Anello di sosta forum

carte che indicano una chiamata o messaggi ....., driinnnnnnnnn!!

« Older   Newer »
  Share  
mirgia
TOPIC_ICON5  view post Posted on 6/2/2012, 11:49     +1   -1




secondo voi oltre al giudizio e ne ho esperienza personale quale dei tarocchi sia minori che maggiori indicano la chimata.. messaggi alla domanda si fara sentire???
baci e grazie (mi incuriosisce molto vorrei fare un post un elenco di carte del tipo queste indicano telefonate chimate ecc.. queste altre riavvicinamneto ecc..) sarebbe possibile secondo voi? cosi magari questo forum si espande ancora by by
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 12:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


io so che il fante di bastoni accanto all'8 di bastoni,per esempio,può indicare notizie in arrivo

anche il cavaliere di coppe indica notizie in arrivo o contatti
 
Top
mirgia
view post Posted on 6/2/2012, 12:14     +1   -1




e come arcani maggioi?oltre al giudizio?
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 12:23     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


anch'io so che le notizie e i contatti,sia telefonici che scritto o anche gli incontri,sono rappresentati del giudizio,che al rovescio invece si legge come contatti che tardano ad arrivare o che non saranno buone notizie come si aspettava il consultante
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 14:42     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


io i contatti li vedrei anche nella Temperanza, pero' lo vedo anche in altre carte , tipo nel Bagatto, un riavvicinamento, visto che è collegato all'iniziativa nei minori direi che piu' ci sta nell'asso di denari, nel due di denari al rovescio, nel tre e sette di bastoni, 6 di spade rov...tre coppe....e poi un po' in tutti i fanti....
 
Web   Top
view post Posted on 6/2/2012, 15:36     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


tu domy vedi nella temperanza i contatti telefonici,per posta,per pc,cel ecc?

ce ne sono molte di carte a seconda di altri significati che li accompagnano...

il giudizio principalmente è la carta delle comunicazione tramite mezzi come pc,cel,posta ecc....può esserlo anche la temperanza ma nel giudizio magari ci sono notizie inaspettate o comunque molto desiderate.nella temperanza è un sentirsi "in continuazione" ecco

la comunicazione potrebbe esserci anche nell'imperatrice ma la vedo più una comunicazione diretta.vedo proprio il parlarsi,il chiarire una questione dote dell'imperatrice che combina fascino con dolcezza e intraprendenza.

un riavvicinamento dipende dalle circostanze...può andare bene il giudizio,gli innamorati,il mondo o il carro...anche il sole per certti aspetti.

la carta del riavvicinamento vero e proprio potrebbe essere gli innamorati o il giudizio se le carte precedenti o che seguono confermano.
il carro tuttavia può indicare che sta per avvenire una riconciliazione,che si è vicini alla meta mentre il mondo se in posizione finale e con certe carte indicare "l'unione".il sole è indice di chiarezza in una situazione che può aiutare in un riavvicinamento ma non è il suo principale significato :)


degli arcani minori le notizie sono rappresentate dai fanti e dai cavalieri.i fanti ricevono mentre i cavalieri portano.in particolare il fante di bastoni riceve notizie da lontano di vario genere.quello di coppe riceve in ambito sentimentale.fin ora ho avuto riscontri sopratutto nel fante di bastoni

il cavaliere di coppe ti offre aiuto dicendoti cose che stanno a cuore non per forza in ambito sentimentale ma comunque cose che colpiscono emotivamente,ti coinvolgono o che possono aiutarti
quello di spade in particolare manda notizie tramite cel,pc ecc (e in effetti le spade sono segno di aria) ma non è molto affidabile.nonn newl senso che mente ma semplicemente magari prima pensa a una cosa e poi a un altra....

il 3 di bastoni può riferirsi a contatti in ambito lavorativo e nel 6 di bastoni eventualmente c'è chi la ritiene carta di arrivo di notizie

dei minori una riconjciliazione o riavvicinamento lo vedo nel 2 di coppe.poi ci sono altre carte che significano altro ma possono aiutare...chessò un 7 di bastoni in tal caso potrebbe aiutare a fare chiarezza così come l'asso di bastoni indicare che c'è energia e volontà necessaria perchè tale riconciliazione avvenga....
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 16:56     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 6/2/2012, 15:36) 
tu domy vedi nella temperanza i contatti telefonici,per posta,per pc,cel ecc?
assolutamente, è collegata poi al segno dell'Acquario a quanto so, quindi la comunicazione a la tecnologia.
ce ne sono molte di carte a seconda di altri significati che li accompagnano...
già, a me per esempio poco fa mi è uscito un Mondo, alla domanda se ci sarebbe stato un riavvicinamento o un farsi vivo, e l'ho visto come un si per il fatto che cmq è una carta di compimento e di successo e quindi credo risponda positivamente alla domanda.
il giudizio principalmente è la carta delle comunicazione tramite mezzi come pc,cel,posta ecc....può esserlo anche la temperanza ma nel giudizio magari ci sono notizie inaspettate o comunque molto desiderate.nella temperanza è un sentirsi "in continuazione" ecco

la comunicazione potrebbe esserci anche nell'imperatrice ma la vedo più una comunicazione diretta.vedo proprio il parlarsi,il chiarire una questione dote dell'imperatrice che combina fascino con dolcezza e intraprendenza.
si anche nell'imperatrice in effetti ci vedo la comunicazione...un dialogo...

un riavvicinamento dipende dalle circostanze...può andare bene il giudizio,gli innamorati,il mondo o il carro...anche il sole per certti aspetti.

la carta del riavvicinamento vero e proprio potrebbe essere gli innamorati o il giudizio se le carte precedenti o che seguono confermano.
il carro tuttavia può indicare che sta per avvenire una riconciliazione,che si è vicini alla meta mentre il mondo se in posizione finale e con certe carte indicare "l'unione".il sole è indice di chiarezza in una situazione che può aiutare in un riavvicinamento ma non è il suo principale significato :)


degli arcani minori le notizie sono rappresentate dai fanti e dai cavalieri.i fanti ricevono mentre i cavalieri portano.in particolare il fante di bastoni riceve notizie da lontano di vario genere.quello di coppe riceve in ambito sentimentale.fin ora ho avuto riscontri sopratutto nel fante di bastoni
e anche nel fante di denari e di spade ci vedo notizie...
[/color]il cavaliere di coppe ti offre aiuto dicendoti cose che stanno a cuore non per forza in ambito sentimentale ma comunque cose che colpiscono emotivamente,ti coinvolgono o che possono aiutarti
quello di spade in particolare manda notizie tramite cel,pc ecc (e in effetti le spade sono segno di aria) ma non è molto affidabile.nonn newl senso che mente ma semplicemente magari prima pensa a una cosa e poi a un altra....
però l'imprevedibilità non è piu' in quello di bastoni?, bo..se è al diritto quello di spade non è proprio male..al rovescio è una robaccia.

il 3 di bastoni può riferirsi a contatti in ambito lavorativo e nel 6 di bastoni eventualmente c'è chi la ritiene carta di arrivo di notizie
al rovescio anch'io ci vedo notizie nel 6

dei minori una riconjciliazione o riavvicinamento lo vedo nel 2 di coppe.poi ci sono altre carte che significano altro ma possono aiutare...chessò un 7 di bastoni in tal caso potrebbe aiutare a fare chiarezza così come l'asso di bastoni indicare che c'è energia e volontà necessaria perchè tale riconciliazione avvenga....

 
Web   Top
view post Posted on 7/2/2012, 00:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


si l'imprevedibilità in teoria farebbe pensare più al cav di bastoni..l'impeto,l'entusiasmo perchè segno di fuoco.ti dirò di mio io vedevo nel cav di spade il contrario dell'imprevedibilità anzi.le opinioni dure da cambiare ed atteggiamenti da difendere estrenuamente.tanti però ci davano questo sdignificato ed ammetto che nelle stese poteva assumere il significato di persona che "cambia idea da un giorno all'altro".la spiegazione che ho trovato leggendo di qua e di là è che è un cavaliere quindi come tale impulsivgo ma è simblo delle spade ovvero del pensiero...a parte forse il cav di denari gli altri sono tutti un pò personaggi avventurosi in quanto cavalieri.il cav di coppe si butta nell'amore,quello di bastoni è si imprevedibile ma nelle avventure concrete mentre quello di spade nelle idee...prima insegue una cosa e poi un altra.deve maturare ancora....non è un re di spade che ha le idee belle precise su cosa vuole

il 3 comunque è la carta delle comunicazioni.nelle coppe sono comunicazioni amicali-sentimentali mentre le spade visto il seme indicano problemi in quest'ambito.

Edited by sybille89 - 2/6/2012, 00:58
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 7/2/2012, 09:57     +1   +1   -1




Ciao, anch'io vedo la comunicazione, oltre che nel Giudizio, nell'Imperatrice e - meno - nella Temperanza.
Baci
 
Top
Elementale della Terra
view post Posted on 7/2/2012, 13:06     +1   +1   -1




Anche io la comunicazione la vedo nell'imperatrice e meno nella temperanza, solo che in quest'ultimo caso la differenza con il giudizio sta nel fatto che mentre nel giudizio ci vedo proprio chiamate, messaggi e comunicazioni via "etere", nella temperanza vedo la comunicazione intesa nel senso astratto...
mi spiego meglio, la temperanza secondo me indica l'atto del parlare, del comunicare, la continuità, il confrontarsi, insomma una comunicazione continua e non episodica ecc...
il giudizio, invece, secondo me indica piuttosto dei singoli episodi o comunque qualcosa di circostanziato ecco :)
ps. domy la temperanza che io sappia viene associata al segno del Sagittario (socondo la golden dawn e tradizioni da questa derivanti). Invece la tradizione classica le associa il segno dello scorpione.
L'acquario è associato alle Stelle (golden dawn) o alla luna (impostazione tradizionale) :)
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 14:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


perchè la temperanza è legata allo scorpione?non è un significato "forte" come può essere per la torre o il diavolo...?
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 14:13     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (Elementale della Terra @ 7/2/2012, 13:06) 
Anche io la comunicazione la vedo nell'imperatrice e meno nella temperanza, solo che in quest'ultimo caso la differenza con il giudizio sta nel fatto che mentre nel giudizio ci vedo proprio chiamate, messaggi e comunicazioni via "etere", nella temperanza vedo la comunicazione intesa nel senso astratto...
mi spiego meglio, la temperanza secondo me indica l'atto del parlare, del comunicare, la continuità, il confrontarsi, insomma una comunicazione continua e non episodica ecc...
il giudizio, invece, secondo me indica piuttosto dei singoli episodi o comunque qualcosa di circostanziato ecco :)
puo darsi, pero scusa un attimo, il giudizio va a risolvere spesso delle cose del passato, per cui è come se i nodi vengono al pettine ad un certo punto, e cè un rinnovamento, quindi essendo un annuncio, non puo' portare dei "chiarimenti"?, quelli che tante volte servirebbero a dare una svolta, quella che il giudizio porta, per cui non credo che si possa solo limitare alla chiamata, è una carta importante.
ps. domy la temperanza che io sappia viene associata al segno del Sagittario (socondo la golden dawn e tradizioni da questa derivanti). Invece la tradizione classica le associa il segno dello scorpione.
L'acquario è associato alle Stelle (golden dawn) o alla luna (impostazione tradizionale) :)
boh... la tuan cmq parla della vergine e dell'acquario nella temperanza..e per altro la sua caratteristica di cooperazione è proprio quella che ha l'acquario..poi non so...mi piacerebbe cmq aver con precisione un segno associato ad ogni arcano maggiore...

 
Web   Top
Elementale della Terra
view post Posted on 7/2/2012, 14:14     +1   -1




onestamente non so perchè la tradizione la associ allo scorpione... se è per questo l'eremita è associato al leone e il sole ai pesci...! mi sembrano abbinamenti un po' "strani" ecco :D
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 15:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


mi chiedo...il sole da risposta affermativa a una domanda ma si presume che la domanda sia formulata al positivo.principalmente il sole indica chiarezza,verità,sincerità......

se io chiedo se una persona mi ha fatto un torto ed esce come ultima carta il sole la risposta per voi è si oppure no?sembrerebbe di no perchèb è tutt'altro che una carta "oscura"
 
Top
Piumadorata
view post Posted on 7/2/2012, 19:01     +1   -1




Ciao Sybille, in realtà per la mia esperienza il Sole in sè e per sè non dà sempre come risposta "sì", pur essendo una carta positiva...come al solito, dipende dalle carte che ha vicino e dalla domanda esatta che poni: se posti la stesa che hai fatto, è più facile darti un parere... :)
Baci
 
Top
120 replies since 6/2/2012, 11:49   41346 views
  Share