Anello di sosta forum

dodici di cuori(coppe)L'AMATRICE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2005, 10:23     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


jpg


L'AMATRICE
12 (Regina) di Coppe
Periodo: dal 4 al 10 febbraio

SIMBOLOGIA: questa carta è benevola, poichè è colma di nobiltà, generosità, positività e porta maternità. L'Amatrice, grazie alle sue tante virtù, è stimata e adorata dalle persone che la circondano.
Sulla carta è disegnata una figura di donna dalla chioma castano chiara che può rappresentare la consultante o fa parte della cerchia di gente a lui vicina.

12 (REGINA) DI COPPE: La carta può rappresentare una donna: un'amica futura, la moglie, l'amante, la fidanzata, una persona benefica per il consultante. Tra le caratteristiche della Regina di Coppe, la saggezza è la più vistosa, che nell'ambiente cartomantico è rappresentata da una donna veggente con facoltà paranormali.

DIRITTA: per un uomo l'amatrice è la donna del cuore, che lui ama e ammira più di tutte le altre. Già descritta come grande seduttrice, colma di saggezza e sensibilità, l'amatrice è indice di situazioni e periodi di sviluppo che darà ottimi e soddisfacenti risultati, notizie, visite, un gradito aiuto di una donna, incontri con seguito favorevoli, gravidanza, gioia intima, tutto ciò che è in previsione farà parte di un futuro migliore.

ROVESCIATA: anche così la donna ci appare attraente e affascinante ma cela con se molta negatività per il consultante. Intrigante, inaffidabile, ingannatrice, falsa, truffatrice, senza scrupoli o moralità, l'amatrice in questa posizione porta con sè molti difetti e vizi dannosi e pericolosi, dai quali bisogna stare lontani.
La carta può anche impersonare, per una donna, la sua antagonista od un'amica infedele, dalla chioma chiara.
Per un uomo essa indica la presenza di una donna disonesta e superficiale che può solo portare grande dispiacere e delusione.

Io questa carta la considero generalemtne con una donna...o come l'altra.


Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

ciao ciao
sara

Edited by eleo90 - 28/11/2017, 10:27
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 10:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


l'amatrice può uscire per indicare un uomo così come l'amante uscire a indicare una donna?

perchè se chiedo qualcosa su una persona (uomo) e mi esce l'amatrice potrebbe indicare un suo atteggiamento?

in tal caso che differenza c'è tra amante e amatrice?forse la seconda è più sensuale mentre il primo più romantico oltre a essere più femminile e ricettiva?
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 11:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


per me l'amante è l'uomo innamorato,l'amatrice la donna innamorata.no,credo che se esca l'amatrice nella stesa di un uomo si riferisca a una donna che prova dei sentimenti per lui
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 14:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,274
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 5/4/2012, 11:37) 
l'amatrice può uscire per indicare un uomo così come l'amante uscire a indicare una donna?

perchè se chiedo qualcosa su una persona (uomo) e mi esce l'amatrice potrebbe indicare un suo atteggiamento?

in tal caso che differenza c'è tra amante e amatrice?forse la seconda è più sensuale mentre il primo più romantico oltre a essere più femminile e ricettiva?

Ciao Syb, l'amatrice e' la donna che ama, che nutre dei sentimenti veri e sinceri, una donna dall'emozioni profonde, una donna facilmente amabile, che tutto quello che fa lo fa con amore e dedizione... se chiedi qualcosa su una persona che e' uomo l'amatrice puo' rappresentare benissimo la donna del suo cuore, la sua donna ideale,quella preferita, quella che lui ama e vede piu' sensuale delle altre, la donna per la quale prova ammirazione puo' indicare anche la donna del destino... L'amante invece rispecchia l'uomo innamorato, la fase dell'innamoramento, l'uomo che preso dalla passione corteggia la donna che gli fa battere il cuore, l'uomo sincero,leale e romantico che agisce spinto dai sentimenti e tutto quello che fa e' dettato dal cuore...ma se poni una domanda che riguarda una donna potrebbe anche indicare il suo uomo ideale, l'uomo che le piace e che le fa battere il cuore, l'uomo amato o per la quale prova dei sentimenti..
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 20:29     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 5/4/2012, 11:37) 
l'amatrice può uscire per indicare un uomo così come l'amante uscire a indicare una donna?

perchè se chiedo qualcosa su una persona (uomo) e mi esce l'amatrice potrebbe indicare un suo atteggiamento?

in tal caso che differenza c'è tra amante e amatrice?forse la seconda è più sensuale mentre il primo più romantico oltre a essere più femminile e ricettiva?

CITAZIONE
Ciao scusa ma io non capito cosa vuoi dire!. Puoi spigarti meglio.

 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 00:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


non so se conosci i tarocchi.....

ma ad esempio nei tarocchi quando esce la figura dell'imperatrice,carta femminile non indica sempre necessariamente una donna ma anche solo un atteggiamento

se chiedo

-perchè tizio si comporta così?-

e mi esce l'imperatrice (e tizio è un uomo) non indica necessariamente che si comporti così perchè di mezzo c'è una donna ma prendo in considerazione le caratteristiche dell'imperatrice (persona creativa,dolce,comprensiva,colta,affascinante,sensuale,consulente e ottima amica)

per cui dirò che si comporta così perchè è una persona creativa,dolce ecc

mettiamo che faccio la stessa domanda con queste sibille

-perchè tizio si comporta così?-

e esce l'amatrice.devo dedurre che si comporti così a "causa" di una donna oppure perchè ha le caratteristiche tipiche dell'amatrice?

vedo diverse figure in questo mazzo.amatrice,amante,sacerdote,dottore ecc.....oltre a persone possono rappresentare stati d'animo e atteggiamenti,modi di essere?

nei tarocchi ad esempio ci sono l'imperatrice e l'imperatore.tuttavia non indicano semplicemente che una è donna e l'altron è uomo...hanno significati molto diversi indipendentemente dal sesso.lo stesso vale per una regina di denari e un re di denari.la regina di denari nei tarocchi è diversa dal re non tanto perchè donna ma ha un un bel caratterino che al re di denari manca

mi chiedevo quindi se con le sibille il fatto che esca a una mia domanda l'amante ad esempio invece che l'amatrice significhi solo che indica un lui invece che una lei o possa volere indicare altro
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 21:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 8/4/2012, 01:43) 
non so se conosci i tarocchi.....

ma ad esempio nei tarocchi quando esce la figura dell'imperatrice,carta femminile non indica sempre necessariamente una donna ma anche solo un atteggiamento

se chiedo

-perchè tizio si comporta così?-

e mi esce l'imperatrice (e tizio è un uomo) non indica necessariamente che si comporti così perchè di mezzo c'è una donna ma prendo in considerazione le caratteristiche dell'imperatrice (persona creativa,dolce,comprensiva,colta,affascinante,sensuale,consulente e ottima amica)

per cui dirò che si comporta così perchè è una persona creativa,dolce ecc

mettiamo che faccio la stessa domanda con queste sibille

CITAZIONE
-perchè tizio si comporta così?-

e esce l'amatrice.devo dedurre che si comporti così a "causa" di una donna oppure perchè ha le caratteristiche tipiche dell'amatrice?

CITAZIONE
Adesso spero di aver compreso quello che vuoi dire, cercherò di dirti come la penso riferendomi alla domanda, e alla carta dell'amatrice.
La domanda è rivolta a Tizio e quindi dobbiamo leggere la stesa nei confronti di tizio.

- Come tu dici può essere rivolto il suo comportamento nei confronti di una donna e se la domanda si riferisce ad una questione sentimentale a meno che non ci siano carte che precedono o seguono che lo non lo confermino si tratterebbe di una donna alla quale tiene, una donna che ha importanza nella sua vita. Poi appunto non sappiamo chi è la donna ( donna del cuore, moglie madre, sorella ecc... ) che fa parte delle sua sfera affettiva.

-Nel caso in cui si parla di rapporto di coppia l'amatrice in questo caso rappresenta sempre la consultante, e se affiancata da altre carte figura può invece specificare delle connotazioni della donna in questione.

-Seconda ipotesi sempre riferendosi alla domanda che va sempre vista nell'insieme della stesa, se non rappresenta una donna in particolare, può invece indicare una situazione benefica, costruttiva e positiva da cui il consultato può trarre beneficio, un miglioramento. Quindi come dici tu sono connotazioni che vanno a ricadere sul consultato.


CITAZIONE
vedo diverse figure in questo mazzo.amatrice,amante,sacerdote,dottore ecc.....oltre a persone possono rappresentare stati d'animo e atteggiamenti,modi di essere?

CITAZIONE
Queste figure che tu riporti a mio avviso più che stati d'animo che sono invece rappresentati da altre carte ( malinconia, speranza, dispiacere, sospiri, gelosia, vedovo ) rappresentano atteggiamenti legati a dei comportamenti, che quindi vengono manifestati attraverso delle azioni.



CITAZIONE
nei tarocchi ad esempio ci sono l'imperatrice e l'imperatore.tuttavia non indicano semplicemente che una è donna e l'altron è uomo...hanno significati molto diversi indipendentemente dal sesso.lo stesso vale per una regina di denari e un re di denari.la regina di denari nei tarocchi è diversa dal re non tanto perchè donna ma ha un un bel caratterino che al re di denari manca

CITAZIONE
-A determinare se le figure così come nei tarocchi, sono da interpretare come figura o come stati d'animo o atteggiamenti, lo determina il contesto della stesa non perdendo mai d'occhio la domanda, e poi sta al nostro intuito dare il giusto significato.



mi chiedevo quindi se con le sibille il fatto che esca a una mia domanda l'amante ad esempio invece che l'amatrice significhi solo che indica un lui invece che una lei o possa volere indicare altro

.

CITAZIONE
Se la domanda è perchè tizio si comporta così, ed esce come figura l'amante direi che tizio è rappresentato dall'amante (quella è la figura che lo rappresenta). L'amante nelle sibille è un "lui", l'amatrice è una "lei" oppure se non è carta figura, rappresentano una situazione, un atteggiamento.
Ma se ho capito bene, non si suppliscono nel loro genere, uomo/donna.



Mi auguro di aver capito quello che volevi dire.

Ciao TUAREG :wub: :wacko: :wub:

 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 23:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


si

ok grazie.l'unica cosa da fare semmai è fare pratica!
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 14:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+14
Location:
italia

Status:


Al dritto:la fidanzata,la donna amata dal consultante.donna onesta e innamorata.
Al rovescio:se circondata da altre carte negative donna non innamorata,disonesta o bugiarda.altrimenti può essere una donna innamorata ma che ha un problema/disagio
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 15:59     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


Ieri ho tirato questa carta chiedendo come andrà/sarà la mia giornata lavorativa..con l'uso del dritto e rovescio ed mi è uscita Amatrice ( l'amante)dritta

La giornata e andata bene,il lavoro e proseguio bene senza nessun intoppo. Voglio mettere in attenzione invece, aspetti come il confidarsi , il dichiarare qualcosa xchè appunto e una donna di quale ci si fida. I miei colleghi della cucina mi hanno confidato la discussione che hanno avuto con lo chef x via di un altro collega nostro. Tutto successo il mattino quando io nn c'ero..
Un altro aspetto importante è il fatto che anche io ho dovuto confidare allo chef certe cose in quanto uno dei miei colleghi ha tirato in ballo me , quindi mi sono state chieste spiegazioni da parte dello chef, che io ho chiarito tranquillamente senza rancore, oppure litigio. Lui e rimasto contento delle mie spiegazioni xchè appunto pensava che io nn fossi contenta stare con loro in cucina.
 
Web   Top
Ines23
view post Posted on 10/4/2023, 21:05     +1   -1




se l'amatrice dovesse uscire in cuore di lettura, e quindi rappresenta la consultante, e la domanda si riferisce all'ambito professionale, ci sono delle carte particolari che vanno lette in accordo con essa?
Ad es. amatrice + pensiero (e amatrice compare in cuore di lettura) cosa potrebbe indicare sul lavoro?
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 01:03     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,034
Reputation:
+83
Location:
Bari

Status:


Dipende. Solitamente l amatrice é la consultante. É una persona, appassionata che ama quello che fa. Ora bisogna vedere la domanda ed il contesto. Con amatrice e pensiero mi viene da pensare che é in fase di studio, progetta, programma, sta imparando.
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 11:03     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


CITAZIONE (Ines23 @ 10/4/2023, 22:05) 
se l'amatrice dovesse uscire in cuore di lettura, e quindi rappresenta la consultante, e la domanda si riferisce all'ambito professionale, ci sono delle carte particolari che vanno lette in accordo con essa?
Ad es. amatrice + pensiero (e amatrice compare in cuore di lettura) cosa potrebbe indicare sul lavoro?

Nelle schede delle carte , quando si chiede di un abbinamento, si deve specificare se proviene da una stesa solo dritto o d/r. Inoltre bisogna fornire un'ipotesi di lettura (ad es 'carta x+carta y potrebbe significate z?') e non semplicemente chiedere cosa può significare. Grazie.
 
Top
Ines23
view post Posted on 11/4/2023, 14:50     +1   -1




[/QUOTE]
Nelle schede delle carte , quando si chiede di un abbinamento, si deve specificare se proviene da una stesa solo dritto o d/r. Inoltre bisogna fornire un'ipotesi di lettura (ad es 'carta x+carta y potrebbe significate z?') e non semplicemente chiedere cosa può significare. Grazie.
[/QUOTE]

Stesa solo al diritto.
Lei (amatrice- consultante) che riflette (pensiero). La questione in senso stretto non riguarda questo abbinamento.
A me interessava capire se nelle stese in cui c'è la carta personaggio in cuore di lettura, si dovesse porre maggiore attenzione a talune carte.
Dico questo perchè nelle napoletane ci sono delle geometrie nelle stese che ribaltano il significato apparente della stesa. Ciò appunto avviene ove ci sia la carta personaggio in cuore di lettura.
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 16:06     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


CITAZIONE (Ines23 @ 11/4/2023, 15:50) 
A me interessava capire se nelle stese in cui c'è la carta personaggio in cuore di lettura, si dovesse porre maggiore attenzione a talune carte.
Dico questo perchè nelle napoletane ci sono delle geometrie nelle stese che ribaltano il significato apparente della stesa. Ciò appunto avviene ove ci sia la carta personaggio in cuore di lettura.

Allora è una domanda relativa al metodo e non sulla singola carta e va postata sotto alla discussione del metodo (presumo tu ti riferisca alla settenaria).
Qui si discutono i significati delle singole carte (o in abbinamento) indipendentemente dai metodi e dalle geometrie utilizzate.
 
Top
17 replies since 2/12/2005, 10:23   9535 views
  Share