Anello di sosta forum

STO ASCOLTANDO ...

« Older   Newer »
  Share  
Maeve X
view post Posted on 9/11/2010, 14:59     +1   -1




Ciao a tutti

Ho pensato di aprire questo spazio dedicato alla musica che ascoltiamo mentre navighiamo sul forum, o sul web in generale.

Cosa state ascoltando in questo momento?


Apro con questo gioiellino, tratto da un album che sto ascoltando in questo pomeriggio piovoso:

www.youtube.com/watch?v=IxS-ICzjO6I&feature=related




( p.s. Ho cercato con l'apposita funzione e non ho trovato altri threads simili, se già esiste qualcosa prego la moderazione di scusarmi e di provvedere a spostare questo messaggio nella sezione più adeguata ... grazie :) )
 
Top
forte gianluigi
view post Posted on 9/11/2010, 16:59     +1   -1




CITAZIONE (Maeve X @ 9/11/2010, 14:59) 
Ciao a tutti

Ho pensato di aprire questo spazio dedicato alla musica che ascoltiamo mentre navighiamo sul forum, o sul web in generale.

Cosa state ascoltando in questo momento?


Apro con questo gioiellino, tratto da un album che sto ascoltando in questo pomeriggio piovoso:

www.youtube.com/watch?v=IxS-ICzjO6I&feature=related




( p.s. Ho cercato con l'apposita funzione e non ho trovato altri threads simili, se già esiste qualcosa prego la moderazione di scusarmi e di provvedere a spostare questo messaggio nella sezione più adeguata ... grazie :) )

Io ascolto e suono musica per gran parte del mio tempo non appena mi è possibile farlo,e considera che ho molti impegni già di mio:avrei bisogno di una giornata formata da 36 ore almeno,perchè 24 sono troppo poche per me!!! :)....comunque,essendo io un estimatore del Rock e del Metal e della grande chitarra virtuosa,ascolto quasi sempre roba del genere;in questo momento specifico nel mio lettore cd stanno impazzando gli svedesi Hammerfall-che suonano metal tipico-con il loro album più blasonato,ovvero "Legacy of Kings"...un album che se non erro uscì alla fine del 1997...un album che ho vivisezionato chitarristicamente all'epoca(mi allenavo tantissimo a quei tempi)e che mi ha permesso di fare progressi sul manico di tutte le chitarre che possedevo... un saluto! :)
 
Top
forte gianluigi
view post Posted on 5/4/2011, 17:14     +1   -1




Mentre scrivo ora sul nostro beneamato forum,sto ascoltando a tutto spiano un disco che è fra i miei preferiti:"PASSION E WARFARE"-datato 1990-dell'incredibile chitarrista STEVE VAI,uno dei miei numi tutelari e fonte di ispirazione sul manico della mia ormai corrosa Ibanez.

questo album è secondo me IL MIGLIORE del chitarrista di Seattle di chiari origini italiane-e che dobbiamo farci?noi italiani siamo bravi a far tutto ovunque...-e racchiude a mio modo di vedere l'essenza di questo poliedrico chitarrista,il cui tocco,la cui verve,la cui arte,la cui brillantezza sonora hanno portato una grossa innovazione da metà anni '80 fino a oggi.STEVE VAI resta uno dei migliori chitarristi al mondo;possiamo solo invidiare noi piccoli dilettanti di quartiere il suo modo così eccelso di far letteralmente "parlare"una 6 corde,o di saper usare così divinamente una leva di chitarra elettrica...

in questo momento infuria nelle mia casse"Erotic Nightmare",seconda traccia del disco e ovviamente uno dei suoi pezzi che maggiormente apprezzo...magari sapessi suonare anche solo il 3%di quello che lui sa fare,considerando che suono pure io ormai da un ventina d'anni...e che devo farci?devo impegnarmi un po' di più,sono ancora un principiante infimo se paragonato a lui... ;)...stiamo parlando di STEVE VAI,d'altronde,mica di un pinco pallino qualsiasi... ;) ;) ;)
 
Top
Plumchicca
view post Posted on 23/10/2011, 16:11     +1   -1




Carino questo topic.

Sto ascoltando The Cinematic Orchestra con Breathe.
 
Top
forte gianluigi
view post Posted on 25/10/2011, 09:22     +1   -1




Stamattina nelle mie cuffie sto ascoltando un po' di Ozzy Osbourne del periodo solista,quando c'era ancora il compianto Randy Rhoads alla chitarra... :)
 
Top
Plumchicca
view post Posted on 11/12/2011, 12:47     +1   -1




una canzone che penso rappresenti bene il pensiero di qualche uomo di cui tanto spesso si chiede alle carte...
e forse pure di quello che aspetto io.

http://youtu.be/h8RbTq-jDLM
 
Top
verdebosco
view post Posted on 22/1/2012, 20:14     +1   -1




https://www.youtube.com/watch?v=S4BYOJ1tc-k...nel_video_title

(sapete se esiste un modo per editare direttamente il video?)
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 19:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (verdebosco @ 13/4/2011, 18:42) 

A chi lo dici..per me la musica e' tutto.ogni genere mi comunica sempre qualcosa di diverso, mi fa pensare, ridere,piangere,sognare..mi da anche energia e voglia di ballare, in certi casi mi aiuta a rilassarmi e viaggiare con la mente :wub: :rolleyes:
 
Top
verdebosco
view post Posted on 23/2/2012, 17:47     +1   -1





[/QUOTE]
A chi lo dici..per me la musica e' tutto.ogni genere mi comunica sempre qualcosa di diverso, mi fa pensare, ridere,piangere,sognare..mi da anche energia e voglia di ballare, in certi casi mi aiuta a rilassarmi e viaggiare con la mente :wub: :rolleyes:
[/QUOTE]

e ti aiuta a guardare oltre quando ne hai bisogno
www.youtube.com/watch?v=w9TGj2jrJk8
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 10:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (verdebosco @ 23/2/2012, 17:47) 

A chi lo dici..per me la musica e' tutto.ogni genere mi comunica sempre qualcosa di diverso, mi fa pensare, ridere,piangere,sognare..mi da anche energia e voglia di ballare, in certi casi mi aiuta a rilassarmi e viaggiare con la mente :wub: :rolleyes:
[/QUOTE]

e ti aiuta a guardare oltre quando ne hai bisogno
www.youtube.com/watch?v=w9TGj2jrJk8
[/QUOTE]
Confermo, e' proprio vero!! :D
 
Top
filod'arianna
view post Posted on 9/3/2012, 08:23     +1   -1




'ngiorno:-)

http://youtu.be/QYraP8N9A6c

ottima discussione..peccato poco sfruttata
 
Top
forte gianluigi
view post Posted on 13/3/2012, 17:20     +1   -1




..in questo momento,su chiavetta usb,sto ascoltando la splendida interpretazione di Brian May(ex Queen)a Sanremo 2012 con Irene Fornaciari e Kelly Ellis..." i(who)have nothing"....stupenda!...ha fatto cadere l'Ariston con la sua magica chitarra! :)
 
Top
§ally
view post Posted on 17/3/2012, 01:09     +1   -1




io sto ascoltando... la Bandabardò, bardòòò!!!!!! ;)
 
Top
262 replies since 9/11/2010, 14:59   9594 views
  Share