Anello di sosta forum

Domande sulla lettura delle RL

« Older   Newer »
  Share  
SirenadelSud
TOPIC_ICON9  view post Posted on 15/10/2010, 12:22     +1   -1




Ciao a tutti, spero che qualche anima buona mi risponda :-) Sto cercando di studiare le RL ma davvero non riesco a capire come inserirle all'interno di una RS, mi spiego, ho capito che "valgono" solo quando esprimono una posizione come nelle RS, allora mi chiedo 1) Come valutare l'ascendente di RL se ad esempio cade in 3 casa, casa vuota nella RS, 2) un'eventuale stellium nella casa dove cade l'asc di RS attiva quel significato ? 3) Una RL che ricalca le posizioni della Rs indica il momento in cui la RS si esprime per il "titolo dell'anno"? Ad esempio, una RL che ha lo stesso ascendente della Rs, saturno, plutone,nettuno,giove e urano idem, potrebbe indicare il "mese " incriminato? Scusate le tante domande, ma al contrario delle RS, sulle RL c'e' poco materiale in rete da studiare. Grazie, un bacio
 
Top
crisalide74
view post Posted on 15/10/2010, 14:13     +1   -1




Ciao Sirena del sud....le rl si leggono tramite le rs...percio' il punto 3 che ci hai posto , in un certo senso va bene, ma tutto dipende di che tipo di rs stiamo parlando..altrimenti le regole potrebbero cambiare....
Esempio, se si e' in presenza di una buona rs di base allora quando per esempio ci troviamo un mese in cui la rl e' negativa i fatti saranno di poco conto...ma qui conta anche come si e' impostata la RL con annessi transiti, e cioe' se la Rs e di conseguenza la Rl li mette in evidenza o meno...esempio piu' significativo: se in una RS dove non ho valori di 12@ ,1@, 6@, stellium in 8@, ed invece si ha un ascendente in 7@ e sole in 7@ e la RL da prendere piu' in considerazione e' quella dove o si ha un ascendente in 7@ o pianeti in 7@ ( ma bisogna stare attenti a quali...) oppure una buona decima , in questo caso pero' bisogna stare attenti che tipo di transiti abbiamo sul nostro TN ...il sole e l'ascendente in 7@ sono classificabili come neutri, percio' se nel TN abbiamo un transito di saturno nella 7@ casa , per esempio all'opposto di venere , allora quella settima non si esprimera' positivamente e percio' anche la RL in questione anche se la mette in evidenza con buoni pianeti in 7@ mette solo in evidenza che in quel mese e' possibile che si attivi la RS ma con valori di transito saturno opposto venere , percio' nel caso dell'amore per esempio ci troviamo di fronte a problemi nel settore...esempio inverso invece se , sempre in presenza di una rs con ascendente in 7@ e sole in 7@ ed un buon transito di giove sulla venere natale allora la Rl potrebbe dare inizio da un buon periodo per esempio nell'amore..
...questi sono solo alcuni esempi , il tutto va valutato sia con RS e RL alla mano e transiti sul Tn nonche' il vissuto della pesrona..se magari ci posti i grafici , sia della RS che della RL ( separati, grazie :D ;) ) possiamo darti una valutazione ed una spiegazione piu' consona al caso..

Cri
 
Top
SirenadelSud
view post Posted on 15/10/2010, 15:14     +1   -1




Ciao Cri, grazie per la risposta, solo tu mi potevi salvare! In linea di massima ho capito 'il sistema " anche se sono ben lontana dal saperlo poi applicare. La mia Rs fremo dalla voglia di postarla :-) , sto aspettando novembre, perche' ho dei transiti un po' particolari per l'amore :-) ( venere che mi sostera' sull'urano radix in casa 3 attaccato al FC e in contemporanea saturno mi trigona venere radix ) e visto che mi giochero' l'anno di RS con venere in settima....( hihihi...si vede che sono zitella :-D ) vorrei capire di cosa andremo a parlare. Poi magari ci posto le RL che a me sembreranno indicative e con il tuo prezioso aiuto imparero' qualcosa. Grazie per la tua disponibilita', quando vuoi un giro di carte con estremo piacere! Baciiiii Serena
 
Top
crisalide74
view post Posted on 15/10/2010, 15:27     +1   -1




Ciao Serena....mhmmmm...in verita' per prima cosa bisogna osservare la rs se questa e' negativa ( marte, sole, ascendente in 1@, 6@, 12@ , oppure stellium di pianeti anche se compresi di giove, venere , luna, mercurio, tra 12@ e 1@, stellium in 8@, ascendente di decima con transiti che la sconsigliano), i buoni transiti e le buone RL ti serviranno a POCO SE NON A NULLA..

Cri
 
Top
SirenadelSud
view post Posted on 15/10/2010, 15:37     +1   -1




Mmmmmm.....ma la mia prox RS ( gennaio ) non e' malaccio, qualche transito disturbante c'e', ma con orbite molto larghe, per gli ultimissimi mesi di quest'anno, l'anno orribilis, questi transiti ( venere su urano e saturno trig venere ) al max non s'esprimeranno affatto...tanto quel marte in settima che ho attualmente ha esaurito le persone con cui potrei litigare! Non e' rimasto piu' nessuno!!! :-D
 
Top
crisalide74
view post Posted on 15/10/2010, 15:41     +1   -1




....in che senso non e' malaccio....cosa vedi in prima, sesta e [email protected] per cominciare?..ed in 5@ e 7@ ?
 
Top
SirenadelSud
view post Posted on 15/10/2010, 16:02     +1   -1




Allora nella prox RS gennaio 2011, ho un'ascendente, sole e marte in 10 ; in 1 ho la luna, in settima ho venere, in ottava mercurio, giove e urano in 12, saturno in 6, plutone in 9 e nettuno in 11, mi aspetto sostanzialmente un'anno dove combattero' molto per la mia affermazione personale, in questa mia voglia di emancipazione probabilmente avro' dei contrasti con mia madre ( asc, sole e marte in 10) sicuramente nel quotidiano dovro' faticare molto, e si riacutizzeranno i miei problemi ossei, di cui soffro ( schiena soprattutto ) che attribuisco a saturno in 6 e quell'urano in 12 mi fa sospettare una cosa improvvisa, magari un bel colpo della strega! Plutone in nona mi parla di viaggi o persone straniere che cattureranno la mia attenzione, e con venere in settima...magari un viaggio di nozze?! ( scherzo :-P ) , mercurio in ottava mi preoccupa un po',ma da solo spero non provochi nulla di "particolare " ( magari mi attiva il giove radix in 8 ) nettuno in 11...mmmm...lo vedo come rapporti confusi con amici... Insomma, rispetto alla RS attuale che durera' un'altro paio di mesi...quella nuova mi sembra accettabile. Che dici Cri? Appena imparo come si postano i grafici la metto. Baci
 
Top
crisalide74
view post Posted on 15/10/2010, 16:25     +1   -1




..allora gia' tra 12@ e 1@ hai uno stellium...che di solito da regola veine sconsigliato poiche' equivale al sole in1@ , 6@ o 12@ ( ma anche o l'ascendente o marte..)..inoltre bisogna stare attenti all'ascendente in 10@ poiche' e' sconsigliato, se si ha un transito dei pianeti lenti ( da saturno in poi ) in decima , dissonanti ai luminari ( sole e luna) all'ascendente o al mediocelo...percio' non e' detto che una Rl positiva in questo caso lo sia poiche' da regola gia' ci sono dei valori che non danno esito di una rs positiva...comunque per dare un giudizio bisogn aossrvare, tn, transiti in esso , rs, e poi dopo le rl....in caso di rs negative le rl positive non valgono quasi nulla..poi bisogna veder se stai mettendo in evidenza qualche transito importante con la TUA RS..

cRI
 
Top
SirenadelSud
view post Posted on 15/10/2010, 16:34     +1   -1




Ciao Cri, ma lo stellium tra 12@ e 1@ vale anche se i tre pianeti sono distanti dalle cuspidi? Di transito in 10@ non ho nessun pianeta, se puoi ed hai tempo, ti lascio i miei dati, perche' sto cercando di postare il tutto ma non ci riesco. Napoli 16/01/1975 ore 18.30 orario da estratto di nascita, tra l'altro mia madre si ricorda l'esclamazione dell'ostetrica " giusto giusto, alle 6 e mezza! ( 18.30) Grazie . Baci Serena
 
Top
crisalide74
view post Posted on 15/10/2010, 22:50     +1   -1




..si e' meglio che ci do un occhio :B): :D ;)
 
Top
SirenadelSud
view post Posted on 16/10/2010, 08:10     +1   -1




Grazie Cri, un'altro anno da stellium in 1@ non riuscirei a sopportarlo, fammi sapere, io intanto rispolvero il passaporto! Baci
 
Top
10 replies since 15/10/2010, 12:22   288 views
  Share