Anello di sosta forum

QUESTIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2010, 19:01     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Ciao Manu volevo chiedere un consiglio pensando alle pssibili domande da porre, per non uscire fuori da un questione che si vuole sondare,( non so se riuscirò ad essere chiara) risulterebbe troppo generico chidere ad esempio voler chiedere CHE PROBLEMA HA CON ME . Perchè non so con una domanda del genere si riesce a capire la o le problematiche tra due persone ?
Oppure chidendo se una persona tiene ad un'altra le carte come ti rispondono secondo il pensiero della persona le sensazioni le emozioni .........
Si lo so forse è un pò astruso quello che sto chiedendo ma volevo avere le idee un pò più chiare!
Ciao TUAREG :huh:
 
Top
Riki'sBack
view post Posted on 13/9/2010, 19:47     +1   -1




ciao, provo a risponderti io, in attesa della Manu (scusate l'intromissione :P ), secondo me alla domanda "che problema nei miei confronti?" le sibille posso essere le migliori carte nel rispondere sia perché la domanda è volta al presente-passato sia perché le sibille sono carte molto descrittive e concrete.
All'altra domanda "chi tiene a Y?" le carte risponderanno affettivamente, ossia quanto quella persona è sentita vicina o affine dalla prima.
Poi può anche succedere che aggiungano altre cose, dipende dalle carte che escono.
Questa risposta è universale cioè vale per qualsiasi tipo di carta.
Che si aggiungano altri punti di vista. prego
Ciao
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 21:11     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Ti ringrazio della tua risposta mi hai un pò risollevata, io ho posto questa domanda perchè a volte si usano le carte per capire sensazioni, stati d'animo, pensieri, ma non si riesce ad essere in sintonia con loro, perchè magari la questinoe o domanda viene posta in maniera errata.
Con questo non voglio certo dire che siano loro le artefici della nostra vita nel senso che ci debbano dire cosa dobbiamo o cosa gli altri fanno. A me personalmente danno la sensazione che quando le consulti si crea un confronto loro sono lì ti vogliano dire qualcosa che magari al momento la tua sensiblità o intuito nonriesce a cogliere forse perchè non le conosci abbastanza a fondo.
La questione è stata posta prchè sto indagando sul mio rapporto con loro sul mio modo di dialogare con loro .
Grazie ricki's image
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 12:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao cara TUAREG,

scusa se ti rispondo solo ora, ma ieri sera non ho visto la tua domanda.

Ha fatto bene Riki's a risponderti.

Partiamo sempre da domande positive o negative che sivogliono porre. Si sconsiglia di chiedere alle Carte "E' finita la storia con X?", oppure "Mi detesta X?", ecc.

La Tua domanda "CHE PROBLEMA HA CON ME?" presuppone che Lui abbia qualche problema di sicuro con Te, cioè si chiede, visto che ha un problema, quale tipo di problema ha con Te.

La versione più corretta potrebbe essere "Lui ha qualche problema nel trattare con me?" (visto che lo cerchi, per esempio, e non si fa trovare).

Per quanto riguarda l'altro tipo di domanda "Lui tiene a questa persona?" è chiaro che Tu vuoi indagare sui sentimenti, il tipo di legame che esiste tra le due persone.
Possono uscire Carte che indicano sentimenti di vario tipo come l'Amore, l'Amicizia, ecc.

Sono due tipi di domande diverse, come puoi ben constatare anche Tu.

CITAZIONE (TUAREG @ 13/9/2010, 22:11)
Con questo non voglio certo dire che siano loro le artefici della nostra vita nel senso che ci debbano dire cosa dobbiamo o cosa gli altri fanno. A me personalmente danno la sensazione che quando le consulti si crea un confronto loro sono lì ti vogliano dire qualcosa che magari al momento la tua sensiblità o intuito nonriesce a cogliere forse perchè non le conosci abbastanza a fondo.
La questione è stata posta prchè sto indagando sul mio rapporto con loro sul mio modo di dialogare con loro .
Grazie ricki's image

TUAREG, sono d'accordo con queste tue affermazioni. Non solo i Tarocchi, ma anche le Sibille, instaurano un dialogo con noi quando le interpelliamo, sta a noi renderci liberi e pronti ad ascoltarle cercando di capire il loro linguaggio, non trasferendo il nostro a loro.
A volte sembrano "deviare" una nostra domanda e darci una risposta astrusa, invece ci danno altre indicazioni che loro apprendono prima di noi.

Baci

Manu
 
Top
3 replies since 13/9/2010, 19:01   59 views
  Share