Anello di sosta forum

il mito di saturno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2005, 08:06     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Il mito di Saturno, cenni storici mitologici



Il mito di Saturno


Dal nome Saturno l’Italia fu detta Saturnia Tellus e la gente d’Italia Saturnia Gens; le sue feste o Saturnalia erano celebrate dal 17 al 24 dicembre di ogni anno; l’identità di Saturno come signore del fatto e del tempo può risultare dalla fusione Cronos, il tempo, e Saturno, che era una divinità per Romani essenzialmente agricola e prospera. Saturno è il governatore del segno del Capricorno e dell'Acquario. Prima di diventare a Roma Saturno, il dio fu chiamato dai Greci Cronos e come Cronos fu definito da Omero “il padre dei tre re del mondo” cioè di Zeus, di Poseidone e di Ade. La diversa velocità dei pianeti é rappresentata dall’ottica antica greca all' età dell’uomo: così il nonno è più lento del padre che a sua volta è più lento del giovane figlio; ecco perché Cronos va qui collegato alla vecchiaia. Egli, il minore dei Titani, era figlio di Gea e di Urano; evirò il padre per aiutare la madre che lo odiava; così, quando si avvicino alla moglie, Cronos gli tagliò di netto con un colpo di falce i genitali e li lancio in mare (dalle acque così fecondate nacque Afrodite); detronizzato il padre, Cronos cominciò a governare l’universo, sposando la sorella Rea. Questo periodo fu definito “l’età dell’oro” perché per i romani Cronos (cioè l’antichissimo Saturno) rappresentava la divinità da cui derivava la ricchezza della terra. Per la tradizione latina Cronos, dopo essere stato cacciato dal cielo da Zeus, trovò asilo presso il re Giano e qui diede leggi alle genti, giustizia e pace. Ebbe la sua dimora in Campidoglio e c’era un tempio in cui la statua di Saturno era addirittura impastoiata nelle catene perché i Romani non volevano che lasciasse mai Roma, oppure perché si ricordava così il periodo in cui Zeus lo aveva imprigionato. Durante i Saturnali, nel mese di dicembre, a Roma perfino gli schiavi venivano lasciati liberi e si eleggeva una specie di re carnevalesco: il saturnalicius princeps. Tornando alla storia di Cronos, la falce con cui castrò il padre Urano si dice fosse a forma di “becco di corvo”: infatti il nome Cronos è affine a korone una specie di cornacchia ritenuta dai Greci capace di concedere vaticini. Cronos era considerato il padre del tempo, l’Antico, ed era raffigurato mentre incideva con la falce e spesso aveva al suo fianco un corvo nero; Saturno – Cronos, che divora i suoi figli, ci dà l’immagine del tempo che passa. Se Giovane personifica l’espansione, il benessere, l’ottimismo, Saturno è invece il tempo che inghiotte e divora tutto. Il mito narra che, una volta divenuto signore del mondo, scaraventò nel Tartaro i suoi figli (gli Ecatonchiri), sposò sua sorella Rea e da essa ebbe i figli Plutone, Poseidone, Era, Demetra ed Ezia; via- via che i figli nascevano, li divorava perché – come di è detto – gli era stato predetto che uno di questi lo avrebbe detronizzato e soltanto Zeus sfuggì a questa sorte. Quando poi Zeus riuscì a far risputare al padre tutti i figli che aveva trangugiato, insieme a loro mosse guerra a Cronos, che era aiutato dai Titani, suoi fratelli; un oracolo aveva predetto a Zeus che avrebbe vinto i suoi nemici se avesse liberato tutti gli esseri che erano stati precipitati da Cronos nel Tartaro, cioè i Giganti e gli Ecantonchiri. Dopo dieci anni Zeus, aiutato dai fratelli, dai Giganti e dagli Ecatonchiri, vinse; quindi Cronos e tutti i Titani furono incatenati nel Tartaro, mentre egli spodestava il padre e regnava al suo posto. Secondo un’ antichissima tradizione orfica, Cronos poi si riconcilio con Zeus e pose la sua sede nell’Isola dei Beati.

In astrologia è da osservare che Saturno non solo è un figlio che si vendica del padre, privandolo degli attributi virili, ma per non perdere il proprio potere divora anche i propri figli; quindi si Giove è benevolo, Saturno invece porta ferite, perdite, separazioni. Inoltre Cronos viene esiliato dal figlio Zeus, alla fine di questa lotta, nell’Isola dei Beati; quindi il mito parla anche di abbandono e di perdite della vita, perché Saturno viene raffigurato sempre con la falce, dato che è colui che recide la pianta della vita ed è apportatore di morte. Esso è considerato “il Maestro” dell' intero Zodiaco perché non solo è il Grande Vecchio, ma anche colui che punisce (e infatti ha castrato il "padre cattivo”), ferisce quando non ci si comporta rettamente e alla fine abbandona; come infatti abbiamo detto, rappresenta la perdita, la separazione, la lama che taglia e che stacca definitivamente; quindi l’uomo – anima incarnata – deve seguire la strada retta, per quanto difficile, indicata da Saturno, per arrivare al Cielo. Dopo aver indicato Saturno come il grande Maestro dello Zodiaco, sottolineo che esso indica nell’oroscopo di ciascun individuo le grandi prove che dovrà subire durante la vita terrena; Saturno simboleggia gli anziani, i nonni, la terza età; il suo elemento è la Terra, il suo domicilio è nel segno del Capricorno e in Acquario insieme ad Urano, però il suo influsso, giusto e severo, si estende a tutte le persone a qualsiasi segno esse appartengono; dato che in un oroscopo indica la crescita morale dell’individuo, ogni tema astrale è dominato da questo grande e severo correttore; il suo metallo è il piombo, il suo colore è il grigio scuro; sul piano medico è collegato all’intero sistema osseo, ai denti, alla milza, alle articolazioni. Il pianeta, se è positivo, esprime il sacrificio, l’attesa paziente, la rinuncia, il lavoro costante e durevole che prima o poi sarà premiato, e anche la prudenza, la giustizia, la forza e la temperanza (e cioè tutte e quattro le virtù cardinali); quando invece è negativo può indurre all’avarizia, all’egoismo, alla grettezza, alla durezza propria di chi non sa perdonare perché non sa che cosa significhi amare veramente.

Il segno zodiacale e il settore in cui questo importantissimo, fondamentale pianeta è posto al momento della nascita indicano il tipo di prove che l’individuo dovrà affrontare nel corso della sua vita per crescere spiritualmente. Il segno grafico che rappresenta Saturno consiste in una croce dal cui braccio sinistro parte una iperbole che è rivolta verso il basso: questa iperbole rammenta proprio la falce, attributo di Saturno, che rappresenta anche il trauma del distacco che si esprime proprio alla nascita con il taglio del cordone ombelicale; cioè la frustrazione affettiva della separazione dall’utero materno che l’ha protetto per nove mesi. Il nato, per quanto aiutato e curato nell’infanzia, deve poi fare da sé la sua strada ed ha come prospettiva la Croce che è in alto; quindi riesce, comportandosi bene per tutta la sua vita, a raggiungere quella meta trascendente che Dio gli ha posto come premio e che è simboleggiata dalla Croce di Cristo. Dante colloca Saturno nel Settimo Cielo , Canto XXI del Paradiso (vv, 1- 24).

Dante e Beatrice sono arrivati al Settimo Cielo dove regna Saturno; a loro si mostrano le anime dette contemplative: dentro il corpo lucido e trasparente di Saturno si innalza una scalata tutta d’oro, talmente alta che l’occhio umano non arriva a scorgerne la fine; di gradino in gradino si muovono, ora scendono ora risalgono, ora sostando ora roteando, innumerevoli splendori, nel modo ".. che le pole al cominciare del giorno si muovono a scaldar le fredde piume”; quindi il tema di fondo della rappresentazione del Cielo di Saturno è il raccoglimento, la preghiera che si sviluppa in una serie di schemi figurativi: il silenzio delle anime, l’ardente fervore di questa coreografia, la visione della scala che si perde fino all’infinito rispondono ancora una volta al motivo della predestinazione e della Provvidenza. La mente si leva su se stessa e si immerge nell’abisso del riconoscimento di un mistero trascendente. Beatrice, però, non ride più e Dante, a cui una sola luce si è fermata vicino, l’interroga e le chiede perché non c’è più il canto dei beati e perché Beatrice non ride di gioia. “Qui non si canta per la stessa ragione per cui Beatrice non ha riso”, risponde la voce, altrimenti verrebbero meno le facoltà sensibili dell’anima distrutte dall’eccesso della luce e del suono. La voce è quella di Pier Damiani, il grande monaco dell’XI secolo, e spiega che non si possono penetrare le segrete ragioni di questa predestinazione perché neppure al più perfetto dei Serafini è lecito fissare lo sguardo in questo mistero.




tratto da /www.astrostar.it
ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 29/12/2016, 01:18
 
Top
view post Posted on 1/12/2005, 13:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,753
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


MASSIMO MICHELINI ASTROLOGO MORPURGHIANO PARLANDO DI SATURNO (alla relazione tenutasi a forlinpopoli 7/2/2004 al circolo astrologico sagittarius)DICE ;...


SATURNO è il pianeta più maltrattato dalla tradizione astrologica,che lo considera dispensatore delle massime sfighe.
Di certo non è un pianeta facilissimo da vivere anche perchè ti impone un atteggiamento lucido,disincantato,severo nei confronti dell'esistenza.ma da questo a considerarlo la causa prima di tutti i mali ce ne passa.Cassandra passava per una grande iettatrice a TROIA ,ma in realòtà era l'unica ad avere la consapevolezza di quello che sarebbe successo alla sua città di lì a breve.
SATURNO dà sì nella sua sede Capricorno una visione pessimistica della vita,ma non si può dire altrettanto per l'altro suo Domicilio in Aquario e per la sua Esaltazione in Bilancia.
E' vero però che SATURNO troppo forte in un Tema Natale può costituire un freno alla gioia di vivere o una spinta all'isoloamento,come pure un SATURNO malmesso potrà far compiere a chi lo possiede scelte sbagliate che si ritorceranno in primo luogo contro il soggetto stesso.
D'altra parte qualsiasi pianeta solo leso può produrre effetti simili.
 
Web  Contacts  Top
elisir72
view post Posted on 1/12/2005, 13:16     +1   -1




Il mio saturno (ho appena controllato) non e' malmesso, anzi fa tutti aspetti belli (trigono con la luna e con urano, sestile con mercurio, marte e chirone). Gli unici aspetti difficili sono la congiunzione con venere (saturno che frena la mia venere in gemelli sad.gif e quadrato al mio MC. Come interpretereste questi aspetti?
grazie e ciao
 
Top
view post Posted on 1/12/2005, 13:26     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


ho sentito dire che cmq saturno nei segni d'acqua non e' mai veramente malvagio, che cmq si esprime abbastanza bene anche in caso di aspetti negativi con altri pianeti e' vero?
 
Top
Lailah-Sara
view post Posted on 1/12/2005, 13:27     +1   -1




Elisir secondo me sarebbe stato peggio se saturno fosse stato congiunto a una venere in capricorno per esempio.
In questo caso(e non conoscendo interamente il tuo tema sono per forza approssimativa)la congiunzione potrebbe non essere del tutto negativa ma potrebbe invece contribuire a dare più stabilità e profondità a una venere in gemelli che di suo sarebbe tutt'altro che stabile e rigorosa.
Poi bisognerebbe venere che altri aspetti fa venere.
Mi sembrava di ricordare che anche tu ce l'hai lesa da plutone come me e allora la cong con Sat può appesantirla forse troppo.
Ha anche aspetti positivi?
In che casa è?
smile.gif
 
Top
view post Posted on 1/12/2005, 13:59     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


CITAZIONE (elisir72 @ 1/12/2005, 13:16)
Il mio saturno (ho appena controllato) non e' malmesso, anzi fa tutti aspetti belli (trigono con la luna e con urano, sestile con mercurio, marte e chirone). Gli unici aspetti difficili sono la congiunzione con venere (saturno che frena la mia venere in gemelli sad.gif e quadrato al mio MC. Come interpretereste questi aspetti?
grazie e ciao

aho elisa...e meno male che un po frena la tua venere in gemelli...insomma una venere in gemelli lo sappiamo ch ee' biricchina...sai non e' proprio dettoche sia un male..
il quadrato a medio cielo forse e' un po piu' sbattimento.

trigono con la luna mi fa pensare a una certa stabilita' emotiva, e lo stesso con urano per i cambiamenti giustament eocme dice lailah in che casa e?

insomma dai quel saturno a quanto pare ti da la bella testolina che hai;)
 
Top
elisir72
view post Posted on 1/12/2005, 14:19     +1   -1




Ciao ragazze,
in effetti la mia venere in gemelli e' stata un po' birichina in passato..ma direi che il transito di saturno sulla mia venere prima ed ora plutone opposto alla mia venere l'hanno un po' abbacchiata negli ultimi anni... sad.gif
la mia congiunzione venere-saturno e' in casa 12, amori difficili e che mi hanno insegnato molto (anche se certo non facili e leggeri come la mia venere in gemelli vorrebbe), la mia venere e' quadrata a plutone in 4 e opposta a giove in 6 e fa cmq buoni aspetti con marte, mercurio, urano e luna..
quindi diciamo che saturno riequilibria la mia venere birichina.. biggrin.gif
se non ci fosse saturno, chissa' dove sarei finita... blink.gif
 
Top
view post Posted on 2/12/2005, 13:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,753
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Il mio saturno (ho appena controllato) non e' malmesso, anzi fa tutti aspetti belli (trigono con la luna e con urano, sestile con mercurio, marte e chirone). Gli unici aspetti difficili sono la congiunzione con venere (saturno che frena la mia venere in gemelli sad.gif e quadrato al mio MC. Come interpretereste questi aspetti?
grazie e ciao


DIFFICE DIRE CHE UN TRIGONO O UN SESTILE DI SATURNO SIA ""BELLO"" NON è ESATTO IN PRATICA ...DATO CHE GLI ASPETTI NON LI SI PUò LEGGERE SOLO COME NEGATIVI O POSITIVI PAROLE FUORVIANTI IN REALTà ....è LA NATURA DEL PIANETA CHE PREVALE (O SUBORDINA)SULL'ASPETTO ; CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE DEVE ANDARE TUTTO MALE MA SATURNO è RESTRITTIVO SIA IN TRIGONO COME IN QUADRATO...ECC trigono con la luna e con TRASCURIAMO CHIRONE ED ELUDIAMO PER ORA URANO ..... E NON VEDO IL TRIGONO CON LA LUNA CHE TU SEGNALI...urano, sestile con mercurio, marte e chirone
(MERCURIO IN SESTILE)

MA SATURNO E VENERE CONGIUNTI IN 12@CASA :.... QUESTO ASPETTO HA UNA QUALITà :PROBLEMATICA MA DINAMICA: C'è UNA FUSIONE DIFFICILE DI FORZE ESTRANEE UNA ALL'TRA,MA NEL CONTEMPO APPORTO DI MAGGIORE RESPONSABILITà.... LA 12CASA INDICHERà IL VOLER AIUTATRE LE SOFFERENZE ALTRUI DIRETTAMENTE COLLEGATE AI SIMBOLISMI DEI 2 PIANETI... VENERE SI ADEGUA ALLA SOLITUDINE CHE GLI IMPONE SIA LA CASA CHE SATURNO Dà UN 'AUTOCONTROLLO MAGGIORE ALLE MANIFESTAZIONI DI Sè O AFFETTIVE... FANNO ATTRARRE VERSO IL MISTICISMO E IL MISTERIOSO SE SEI DI ORIGINI UMILI QUESTA POSIZZIONE TI FA ELEVARE DI "RANGO"(SCUSA IL TEMINE UN Pò ANTIQUATO..) GLI AMORI O GLI INNAMORAMENTI (IL SESTILE A MERCURIO DI SATURNO SOLO GLI STUDI SUPERIORI)...
NEL TEMPERAMENTO DATO L'EFFETTO RIGOROSO DI SATURNO TENDE AD "ALTERARE" IL POTENZIALE vENUSIANO FATTO DI SFUMATURE E ARMONIA,NE CONSEGUE CHE CONTROLLO E SERENITà PREVALGONO DETERMINANDO UN CARATTERE AVVEDUTO,PRUDENTE E DISCIPLINATO,CVAUTO NEL MANIFESTARSI SOPRATTUTTO AMOROSO.(SATURNO IN 12 =EQUILIBRIO E RAZZIONALITà CHE PUò DARE O PUò ESSERE PRESENTE IN TE UN SIGNIFICATIVO SENSO DI VOCAZIONE:IDENTIFICANDOTI CON LA GENTE CHE SOFFRE O CHE VIVE AI MARGINI DELLE ISTITUZIONI,E NE PUò DERIVARE UN CONSIDEREVOLE BISOGNO PSICOLOGICO DI DARE IL PROPIO AIUTO.).QUì L'ESPANSIVITà è IN DIMINUZIONE,TRATTENUTA,COME CONTRATTA;MODI APPARTATI,SE NON RETICENTI,PUò RIVELARSI INDICE DI TIMIDEZZA,DI FORME PIù O MENO INIBITORIE,SE NON DI QUALCHE COMPLESSO PER L'ECCESSO DI DISCIPLINA O PER UNA VISIONE DELLE COSE UN Pò PESSIMISTA.PER CONTRO,TUTTAVIA,PUò RISALTARE IL SENSO DEL DOVERE.E' SPESSO COMPONENTE DI SCELTA ESISTENZIALE DI ISOLAMENTO(VOLUTO O SUBìTO).SVILUPPA NOTEVOLMENTE IL SENSO DEL RISPARMIO.

SALUTE=GOLA,RENI,OSSA VULNERABILI AI DISTURBI.EVENTUALI CADUTE E DISTORSIONI...

Per quuanto riguarda L'AFFETTIVITà:QUANTO GIà SEGNALATO PER IL TEMPERAMENTO...ANNUNCIA SOLITAMENTE GRATIFICAZIONI AMOROSE TARDIVE,SE NON IN ETà MATURA,PUR FAVORENDO SERIETà E CONTINUITà IN AMORE,NONOSTANTE UNA QUALCHE DIFFICOLTà NEL RENDERE STABILE UNA UNIONE...LA PASSIONALITà LEONINA CON QUESTO ASPETTO VIENE MENO E VENERE IN GEMELLI ALTERNA IRREQUIETEZZA RICHIEDENDO UN 'SOLLECITO AFFETTIVO PRIMA INTELLETTUALE POI FACENDO MANCARE LA COMUNICATIVA ESPONENDO I RAPPORTI A TENSIONI.COMUNQUE,IN UN VINCOLO SENTIMENTALE,SI Dà.MA ANCHE SI ESIGE,STIMA E RISPETTO.GI ACCORDI SONO CON PARTNER DI ETà DIVERSA O MAGGIORE SPICCA CIò...L'ISTITO AMOROSO è DUNQUE ESIGENTE COL TEMPO LA DEDIZIONE ALLA FAMIGLIA DIVENTA PRIMARIO PURTROPPO NON MANCHERANNO LE FRUSTRAZINI AMOROSE,O SUBLIMAZIONE CON LA PROFESSIONE....INFATTI NELLA sfera sociale VA TENUTO CONTO CHE BUON SENSO E PRUDENZA AIUTANO MOLTO NELLE QUESTIONI MATERIALI.ADATTA A UNA PROFESSIONE AMBIZIOSA,CHE RICHIEDE IL SOTTOSTARE A REGOLE O A SCHEMI FISSI.....

VENIAMO ALLA QUADRATURA AL MEDìO CIELO.
sSATURNO INDICA CHE PER EMERGERE DALLA CONDIZIONE SOCILAVORATIVAPROFESSIONALE CI VOGLIONO PIù DI UN SACRIFICIO AL GIRNO...CIOèè POSSIBILE RAGGIUNGERE UN'ASCESA PROFESSIONALE MA PIUTTOSTO LENTAMENTE,MA CON OSTINAZIONE,PASSO DOPO PASSO.GRANDE TENACIA ANCHE NEI MOMENTI DIFFICILI.VUOI & PUOI RAGGIUNGERE OGNI COSA SOLO CON LE TUE FORZE QUESTO NON TOGLIE CHE CI SIANO GLI OSTACOLI(12 @CI NEMICI NASCOSTI) IN CAMPO STUDI E PROFESSIONALE,COME PURE INIBIZIONI ED IMPEDIMENTI NELLA REALIZZAZIONE INIZIALE DEI PROPI SCOPI.QUALCUNO CERCA DI FARTI SENTIRE INADEGUATA O FAR SORGERE DUBBI EDI INFERIORITà NEL RENDIMENTO SCOLASTICO O LAVORATRIVO...

MARTE VIENE IN SOCCORSO COL SESTILE DANDOTI ATTIVITà VOLENTEROSA,SANGUE FREDDO NELL'AFFRONTARE GLI IMPREVISTI,CONTROLLO DEI PROPI IMPULSI LA VOLONTà è INFLESSIBILE SI è PRECISI E METODICI NELL'ESEQUZIONE DEI COMPITI AFFIDATI.....E MERCURIO INDICA UN'INVIDIABILE CAPACITà DI ISPIRARE AL PROSSIMO STIMA E FIDUCIA IN VIRTù DEL PROPIO MODO DI PARLARE E COMPORTARSI.LA LENTEZZA DELLE DECISIONI E LA PERSEVERANZA NELLE INIZIATIVE.....


marçel
[/COLOR]

Edited by Marcello Phoenix - 2/12/2005, 13:53
 
Web  Contacts  Top
elisir72
view post Posted on 2/12/2005, 14:53     +1   -1




Grazie Marcello, molto interessante e veriterio...

SE SEI DI ORIGINI UMILI QUESTA POSIZIONE TI FA ELEVARE DI "RANGO"(SCUSA IL TEMINE UN Pò ANTIQUATO..)
Mio papa' bidello di scuola elementare, mamma casalinga, tutti e due hanno fatto solo le medie (l'avviamento mio papa'). Se per rango intendi dal punto di vista sociale, io che alla mia eta' eta' studio ancora (non prendetevi in giro, gia' ci pensa mio fratello biggrin.gif ): laurea, master, dottorato...direi che sono la secchiona di famiglia. w00t.gif

GLI AMORI O GLI INNAMORAMENTI (IL SESTILE A MERCURIO DI SATURNO SOLO GLI STUDI SUPERIORI)..
Non ho capito questa frase... unsure.gif

(SATURNO IN 12 =EQUILIBRIO E RAZZIONALITà CHE PUò DARE O PUò ESSERE PRESENTE IN TE UN SIGNIFICATIVO SENSO DI VOCAZIONE:IDENTIFICANDOTI CON LA GENTE CHE SOFFRE O CHE VIVE AI MARGINI DELLE ISTITUZIONI,E NE PUò DERIVARE UN CONSIDEREVOLE BISOGNO PSICOLOGICO DI DARE IL PROPIO AIUTO.).QUì L'ESPANSIVITà è IN DIMINUZIONE,TRATTENUTA,COME CONTRATTA;MODI APPARTATI,SE NON RETICENTI,PUò RIVELARSI INDICE DI TIMIDEZZA,DI FORME PIù O MENO INIBITORIE,SE NON DI QUALCHE COMPLESSO PER L'ECCESSO DI DISCIPLINA O PER UNA VISIONE DELLE COSE UN Pò PESSIMISTA.PER CONTRO,TUTTAVIA,PUò RISALTARE IL SENSO DEL DOVERE.E' SPESSO COMPONENTE DI SCELTA ESISTENZIALE DI ISOLAMENTO(VOLUTO O SUBìTO).SVILUPPA NOTEVOLMENTE IL SENSO DEL RISPARMIO.
Si, confermo..sono molto sensibile alla sofferenza..mi colpiscono molto le storie delle persone che soffrono, e guarda caso incontro molte di queste persone nella mia vita..anche se a volte tanta sofferenza e la mia incapacita' di aiutare mi destabilizzano ..sto imparando che pero' prendermi troppo a cuore le situazioni e i problemi degli altri non mi fa bene, sto imparando piano piano il distacco, anche se non e' facile, dalla mia sofferenza e degli altri...
Per la timidezza, da giovane ero timidissima, soprattutto in gruppo...la timidezza l'ho superata grazie al lavoro..


Per quanto riguarda L'AFFETTIVITà:QUANTO GIà SEGNALATO PER IL TEMPERAMENTO...ANNUNCIA SOLITAMENTE GRATIFICAZIONI AMOROSE TARDIVE,SE NON IN ETà MATURA,PUR FAVORENDO SERIETà E CONTINUITà IN AMORE,NONOSTANTE UNA QUALCHE DIFFICOLTà NEL RENDERE STABILE UNA UNIONE...LA PASSIONALITà LEONINA CON QUESTO ASPETTO VIENE MENO E VENERE IN GEMELLI ALTERNA IRREQUIETEZZA RICHIEDENDO UN 'SOLLECITO AFFETTIVO PRIMA INTELLETTUALE POI FACENDO MANCARE LA COMUNICATIVA ESPONENDO I RAPPORTI A TENSIONI.
E' vero..la mia prima storia importante e' arrivata a 27 anni...forse ero troppo seria durante l'adolescenza che i ragazzi non mi notavano, e poi c'erano le mie paure... Uno dei problemi della mia storia sentimentale attuale, oltre al fatto che difficilmente puo' esserci un futuro insieme, se non con grandi sacrifici e rinuncie, e' proprio la mia insoddisfazione intellettuale..il mio ragazzo e' molto timido e non mi stimola molto dal punto di vista intellettuale...

VENIAMO ALLA QUADRATURA AL MEDìO CIELO.
SATURNO INDICA CHE PER EMERGERE DALLA CONDIZIONE SOCILAVORATIVAPROFESSIONALE CI VOGLIONO PIù DI UN SACRIFICIO AL GIRNO...CIOèè POSSIBILE RAGGIUNGERE UN'ASCESA PROFESSIONALE MA PIUTTOSTO LENTAMENTE,MA CON OSTINAZIONE,PASSO DOPO PASSO.GRANDE TENACIA ANCHE NEI MOMENTI DIFFICILI.VUOI & PUOI RAGGIUNGERE OGNI COSA SOLO CON LE TUE FORZE QUESTO NON TOGLIE CHE CI SIANO GLI OSTACOLI(12 @CI NEMICI NASCOSTI) IN CAMPO STUDI E PROFESSIONALE,COME PURE INIBIZIONI ED IMPEDIMENTI NELLA REALIZZAZIONE INIZIALE DEI PROPI SCOPI.QUALCUNO CERCA DI FARTI SENTIRE INADEGUATA O FAR SORGERE DUBBI EDI INFERIORITà NEL RENDIMENTO SCOLASTICO O LAVORATRIVO...

La prima persona che ha cercato di ostacolare il mio desiderio di fare l'universita' e' stato mio padre, secondo lui dopo ragioneria dovevo andare a lavorare ed aiutare la famiglia...
E' vero, ogni volta che inizio un progetto ho sempre grandi difficolta', qualcuno che mi mette i bastoni tra le ruote, io tengo duro, e poi le cose si sistemano..di solito finisco sempre quello che inizio..
all'universita' il prof. con cui volevo fare la tesi sui paesi dell'Est mi faceva sentire un'incapace..poi ho cambiato prof ed il secondo prof mi ha molto aiutato ed ha avuto fiducia in me...insomma, mi sono laureata con molta soddisfazione ..
Quando sono arrivata a Praga per fare il dottorato, la scuola era terribile, studiavo come una matta e non mi piaceva per niente...ho passato un anno durissimo e di depressione..poi ho cambiato scuola (l'anno in cui Giove era nel leone) (ma sono rimasta a Praga) e nella nuova scuola mi trovo molto meglio...


MARTE VIENE IN SOCCORSO COL SESTILE DANDOTI ATTIVITà VOLENTEROSA,SANGUE FREDDO NELL'AFFRONTARE GLI IMPREVISTI,CONTROLLO DEI PROPI IMPULSI LA VOLONTà è INFLESSIBILE SI è PRECISI E METODICI NELL'ESEQUZIONE DEI COMPITI AFFIDATI.....E MERCURIO INDICA UN'INVIDIABILE CAPACITà DI ISPIRARE AL PROSSIMO STIMA E FIDUCIA IN VIRTù DEL PROPIO MODO DI PARLARE E COMPORTARSI.LA LENTEZZA DELLE DECISIONI E LA PERSEVERANZA NELLE INIZIATIVE.....
Si, son precisa e lavorare a lungo non mi spaventa, ma a causa della mia precisione sono molto lenta e faccio fatica a trovare idee originali..(anche per questo non ho ancora finito la tesi sad.gif

Mi stupisce sempre la precisione dell'astrologia...wow...Marcello, ma queste cose su che testi le hai imparate? So che sono anni che studi e i libri non sono sufficienti...
baciotti
 
Top
view post Posted on 2/12/2005, 20:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,753
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


*Sugli Aspetti ti/vi Consiglio il Libro di Rober Pelletier armenia editore…
comunque iserirò nel post o rubrica libri tutti quelli che ritengo possano esservi utili...


mi fa piacere quando confermate o meno le interpretazioni seve molto per capire anche a mè nonostate sia da tanto che mi prodigo nello studio di tutte le branche dell'astrologia...è sott'inteso che tutto il tema deve confermare il tutto infatti avendo il tuo tema e sapendo il minimo indispensabile ho potuto formulare queste interpretazioni è anche vero che valuto diversi autori peccato che i migliori libri siano sempre all'estero (www.astroamerica.com) e quelli in italia sono pochi e neanche ristampati o aggirnati...quelli tradotti non sempre sono ben tradotti...eccc comunque se vuoi ti invierò i titoli della mia bibioteca in cui ci sono +o- 600 libri solo di astrologia/e....

Marcello... alien.gif


Edited by Marcello Phoenix - 2/12/2005, 21:02
 
Web  Contacts  Top
9 replies since 28/10/2005, 08:06   1414 views
  Share