Anello di sosta forum

Lui cosa pensa di me, metodo del pensiero con vera sibilla

« Older   Newer »
  Share  
taniab
view post Posted on 1/12/2010, 16:11 by: taniab     +1   -1




CITAZIONE (stardust… @ 1/12/2010, 14:55) 
Per tinab: é vero che penso che lui sia ancora innamorato , ma è anche vero che cmq riconosco la sua falsità. Quando mi dici che lui si sente in colpa é vero! lui penso che si sent in colpa per quello che in passato mi ha fatto...Ma spiegami una cosa da cosa capisci che ancora adesso sente questo senso di colpa? da quale carta?
Non sono daccordo quando scrivi che lui cercherà di esserci ancora...mah non penso!

Intanto grazie stardust per aver risposto in maniera così dettagliata :)

Sinceramente (come ti ho scritto sopra) sono state le carte nel loro complesso a farmi pensare che lui si senta in colpa. In particolare la carta del Ladro e quella finale della Malinconia. Il sacerdote ci dice che lui resta ferma nelle sue posizioni, non si sbilancia... diciamo che in questo caso Lui è rappresentato dal sacerdote e non si muove perchè è in malafede (ladro). Secondo me, il ladro indica l'agire di nascosto e le cattive azioni. Associata alla carta della Falsità sopra mi ha fatto pensare che lui ti abbia ingannata, che abbia agito di nascosto a tua insaputa, che non abbia avuto nei tuoi confronti un comportamento corretto. Infatti a chiusura della stesa c'è la carta della Malinconia che rappresenta uno stato d'animo: lui è triste, medita sugli errori commessi, è triste per dei rimorsi, è rassegnato.

Alla luce di quanto hai detto, forse mi sono lasciata trarre in inganno dalla figura del Domestico che rappresenta un uomo servile, che si rende disponibile. Perchè già la carta della costanza ci dice che lui continuerà con questo tipo di atteggiamento. A questo punto credo che il Domestico indica la sua passività, una persona che non sarà in grado di prendere in pugno la situazione sebbene si renda perfettamente conto di quello che ha perso.
 
Top
10 replies since 29/11/2010, 18:48   364 views
  Share