Anello di sosta forum

LA GEOMANZIA, spiegazione del metodo divinatorio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2005, 14:19     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


per un po' di tempo ho usato in passato questo metodo divinatorio all'apparenza complicato ma una volta capito il meccanismo non e' cosi difficile se vi interessa io lo spiego al massimo se avete domande me le fate.
Prima cmq vi conviene fare le prove con un foglio e seguire passo a passo perche leggendolo cosi non si capisce molto...


La divinazione per mezzo della 'terra', ovvero la Geomanzia, è una delle arti divinatorie più antiche. Senz'altro è quella che, più di ogni altra, è rimasta simile alle origini. Come i nomadi del deserto, che secoli e secoli fa, tracciavano figure sulla sabbia, così noi, oggi, semplicemente muniti di carta e penna, possiamo apprendere facilmente e con precisione il nostro futuro, mediante l'arte della Geomanzia.

Come costruire un tema geomantico:

La costruzione di un tema geomantico si compie in diverse tappe. Per prima cosa servono un foglio di carta bianca, una matita e un righello.

Si divide il foglio in caselle nel seguente modo (fatevi delle fotocopie se potete cosi non state tute le volte a ridisegnare tutto:


user posted image

Si ottiene così lo "scudo geomantico", diviso in 15 caselle. Le prime 12 sono analoghe a quelle usate in astrologia, le ultime 3 sono specifiche della geomanzia.

Quindi si procede con il "lancio" dei punti.



Su di un altro foglio di carta diviso in quattro tracciate un certo numero di punti in maniera successiva, e ripetete l'operazione altre 3 volte, per un totale di quattro serie di lanci come nell'esempio :

Il numero dei punti lanciati devono essere assolutamente spontanei e non calcolati, mentre eseguite questa operazione dovete pensare unicamente alla domanda che avete in mente.



La domanda deve essere posta nella maniera più chiara possibile, evitando giri di parole e toni negativi. Per esempio potete chiedere " Vincerò quel processo?" anzichè "perderò quel processo?".

Ecco un esempio.:Potete ottenerli anche lanciando un dado...o facendo dei segni a caso e contarli...a seconda di come preferite.

user posted image

Dal lancio dei punti otteniamo le prime figure dette "madri", poichè da esse scaturiranno le altre figure.



Per ottenere le madri riprendiamo in considerazione la serie lanciata, si collegano i punti di ogni riga 2 a 2 fino a quando ne rimarrà 1 o2 soltanto. Completata l'operazione per i 4 piani di un lancio avremo così ottenuto la figura completa.


esempio se ho ******* faccio **-**-**-* cosi ho un segno che mi avanza quindi 1

Dal lancio di esempio il risultato sarebbe :

user posted image

Queste figure vanno inserite nello scudo geomantico secondo il loro ordine di uscita, e cioè il risultato della prima riga corrisponde alla 1° madre e via di seguito.



Per ottenere le seconde 4 figure dette "figlie" opereremo in un altro modo. Sommeremo sempre i punti delle figure madre ma anzichè seguire un ordine verticale prenderemo i punti di ogni madre in senso orizzontale in modo che il corpo della figura sia composto dai rispettivi punti di ogni madre corrispondento allo stesso piano.



Riprendendo il nostro tema d' esempio :
user posted image quindi una somma in orizzontale....

ottenendo:

user posted image


Ora abbiamo 8 figure complete, passiamo quindi a trovare le seguenti 4 figure dette "nipoti".



Il procedimento è il medesimo, si sommano i punti che compongono le figure delle figure "madri" prendendo i suddetti punti piano per piano, se otteniamo un numero pari segneremo 2 punti se dispari 1 punto.

Ancora una volta riprendiamo il nostro tema d'esempio :

user posted image

ipetiamo lo stesso procedimento per le altre due figure madre e troviamo così le ultime 2 figure nipoti.

Abbiamo quasi completato il nostro scudo geomantico. Una volta che le 12 figure sono completate rimane da trovare le ultime tre figure rimaste, i testimoni del passato e del futuro e il giudice.

Il procedimento per ottenerle è identico a quello usato poco fà per trovare le figure nipoti. Sommiamo ancora i punti, questa volta delle nipoti , piano per piano finchè non otteniamo le figure dei testimoni.

La 1° e 2° nipote produrranno il testimone del passato, la 3° e 4° quella del futuro. Per il giudice, ripeteremo per l'ultima volta lo stesso procedimento sommando questa volta i punti che compongono le figure dei 2 testimoni.



E lo scudo è adesso completo.

Riguardiamo il tema d'esempio:

user posted image

Ora passiamo ad osservare i significati principali di ogni singola figura :



*

*

*

*


VIA (la strada)

Come indica il suo nome, rappresenta tutto ciò che si estende in lunghezza e che necessita di tempo per realizzarsi o manifestarsi.Per questa ragione in un tema indica che la situazione non è ancora matura e si deve portare pazienza ed attendere ulteriori sviluppi.




* *

* *

* *

* *


POPULUS (il popolo)

Rappresenta la massa, la moltitudine di effetti ed elementi contrastanti, difficili da gestire. Indica disordini, confusioni, necessità di una riorganizzazzione.






* *

*

*

*


CAPUT DRACONIS (la testa del drago)

Figura altamente benefica, rappresenta lo sviluppo positivo di ogni situazione, la guida spirituale, il corretto giudizio,la capacità di prendere le migliori decisioni. Influenza poco il lato materiale, molto quello spirituale e filosofico.




*

*

*

* *


CAUDA DRACONIS (la coda del drago)

Rappresenta la bassezza umana e tutti i suoi peggiori attributi, invidia, menzogna, cattiveria, tradimenti, passioni sfrenate e dissolutezza. Situazioni stagnanti, falsi amici, doppiogioco e tradimento.




*

*

* *

*


PUER (il fanciullo)

Indica le energie aggressive e non finalizzate, tipiche della giovane età. Rappresenta la ribellione dagli schemi, contrasti e dispute, decisioni avventate, irriflessività, a seconda del settore in cui compare in un tema può quindi avere valenza positiva o negativa.




*

* *

*

*


PUELLA (la fanciulla)

E' la figura della femminilità e di tutti i suoi attributi, dolcezza, bellezza, armonia,rappresenta le inclinazioni amorose, il romanticismo, le amicizie e le simpatie.





* *

*

* *

* *


RUBEUS (il rosso)

E' la figura dell'energia pura, della violenza della lotta, delle trasformazioni radicali e inevitabili. Sotto la sua influenza ogni situazione si avvia verso un tracollo, dal quale però nasceranno nuove e più feconde prospettive.




* *

* *

*

* *


ALBUS (il bianco)

Rappresenta la quiete dopo la tempesta, il riposo, la calma contemplativa,il recupero delle energie, le situazioni che miglioreranno con pazienza e in modo pacifico, assenza di contrasti, fiducia e ottimismo.




* *

*

*

* *


CONJUNCTIO (la riunione)

Rappresenta il ricongiungimento sia affettivo che professionale, favorevole alle questioni materiali se queste non portano a vantaggi personali, è il sostegno, l'aiuto disinteressato del prossimo, indica i contatti : telefono, posta ecc.




*

* *

* *

*


CARCER (la prigione)

Rappresenta il blocco, la stagnazione, incapacità di fare alcun progresso, depressione e scoraggiamento,isolamento e solitudine, impedimenti di varia natura. In alcuni casi per la sua simbologia di germinazione può indicare una gravidanza.




* *

* *

*

*


FORTUNA MAJOR (la grande fortuna)

E' la figura più benefica in assoluto, rappresenta la vittoria, il trionfo, gloria, ricchezze materiali e grande fama, risoluzione di ogni problematica, felicità, conseguimento degli obbiettivi. Successi solidi e duraturi.




*

*

* *

* *


FORTUNA MINOR (la piccola fortuna)

Rappresenta l'occasione fortunata, la possibilità da cogliere al volo, non assicura però nè stabilità nè durata. E' la fortuna passeggiera, il periodo buono che però non durerà in eterno, quindi illusoria. Poca consistenza, ostentazioni, bluff.




*

* *

* *

* *


LAETITIA (la gioia)

Rappresenta la gioia di vivere, la socialità,benessere materiale e spirituale, l'abbondanza di mezzi , la positività che attira a sua volta altre occasioni propizie, serenità interiore.





* *

* *

* *

*


TRISTITIA (la tristezza)

Rappresenta il pozzo, l'abisso della disperazione, la sconfitta, lo scoraggiamento, lungo periodo di dispiacerie d amarezze che influiscono sullo stato psicofisico,separazioni e d abbandonamenti.






* *

*

* *

*


ACQUISITIO (il guadagno)

Rappresenta le soddisfazioni economiche, i guadagni supplementari, beni materiali e possedimenti,progresso, aumento dei capitali, ricchezza stabile.






*

* *

*

* *


AMISSIO (la perdita)

Rappresenta la perdita di ciò che si possiede, tanto dal lato materiale che affettivo, insuccesso, dilapidazione del patrimonio, sopravalutazione delle proprie possibilità, sfortuna, ma sopratutto incapacità di gestione dei propri averi.




Queste sono le figure geomantiche ed i loro significati principali. Ovviamente ognuno di essi deve essere interpretato in relazione al settore in cui si viene a trovare,perciò una figura essenzialmente materiale come acquisitio se si trova per esempio nella 5° casa, settore delle relazioni amorose, assumerà una connotazione leggermente negativa e indicherà desiderio di possesso della persona amata più che sentimento disinteressato.

chicca: se nel consulto come prima madre esce la testa del drago la risposta alla domanda e' subito NO anche senza andare avanti.



1° casa
Informa su colui che pone la domanda,sul suo temperamento, indica il suo stato d'animo e le sue convinzioni interiori riguardo la situazione di cui stà intorrogando.


2° casa
Corrisponde ai possedimenti di chi stà interrogando,indica il suo stato economico e se otterrà o meno vantaggi materiali.


3° casa
Rappresenta i collegamneti più prossimi, fratelli, sorelle,informa se ci sono notizie o accadimenti in arrivo, viaggi, lettere.


4°casa
Rappresenta il focolare domestico,i genitori, l'ambiente familiare,la casa,il luogo in cui si vive.


5° casa
Rappresenta i figli (se ce ne sono), gli amori, le relazioni amorose, gli svaghi e divertimenti,la vita sociale, la creatività.



6° casa
Raprresenta il lavoro dipendente, gli obblighi morali e sociali, gli impegni presi, la salute fisica.



7° casa
Rappresenta le unioni sia d'affari che matrimoniali, informa sul coniuge (se cè), gli obblighi legali,le controparti.




8° casa
Rappresenta le eredità, materiali e morali, i cambiamenti, le trasformazioni, ciò che è celato e nascosto, percui anche i nemici e gli inganni.




9° casa
Rappresenta i viaggi, gli spostamenti lunghi ed importanti, il senso religioso e morale, gli studi, le scelte di vita, le direzioni che scegliamo di prendere.



10°casa
Rappresenta i successi economici e sociali, le mete ed aspirazioni personali, la carriera, le possibilità di riuscita.




11°casa
Rappresenta gli amici, i progetti filantropici, i sentimenti disinteressati, la reputazione sociale, le persone esterne alla situazione.




12°casa
Rappresenta gli ostacoli, le grandi prove, le malattie, i nemici nascosti,le difficoltà che possono presentarsi nella situazione in esame.




13°casa
Rappresenta il passato, tutti gli avvenimenti accaduti e la loro influenza nella situazione in esame.




14°casa
Rappresenta il futuro, ciò che accadra in merito alla domanda posta, il modo in cui essa si evolverà.




15°casa
Rappresenta la sintesi più che la risposta finale,il senso generale della situazione.Và interpretato in base al tipo di domanda e al suo contenuto :morale, materiale o affettivo.


Anche se può sembrare un sistema un pò ingegnoso, in realtà dopo aver fatto un pò di pratica, bastano dieci minuti per erigere un tema geomantico ed ottenere le risposte, magari dando subito un occhiata al testimone del futuro e al giudice senza per forza diventare esperti del metodo divinatorio.


ciao
sara

Passiamo quindi ad osservare i significati delle case geomantiche :
 
Top
SognoReale
view post Posted on 30/12/2005, 19:00     +1   -1




Io pratico da un bel po' di tempo la geomanzia e a mio avviso ci prende moltissimo! Fra tutte le arti divinatorie e' quella che preferisco anke xke' e' di una precisione unica!
 
Top
view post Posted on 14/1/2006, 22:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,753
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


APPLICATELA COL FENG SHUI ->


La geomanzia:

Studiando le testimonianze sia ne campo astrologico che in quello fiscico e attraverso le costruzioni (sia quelle costituenti le città che i grandi monumenti che ci sono stati lasciati) si riscontra un continuo rispetto della natura e delle sue leggi, che dimostrano il reverenziale timore che avevano i nostri antenati per questa grande forza; la Geomanzia altro non è che una scienza che, partendo dal pressuposto che la Terra sia un essere umano, studia e descrive le strutture e le funzioni del corpo planetario chiamato Terra in relazione sia al campo individuale Uomo sia alla altre regioni celesti.

Studiando queste conformazioni, si è arrivati a delineare tre sistemi che collegano i pianeti all'uomo: il sistema uomo - atmosfera, il sistema uomo - cosmo e il sistema cielo - terra che possono essere rapportati in due sistemi: cielo - terra - uomo e cielo - terra - atmosfera. Nei termini dell'equazione tradizionale geomantica (non bisogna dimenticare che gli astrologi del passato studiavano la volta celeste attraverso le formule di matematica e geometria), possiamo assegnare al campo del cielo quello elettromagnetico, al campo del terra quello gravitazionale e infine al campo dell'uomo quello biofisico; se trasliamo questi campi in senso psicologico, notiamo che il campo del cielo corrisponde al campo dei sensi, quello della terra al campo degli organi e quello dell'uomo al campo degli stati di coscienza interni che si manifestano grazie all'incontro del campo dei sensi e di quello degli organi.

In sostanza, il campo gravitazionale viene fatto corrispondere alle basi organiche della nostra esperienza fisico - terrestre e conosciuta con il nome di Equazione Geomantica del fattore Terra, mentre al campo biopsichico (formato dall'unione dei campi cielo e uomo) corrisponde la formazione e la composizione del Dna che crea sia l'aspetto esteriore dell'uomo e ai meccanismi biologici che regolano il suo interno sia alla mente riflettente, unificatrice del cielo e della terra.

Il legame uomo - cosmo quindi va cercato nello studio dell'astrologia intesa come scienza che permette di capire le reazioni del corpo individuale dell'uomo collegate a quelle del corpo planetario, il quale a sua volta si riflette nel sistema solare che si riflette nell'intero universo; questa visione globale in cui ogni singolo elemento è collegato agli altri, è il significato profondo di geomanzia che si interpreta come la ricerca e la collocazione del campo uomo nel campo pianeta, creando un sistema di mute relazioni in cui nulla è staccato dal tutto e che consente di trovare armonia e benessere, utilizzando e rispettando l'energia propria di ogni cosa, non solo nell'ambiente in cui si vive ma anche nelle relazioni tra la famiglia, le altre persone e sè stessi..


CONSIGLIO IL LIBRO:ASTROLOGIA TERRESTRE L'arte della GEOmanzia astrolabio editore di Stephen Skinner
alien.gif Marçel
 
Web  Contacts  Top
bambolotta
view post Posted on 16/2/2006, 13:55     +1   -1




Ciao innanzitutto complimenti per il sito lo trovo molto interessante. biggrin.gif
Volevo farvi una domanda ma nella geomanzia ke tempi ci sono?Quando dura un responso geomantico?Grazie mille per la risposta! happy.gif ciao
 
Top
^Shaka^
view post Posted on 16/2/2006, 15:32     +1   -1




Ciao Bambolotta grazie per i complimenti e benvenuta nel nostro Forum happy.gif
 
Top
view post Posted on 16/2/2006, 17:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,753
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


[QUOTE]
i numeri nella geomanzia predittiva:



La numerologia è la scienza della previsione del futuro e dell'interpretazione caratteriale di una persona. Questa scienza ha un vasto campo di applicazione, sia all'analisi numerologica del proprio nome, sia per ottenere il responso geomantico sul proprio futuro.

Analisi numerologica del nome
Ogni numero esprime una caratteristica, una forza, e ognui lettera è associata fin dai tempi della civiltà aramaica ed un numero. La Corrispondenza tra lettere e numeri è la seguente:

a; i; j; q; y = 1
b; k; r = 2
c; g; l; s = 3
d; m; t = 4
e; h; n; x = 5
u; v; w = 6
o; z = 7
f; p = 8

Adesso scrivete il vostro nome; seguendo la tabella assegnate ad ogni lettera un numero e poi fate la somma: fate la somma anche delle cifre costituenti il totale ottenendo un numero compreso fra 1 e 9;

Esempio: Futura Web
8+6+4+6+2+1+6+5+2 = 40 = 4+0 = 4

Quindi, leggete il responso qui sotto

1 - La personalità di chi ha 1 è forte, a tratti egoista (ma chi non lo è almeno un po'?), centrata su sè stesso, di intelligenza superiore alla media e dal destino fortunato. Ha una passionalità vivace, ma spesso affettivamente un po' distratto.

2 - Il 2 è il numero della coppia, che porta felicità e amore, sensualità generosa, e passioni. e' il due di coppe dei tarocchi, la passione brucianrte che ti sconvolge la vita. Chi ha 2 è un animo intenso, profondamente sentimentale, romantico.

3 - E' il numero della divinità in tutte le religioni conosciute, e caratterizza persone intelligenti, con una spiritualità molto accentuata e spesso poteri extrasensoriali. Chi ha 3 spesso sa di essere portatore di un messaggio agli uomini, e di avere un grande destino.

4 - Rappresenta la solidità, la capacità, l'ingegno, la bravura in tutti i sensi, professionale ma anche psicologica. E' quindi il numerto dei professionisti, degli intellettuali, ma anche delle persone psicologicamente solide, senza tabù, complessi, capaci di essere ottimi compagni, figli, amici, in ogni frangente.

5 - La mondanità, l'allegria, la capacità di relazione è del numero 5, che appartiene a coloro che spesso, per lavoro, sono a contatto con molte persone, vivono in grandi città ed hanno la capacità di intrattenere facilmente rapporti umani. La loro ricchezza è proprio nel saper essere sempre attenti, di saper comunicare allegria, gioia di vivere e serenità.

6 - Il numero 6 è associato al lavoro, quindi è relativo ad una persona sicuramente intelligente, che può svolgere consapevolmente qualunque mansione anche perché spesso ha un'ottima preparazione o ha appreso velocemente qualunque regola. Appartiene ai professori, agli educatori, ai genitori responsabili.

7 - l'arte è il segno distintivo di questo numero, che ricorda infatti le muse, le note musicali, i giorni. Esso appartiene agli artisti, a tutti coloro ce hanno a che fare con il mondo dell'arte del bello anche se non in prima persona, e spesso sono anche belli fisicamente. Fra loro si trova il grande scultore come l'artigiano sconosciuto che crea piccoli capolavori.

8 - E il numero del Karma: chi ha questo numero spesso sa di vivere un'altra vita, in cui deve sciogliere il nodo della precedente; timidi, apparentemente tranquilli, sono persone dolcissime che nascondono la loro essenza più intima dietro un velo, quasi a nascondere le tracce di questa vita che si portano dentro; In questo silenzio languido divengono affascinanti più di qualunque altra creatura.

9 - L'infinito, lo spazio, l'avventura, il rischio sono gli elementi di chi ha 9 come numero, l'ultimo, dopo il quale c'è solo l'infinito spazio del nulla; sono persone che si lanciano nella vita, eccentrici, particolari, rivoluzionari, scoprono sempre qualche aspetto del mondo agli altri ignoto. Capaci di passioni e slanci generosi, amano la vita ma vogliono cambiare il mondo, trasformarlo con la loro energia.


Responso geomantico sul futuro
Per ottenere il risultato geomantico sul vostro futuro, invece, fate così: tracciate delle crocette su 4 linee disposte in orizzontale, senza contarle e seguendo il vostro istinto. Poi contatele per ogni rigo: se sono pari, tracciate due crocette, se sono dispari, una sola.



Es:
    1) xxxxxxxxxxx         = 11    x
    2) xxxxxx             = 6    xx
    3) xx                = 2    xx
    4) xxxxxxxxxxxxxx     = 14    xx


Le combinazioni di queste figure geometriche iniziatiche generano sedici figure geomantiche possibili il cui significato sintetico è illustrato sentiteticamente di seguito.



ACQUISITIO

AMISSIO

ALBUS

RUBEUS


CAPUT DACRONIS

CAUDA DRACONIS

CONJUNCTIO

CARCER


FORTUNA MAJOR

FORTUNA MINOR

LAETITIA

TRISTINA


PUELLA

PUER

VIA

POPULUS


In questo modo potrete fare qualunque domanda ed avere una risposta concisa ma sicura.

Il significato delle figure

Via: cose che se ne vanno perdita
Populus: la confusione, il disordine irrisolto
Caput draconis: trionfo assoluto
Cauda draconis: fallimento
Puer: la ribellione
Puella: il perdono
Rubeus: la distruzione
Albus: la pace
Conjunctio: il ricongiungimento, l'unione
Carcer: l'infelicità
Fortuna Major: felicità stabile
Fortuna Minor: felicità passeggera
Laetitia: benessere, sentimenti positivi
Tristitia: sentimenti negativi, malessere
Acquisitio: ottenimento
Amissio: perdita di una cosa che si aveva

--------------------------------------------------------------------------------
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image











http://futura.mondoweb.it/testnume.htm[/CO...[/SIZE][/COLOR]
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2006, 17:45     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


CITAZIONE (bambolotta @ 16/2/2006, 13:55)
Ciao innanzitutto complimenti per il sito lo trovo molto interessante. biggrin.gif
Volevo farvi una domanda ma nella geomanzia ke tempi ci sono?Quando dura un responso geomantico?Grazie mille per la risposta! happy.gif ciao

ciao ben venuta e grazie mille per i complimenti, ,questo forum e' reso speciale dalle persone che ogni giorno lo popolano e tu ora sei una di quelle!!!

per i tempi io sapevo che andavano da 6 mesi un anno...quindi un periodo di tempo piuttosto vasto!

alcune domande addirittura ho conosciuto persone che si sono avverate dopo anni. I cmq considero sempre 6 mesi un anno come ho sopracitato!!!
baci e anche benvenuta!

sara
 
Top
bambolotta
view post Posted on 17/2/2006, 14:02     +1   -1




beh si in effetti i tempi sono un po lunghi ....e vabè!
Grazie mille babysara sei molto cordiale!! biggrin.gif
Senti altra domanda, che nn c'entra con la geomanzia, anzi pensandoci bene dovrei postarla da un'altra parte... mmm blink.gif beh vedi tu se rispondermi qui o nel post giusto ehehe tongue.gif .Conosci i significati delle carte napoletane?
 
Top
view post Posted on 17/2/2006, 14:50     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


io personalmente no, ma so che inizieranno lezioni anche su quelle...appena finiamo quelle che sono gia' in atto(tarocchi e sibille).
non iela facciamo a fare tutto tutto wink.gif

ovviamente se ne hai una in particolare metti pure un post a parte e chiedi...li ti rispondiamo al volo...

ciao
sara

Edited by babysara - 17/2/2006, 14:52
 
Top
bambolotta
view post Posted on 19/2/2006, 22:49     +1   -1




ok!Aspetterò!baci baci biggrin.gif
 
Top
Annapurna
view post Posted on 9/4/2006, 15:57     +1   -1




Anche a me piace tantissimo la geomanzia... molto chiara, molto precisa, ti dà indicazioni reali e, se necessario, ti suggerisce come cambiare strada. Inoltre, è molto "parlante", lascia davvero poco spazio ai fraintendimenti... Bellissima! Anche io suggerisco di apprenderla!
Baci.
Annapurna
 
Top
view post Posted on 11/4/2006, 15:43     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


CITAZIONE (LadyspringBF @ 7/4/2006, 17:04)
La geomanzia è il sistema di predizione che preferisco.. non sbaglia mai.. non mi porta mai fuori strada, la trovo sempre chiara e soprattutto mai negativa... la consiglio a tutti

avrei delle obiezioni in proposito...ti ricordi anni fa ne facemmo uno insieme per quanto riguardava la mia situazione sentimentale.(perche il mio tono non sia frainteso, poichenon si riesce a udire mentre scrivo, la mia non e' una condanna, ma pura curiosita'. cmq concordo con te che il metodo in se e' molto bello e "pulito")
Il responso ai tempi fu positivo...ma i risultati non sono mai arrivati.
Ora forse la tempistica si dilata ma possibile arrivare a oltre due anni?

ciao
sara

Edited by babysara - 11/4/2006, 17:08
 
Top
view post Posted on 11/4/2006, 19:09     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


se lo trovo lo postero', ma e' dura dopo due anni non credo di averlo ancora.
Credo che in ogni tecnica divinatoria sia l'uomo che commettere l'errore dell'interpretazione.

ps. e' una vita che non mi chiami giuggiola...che leggerlo.....


ciao
sara

Edited by babysara - 11/4/2006, 20:17
 
Top
Annapurna
view post Posted on 11/4/2006, 19:13     +1   -1




X Ladyspring
Da parte mia, concordo con te, Ladyspring. In base alla mia esperienza, la geomanzia è davvero valida e insostituibile come strumento di indagine e di analisi. Ovviamente, le domande vanno poste in un certo modo, con chiarezza e sicurezza. In più, seguo tutto un rituale che mi è stato insegnato (panno bianco, foglio bianco non rigato, bastoncino d'incenso per rappresentare l'aria, ciotolina con l'acqua, ciotolina col sale per la terra, candela accesa, bianca o rossa, per il fuoco, invocazione agli spiriti elementali all'inizio e ringraziamento alla fine), anche se questo sta alla volontà del geomante. Vedi, a me è stata insegnata da una persona che la faceva così, io faccio lo stesso e mi sono sempre trovata benissimo. Quanto ai tempi... bè, io mi rifaccio alla mia intuizione... non ho niente di preciso da dire, in proposito. Comunque, mi ci ritrovo molto, per me è una garanzia, più dei tarocchi, delle sibille e tutto il resto!
Baci :lol: :lol: :lol:
Annapurna
 
Top
SognoReale
view post Posted on 12/6/2006, 12:59     +1   -1




Ritengo anchio la geomanzia molto molto precisa, a mio avviso piu' dei tarocchi e delle carte in genere. La pratico da un bel po' e non mi ha mai deluso. E' precisissima e fa intuire molto bene anche le dinamiche psicologiche di certi avvenimenti e persone.
Una cosa che pero' devo imparare e' a calcolarne bene i tempi, per quanto possibile. Per questo volevo chiedere a Marcello se mi puo' delucidare un pochino..Ho letto quel che hai scritto in precedenza, in linea generale ho capito ma non c'e' un metodo piu pratico x calcolare i tempi? Spero mi risponderai xke' e' da una vita che mi chiedo questo...La geomanzia mi appassiona moltissimo! Grazie

Ps Un altra cosa volevo chiedervi ;) Conoscete x caso dei libri altamente professionali sulla geomanzia? Adatti in pratica a chi gia' la conosce e la pratica ma vuole saperne ancora di piu x perfezionarsi? grazie ;)
 
Top
38 replies since 26/10/2005, 14:19   15634 views
  Share