Anello di sosta forum

otto di cuori(coppe)SPERANZA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2005, 09:51     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Speranza

SPERANZA (Amori facili-Gita)
8 di Coppe
Periodo: dal 2 al 7 Ottobre

SIMBOLOGIA: Si nota che questa carta è impersonata da una giovane donna, attraente e onesta che reca un'ancora nella mano, simbolo della stabilità che offre al consultante protezione e sicurezza per il proprio avvenire. L'apparizione di questa figura assicura speranze di realizzare un desiderio. Se ne deduce che la donna prevede serenamente l'arrivo di qualcuno o di qualche notizia e l'intraprendere nuove iniziative, brevi viaggi costruttivi e benefici, la fine imminente di un periodo di ansia e crisi.

8 di Coppe : Carta splendida soprattutto in campo sentimentale. Offre infatti equilibri e rinnovamenti salutari.

DIRITTA: la carta in primo luogo segnala speranza con la presenza di una giovane, bionda dal carattere dolce e timido che entra nella vita del consultante (le carte vicino potranno essere per la situazione e chiarificazione ).
Rappresenta anche la gioia e la felicità grazie a un rinnovarsi di situazioni che offrono buone gratificazioni e nuove aspirazioni proficue per il consultante, che finalmente, dopo aver superato alcuni ostacoli, troverà equilibrio, stabilità, realizzazione di un progetto a lungo meditato.

ROVESCIATA: si annuncia come una carta sfavorevole soprattutto in ambiente sentimentale; infatti è indice di un rapporto di coppia colmo di tormento, basato su inganno e falsità, caratterizzato da fatti oscuri, litigi che sfociano solo in delusione. La carta prevede temporanea infedeltà soprattutto dal partner, problema di difficile soluzione causato da una donna dai capelli chiari. Generalmente rappresenta una cosa dalla parziale realizzazione che fa parte della vita del consultante. La Speranza rovesciata è una carta recante con sé speranze che si rivelano nella delusione, depressione e assenza di ottimismo che danno al consultante una sensazione di solitudine e abbandono, colma di incertezza. Si consiglia dunque grande analisi e attenzione per le cose.

Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by eleo90 - 28/11/2017, 10:00
 
Top
natalieanderson
view post Posted on 29/6/2012, 00:19     +1   -1




ho saputo che questa carta indica anche

L' IMMATURITA'......LA VOGLIA DI AVERE FLIRT, QUINDI NON UNA STORIA SERIA E STABILE....

un ragazzo ancora immaturo, che si vuole divertire....

riscontri?
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 20:19     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


riscontri no ma potrebbe essere in alcune stese che ho fatto e dove usciva...
 
Top
natalieanderson
view post Posted on 30/6/2012, 02:55     +1   -1




si si...indica immaturità,voglia di divertirsi, specie se esce per prima in una stesa e se si chiede circa le intenzioni di lui....
mi è capitato invece l'abbinamento SPERANZA - DISGRAZIA per indicare che si sono perse tutte le speranze di felicità, a causa di una delusione d'amore, che tutte le speranze e la fiducia sono andate perdute

lo stesso anche con SPERANZA - PRIGIONE

invece SPERANZA - FEDELTA' CON ALTRE CARTE POSITIVE INDICA CHE LA PERSONA PER LA QUALE CHIEDIAMO pera e desidera che le cose in un rapporto migliorino, e che i desideri di felicità vengano realizzati

cosa vi sembra?
 
Top
*Strega*
view post Posted on 30/6/2012, 10:21     +1   -1




Ciao Natalie...bello Speranza - Fedeltà, a me è uscita quest'accoppiata sui sentimenti..mah...sperem... :P
 
Top
natalieanderson
view post Posted on 30/6/2012, 20:12     +1   -1




infatti strega...siamo qui per confrontarci, facci sapere.....ma è lo stesso ragazzo che ti è uscito con la leggerezza?

hahahahha
 
Top
*Strega*
view post Posted on 30/6/2012, 20:15     +1   -1




Ehmmmm...si Natalie, ma la domanda era diversa e mi sembra più che immaturità, la vcoglia di essere spensierati....soprattutto quando ne hai passate tante.... ^_^
 
Top
natalieanderson
view post Posted on 2/7/2012, 01:01     +1   -1




capito....
 
Top
Aeniky
view post Posted on 13/12/2013, 23:19     +1   -1




Ciao a me è uscita Speranza al rovescio ..in precisione nella sequenza BELVEDERE - AMORE - SPERANZA AL CONTRARIO - GRAN SIGNORE.
non riesco a capire come interpretarla... la domanda è sul mio futuro sentimentale.. mi crolleranno le speranza su un amore?
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 10:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+14
Location:
italia

Status:


Al dritto:presagisce riuscita degli eventi.le aspettative del consultante si realizzano e i problemi trovano una soluzione.Relazioni non molto impegnative,flirt.allude a un incontro o una gita in prossimità dell'acqua.
Al rovescio:indica che il consultante non ha fiducia,le aspettative non si realizzeranno,le situazioni vanno a monte.
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 16:28     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,599
Reputation:
+3,207

Status:


CITAZIONE (Acquamarina* @ 27/1/2019, 21:00) 
La speranza mi è capitato di riscontrarla come persona vera e propria (anche se, nonostante i riscontri, mi viene difficile vederla così) e in genere mi indica una ragazza che vuole a tutti i costi qualcosa, che non si arrende mai quando ha un obiettivo. Una tosta, in pratica :)
 
Top
view post Posted on 28/5/2022, 16:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Riscontro Speranza + Fortuna come sperare in un colpo di fortuna per poter risolvere una situazione.

Solo d.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 21:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,281
Reputation:
+360
Location:
Venere

Status:


stesa settenaria.
solo dritto.

ho chiesto se una parente questo mese sarebbe riuscita a concepire.

speranza + denaro mi ha indicato un no, infatti parlava più di un suo desiderio.
 
Top
12 replies since 18/11/2005, 09:51   9938 views
  Share