Anello di sosta forum

carta dell'ammalato

« Older   Newer »
  Share  
livre_borboleta
view post Posted on 1/12/2010, 10:20     +1   -1




ciao ragazze,
volevo sapere cosa pensate della carta dell'ammalato.
mi da qualche problema quando associata a carte positive.
se la carta è seguita da una positiva direi che la situazione negativa viene superata,ma se la carta positiva è prima,per esempio preziosi o denari,vuol dire che c è una situazione positiva (amore/lavoro/generale) ma che potrà diciamo ammalarsi,quindi bisogna prestare attenzione?

non riesco a capire se questa carta è totalmente negativa o può rappresentare anche solo un avvertimento,un consiglio all'attenzione.

grazie grazie image
ciao
 
Top
taniab
view post Posted on 1/12/2010, 12:48     +1   -1




ciao cara livre...

ovviamente dipende dalla stesa in se... comunque la carta dell'ammalato potrebbe anche indicare una persona che effettivamente è ammalata fisicamente. Quando non lo è, credo che indichi una situazione "ammalata" che necessita di cure.
Per cui sì... direi che quando questa carta è affiancata da carte positive... questa situazione verrà superata. Quando segue... bè potrebbe indicare che ci sarà un periodo in cui quella situazione potrebbe subire, non un arresto vero e proprio, ma qualcosa che deve essere rivisto.
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 1/12/2010, 12:57     +1   -1




ciao tania!

si dipende dalla stesa,ma indipendentemente...
questo ammalato mi è uscito più di qualche volta,e non so mai se leggerlo come qualcosa di superabile o no.
quando è l'ultima carta non è molto felice,ma comunque tenendo conto del tempo delle sibille,direi non per sempre.

quindi si può dire che è..abbastanza neutra? nel senso,dipende dalle altre carte

grazie tanietta :)
 
Top
taniab
view post Posted on 1/12/2010, 13:28     +1   -1




ufffffffff avevo scritto un papiro si è cancellato tutto :cry:

Dicevo... sicuramente la carta dell'ammalato la vedo come carta meno negativa rispetto ad un vedovo oppure ad una prigione. Non la vedo neanche come carta neutra... la lettera potrebbe esserlo... ma l'ammalato è pur sempre una carta di picche.
Ad esempio, se è preceduta dall'amatrice potrebbe indicare che quella donna, pur provando dei sentimenti, ha un comportamento sbagliato, che deve essere rivisto.
Sicuramente è qualcosa di superabile, la malattia non è per sempre. Poi, io vedo le sibille come carte molto veloci per cui tutte le carte sono superabili. Ad essere sincera... questa carta dell'ammalato non mi è mai uscita nelle mie stese sai?
Comunque credo che come tempi sia molto più veloce rispetto ad una prigione... che sicuramente indica un blocco dalla durata maggiore.
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 1/12/2010, 13:35     +1   -1




io dico...
ho un mazzo da 52 carte,e mi escono sempre le solite 10 15!
possibile?? image

nella fattispecie,mi era uscito amatrice-preziosi-ammalato
quindi ho pensato che l'amatrice è la consultante ma anche una donna giovane,direi una bella carta,i preziosi sono qualcosa di molto bello,di voluto,un desiderio che si realizza e anche bene.e poi sto ammalato piovuto dal cielo!
credo indichi che ci sono delle cose da sistemare,da rivedere.

in questo caso,ma in altri.. dove magari c è fortuna - ammalato,la carta non mi pare favorevole.
ok,quindi è superabile,più veloce della prigione,e forse anche meno.. diciamo paranoica.la malattia è una cosa che comunque si vuol guarire,indipendentemente se l'hai presa 'di proposito' o no.
oddio che discorsi ingarbugliati... mi si capisce??

gulp,la pioggia mi manda in pappa il cervello.
grazie tania!
 
Top
taniab
view post Posted on 1/12/2010, 13:49     +1   -1




ahhh anche a me succede così... vanno a periodi!! :lol:

se leggi l'etimologia della parola malattia indica un'alterazione delle normali funzioni del corpo. Per cui adattando il significato potremmo indicarla come qualcuno o qualcosa che necessita di una cura per curare ad esempio un proprio comportamento, atteggiamento, forse anche involontario. Interpretare la stesa così, senza domanda è difficilotto :P
La carta dei preziosi è anche molto bella... secondo me indica anche le potenzialità di una persona.
 
Top
stardust…
view post Posted on 1/12/2010, 15:00     +1   -1




ciao a tutte! La carta dell'ammalato indica una situazione che deve essere curata e che provoca ansia, oppure una persona che sta male...ovviamente dipende da cosa ha inteorno la carta.

Star :P
 
Top
livre_borboleta
view post Posted on 1/12/2010, 19:50     +1   -1




grazie ragazzuole...
ora posto la stesa così mi dite cosa ne pensate,effettivamente ho un paio di dubbi.

 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 20:58     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (livre_borboleta @ 1/12/2010, 12:57) 
ciao tania!

si dipende dalla stesa,ma indipendentemente...
questo ammalato mi è uscito più di qualche volta,e non so mai se leggerlo come qualcosa di superabile o no.
quando è l'ultima carta non è molto felice,ma comunque tenendo conto del tempo delle sibille,direi non per sempre.

quindi si può dire che è..abbastanza neutra? nel senso,dipende dalle altre carte

grazie tanietta :)

No, direi che non è per niente neutra, ti indica uno stato fisico mentale e situazione ben precisa, anche se riferita ad un periodo o ciclo che si chiude, dalla malattia si può guarire. Ci si allontana, o si fa mancare la prorpia presenza è un 'assenza è un periodo di vuoto.
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 15:07     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


può indicare un ospedale ?
 
Top
9 replies since 1/12/2010, 10:20   3299 views
  Share