Anello di sosta forum

Come andrebbe se..., Metodo della bussola

« Older   Newer »
  Share  
Maribels
view post Posted on 27/8/2011, 09:42     +1   -1




cercando un metodo appropriato per indagare su un'indecisione, mi sono imbattuta nel metodo della bussola, che ho letto esser valido sia per la vera sibilla che per i tarocchi, per cui l'ho provato su entrambi.
Finalmente, dopo molto cercare, ho trovato 2 case che m'interessano, tra le quali mi vedo a scegliere tenendo conto quella i cui difetti mi sono più sopportabili.
La CASA A: è in 1 palazzina senza ascensore, per cui ci son diverse scale da fare; ha diversi lavori di ristrutturazione da fare; lo stabile ha 1 certa età x cui un domani ci sarebbero eventuali lavori di manutenzione
La CASA B: si trova in un paese che non mi piace (distante da entrambe le nostre famiglie); per ogni necessità si è costretti a prendere la macchina; costa più della casa A; anch'essa qualche lavoro di ristrutturazione (ma meno della A)

Detto ciò ho fatto la stesa:

-Situazione attuale: DELIRANTI Indica appunto il mio stato di confusione ed indecisione sulla scelta da fare.

-Cosa succederebbe se prendessi la casa A: DISGRAZIA Ci sarebbero diversi problemi da affrontare, che potrei imputare ai lavori di ristrutturazione (si sa che son sempre fonte di seccature)
-Quale sarebbe la reazione degli altri se prendessi la casa A: DISPERATO PER GELOSIA Non sarebbero particolarmente contenti, forse perchè oppressi...probabilmente i vicini sarebbero disperati x i rumori di ristrutturazione...non so...potrei interpretarla così
-Come finirebbe se prendessi la casa A: BAMBINO Ecco qui mi ha messo in crisi...con 2 carte negative all'inizio, non mi aspettavo il bambino alla fine. Potrebbe indicare che nonostanete i problemi a cui adrei incontro, sarei comunque felice e andrebbe tutto x il meglio?

-Cosa succederebbe se prendessi la casa B: BELVEDERE Sarei felice perchè è ciò che cercavo
-Quale sarebbe la reazione degli altri se prendessi la casa B: MALINCONIA Gli altri li intendo come i famigliari, che sarebbero tristi per la distanza
-Come finirebbe se prendessi la casa B: DENARO Non so come interpretarla....potrebbe essere che se prendessi quella casa mi sentirei sicura e protetta oppure dato che rappresenta il passato, potrebbe indicare che potrei evere dei pentimenti per non aver scelto l'altra...

Voi che ne dite?


Edited by Maribels - 2/9/2011, 18:32
 
Top
Maribels
view post Posted on 29/8/2011, 13:28     +1   -1




nessuna opinione?
 
Top
Maribels
view post Posted on 2/9/2011, 17:35     +1   -1




ho modificato il primo post perchè rileggendo la stesa ho pensato ad un'altra interpretazione (forse migliore o più azzeccata) di una delle carte uscite
 
Top
2 replies since 27/8/2011, 09:42   66 views
  Share