura. (Alle nostre latitudini o emisfero).

Secondo l'esoterismo astrologico di Alice Bailey:

Il toro è legato alla seconda fatica di Ercole, la cattura delle Minotauro o toro di Creta. Minosse, tre di Creta, possedeva un toro sacro nato dal mare e destinato ad essere sacrificato allo stesso Re.

La leggenda narra:

Euristeo fece sapere ad Ercole che gli era necessario che egli si recasse all'isola di Creta, dove viveva il toro, per catturare l'animale e portarlo sul continente.
Ercole portò a termine anche questa seconda fatica: prese per le corna il toro, lo spinse nel mare, lo cavalcò come fosse un cavallo e raggiunse la terra ferma. Proseguì sino alla città dei ciclopi, dove il toro fu preso in consegna.

Il significato:

Nel simbolismo occulto del racconto, l'animale simboleggia la sessualità che si deve imparare a guidare, condurre e dominare per farle assumere la sua giusta, insostituibile funzione.
Così come Ercole cavalcava abilmente il toro nel tratto di mare compreso tra Creta ed il continente, noi dovremmo diventare altrettanto abili nel gestire con finalità costruttive ed armoniosi della immane forza di vita e di attrazione che è costituita dal sesso.
Tutto ciò, nel corso della nostra vita terrena: l'emozionante viaggio attraverso questa dimensione costituita di materia.


Sole o Ascendente in Toro: [...]

Glifo: user posted image


. Generalmente forgiano delle persone caratterizzate da un utile spirito pratico. Una delle cose che sta loro più a cuore è la conquista del benessere materiale per se stesse e per i loro cari. Amano le cose belle della vita: l'arte, la musica, i cibi gustosi, ma solo capaci anche di lavorare sodo e di sacrificarsi per i propri familiari. Con una azione lenta ma tenace, perseverante e costruttive, finiscono quasi sempre per assicurarsi una ottima posizione economica. Sul piano professionale e delle ambizioni sociali, i nati toro non sono degli arrivisti e non hanno una eccessiva fretta di conquistare le mete. Si accertano, prima di compiere qualsiasi passo, che il terreno che si trova sotto ai loro piedi sia veramente solito. Nell'ambito del lavoro riescono meglio nelle vesti di subordinati che in quelle di capi. Affinché il rendimento sia di buona qualità, i loro superiori dovrebbero concedere a questi nativi il più grande margine di autonomia. I tori, infatti lavorano volentieri solo se li si lascia liberi di organizzarsi gli impegni, e se si rispettano le abitudini.
Sopportano molto bene le contrarietà della vita quotidiana, in virtù di una tolleranza di una pazienza che non troviamo in altri nativi zodiacali; possono peraltro, avere delle rabbiose reazioni esplosive quando si avvedono che qualcuno tenta di strumentalizzare la loro indulgenza. Sono leggermente Possessivi sia verso le persone (mogli, mariti, familiari, amici) sia verso gli oggetti di loro propietà. Nei rapporti umani in genere dimostrano di essere costanti fedeli; non sono capaci di espansività in quanto preferiscono dimostrare il proprio affetto con i fatti concreti della disponibilità a collaborare. A volte i nati toro si compiacciono eccessivamente nella critica verso il prossimo: è un atteggiamento che dovrebbe essere corretto, e mantenuto entro limiti che non producano urti con amici o con altre persone dell'ambiente familiare. Un cenno a parte merita la donna del toro, che è giustamente considerata la migliore moglie dello zodiaco, per la dedizione con cui alleva i figli, per la cura che ha per l'ambiente domestico, che per il suo carattere gradevole e spontaneo.
Manifesta inoltre buon gusto nel proprio abbigliamento e nell'arredamento della sua casa. …

Figura: user posted image

Simbologie archetipiche: pianeta dominante: Venere e X.. Di elemento terra fisso[...il toro e, da un lato, un segno, di terra: l'elemento più denso, e il più solido, il più stabile; ma dall'altro, esso è un segno fisso, fattore di cristallizzazione, di condensazione.] femminile cioè di -polarità: yng - passivo la sua influenza si esercita tra il trentesimo grado del cinquantanovesimo. Il percorso del sole si effettua nel periodo tra il 21 quattro e il 20 /5 .
Circa

Sintesi: "io ho"

Le decade: prima-dominata da Venere

Ostinazione e lentezza rilevanti. Necessità di sforzi su se stessi per trovare di equilibri fondamentali.

Seconda-dominata Mercurio [?]

Importanza del sentimento e della tangibili tante le cose.
Terza-dominata da Saturno [?]

Ambizioni, volontà, senso del possesso accentuate. Un rischio di isolamento.

Caratteristiche / carattere

L'istinto possessivo predomina orientando il carattere verso la ricerca di stabilità, di affermazione pratica e costruttive......

La donna del toro.

A tendenze del tutto simili all'uomo, ma è più oculata e sicura nel suo gestirsi. Dolce, se è nella e spontanea manifesta presto l'inclinazione per la casa della famiglia. Ha sviluppato il senso del concreto ed è portata ad accumulare per compensare sia la possessività sia il sentirsi con le spalle al sicuro. Lealtà e di gelosia sono fusi strettamente per quanto riguarda il campo amoroso, settore che vede fondamentali la stabilità di un rapporto.

Il bambino toro. [i bambini del segno approfondiremo una monografia dedicata in un altro post]. È:

Tranquillo, affettuoso ma estremamente bisogno di sicurezza per assecondare la innata possessività che lo contraddistinguerà da adulto. Rivela presto una forte assimilazione che egli fa comprendere eventuali errori di comportamento e, se si ha pazienza nel rispondere ai suoi innumerevoli perché, si constaterà il suo trattenere specialmente gli insegnamenti utili e che servono. Il forte istinto per la natura gli fa a mare lo stare all'aria aperta sviluppando presto il piacere di stingere,toccare,annusare,carezzare. La flora e la fauna sono importati…

L'adolescente toro.

I risvolti di pacatezza e di calma segnalati nelle tendenze del carattere si rafforzano più che mai in questo delicato periodo della vita. Maniere di fare caute, controllate e attente alle sfumature sono in rilievo e possono rivelare una notevole tenerezza nel comportamento che, peraltro, includerà anche reazioni esclusiviste. Per opposto inclinazione ad avere scarsa iniziativa lasciandosi volentieri sopraffare dalla pigrizia. Gli innamoramenti sono intensi e rispecchia una sensualità precocissima. Nelle amicizie cerca la similitudine degli interessi. Dimostra sovente distintive tendenze artistiche o estetiche.

Intelligenza. ( accentuato se anche Mercurio è nel segno )

Il mentale è solido, guarda al concreto, scarta il superfluo e trattiene solo ciò che è utile. Può afferrare gli insegnamenti con lentezza o in modo poco spedito, ma è perché medita sulle cose e sul da farsi. Intelletto dalle opinioni fisse e invariabili, a svantaggio dell'adattabilità e della flessibilità.


Carriera.

(MC)
Desiderio di ottenere dalla vita la maggiore sicurezza possibile, fattori che ovviamente orienterà verso lavori che garantiscano una continuità, e soprattutto, entrate sicure. Quale che sia l'attività si sfodera un ritmo tenace, pur procedendo con calma e sicurezza. Innato senso degli affari e delle imprese speculative. Un altro campo di riuscita può rivelarsi coltivando le innate doti creative-estetiche.
Stacanovista.

Professioni(6/10) indicative le conferme vanno viste nell’isieme del tema; …)
architetto, scultore due pittori dell'artista cantante, diplomatico, insegnante, agricoltore, eccetera eccetera [ne parleremo più approfonditamente in un altro post dedicato....].

Vita affettiva (Venere 5/7)
il sentimento forte e intenso, manifestato inizialmente con precauzione per l'intima necessità di valutare prima se la persona è veramente meritevole. Affettività attraente e guidata da un reale trasporto (rammentando che l'attrazione fisica è un punto fondamentale per l'intesa). Infatti l'amore è risultato il perno di tutta una serie di equilibrii. Bisogno di avere accanto la persona avvenente. Dichiarata possessività verso chi si ama, considerata alla stregua di una proprietà esclusiva, con i rischi che new con_seguono...

Salute: (vedere POST lezioni di Astrologia medica)-( 06°a casa- opp.12 a ° in toro).
Ha normalmente corrispondenza con la gola e alla nuca.
Esposto a disturbi che interessano le prime vie respiratorie: proseliti, faringiti, la Venditti, poi torcicollo, artrosi cervicale, eccetera. I problemi non secondari possono derivare da malformazione della tiroide. Temere di eccessi alimentari. Le ovaie.
Odore:eccesso olfattivo e Pessima traspirazione.

Sali minerali omeopatico-solfato di sodio. È ritenuto un buon regolatore dell'acqua trattenuta nei tessuti; è reperibile nella zucca, spinaci, verza, ravanelli, cipolla.




Il Toro Compensato:............................(Ciro Discepolo)

Generalmente il Toro è assai sano, fisicamente e mentalmente.
Ma nel caso del Toro compensato possiamo avere un soggetto che assomiglia tantissimo allo Scorpione, nel senso del tormento mentale. Sarà, allora, un soggetto che volontariamente alla ricerca delle situazioni che lo faranno soffrire. Ci troviamo in presenza di un autolesionista, di un masochista, di un perdente cui piace perdere. Egli è un individuo tenebroso e scuro, cupo nel carattere e quasi costantemente pessimista, che sembra odiare la vita, laddove il Toro classico ama e anzi adora la vita ed è un’ ambientalista. Questo soggetto, insieme al cancro e ai pesci, e tra i più vulnerabili dello zodiaco sul piano mentale. Andrebbe certamente aiutato e spesso, infatti, è in analisi con uno specialista.


Secondo Andrè Barbault ne esistono 2 tipi : uno a dominte calda(marte sole giove)costanza,sanguigno iperemotivo,ottimista espansivo e uno a dominate fredda(luna saturno) melaconia e scoraggiameto,nervoso ipoemotivo ,taciturno...ecc [ QUETE DUE PERSONALITà POSSONO CONVIVERE IN UN ESSERE UNICO...]"" Il personaggio che,appena un momento prima,era placido,tranquillo,rilassato se non addormentato,è lo stesso che ora FA UNA SCENATA nella quale straripa il suo eccesso di vitalità.

L'OMBRA del TORO ovvero il lato oscuro del segno: di…(Soccorrono pisani)

Governato da Venere: l'egoista.

Personalità:

. Il suo elemento è la terra e, buon Dio, è proprio vero. Non esiste un tipo più praticato, più terra terra di lui. Quando cammina, si ha l'impressione di vedere un film al rallentatore, tanto a movenze pesanti e insistenti. Al lato fisico si associa quello mentale- HARMONIE OBLIGE -e anche lì, non è affatto vivace. Ha una forza d'inerzia straordinaria. Allorché se è lento: quando voi siete già in ascensore, pronti a scendere, lui sta ancora in salotto a trastullarsi; al ristorante, invece, voi avete già ordinato, mentre lui continuava a rigirare il menù in tutte le direzioni, incapace di fare una scelta rapida. Attenzione, però, a non farglielo notare, si chiuderebbe in un mutismo senza fine. A quel punto, il vostro pranzo inacidirebbe e, durante questi momenti di meditazione bellicosa, non si sa mai se può incornare o meno.....

È famoso per la sua testardaggine, e questo non è dir poco. Può arrivare alla stupidità più assoluta pur di non riconoscere i propri torti. Di fatto, il suo modo di riflettere privo di sfumature, di finezza, appena il livello s'innalza, lui resta ancorato alla sua cara, vecchia terra. Fategli una domanda pignola e lo vedrete spalancare quegli occhioni e fissarmi con uno sguardo inespressivo: il suo processo mentale è arrivato a un punto morto. Inutile sperare in un lampo di lucidità, non ne ricaverete nulla: chi troviamo di fronte a una persona in preda a un'intensa mummificazione intellettuale.

Il Toro governa la seconda casa dello zodiaco, che u ovvero il settore delle finanze. Tocchiamo, con questo, un punto nevralgico, un meridiano dell'agopuntura che, miracolosamente, provoca in lui una qualche sussulto, una reazione. Eh sì, parlando di grana, di soldi, il toro da prova di un'incredibile sensibilità. Le sue dita grassocce si agitano, le labbra gli tremano, l'eccitazione l'assale.
Il denaro lo rassicura, gli dava una sensazione di potenza, gonfia la sua vita. È del tipo "tu le mani dal malloppo, puttana!", proprio come nel film "in famiglia si spara". All'improvviso, a come un riflesso, un gesto preciso e una virata a 180°. Davanti ai soldi fa davvero impressione, è di una vita insaziabile!. Nel gergo psicologico, si dice "avere l'oralità perennemente insoddisfatta".
Per mantenere la sua posizione, è capaci di una carneficina. Viene definito un tipo solido, ma è un inquieto, ossessionato senza tregua da un sentimento di insicurezza che cercherà di acquietare con ogni mezzo. Generoso e protettore? BAH, la sua generosità si basa su un accordo di interesse, cioè se potete fruttargli parecchio, non vi mollerà più e vi proteggerà senza batter ciglio. Ma aspettate che i guadagni calino e lo vedrete ritrovare la sua natura lentezza, insomma, per diventare un toro di provincia dopo essere stato un trionfante toro d'arena.

Vitalità-lavoro

La polivalenza, troppo poco per lui. La sua tenacia confina con la rigidezza, quad'è nel suo pascolo, non lo tiri più fuori. È metodico, organizzato, su questo non ci piove, ma tendente al maniaco-depressivo. Osservatelo prima di cominciare la giornata, passa un sacco di tempo a riordinare la sua scrivania: le penne stiro grafiche a destra, la gomma a sinistra, i fermagli nel contenitore Rosa, il righello ben allineato al bordo della scrivania, eccetera. Stesso rituale la sera, non se ne va se non ha rimesso tutto meticolosamente in ordine. E per chiudere bisogna ancora aspettarlo. Provate a mettere il naso nei suoi affari, e il velo ritroverete immediatamente dietro a borbottare, quando non a lanciarvi vetriolo puro.

Questo caro piccoletto ha bisogno di riferimenti. Non contate su di lui per innovare con far evolvere le cose, non è un attaccante né un combattente. E inoltre, un altro aspetto sgradevole della sua personalità è la fastidiosa mania di mangiare in continuazione. Rimpinzarsi di lavorare allo stesso tempo non vi crea alcun problema sul piano pratico. Siccome, però, questo bisogno compulsivo di avere sempre la bocca piena permetter leggermente in difficoltà, di cibo ne porta per tutti, in nome della condivisione e del cameratismo. Ma è solo una commedia, in verità lo fa per liberarsi dei sensi di colpa che, comunque, la fetta più grossa spetta sempre a lui, che era un vero ingordo.
E state pur certo che in quel momento non si parla affatto di lavoro: mica scemo, il ragazzo, eh?. Malgrado la sua resistenza e la sua corpulenza, è un fannullone senza pari.Ah, per essere servizievole lo ah, alla minima occasione si precipiterà in vostro aiuto, ma i carichi più pesanti e delicati vi lascerà a voi.[Quando la tavola si fa passare tutto nonostante ce l'abbia 2 cm di distanza... si fa servire insomma...]. Si accontenterà di accompagnarmi con un pacchettino in mano, descrivendovi le ultime quotazioni della borsa, o la super abbuffata che sta preparando per il weekend. E sono vedere un iperattivo nell'immobilismo.

Sentimenti - sessualità
[sensibilità ottusa]. __________ [? 0!]

Lui:

Il tipo sensuale in persona, ma piuttosto rozzo. È senza ambagi, diretto, su questo punto non si può dire che gli manchi la franchezza: ha bisogno di toccare, inghiottire, altrimenti è davvero infelice.[Leccare ed annusare]. Tuttavia, sotto la sua solida armatura, che nasconde una paura, una mancanza di fiducia che cerca di colmare con un atteggiamento maschilista totalmente anarchico.
Assai convenzionale, non si distacca mani da una cornice intima: camera da letto, luce soffusa. A livello pratico, ciò non deriva dal missionario che ha sempre la sensazione di aver assolto bene la sua missione. Un voluttuoso senza fantasia montato su rotaia: il trenino dell'amore.

Lei:

Da buona venusiana, adora sedurre. È però, ben lungi dall'essere generosa e il partner deve darle di garanzia su tutti i fronti. Il poveraccio accanto, anche se virile, non lo nota affatto. Ai suoi occhi, il maschio perfetto è un "coccolavoratore", instancabile quand'è in servizio, infaticabile a letto. Vitaiola, spudorata, e fedele soltanto ai propri slanci e ai propri desideri.
Aperta al dialogo, all'ignoto, come viene descritta, è una sostenitrice dell'amore universale che lei concilia allegramente con la moltiplicazione dei partner, creando un caos di orizzonti. Con lei, l'amore non ha più frontiere e neanche barriere... morali.
...........


che roba!!
mARCELLO & AUTORI VARI!

Libro consigliato:
Monografia _ Caraglio Costanza

Toro

De Vecchi, 2004
Eur 5,20 (Lit. 10068)
Via Pisani, 16
20124 Milano (MI)
Telefono: 0266984851

 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2006, 13:47     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


CITAZIONE
Generalmente forgiano delle persone caratterizzate da un utile spirito pratico. Una delle cose che sta loro più a cuore è la conquista del benessere materiale per se stesse e per i loro cari. Amano le cose belle della vita: l'arte, la musica, i cibi gustosi, ma solo capaci anche di lavorare sodo e di sacrificarsi per i propri familiari. Con una azione lenta ma tenace, perseverante e costruttive, finiscono quasi sempre per assicurarsi una ottima posizione economica. Sul piano professionale e delle ambizioni sociali, i nati toro non sono degli arrivisti e non hanno una eccessiva fretta di conquistare le mete. Si accertano, prima di compiere qualsiasi passo, che il terreno che si trova sotto ai loro piedi sia veramente solito.


verissimo...poi con un sole in toro in decima....sono anche molto capricornina(la mia sesta e' in capricorno)

CITAZIONE
Un cenno a parte merita la donna del toro, che è giustamente considerata la migliore moglie dello zodiaco, per la dedizione con cui alleva i figli, per la cura che ha per l'ambiente domestico, che per il suo carattere gradevole e spontaneo.


vedremo...io per ora i marmocchi non li posso vedere manco dipinti....ahahahahhahaha

CITAZIONE
Le decade: prima-dominata da Venere

Ostinazione e lentezza rilevanti. Necessità di sforzi su se stessi per trovare di equilibri fondamentali.


per fortuna nel mio tn c'e molto in fuoco tra cui marte, quindi la lentezza c'e e viene vista come sicurezza, ma non come blocco o ostinazione....

CITAZIONE
Lealtà e di gelosia sono fusi strettamente per quanto riguarda il campo amoroso, settore che vede fondamentali la stabilità di un rapporto.


da buona donna toro con la venere in toro sono possessiva e gelosa, il vantaggio e che avendo un saturno ben messo e forte nel mio tn in questi casi attacco il cervello...e mi rendo conto delle mie emozioni per cui cerco di razionalizzarle...come faccio do'altronde con tutto.


CITAZIONE
L'adolescente toro.

I risvolti di pacatezza e di calma segnalati nelle tendenze del carattere si rafforzano più che mai in questo delicato periodo della vita. Maniere di fare caute, controllate e attente alle sfumature sono in rilievo e possono rivelare una notevole tenerezza nel comportamento che, peraltro, includerà anche reazioni esclusiviste. Per opposto inclinazione ad avere scarsa iniziativa lasciandosi volentieri sopraffare dalla pigrizia. Gli innamoramenti sono intensi e rispecchia una sensualità precocissima. Nelle amicizie cerca la similitudine degli interessi. Dimostra sovente distintive tendenze artistiche o estetiche.



mmm in adolescenza...si tranquillo ho avuto ben poco....ero una vera cazzona. Ringrazio il mio marte in leone per questo.


CITAZIONE
(MC)
Desiderio di ottenere dalla vita la maggiore sicurezza possibile, fattori che ovviamente orienterà verso lavori che garantiscano una continuità, e soprattutto, entrate sicure. Quale che sia l'attività si sfodera un ritmo tenace, pur procedendo con calma e sicurezza. Innato senso degli affari e delle imprese speculative. Un altro campo di riuscita può rivelarsi coltivando le innate doti creative-estetiche.
Stacanovista.


grazie Dio che mi hai fatto nascere con il sole congiunto a medio cielo.ghghghhggh


CITAZIONE
Professioni(6/10) indicative le conferme vanno viste nell’isieme del tema; …)
architetto, scultore due pittori dell'artista cantante, diplomatico, insegnante, agricoltore, eccetera eccetera [ne parleremo più approfonditamente in un altro post dedicato....].



io sono una vera donna menager, che avrebbe la poltreona in pelle umana se potesse, una parte di me invece vorrebbe passare la vita a dipingere....mah vedremo che lavoro faro' e' un mistero....per ora punto alla prima...ma non si sa mai....un domani con la famiglia...



il resto e' un po troppo estremista per come mi vedo ora...sara' il mio sestile nettuno con nettuno radix che mi rende mistica e oculata in questo periodo....
mah...
ciao
sara
 
Top
view post Posted on 11/1/2006, 00:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:



Va da sè era solo una monografia dunque senza sfumature ecco perchè è impossibile riscotrarsi in parziali descrizioni fatte quì ;come ho risposto all'Arietina miramare un pò scoraggiata dalla descrizine della donna ariete....
IL SOLE NEL SEGNO NON BASTA PER RICONOSCERSI! infatti i 3 fattori fondametali sono:IL SEGNO SOLARE,QUELLO ASCENDENTE E QUELLO LUNARE....

io &/con ] PINO scorpio..[quando avevamo il sito www.tunconcept.com avevamo descritto i segni (al femminile)così:...] lui in sintesi diceva cioè descrive la donna toro così:LA DONNA TORO
Ama con lo stesso fervore la casa, la famiglia e il lavoro. Ha bisogno di sentirsi protetta. È una donna spontanea e semplice dotata però di una personalità forte e concreta: sa cosa vuole e come raggiungere i suoi obiettivi. È brava nel gestire la propria vita fra la sfera lavorativa e quella affettiva. Nell'ambiente lavorativo è molto apprezzata per la sua disponibilità verso gli altri. Il suo vero regno è la casa. È una saggia amministratrice, un'ottima cuoca e una persona molto accogliente. Ha un carattere possessivo: la gelosia è il punto debole del suo segno.

Cara saretta ti consiglio di leggere i libri di Honorè de Balzac anche lui Toro Leone....

gli Ascedeti in segni du fuoco come il tuo coloreranno il segno solare dando comportameto indipendete con eccelleti capacità reattive di fronte alle crisi,...intraprendenza...non si escludono imperti eccessivi...

...dunque la mia descrizione[...] sole toro ascedete +venere è apputo monografica .( a psescidere dal resto che non è mio vedi autori citati)...quando poi finirai di inserire i segni solari e incomincerai a parlar degli ascendeti allora descriverò le sfumature per ogni uno...viceversa le sfumature del segno con mercurio nei segni vicini e di venere nei 4 segni vicini...


l'Astrologa Ornella Tatti nel suo libro Astrolofgia al femminile xenia ed. dice:

È probabile che nemmeno i sussulti e motivi del primo innamoramento possono turbare la sostanziale serenità di una fanciulla nata sotto questo placido segno.
La giovane toro, come tutte, certamente si innamorerà, ma nel contempo farà bene attenzione a non perdere per questo né il sonno né l'appetito. L'amore per il quieto vivere, il profondo rispetto di se stessa (qualità che nelle donne è tanto rara tanto preziosa), il rifiuto istintivo per le situazioni rischiose o problematiche, le saranno, anche in amore, grande aiuto. È ben difficile, infatti, che una ragazza nata sotto il segno del toro perda la testa per il professore tanto maturo e affascinante quanto solitamente sposato il lontano, o per uno di questi giovanotti che passano la giornata scorre alzando su motociclette rombanti con la benzina comprata da mammà.
Molto più probabile che sviluppino tenera attrazione per l'amico d'infanzia, il compagno di studi, l'amico del fratello, qualcuno insomma che si inserisca in modo dolce e indolore nella sua quotidianità, che sia in grado di accogliere il suo umore tranquillo e avvolgente e di offrirle in cambio un affetto sicuro.
Ma anche questo atteggiamento può, se l'esasperato, portare con sé dei tristi. L'attaccamento, spesso eccessivo, del toro a a ciò che ha conquistato e che considera ormai "di sua proprietà", il suo rifiuto di prendere coscienza degli aspetti negativi della realtà, il terrore per i cambiamenti, possono indurre la ragazza nata sotto questo segno a rimanere attaccata a una situazione affettiva e a un particolare uomo anche quando questi si è ben dimostrato inadeguato alle sue aspettative di vita alle sue esigenze.
È questo, infatti, uno dei segni più conservatori che esistano e la percentuale di toro, sia maschi che femmine, che finiscono con l'host può usare "il primo amore" è a storia.
Tutto bene quando il caso, il destino o il karma se non che lo zodiaco fanno sì che tra i due si realizzi quella profonda intesa per la quale il toro, e ancor più la donna toro, sarebbe disposto a dare quasi tutto. Ma il condizionamento a conservare ciò che si era aperta, purtroppo, anche quando le cose vanno diversamente. Le conseguenze sono intuibili che vanno dall'abbandono a una vita di frustrazioni.


Questo rischio sarà tanto più alto se ne tema individuale Venere o la luna si trovano in toro, accentuando dunque le tendenze del segno. Lo stesso effetto sarà prodotto da Venere con uno in pesci lui in canto, segni che tendono assai a confondere la realtà con i propri sogni, o da una luna in Leone, segno orgoglioso ma tanto attaccato alle proprie convinzioni da risultare inamovibile, in vergine, che in quanto a conservatorismo riesce a battere persino il toro, o in bilancio, posizione che porterà questa ragazza a rispettare, anche a costo di grandi sofferenze degli impegni che ha preso e che lei ritiene vincolanti.
Al contrario, questo rischio verrà di molto attenuato dalla presenza di una Venere in ariete e i gemelli, ma anche da una luna in ariete, gemelli, Sagittario, Aquario, scorpione capricorno., o la luna, in ariete propongono infatti un comportamento affettivo basato su di impulsi del momento, su passioni tanto in istantanee quanto precarie, su cambiamenti bruschi e repentini impedisce dunque alla fanciulla toro di fossilizzarsi su di un solo soggetto. Venere in gemelli inserisce invece un elemento di profonda curiosità, un gusto della scoperta in un certo distacco che riescono a intaccare persino la mitica fedeltà taurina.
Altrettanto si può dire per la luna in gemelli, in Sagittario un ancor più in Aquario, segno profondamente sperimentale e talmente indipendente da risultare incomprensibile per la maggior parte degli esseri umani.
Le luna in scorpione e in capricorno, invece, potrebbero essere anche disposti a dedicarsi per sempre a un solo uomo, ma non accetterebbero mai di subire passivamente un rapporto che le svilisca e le umili.


....
il resto sarà estremista ma esitono ache quei soggetti...

INOLTRE PER I TORO COMPENSATI SI POTREBBE DIRE CHE L'ALTRA FACCIA DEL TORO ....è LO SCOPRINE.....ALTRO CHE BONARIO O TRANQUILLO MA COMPLICATO ED EROTOMANE...MOSTRARSI ACCONDISCEDENTE IN UNA DISCUSSIONE PER POI ACCOLTELLARTI ALLE SPALLE... LA SUA FERREA MORALE PERò LO TRATTIENE...

. ...dimeticavo un'altra sfumatura è dove cadeil Sole cioàè la casa che anche tu citi pertè che cade in decima valgono anche le valenze capricorno equivalendo ad un grande bisogno di piacere fisiicamete p intellettualmete che sia,culturalmete o professionalmete...si è molto curati u pignoli e i gioielli scelti con gusto .... difficile rilassarsi o abbandonarsi con questa posizione la tensione è all'ordine del giorno...ricerchi conferme o apprezzameto... l'imperativo è :EMERGERE!!...[/color]

Edited by Marcello Phoenix - 11/1/2006, 00:58
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2006, 09:27     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


leggo con calma e ti rispondo, cmq e' normale che il sole non faccia la persona in se...e che la visione estremista non mi appartiene ma puo' benissimo appartenere a qualcuno altro.wink.gif

ciao
sara
 
Top
elisir72
view post Posted on 27/5/2006, 09:54     +1   -1




Ciao! Confermo alcune caratteristiche del Toro, anche se so che il segno solare non basta...

QUOTE
AMBITI TIPICI PROFESSIONALI: la cura dei valori legati alla terra: agricoltura, giardinaggio, beni immobiliari, architettura o, in senso figurato, banca, borsa, economia ed economia politica. Settori che hanno alla base il godimento e il piacere: generi alimentari , gastronomia, settore alberghiero, moda gioelli, cosmeica, muscia, pittura, archeologi e commercio d'arte. Professioni che si rifanno al passato come storici archeologi ed etnologi. Artigianato e scienze naturali.

Mio papa' e' toro ascendente scorpione (nato il 15.5.1944 alle ore 7 pm a Reggiolo), sole, venere e mercurio in toto in casa 7...
Beh, ha sempre avuto la passione del giardinaggio, che fa per passione e per secondo lavoro...tra l'altro dicono che e' davvero bravo...il suo sogno e' sempre stato avere la sua casetta e alla fine, dopo tanti sacrifici, ce l'ha fatta....lavora tanto, ancora, 9-10 ore al giorno, nonostante i dolori della sua eta'. Comunque, a parte alcune allergie alla pelle ed i primi dolori articolari, ha un fisico di ferro, ha sempre lavorato tanto, ma gli piace anche molto viaggiare (casa 2 in saggitario?), in Italia e all'estero...
Gli piace viaggiare, l'arte, i programmi culturali, la storia, la fotografia, leggere, sa tantissime cose...l'unico difetto e' la sua intolleranza...vorrebbe che gli altri apprezzassero le stesse cose che lui ama e si arrabbia quando non lo fanno...
 
Top
5 replies since 29/12/2005, 14:10   3235 views
  Share