Anello di sosta forum

Metodo del pensiero, Sibilla '800

« Older   Newer »
  Share  
saturno80
view post Posted on 8/9/2010, 12:46     +1   -1




Ciao a tutte,
oltre ai tarocchi ora ho ripreso a leggere le sibille, diciamo che sono in fase di rodaggio. Ho chiesto di x vediamo un po' la lettura (io le leggo solo al diritto).

STESA:
1.Stato psicofisico e sociale (di x)
LADRO-AMANTE-GIOVANE FANCIULLA:lui si sente confuso nel suo ruolo di amaliatore nei confronti di una ragazza;
2. Suoi pensieri nei confronti della consultante
DONNA DI SERVIZIO-MORTE-FALSITA':pensa che io non sia realmente una persona educata e gentile, ma che sia una tattica
3.Ciò che pensa che io pensi di lui
CONVERSAZIONE-GELOSIA-DISPIACERI:pensa che io lo vedo solo come una persona che quando parla mi arreca fastidio, che mi angosci, che non mmi faccia stare bene
4.Intenzione o attenzioni nei confronti del consultante
BAMBINO-STANZA-CONSOLANTE SORPRESA:vorrebbe ricominciare tutto, (un figlio?), stare bene con me.Oppure sesso?
5.Destino
LEGGEREZZA-CASA-IMENEO:una unione che porta felicità e tranquillità

Aspetto i vostri giudizi e illuminazioni...grazie mille!
 
Top
saturno80
view post Posted on 8/9/2010, 13:44     +1   -1




Scusate se posto qui..ma il taglio come si fa?o meglio quali carte si leggono nel taglio?Non l'ho mai fatto e vorrei anche imparare a fare questo.
Grazie
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 14:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao cara saturno,

Bentornata!!!

Commenterò poi la tua stesa ora cerco di spiegarti quali sono le Carte del taglio.

Tu mescoli il mazzo e lo tagli, cioè sollevi una parte del mazzo per riporla sotto l'altra parte. Le due Carte che stanno alla fine di ognuna delle due parti del mazzo sono le Carte del Taglio, che alcuni considerano dando loro un significato riferito alla situazione che si sta vivendo oppure allo stato d'animo, o anche all'argomento, pochissimi all'evoluzione futuro. Potrebbero essere considerate le Carte che fanno da "Premessa" alla stesa, che possono aiutare ad avere un'idea di cosa è riportato nella stesa completa.

Altre persone non le considerano proprio, cioè tagliano il mazzo, ma non le guardano.

Spero di essermi spiegata in modo chiaro, comunque se hai bisogno cercherò di aiutarti.

Baci

Manu
 
Top
saturno80
view post Posted on 8/9/2010, 14:24     +1   -1




Grazie,
come sempre sei di grande aiuto.infatti il mil dubbio e' stato chiarito!provero' anch'io a leggere il taglio d'ora in poi....ora attendo delucidazioni riguardanti la stesa.
baci
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 18:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


CITAZIONE (saturno80 @ 8/9/2010, 13:46)
Ciao a tutte,
oltre ai tarocchi ora ho ripreso a leggere le sibille, diciamo che sono in fase di rodaggio. Ho chiesto di x vediamo un po' la lettura (io le leggo solo al diritto).

STESA:
1.Stato psicofisico e sociale (di x)
LADRO-AMANTE-GIOVANE FANCIULLA:lui si sente confuso nel suo ruolo di amaliatore nei confronti di una ragazza;

Il suo stato è quello di una persona che sembra volersi defilare e fare di tutto per non impegnarsi nel ruolo di amante di una giovane donna che si mostra fedele, leale, sincera, piena di aspettative sentimentali.

2. Suoi pensieri nei confronti della consultante
DONNA DI SERVIZIO-MORTE-FALSITA':pensa che io non sia realmente una persona educata e gentile, ma che sia una tattica

Lui pensa che Tu sia una donna disponibile, una donna affidabile, che vuole mettere fine ad una serie di bugie, di falsità. La "Morte" può essere intesa come cambiamento, ma anche come fine di qualche cosa.

3.Ciò che pensa che io pensi di lui
CONVERSAZIONE-GELOSIA-DISPIACERI:pensa che io lo vedo solo come una persona che quando parla mi arreca fastidio, che mi angosci, che non mmi faccia stare bene

Lui crede che Tu pensi che Lui parli con Te solo per creare dissidi, discussioni, per metterti in crisi, per procurarti dispiaceri.

4.Intenzione o attenzioni nei confronti del consultante
BAMBINO-STANZA-CONSOLANTE SORPRESA:vorrebbe ricominciare tutto, (un figlio?), stare bene con me.Oppure sesso?

Le intenzioni di Lui sono di novità, nuovi contatti, qualche cosa che si rinnova e che porta a degli incontri molto intimi per risollevare una situazione diffcile.

5.Destino
LEGGEREZZA-CASA-IMENEO:una unione che porta felicità e tranquillità

La "Leggerezza" che entrerà nella coppia, porterà una ventata nuova, più spensierata e che comunque vi conduce a ritrovare serenità, armonia, complicità e a riparlare di nuovi progetti di coppia.

Lui potrebbe al momento non volersi impegnare troppo, ma sa che Tu cerchi chiarezza e che tra Voi ci sono delle incomprensioni, proprio per questo Lui vorrebbe qualche cosa di nuovo per Voi che vi riavvicini e che vi faccia pesare meno il rapporto, i ruoili da assumere.
La cura sarà proprio un atteggiamentio più disimpegnato, meno vincolante che comunque è la strada giusta per farvi ritrovare l'armonia persa, il legame vero da costruire insieme, su accordi comuni.


Aspetto i vostri giudizi e illuminazioni...grazie mille!

Spero di aver capito qualche cosa e ti faccio i miei Auguri!!!

Baci

Manu
 
Top
saturno80
view post Posted on 9/9/2010, 19:24     +1   -1




grazie per avermi risposto.non ho posto una domanda ma semplicemente ho pensato a lui e a me.noi non siamo mai stati insieme e non c'e ' stato mai nulla di fisico se non dei baci (lui me l'ho chiesto ma io ho declinato l'invito) dico questo per capire meglio soprattutto riguardo ai "suoi pensieri".

Allora vediamo:
Stato psicofisico:Ladro-Amante-Giovane fanciulla
se il ladro significa in un certo senso perdita e l'amante in genere e' lui....dunque pensa che mi stia perdendo?(anche perche' io mi sono allontanata da lui)

Suoi pensieri:Donna di servizio-Morte-Falsita'
lui pensa che dovrei smetterla di far finta di essere una persona affidabile?

Ciò che pensa che io pensi:Conversazione-Gelosia-Disgrazia
Qui siamo d'accordo

Intenzioni:Bambino-Stanza-Consolante sorpresa
vorrebbe un incontro intimo che ci porti ad iniziare qualcosa e stare bene

Destino:Leggerezza-Casa-Imeneo
il viverci la vita alla giornata ci condurra' a stare bene e a vivere insieme?
casa e imeneo mi mettono ansia....


Perdonate le mie fandonie ma le ho riprese due giorni fa dopo 16 anni....
 
Top
5 replies since 8/9/2010, 12:46   471 views
  Share