Anello di sosta forum

Nemica-Vecchia signora, Abbinamento

« Older   Newer »
  Share  
Maribels
view post Posted on 13/11/2011, 12:46     +1   -1




volevo chiedervi:
è un abbinamento che da negativo evolve in positivo oppure la vecchia signora, essendo anch'essa una carte di picche va a rinforzare la carta della nemica?
La vecchia signora quando la vedo, non m'isira mai nulla di negativo, ma essendo di picche mi mette dubbi.
Se dovessi riferire queste carte ad una persona, potrei dire che all'inizio la persona è ostile, ma poi cambia oppure no?
E se fosse riferito ad una situazione?

Sono in crisi
 
Top
-Misha-
view post Posted on 13/11/2011, 16:06     +1   -1




sinceramente l'abbinamento nemica-vecchia mi fa pensare o ad una nemica di vecchia data (una persona con cui c'è già stata qualche discussione in passato) anche se ho verificato che spesso che la vecchia signora indica una persona di mentalità ristretta,non necessariamente più anziana di noi.
infine una situazione negativa che torna a ripetersi.
 
Top
Plumchicca
view post Posted on 13/11/2011, 16:58     +1   -1




sono d'accordo con Misha...
poi le sfumature posso essere molte, ma gira che ti rigira...
- un'inimicizia/ostilità consolidata, già appurata...
- un contrasto caparbio, testardo... con una persona irremovibile (come la testardaggine e la rigidità delle persone anziane)
- una mancanza di collaborazione per questioni di principio
- ma anche una situazione scomoda che il tempo ha ormai calcificato, cementato
- può essere una punizione/rimprovero/sgarbo da parte di una persona più anziana
- siccome la vecchia signora la vedo anche come una mecenate o una zia/nonna favorevole e influente che può offrire protezione e finanziare (meritati onori)... magari significa che improvvisamente quanto offerto/promesso viene ritirato, negato... questa persona potenzialmente molto favorevole e vantaggiosa vi si oppone

ho buttato lì un po' di idee... se ne può parlare
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 20:01     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Non so la domanda, ma così come sono uscite può rappresentare NEMICA- VECCHIA SIGNORA, qualcosa (o persona) che in passato è stato ostile, che viene rimesso in discussione. In questo caso può anche rappresentare la richiesta di consiglio da chi in precedenza ha vissuto con ostilità.
Tante possono essere le letture, ovviamente se non si conoscono le carte che precedono o seguono e la domanda, sii possono dare svariate letture.
 
Top
matteodorde
view post Posted on 13/11/2011, 21:02     +1   -1




ostilità del passato non ancora superate, che rimangono fisse,ancorate
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 21:11     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


No, a mio avviso sarebbe stato così l'abbinamento inverso (VECCHIA SIGNORA- NEMICO). Se la vecchia signora chiude la stesa, allora l'ancora alle ostilità si toglie. Sarebbe stata ancorata chiusa con la prigione (stop, fermo) o con il vedovo. il fatto setesso che si ritorna indietro nel tempo vuol dire che sene riparla.
 
Top
luna70m
view post Posted on 13/11/2011, 22:18     +1   -1




ciao a tutte
un mio parere certo nn sono due carte positive poi dipende dalle carte in seguito e della domanda posta e le sfumature della lettura possono essere tante la carta della vecchia signora nn viene vista solo come persona ma bensi anche come ritardo situazione ferma ripresa di un vecchio rapporto .
la lettura di quese due carte come NEMICA- VECCHIA SIGNORA se fossi riferita a qualche situazione di rapporto di coppia
si potrebbe fare riferimento nemica riferimento una lei si pone molto sfuggente e con la carta vecchia signora nel riprendere un vecchio rapporto .oppure la carta della nemica nn si identifica in certi casi una persona ma puo anche indicare situazione ambigue e le due carte possono essere lette nemica situazione ambigua e con la carta vecchia signora ripresa di un vecchio rapporto o situazione ferma. spero che nn sia stata confusionaria nel spiaegare .baci a tutti.

 
Top
Maribels
view post Posted on 14/11/2011, 18:00     +1   -1




i avete dato diversi spunti di cui prendo nota.
Non ho fatto una stesa per cui non ho carte prima e dopo, era per capire come poter interpretare l'abbinamento.
Intanto grazie mille a tutti voi per i pareri espressi!
 
Top
taniab
view post Posted on 16/11/2011, 21:50     +1   -1




Potrebbero anche indicare delle ostilità (nemica) che durano da parecchio tempo (vecchia signora)
 
Top
8 replies since 13/11/2011, 12:46   1010 views
  Share