Anello di sosta forum

quattro di coppe L'AMORE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2005, 10:08     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


AMORE
4 di Coppe
(dal 9 al 14 Giugno)

1_0

SIMBOLOGIA: Carta impersonata da un intermediario che porta cambiamenti e nuove realizzazioni. Il cupido appare con il volto bendato e a piedi nudi; da ciò si può dedurre che si potrà avere una nuova avventura, addentrarsi in un mistero, nuove collaborazioni o nuove occasioni, imbattersi in felicità imprevista e in buone notizie. È ora il momento di festeggiare, ma senza sottovalutare il fatto che il cupido è bendato e vi sono raffigurate anche delle nuvole. Nel gioco d'amore si è avvertiti che questo sentimento è cieco e bisogna valutare bene ogni eventuale relazione che può nascondere imprevisti.


4 DI COPPE: Simbolo della casa del consultante, della parentela. Rappresenta la stabilità, buoni auspici, felicità sentimentale.


DIRITTO: il cupido porta nuova luce, opportunità, nuove armonie che agiscono sul settore sentimentale del consultante e lo ricaricano.
Accenna a un improvviso risveglio dell'amore, con conquiste e speranze. È indice di una situazione che ha un epilogo felice, di buon intesa familiare, di buon rapporti interpersonali con amici che aiutano in ogni cosa intrapresa. Può essere simbolo di una natività riferita a un bimbo, a un progetto, a una tranquilla situazione familiare, alla stabilità. Con la carta ci si annunciano nuove conoscenze, prospettive come incontri piacevoli e allegri o un matrimonio in vista.

ROVESCIATA: indice del ritorno di vecchi e fastidiosi dissapori familiari che sfociano in litigi e incomprensione momentanea; il consultante è colpito dalla nostalgia per il passato attivo, in quanto ora si trova in un periodo inattivo poco proficuo nel quale manca l'armonia e vive rapporti senza tranquillità. Tutto ciò avrà conseguenze negative sulla sua salute, cadrà in uno stato di depressione fisica e psichica, attraverserà momenti bui senza entusiasmo e senza idee per affrontare e migliorare la situazione.
La carta rappresenta comunque l'amore e il consiglio, al fine di non peggiorare una situazione già critica, è di soppesare parole; comportamenti, incomprensioni, fastidi, infedeltà del partner fanno del rapporto sentimentale una cosa poco chiara che richiede un necessario ritiro. C'è comunque presenza di influenze esterne negative.
La carta inoltre (se le carte affiancate lo confermano) è indice di omosessualità.

Per me la carta è bella punto.
hahahahahahaha

ciao
sara

Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by eleo90 - 21/8/2021, 09:05
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 20:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


saputo che fa riferimento anche alla preveggenza,premonizioni,intuizioni ecc

domanda:voi vedete l'amore più in questa carta o nella casa?che differenze ci vedete?
 
Top
*Strega*
view post Posted on 29/6/2012, 21:38     +1   -1




Dunque la CASA è sinonimo di nido, conforto, rifugio, sia della famiglia che della vita privata del consultante. Esprime la protezione in ogni suo ambito, la positività, l’equilibrio, la riappacificazione dopo un periodo di crisi, la nascita di un nuovo amore o il ritorno di fiamma con una persona del passato, eredità e sorprese gradite, ovviamente sempre supportata da altre carte, ma già di suo è parecchio ricca di buono.

L'AMORE può anche indicare una terza persona che porta cambiamenti e nuove realizzazioni. Felicità improvvisa e buone notizie. Indica l’amore vero, nuove opportunità e nuove possibilità, sia in amore, dove si identifica con un risveglio dell’amore, con un matrimonio, con la stabilità familiare, sia in ambito economico, con la possibilità di un’eredità anche e come la casa va supportata da altre carte ma in sè è positiva cmq, direi che la Casa indica più i rapporti stabili qualcosa da costruire in meglio, l'Amore è quello che senza non se ne fa nulla della Casa e viceversa, direi che sono complementari... :rolleyes:

Bella chicca sull'Amore Syb...buono a sapersi... ^_^
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 23:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


ritengo poi che ognuno ci dia il significato che più gli confae.ho letto altrove di gente che ad esempio vede l'amore più nella casa che nella carta amore.io invece la vedrei più nell'amore e nella casa quello detto da te.per questo chiedevo
 
Top
*Strega*
view post Posted on 30/6/2012, 00:36     +1   -1




Dipende anche dalla sensibilità che vuoi dare alle carte, se per te la Casa rispecchia più il focolare domestico e il legame allora direi che ci sta cmq....l'Amore è quel che è...Amore, ma magari ha più varianti, può essere inteso come amore per la casa, per la famiglia, per il lavoro ecc....l'amore è amore insomma.... ^_^
 
Top
natalieanderson
view post Posted on 30/6/2012, 02:32     +1   -1




amore seguita da carte negative...amore contrastato, che finisce, segreto, pieno di ostacoli ecc....

se invece l'Amore è alla fine trionfo del sentimento, anche se non è sinonimo di stabilità o di rapporto serio, non credete?

invece la casa ho sentito che indica anche il CUORE di una situazione, di una chiacchierata, di un argomento ecc.....ma anche amore per la propria casa paterna....non di quella che ci si vorrebbe o dovrebbe formare...


 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 17:34     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Nei pensieri amore+disgrazia lo vedete come:
pensare alla perdita di un amore...
Pensare ad un amore dove ci si sente travolti dalla quale non ci si aspettava....
Pensare di chiudere o distruggere una storia...
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 18:51     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Venerepassionale @ 28/4/2017, 18:34) 
Nei pensieri amore+disgrazia lo vedete come:
pensare alla perdita di un amore...
Pensare ad un amore dove ci si sente travolti dalla quale non ci si aspettava....
Pensare di chiudere o distruggere una storia...

Utilizzando solo il dritto venere?
 
Web   Top
view post Posted on 28/4/2017, 19:36     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Ciao imperatrice, si utilizzando solo al diritto...Mi ero dimenticata di specificare eheheh
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 19:42     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Hem potrebbe essere fine di un amore, pensare alla fine del amore/ relazione. Non pensare al amore...mi è venuto così il tt però so che al rovescio e meglio che al dritto.
 
Web   Top
view post Posted on 28/4/2017, 20:56     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Interessante, prendo nota per la lettura solo al diritto...
Pensare alla fine di una relazione/amore
non voler pensare a questa relazione/amore
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 21:05     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Venerepassionale @ 28/4/2017, 21:56) 
Interessante, prendo nota per la lettura solo al diritto...
Pensare alla fine di una relazione/amore
non voler pensare a questa relazione/amore

si la disgrazia e sempre la fine di un qualcosa quindi con amore che la precede e fine di un amore....almeno io la vedo cosi ...aspettiamo a vedere cosa dicono le altre ragazze ^_^
 
Web   Top
Papebimba
view post Posted on 30/4/2017, 11:19     +1   -1




Ciao cara, anche per me la disgrazia mi ha sempre dato la fine di qualcosa sopratutto come ultima carta in una stesa..quindi per te un amore che finisce..addirittura seguita dalla morte è proprio fine totale ossia che non farà parte più della tua vita...🤗🤗🤗
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 10:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+14
Location:
italia

Status:


Al dritto:Amore,sentimento di affetto
Al rovescio:amore vissuto in modo disordinato,con tradimenti,amore insincero e superficiale;perversioni sessuali
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 16:45     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
578
Reputation:
+11

Status:


Buona sera ^_^

Ho fatto due stese per due uomini diversi, entrambi con compagne più grandi e sono abbastanza sicura da parte di entrambi che siano fedeli alle loro compagne. Le stese riguardano il LAVORO e la vita universitaria, ma in entrambi i casi mi esce fuori la combinazione amore-giovane fanciulla, che non so ben inquadrare.

Delle due stese, ricordo solo quella fatta al mio amico sulla vita universitaria:

belvedere dispiacere costanza amante amore giovane fanciulla preziosi

Lì per lì, quando ho visto la stesa, ho pensato che la vita universitaria procede a rilento e con grande frustrazione, ma che lui, per amore, decide di darsi una mossa. Il punto è quella combinazione e soprattutto la giovane fanciulla. Qualcuno può delucidarmi? Può rappresentare l'amata anche s più vecchia del consultante?

Io così, su due piedi, direi che amore-giovane fanciulla mi fanno pensare a lui riceverà aiuto e sostegno da parte di lei, la morosa. Però sono perplessa help
 
Top
44 replies since 14/11/2005, 10:08   8512 views
  Share