Anello di sosta forum

cecità nelle vite passate?

« Older   Newer »
  Share  
XineohPollecram
TOPIC_ICON10  view post Posted on 11/8/2010, 11:37 by: XineohPollecram     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (Al Rami @ 10/8/2010, 17:54)
[

e se fosse vissuta nella preistoria dove le tasse non esistevano? vabbè....

[/QUOTE]
l'era dl leone non la conosci? e 8@c in analogia con le tasse di ieri e oggi nemmeno? strano! :o: :o:
Caro Al Rami :huh:
Sul piano astrologico,e storico ,filosofico,religioso,archetipico,simbologico ecc è tuttavia doveroso cercare di dare risposte,-- agli utenti che fanno una domanda in cui è implicito la credenza del Karma
SPOILER (click to view)
La parola Karma in sanscrito indica “azione”. Ogni azione umana positiva o negativa, una volta compiuta, non svanisce con il passare del tempo. Ogni atto rimane nella vita come forza potenziale o energia, influenzando il corso dell’esistenza da quel momento in poi. In senso più ampio, il destino che ciascuno di noi si costruisce a seconda delle gesta, dei pensieri e delle esperienze che si sono effettuate nel passato.
Le azioni (karma) possono essere positive e negative; le buone azioni (karma positivo) danno origine ad effetti felici e positivi, e le azioni negative (karma negativo) danno origine ad effetti infelici e negativi. In pratica, l’esistenza attuale di un individuo, può essere stata determinata da tutto ciò che di positivo o di negativo ha commesso nelle sue incarnazioni precedenti. E così come il presente diviene il prodotto di ciò che si è stati, il futuro diverrà la risultante del passato e del presente.
Il karma, dunque, potremmo definirlo una legge di “causa ed effetto”. Ad ogni azione corrisponde una reazione. Ma il karma non deve essere inteso come punizione o ricompensa.
Il karma diviene una scelta e nello stesso tempo un cammino interiore di esperienze che necessariamente bisogna intraprendere per acquisire cognizioni e attraverso queste poter capire ed accettare l’intera gamma di situazioni umane.
Spesso sento dire : << Perchè sono nato povero, e gli altri sono nati ricchi ? Dov’è la giustizia in questo ? >> Cosa ancora più importante, c’è chi nasce con una personalità estremamente emotiva, mentre un altro nasce con una personalità serena. Ci sono bambini che nascono con un quosiente intellettivo altissimo, e altri ritardati. Anime che nascono con straordinari poteri creativi , e altre ottuse. Dov’è allora la giustizia ?
Un aereo si schianta e muoiono trentasette persone . Una persona, tuttavia, seduta in fondo all’aereo, si alza, si da una spolverata e se ne va sulle sue gambe, senza un graffio. Perchè è sopravvissuta mentre le altre sono morte ? Dov’è, allora, la giustizia ?
Possiamo tradurre tale interrogativo in linguaggio più corrente : << Perchè tutta questa sofferenza accade “a me” e non a “te” ? >>.
Tutte le filosofie si sono cimentate con il problema della giustizia universale, e la dottrina del Karma ha origine dal primo tentativo di comprendere la giustizia universale da parte dell’essere umano.
La legge del Karma è una delle più elevate e razionali espressioni della legge di giustizia universale, e non è una legge della punizione o una legge della ricompensa, malgrado la distorta interpretazione presente nei concetti più popolari di cosa sia il Karma, germogliati dall’idea occidentale di un Dio giudice e irato.
Noi saremo davvero trattati così come abbiamo trattato gli altri; noi torniamo in vita per sperimentare l’essere sia nel modo del dare che su quello del ricevere.
La Reincarnazione, dunque, con le sue leggi karmiche, ha lo scopo di migliorarci gradualmente, con i tempi e le modalità che ciascuno di noi riterrà opportune, ma per condurci sempre e comunque verso la meta finale che è il compimento della nostra anima e il ricongiungimento di essa con quella che alcuni definiscono energia cosmica universale e altri Dio.
Vedrai,come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere. Adesso ti trovi in un momento per te critico e se saprai accettarlo nella comprensione, potrà scaturire una risvolta che ti cambierà la situazione riportandoti momenti e situazioni più tranquille e migliori.
e della Reincarnazione (http://it.wikipedia.org/wiki/Reincarnazione) .. data l'apposita sezione per discuterne -- per quanto parziali e incerte, o ancora in fase di elaborazione. Ifatti dovresti studiare le ERE dei segni (e le ere planetarie) a livello Storico e trovi pure il periodo associato alla preistoria ...per Analogia simbolica agli eventi passati!!!
:B):
 
Top
16 replies since 9/8/2010, 13:29   567 views
  Share