Anello di sosta forum

cecità nelle vite passate?

« Older   Newer »
  Share  
OStella
view post Posted on 9/8/2010, 13:29     +1   -1




Buongiorno forum,
chiedo agli esperti di astrologia karmica: secondo voi è possibile capire dal tema natale se una persona nelle vite passate era cieca?
Io a volte ho la sensazione di esserlo stata... soprattutto che mi abbiano accecata in una vita passata...
Questa vita sono molto miope... ma vabbè, non sono l'unica...
Però per dire ho una gran paura se devo mettermi qualcosa negli occhi, per dire anche il collirio, non sono mai riuscita a mettermelo...
Ogni volta che prendo tra le mani qualche oggetto tagliente mi viene sempre da pensare: "Ma sai se per sbaglio mi finisce in un occhio?!"...
Non so...

Nel tema ho Giove retrogrado in casa II opposto a Sole Mercurio (retrogrado) e Marte in VIII...
E se consideriamo che la II casa è anche la vista...
Mah... che ne pensate?
Potrebbero avere qualche fondamento le mie elucubrazioni mentali?

Grazie! :)

Attached Image: ostella carta del cielo da astro.gif

ostella carta del cielo da astro.gif

 
Top
Al Rami
view post Posted on 9/8/2010, 13:59     +1   -1




CITAZIONE (OStella @ 9/8/2010, 14:29)
Buongiorno forum,
chiedo agli esperti di astrologia karmica: secondo voi è possibile capire dal tema natale se una persona nelle vite passate era cieca?
Io a volte ho la sensazione di esserlo stata... soprattutto che mi abbiano accecata in una vita passata...
Questa vita sono molto miope... ma vabbè, non sono l'unica...
Però per dire ho una gran paura se devo mettermi qualcosa negli occhi, per dire anche il collirio, non sono mai riuscita a mettermelo...
Ogni volta che prendo tra le mani qualche oggetto tagliente mi viene sempre da pensare: "Ma sai se per sbaglio mi finisce in un occhio?!"...
Non so...

Nel tema ho Giove retrogrado in casa II opposto a Sole Mercurio (retrogrado) e Marte in VIII...
E se consideriamo che la II casa è anche la vista...
Mah... che ne pensate?
Potrebbero avere qualche fondamento le mie elucubrazioni mentali?

Grazie! :)

secondo il mio parere non solo non è possibile capire se in una vita passata eri cieca, ma è impossibile addirittura capire se esiste la reincarnazione. se in questa vita sei miope, è perchè hai la tendenza a vedere a fondo le cose e per la legge del contrappasso, la natura da' e toglie. un abbraccio.


poi vorrei sapere chi ti ha detto che la seconda casa rappresenta la vista: forse sull'almanacco di topolino astrologo c'era un affascinante astroimbonitore. scusa la durezza, ma sono intransigente alle castronerie di finti astrologi che si inventano cose assurde. la seconda casa ha a che vedere con l'immagine e quindi con la pittura, il disegno, la scultura, la fotografia, il cinema, la televisione. la vista ha a che vedere con i pesci, la dodicesima casa, la vergine e la sesta casa. quindi le tue elucubrazioni mentali sono state plagiate dalla disinformazione.
 
Top
-Antares-
view post Posted on 9/8/2010, 16:33     +1   -1




La seconda casa, rappresenta l’immagine (più a Giove) la fotografia, la cinepresa, ma rappresenta anche gli occhi essendo gli organi che funzionano da obbiettivo e trasmettono al cervello le immagini.
Questa simbologia è stata riscontrata dall’astrologa Lisa Morpurgo.
Le stesse simbologie che hai indicato dell’immagine e fotografia arrivano proprio dalle ricerche dell’astrologa dovute a ricerche e studi sui temi natali e agli archetipi planetari da lei individuate, esattamente come per corrispondenza per Urano e le Mani ecc.
L’astrologa in questione non scriveva certamente su topolino e nemmeno un’astroimbonitrice.
Credo che bisogna smetterla di sminuire le ricerche e gli studi di altri astrologici.
Lisa Morpurgo è una delle più grandi astrologhe dei nostri anni che ha dato una notevole svolta all’astrologia grazie alle sue osservazioni e ricerche (non certo fittizie).
La corrispondenza della seconda casa, e del Toro, cosi per Giove alla vista è stata anche confermata da moltissimi astrologi, mentre la tradizione rappresenta la vista con i luminari.
 
Top
Al Rami
view post Posted on 9/8/2010, 16:48     +1   -1




ecco la fonte! purtroppo le statistiche su un campione di molto superiore a quello della Morpurgo (stimata professionista che ha scoperto una correlazione che mai prima nessuno aveva considerato) dimostra le corrispondenze tra la vista e il segno dei pesci. le ricerche di Discepolo sono nate assime a quelle della bravissima astrologa. purtroppo la sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto nel campo astrologico e non ha potuto rendersi conto, attraverso ulteriori ricerche, che la vista nel senso patologico è legata all'asse vergine pesci.

se dobbiam parlare del fatto che altri astrologi si sono accorti della bontà delle ricerche della Morpurgo, ne esistono altri che addirittura negano il funzionamento delle RS e delle RSM. è ovvio che in tali casi, subentra la statistica dei grandi numeri a dare ragione all'una o all'altra tesi. la legge dei grandi numeri da' ragione alla corrispondenza tra la vista e l'asse vergine pesci.

 
Top
-Antares-
view post Posted on 9/8/2010, 17:01     +1   -1




CITAZIONE (Al Rami @ 9/8/2010, 17:48)
la sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto nel campo astrologico e non ha potuto rendersi conto, attraverso ulteriori ricerche, che la vista nel senso patologico è legata all'asse vergine pesci

Al Rami, per cortesia, questo lo dici tu che la sua prematura morte non l'ha portata a rendersi conto che la vista non è della seconda casa ma deli Pesci e vergine.
non conosci nulla delle ricerche e degli studi dell'Astrologa di conseguenza è ora di finirla di dire sciocchezze.
Se non ricordo male, anche Alfio Strano sulla questione della "Vista" sostenne che Lisa Morpurgo aveva ragione e che non erano i Pesci e la Vergine come dettato dalle ricerche che tu dici.
Infatti lo stesso Alfio Strano nel suo libro "sotto gli occhi di Venere" presenta questa discussione.
Sarebbe invece idoneo che sottolinei che secondo la tua scuola dell'astrologia attiva la vista è rappresentata dai pesci e Vergine e in parallelo alla sesta e Dodicesima ma secondo la tua scuola e qui va sottolineato, altrimenti si continua a screditare il lavoro altrui e ripeto, ciò che hai citato prima del "non rendersi conto" queste sono tue supposizioni che nella realtà sono false !!!
Vediamo di rispettare anche le altre scuole di pensiero senza dare continuamente appellativi di scredito .. questo sarebbe il primo passo di educazione e rispetto verso altre scuole di pensiero e delle loro ricerche.
 
Top
OStella
view post Posted on 9/8/2010, 20:51     +1   -1






CITAZIONE (-Antares- @ 9/8/2010, 17:33)
La seconda casa, rappresenta l’immagine (più a Giove) la fotografia, la cinepresa, ma rappresenta anche gli occhi essendo gli organi che funzionano da obbiettivo e trasmettono al cervello le immagini.
Questa simbologia è stata riscontrata dall’astrologa Lisa Morpurgo

Anch'io avevo letto della casa II - Toro associata alla vista sui libri della Morpurgo, e comunque ci sono numerosi astrologi che considerano valida questa teoria...

CITAZIONE (-Antares- @ 9/8/2010, 18:01)
Vediamo di rispettare anche le altre scuole di pensiero senza dare continuamente appellativi di scredito .. questo sarebbe il primo passo di educazione e rispetto verso altre scuole di pensiero e delle loro ricerche.

Ecco, appunto, d'accordo con Antares.
Penso che siamo tutti qui per imparare e confrontarci, e non c'è bisogno di screditare chi la pensa diversamente da noi.
Tu Al Rami puoi anche non credere nella reincarnazione, va bene, c'è chi ci crede, c'è l'astrologia karmica che si interessa di questo... e si rispetta anche chi la pensa diversamente da noi.
Io nei libri di astrologia karmica ho trovato numerosi riscontri con la mia vita attuale se permetti...

 
Top
Al Rami
view post Posted on 10/8/2010, 05:45     +1   -1




CITAZIONE (OStella @ 9/8/2010, 21:51)
CITAZIONE (-Antares- @ 9/8/2010, 17:33)
La seconda casa, rappresenta l’immagine (più a Giove) la fotografia, la cinepresa, ma rappresenta anche gli occhi essendo gli organi che funzionano da obbiettivo e trasmettono al cervello le immagini.
Questa simbologia è stata riscontrata dall’astrologa Lisa Morpurgo

Anch'io avevo letto della casa II - Toro associata alla vista sui libri della Morpurgo, e comunque ci sono numerosi astrologi che considerano valida questa teoria...

CITAZIONE (-Antares- @ 9/8/2010, 18:01)
Vediamo di rispettare anche le altre scuole di pensiero senza dare continuamente appellativi di scredito .. questo sarebbe il primo passo di educazione e rispetto verso altre scuole di pensiero e delle loro ricerche.

Ecco, appunto, d'accordo con Antares.
Penso che siamo tutti qui per imparare e confrontarci, e non c'è bisogno di screditare chi la pensa diversamente da noi.
Tu Al Rami puoi anche non credere nella reincarnazione, va bene, c'è chi ci crede, c'è l'astrologia karmica che si interessa di questo... e si rispetta anche chi la pensa diversamente da noi.
Io nei libri di astrologia karmica ho trovato numerosi riscontri con la mia vita attuale se permetti...

la questione è che i riscontri personali devono esser paralleli a riscontri oggettivi sulla base di verifiche sperimentali e statistiche. questà è ricerca. purtroppo, molte delle correlazioni teoriche di alcuni astrologi vengono considerate come se fossero osservazioni avvalorate da un campione statistico significativo. in realtà le teorie in questione sono solo speculazioni mentali derivanti per analogia, da altre osservazioni. l'errore più comune è quello della generalizzazione. preferisco essere terribilmente onesto e anche ironico se ciò può servire a non fare dell'astrologia una materia di opinionismi, generalizzazioni e considerazioni definitive su teorie che non trovano corrispondenza alcuna (tranne che su un campione di piccoli numeri e su osservazioni personali) con la realtà oggettiva della statistica dei grandi numeri.

io rispetto chiunque la pensa e la vede diversamente da me; però consentitemi un po' di ironia e stizza quando si affronta l'astrologia con superficialità, senza alcuna nozione epistemologica.

dunque ritengo sia più che giusto screditare qualsiasi approccio che non tenga conto di fatti oggettivi. i fatti oggettivi sono le statistiche. leviamo l'oggettività e allora potete dire tutto quello che volete e possiamo anche dire che babbo natale nella quarta casa si fa un bagno con cleopatra e pippo baudo.
 
Top
-Antares-
view post Posted on 10/8/2010, 08:59     +1   -1




CITAZIONE (Al Rami @ 10/8/2010, 06:45)
CITAZIONE (OStella @ 9/8/2010, 21:51)
CITAZIONE (-Antares- @ 9/8/2010, 17:33)
La seconda casa, rappresenta l’immagine (più a Giove) la fotografia, la cinepresa, ma rappresenta anche gli occhi essendo gli organi che funzionano da obbiettivo e trasmettono al cervello le immagini.
Questa simbologia è stata riscontrata dall’astrologa Lisa Morpurgo

Anch'io avevo letto della casa II - Toro associata alla vista sui libri della Morpurgo, e comunque ci sono numerosi astrologi che considerano valida questa teoria...

CITAZIONE (-Antares- @ 9/8/2010, 18:01)
Vediamo di rispettare anche le altre scuole di pensiero senza dare continuamente appellativi di scredito .. questo sarebbe il primo passo di educazione e rispetto verso altre scuole di pensiero e delle loro ricerche.

Ecco, appunto, d'accordo con Antares.
Penso che siamo tutti qui per imparare e confrontarci, e non c'è bisogno di screditare chi la pensa diversamente da noi.
Tu Al Rami puoi anche non credere nella reincarnazione, va bene, c'è chi ci crede, c'è l'astrologia karmica che si interessa di questo... e si rispetta anche chi la pensa diversamente da noi.
Io nei libri di astrologia karmica ho trovato numerosi riscontri con la mia vita attuale se permetti...

la questione è che i riscontri personali devono esser paralleli a riscontri oggettivi sulla base di verifiche sperimentali e statistiche. questà è ricerca. purtroppo, molte delle correlazioni teoriche di alcuni astrologi vengono considerate come se fossero osservazioni avvalorate da un campione statistico significativo. in realtà le teorie in questione sono solo speculazioni mentali derivanti per analogia, da altre osservazioni. l'errore più comune è quello della generalizzazione. preferisco essere terribilmente onesto e anche ironico se ciò può servire a non fare dell'astrologia una materia di opinionismi, generalizzazioni e considerazioni definitive su teorie che non trovano corrispondenza alcuna (tranne che su un campione di piccoli numeri e su osservazioni personali) con la realtà oggettiva della statistica dei grandi numeri.

io rispetto chiunque la pensa e la vede diversamente da me; però consentitemi un po' di ironia e stizza quando si affronta l'astrologia con superficialità, senza alcuna nozione epistemologica.

dunque ritengo sia più che giusto screditare qualsiasi approccio che non tenga conto di fatti oggettivi. i fatti oggettivi sono le statistiche. leviamo l'oggettività e allora potete dire tutto quello che volete e possiamo anche dire che babbo natale nella quarta casa si fa un bagno con cleopatra e pippo baudo.

Caro Al Rami, lo sanno anche i sassi che chi conosce l'astrologia alla perfezzione, che chi ha fatto statistiche incontrastabili e che conosce la materia alla perfezzione questo sei tu (da come ti poni ogni volta) e che ogni volta, ti permette di dare discredito agli altri senza che tu conosca il lavoro e lo studio di altri astrologi.
ogni volta, viene evindenziato il fatto che di ricerche e di conoscenza della materia non ne hai tranne che della tua scuola.
Giusto o no che sia, una persona parla e può giudicare quando conosce gli altri lavori e ricerche di altri studiosi della materia non quando non conosce nulla.
Questo è peccare di superbia.
comunque non preoccuparti perché tutti hanno compreso che l'unico e vero studioso di scienza astrologia, che possiede la verità assoluta in base a statistiche, questo sei tu.
Lisa Morpurgo, non solo dmostrò che la vista è legata a GIove e al Toro (e alla seconda casa) ma espresse le sue ricerche e spiegò completamente il perché di questa corrispondenza su basi reali.
L'astrologia Tolemaica sul fattore degli occhi lascio un immenso vuoto, infatti, si espresse solamente che gli occhi erano legati ai luminari (sole occhio destro e luna occhio sinistro) senza definire nulla in più. per colmare il vuoto, definirono infatti numerose stelle fisse che portavano la cecità e problemi oculari, speicalmente le nebulose.
Lisa Morpurgo dai suoi studi trovò la simbologia tra gli occhi e Giove.
Un altro problema, Al Rami, è che Lisa Morpurgo chiari perfettamente la simoblogia e ne diede spiegazioni impeccabili basato sul suo sistema zodiacale.
Invece tu, esprimi solamente che la vista è legata alla sesta e dodicesima casa ma per quali motivi ? per quali corrispondenze zodiacali? sempre un mistero tranne che rotrovare affermazioni di discredito verso gli altri ed auto incensamento verso se stessi.
un conto è proporre altre osservazioni, un'altro, è offendere ma sappiamo anche da come hai scritto più volte, che per tè è giusto discreditare gli altri quando questi pensieri non percorrono la tua linea di pensiero.
basta esprimere il tuo pensiero facendo le tue deduzioni in base alla tua scuola e dare un parere in base alla tua formazione senza discreditare atri.
 
Top
-Antares-
view post Posted on 10/8/2010, 09:32     +1   -1




CITAZIONE (OStella @ 9/8/2010, 14:29)
Buongiorno forum,
chiedo agli esperti di astrologia karmica: secondo voi è possibile capire dal tema natale se una persona nelle vite passate era cieca?
Io a volte ho la sensazione di esserlo stata... soprattutto che mi abbiano accecata in una vita passata...
Questa vita sono molto miope... ma vabbè, non sono l'unica...
Però per dire ho una gran paura se devo mettermi qualcosa negli occhi, per dire anche il collirio, non sono mai riuscita a mettermelo...
Ogni volta che prendo tra le mani qualche oggetto tagliente mi viene sempre da pensare: "Ma sai se per sbaglio mi finisce in un occhio?!"...
Non so...

Nel tema ho Giove retrogrado in casa II opposto a Sole Mercurio (retrogrado) e Marte in VIII...
E se consideriamo che la II casa è anche la vista...
Mah... che ne pensate?
Potrebbero avere qualche fondamento le mie elucubrazioni mentali?

Grazie! :)

Esprimo un mio parere premettendo che non do affidamento all’astrologia karmica possedendo altre vedute.
Indipendentemente da questo, do un mio parere cercando di adattare il mio percorso astrologico a questo ramo astrologico.
Non credo che sia possibile conoscere se in una vita passata si era ciechi, o si ha perso la vista,causa di diversi fattori.
Se il Karma è la risposta all’azione, allora dei fattori presenti devono esser legati a delle simbologie particolari ma possiamo solamente supporre perché le varianti delle “reazioni” possono essere molteplici nel discorso Karmico.
Il fatto che Giove sia posto nella seconda casa opposto a Sole, Mercurio e Marte in ottava nel Leone, rappresenta le problematiche attuali alla vista (Giove <<occhi>>).
Il Sole, essendo nel Leone (Luce) in ottava casa (oscurità) quadra insieme a Marte nello stesso segno il Toro nei gradi di Giove, dove quasi sicuramente, il tuo problema non è solamente della miopia, ma anche presbite, dettato proprio dalla focalizzazione della Luce (Giove in casa ottava e Sole nel Leone casa ottava), dove si ha bisogno di una correzione medica per risolvere questo problema (Giove al Sestile di Urano (medico)).
Gli elementi più importanti nell’astrologia Karmica sono i nodi Lunari che rispettivamente troviamo il nodo lunare nord nel Toro e il Sud nello Scorpione.
Essi, quadrano i tre pianeti nel Leone e Giove, facendo pensare sotto questa prospettiva che il problema fisico che ti ritrovi possa avere attinenza a dei fattori Karmici.
Il Nodo Sud, è posto nello Scorpione al quadrato di Marte e Giove.
A mio Parere, non è possibile definire se sei stata accecata, eri cieca, o ancora è stata persa la vista durante la passata esistenza, ma le simbologie che entrano in gioco sono (Scorpione Anti-Vista , Marte Violenza e ferita, Giove, Occhi e immagine).
Questi archetipi, possono rappresentare un’esistenza dove in un momento particolare, non si ha voluto vedere (Nodo sud in Scorpione al quadrato di Giove) un’azione violenta (Nodo Sud al Quadrato di Marte) che magari per immagine si ha taciuto (Giove in Aquario al quadrato del Nodo Sud).
Insomma, sotto l’aspetto karmico, potrebbe anche esser un seguito a una causa accaduta ad altri e a un nucleo che però per “Immagine” si ha chiuso gli occhi (Nodo Lunare Sud in Scorpione).
Il Nodo Nord, si trova collocato nel segno del Toro, forse a rappresentare che non bisogna esser più ciechi davanti alle evidenze.
E’ solamente un mio parare e ripeto che non è il mio ramo astrologico.

 
Top
XineohPollecram
TOPIC_ICON10  view post Posted on 10/8/2010, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (OStella @ 9/8/2010, 14:29)
Buongiorno forum,
chiedo agli esperti di astrologia karmica: secondo voi è possibile capire dal tema natale se una persona nelle vite passate era cieca?
Io a volte ho la sensazione di esserlo stata... soprattutto che mi abbiano accecata in una vita passata...
Questa vita sono molto miope... ...................................................................................................

Ciao Ostella a prescindere dalle diatribe sopra lette ....veniamo al dunque : secondo il Metono A.T.Mann l'evento può essere circoscritto dato lo stellium il leone al periodo dei faraoni o primi imperatori cinesi perciò (egitto assiro babilonese, mongolia manciuria ...) secondo una mia chiave "Karmika": ....Marte in Ottava Casa opposto a Giove in 2@c può benissimo indicare la cecità se gli diamo in chiave moderna le caratteristiche sopra dibattute! occhi Giove2@c lesioni di Marte cotello punteruolo marchiatura a fuoco ec c dunque trauma agli occhi poi 8@c occultazione di di cadavere accecato .. :ph34r: Motivazione dell'evento: Tasse (8@c) non pagate .... :alienff: ecc

Edited by XineohPollecram - 10/8/2010, 13:37
 
Top
Al Rami
view post Posted on 10/8/2010, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (-Antares- @ 10/8/2010, 09:59)
anche chi la pensa diversamente da noi.

Caro Al Rami, lo sanno anche i sassi che chi conosce l'astrologia alla perfezzione, che chi ha fatto statistiche incontrastabili e che conosce la materia alla perfezzione questo sei tu (da come ti poni ogni volta) e che ogni volta, ti permette di dare discredito agli altri senza che tu conosca il lavoro e lo studio di altri astrologi.

questo lo credi tu. sono perfettamente informato (nei limiti del possibile) alle ricerche condotte in diversi ambiti essendo abbonato a più di una rivista astrologica e frequentando più di un sito astrologico.




ogni volta, viene evindenziato il fatto che di ricerche e di conoscenza della materia non ne hai tranne che della tua scuola.


in che modo viene evidenziato? il fatto che io esprima quelli che sono i fatti, evidenzia che POTREI non saperne altri. ma puoi solo ipottizzarlo. la tua inferenza si basa su una conclusione intuitiva ma scorretta. il condizionale sarebbe meglio.



Giusto o no che sia, una persona parla e può giudicare quando conosce gli altri lavori e ricerche di altri studiosi della materia non quando non conosce nulla.
Questo è peccare di superbia.


se consideri il fatto che POTREI invece conoscere i lavori, allora non mi accuseresti di superbia. dovresti sempre utilizzare il condizionale.


comunque non preoccuparti perché tutti hanno compreso che l'unico e vero studioso di scienza astrologia, che possiede la verità assoluta in base a statistiche, questo sei tu.


menomale.




Lisa Morpurgo, non solo dmostrò che la vista è legata a GIove e al Toro (e alla seconda casa) ma espresse le sue ricerche e spiegò completamente il perché di questa corrispondenza su basi reali.



le basi reali di cui parli, si basano sulle sue ricerche e le sue osservazioni. però, non puoi escludere il fatto che siccome si occupò relativamente poco di astrologia nella sua vita, giunse ad affermazioni logiche in via teorica e non in via definitiva. tant'è che ancora oggi, molti dei suoi lavori incompiuti, sono proseguiti dai suoi seguaci. visto che non hai capito nulla della mia risposta precedente, proverò a essere più chiaro: sulla base di alcune osservazioni, posso inferire una generalizzazione. cioè se osservo 20 corvi e vedo che 15 sono bianchi, elaboro una teoria generale che dimostri che i corvi sono per la maggior parte bianchi. per spiegare queste osservazioni potrei fare delle correlazioni logiche e analogiche sensate applicandole e incastrandole a uno schema logico precedentemente costruito. e ora veniamo al punto che ti sfugge: se il campione di dati utilizzato è poco voluminoso, non mi accorgerò mai che potrebbero esserci dei valori che cambiano. ti faccio un esempio facile facile che non sono nemmeno tenuto a farti perchè ritengo troppo importante regalarti degli spunti di riflessione: cominciai tempo fa una statistica sui tossicodipendenti. avevo segnato alcuni elementi che dovevo aspettarmi. durante la statistica è venuto fuori in modo schiacciante la predominanza di un elemento rispetto agli altri, ma nessuno degli elementi che mi aspettavo. su quel numero ho provato a formulare una teoria che giustificasse in modo logico quei risultati. ampliando la ricerca ad un campione più vasto, mi accorsi che quella significatività scompariva. da qui si deduce che è INUTILE FARE TEORIE (ANCHE SE SEMBRANO LOGICHE E CHE SPIEGANO BENISSIMO LE CORRELAZIONI) SULLA BASE DI OSSERVAZIONI DURATE POCHI ANNI. ti ripeto, anche se non lo capisci, che Discepolo, partendo da quelle osservazioni,(cioè partendo anche dalle osservazioni della Morpurgo) ha esteso il campione dei dati di nascita ed ha ottenuto risultati diversi. ma forse di statistica non mastichi e non capisci la questione. io te l'ho spiegata. se la capisci è bene, altrimenti non mi frega nulla.


L'astrologia Tolemaica sul fattore degli occhi lascio un immenso vuoto, infatti, si espresse solamente che gli occhi erano legati ai luminari (sole occhio destro e luna occhio sinistro) senza definire nulla in più. per colmare il vuoto, definirono infatti numerose stelle fisse che portavano la cecità e problemi oculari, speicalmente le nebulose.

ora tu hai inserito nuovamente questa nozione che è conosciuta anche dai principianti. a cosa serve?




Lisa Morpurgo dai suoi studi trovò la simbologia tra gli occhi e Giove.

in base alle SUE OSSERVAZIONI DURATE RELATIVAMENTE POCO RISPETTO A QUELLE DI DISCEPOLO. CHIARO? oppure devo fare un disegnino?



Un altro problema, Al Rami, è che Lisa Morpurgo chiari perfettamente la simoblogia e ne diede spiegazioni impeccabili basato sul suo sistema zodiacale.


ti faccio notare una tua evidente fallacia nel ragionamento. potrei evitare ma andiamo avanti visto che insisti: il ragionamento è impeccabile secondo quelle che sono le SUE OSSERVAZIONI IN BASE ALLA SUA ESPERIENZA RELATIVAMENTE BREVE. in questa sede, non hai messo minimamente in evidenza la motivazione per la quale la Morpurgo è giunta a tali conclusioni. nella stessa maniera non puoi:

1)non puoi pretendere che parli delle motivazioni di Discepolo e le sue correlazioni su basi logiche dato che non hai inserito quelle della maestra che studi

2)non puoi sapere se Discepolo non ha elaborato toerie a riguardo (stiamo parlando di uno dei migliori astrologi al mondo e forse bisogna abbassare la cresta) e non ha pubblicato qualcosa in merito.

3)non è logico credere che solo la maestra che studi possa essere stata capace di formulare delle teorie logiche sulla base delle sue osservazioni e incastrarle in modo magistrale nel suo schema.





Invece tu, esprimi solamente che la vista è legata alla sesta e dodicesima casa ma per quali motivi ? per quali corrispondenze zodiacali? sempre un mistero tranne che rotrovare affermazioni di discredito verso gli altri ed auto incensamento verso se stessi.

e se esistessero queste correlazioni? e se invece fossi tu quello che studia solamente la propria scuola senza aver controllato mai nulla di altre scuole? ci hai mai pensato? no. e per caso tu invece spieghi le correlazioni logiche oppure fai altrettanto? hai spiegato tutto l'iter o ti sei solamente e sempre limitato a fare una relata refero dei fatti? inoltre: mettiamo anche il caso che non esista alcuna correlazione, ovvero teoria logica che spieghi la correlazione tra nettuno e le patologie alla vista. ciò diminuirebbe la validità dei risultati? non è una teoria che fa un fatto. dai fatti si elabora una teoria (anche qui ti sto dicendo troppo) e i fatti sono dimostrati dalla statistica. l'astrologia funziona indipendentemente dal fatto che non sia stata ancora formulata una teoria che spieghi in modo causalistico la relazione tra astri e vicende umane. ciò diminuisce la validità delle osservazioni? no. i latini dicevano: Abitus non facit monacum.....auguri per il tuo approccio alla materia.




un conto è proporre altre osservazioni, un'altro, è offendere ma sappiamo anche da come hai scritto più volte, che per tè è giusto discreditare gli altri quando questi pensieri non percorrono la tua linea di pensiero.
basta esprimere il tuo pensiero facendo le tue deduzioni in base alla tua scuola e dare un parere in base alla tua formazione senza discreditare atri.


non sono d'accordo. se c'è da fare della pulizia e dare chiarezza li dove vige sin troppa disinformazione e un atteggiamenti mistico nei confronti della materia, allora espongo la questione con la mia solita ironia.sicuramente sarà un mio limite ma non posso piacere a tutti. può darsi che un domani riesca essere meno intollerante e più disponibile ad ascoltare qualsiasi idea anche se si basa su verità parziali o si basa su un ragionamento privo di fondamenti logici e scientifici.
[/QUOTE]

CITAZIONE (XineohPollecram @ 10/8/2010, 11:40)
CITAZIONE (OStella @ 9/8/2010, 14:29)
Buongiorno forum,
chiedo agli esperti di astrologia karmica: secondo voi è possibile capire dal tema natale se una persona nelle vite passate era cieca?
Io a volte ho la sensazione di esserlo stata... soprattutto che mi abbiano accecata in una vita passata...
Questa vita sono molto miope... ...................................................................................................

Ciao Ostella a prescindere dalle diatribe sopra lette ....veniamo al dunque : secondo il Metono A.T.Mann l'evento può essere circoscritto dato lo stellium il leone al periodo dei faraoni o primi imperatori cinesi perciò (egitto assiro babilonese, mongolia manciuria ...) secondo una mia chiave "Karmika": ....Marte in Ottava Casa opposto a Giove in 2@c può benissimo indicare la cecità se gli diamo in chiave moderna le caratteristiche sopra dibattute! occhi Giove2@c lesioni di Marte cotello punteruolo marchiatura a fuoco ec c dunque trauma agli occhi poi 8@c occultazione di di cadavere accecato .. :ph34r: Motivazione dell'evento: Tasse (8@c) non pagate .... :alienff: ecc

e se fosse vissuta nella preistoria dove le tasse non esistevano? vabbè....
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 07:50     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


CITAZIONE (OStella @ 9/8/2010, 21:51)
CITAZIONE (-Antares- @ 9/8/2010, 18:01)
Vediamo di rispettare anche le altre scuole di pensiero senza dare continuamente appellativi di scredito .. questo sarebbe il primo passo di educazione e rispetto verso altre scuole di pensiero e delle loro ricerche.

Ecco, appunto, d'accordo con Antares.
Penso che siamo tutti qui per imparare e confrontarci, e non c'è bisogno di screditare chi la pensa diversamente da noi.
Tu Al Rami puoi anche non credere nella reincarnazione, va bene, c'è chi ci crede, c'è l'astrologia karmica che si interessa di questo... e si rispetta anche chi la pensa diversamente da noi.
Io nei libri di astrologia karmica ho trovato numerosi riscontri con la mia vita attuale se permetti...

AVVISO PER Al Rami:

al Rami ti chiediamo per favore di rispettare le regole vigenti in forum che implicano, come ti è già stato comunicato in passato, il rispetto delle teorie e dei credi altrui. Esistono diversi filoni astrologici, esistono diversi studi astrologici, e che io ricordi nessuno di questi è mai stato dimostrato scientificamente.
Non verranno piu' accettate battute ironiche o taglienti o provocatorie in bacheca.

Ti ricordo che sei al secondo avviso. Per regolamento al terzo avviso è previsto il ban dal forum per due settimane.

un saluto
Sara
 
Top
XineohPollecram
TOPIC_ICON10  view post Posted on 11/8/2010, 11:37     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (Al Rami @ 10/8/2010, 17:54)
[

e se fosse vissuta nella preistoria dove le tasse non esistevano? vabbè....

[/QUOTE]
l'era dl leone non la conosci? e 8@c in analogia con le tasse di ieri e oggi nemmeno? strano! :o: :o:
Caro Al Rami :huh:
Sul piano astrologico,e storico ,filosofico,religioso,archetipico,simbologico ecc è tuttavia doveroso cercare di dare risposte,-- agli utenti che fanno una domanda in cui è implicito la credenza del Karma
SPOILER (click to view)
La parola Karma in sanscrito indica “azione”. Ogni azione umana positiva o negativa, una volta compiuta, non svanisce con il passare del tempo. Ogni atto rimane nella vita come forza potenziale o energia, influenzando il corso dell’esistenza da quel momento in poi. In senso più ampio, il destino che ciascuno di noi si costruisce a seconda delle gesta, dei pensieri e delle esperienze che si sono effettuate nel passato.
Le azioni (karma) possono essere positive e negative; le buone azioni (karma positivo) danno origine ad effetti felici e positivi, e le azioni negative (karma negativo) danno origine ad effetti infelici e negativi. In pratica, l’esistenza attuale di un individuo, può essere stata determinata da tutto ciò che di positivo o di negativo ha commesso nelle sue incarnazioni precedenti. E così come il presente diviene il prodotto di ciò che si è stati, il futuro diverrà la risultante del passato e del presente.
Il karma, dunque, potremmo definirlo una legge di “causa ed effetto”. Ad ogni azione corrisponde una reazione. Ma il karma non deve essere inteso come punizione o ricompensa.
Il karma diviene una scelta e nello stesso tempo un cammino interiore di esperienze che necessariamente bisogna intraprendere per acquisire cognizioni e attraverso queste poter capire ed accettare l’intera gamma di situazioni umane.
Spesso sento dire : << Perchè sono nato povero, e gli altri sono nati ricchi ? Dov’è la giustizia in questo ? >> Cosa ancora più importante, c’è chi nasce con una personalità estremamente emotiva, mentre un altro nasce con una personalità serena. Ci sono bambini che nascono con un quosiente intellettivo altissimo, e altri ritardati. Anime che nascono con straordinari poteri creativi , e altre ottuse. Dov’è allora la giustizia ?
Un aereo si schianta e muoiono trentasette persone . Una persona, tuttavia, seduta in fondo all’aereo, si alza, si da una spolverata e se ne va sulle sue gambe, senza un graffio. Perchè è sopravvissuta mentre le altre sono morte ? Dov’è, allora, la giustizia ?
Possiamo tradurre tale interrogativo in linguaggio più corrente : << Perchè tutta questa sofferenza accade “a me” e non a “te” ? >>.
Tutte le filosofie si sono cimentate con il problema della giustizia universale, e la dottrina del Karma ha origine dal primo tentativo di comprendere la giustizia universale da parte dell’essere umano.
La legge del Karma è una delle più elevate e razionali espressioni della legge di giustizia universale, e non è una legge della punizione o una legge della ricompensa, malgrado la distorta interpretazione presente nei concetti più popolari di cosa sia il Karma, germogliati dall’idea occidentale di un Dio giudice e irato.
Noi saremo davvero trattati così come abbiamo trattato gli altri; noi torniamo in vita per sperimentare l’essere sia nel modo del dare che su quello del ricevere.
La Reincarnazione, dunque, con le sue leggi karmiche, ha lo scopo di migliorarci gradualmente, con i tempi e le modalità che ciascuno di noi riterrà opportune, ma per condurci sempre e comunque verso la meta finale che è il compimento della nostra anima e il ricongiungimento di essa con quella che alcuni definiscono energia cosmica universale e altri Dio.
Vedrai,come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere. Adesso ti trovi in un momento per te critico e se saprai accettarlo nella comprensione, potrà scaturire una risvolta che ti cambierà la situazione riportandoti momenti e situazioni più tranquille e migliori.
e della Reincarnazione (http://it.wikipedia.org/wiki/Reincarnazione) .. data l'apposita sezione per discuterne -- per quanto parziali e incerte, o ancora in fase di elaborazione. Ifatti dovresti studiare le ERE dei segni (e le ere planetarie) a livello Storico e trovi pure il periodo associato alla preistoria ...per Analogia simbolica agli eventi passati!!!
:B):
 
Top
Al Rami
view post Posted on 11/8/2010, 15:52     +1   -1




CITAZIONE (babysara @ 11/8/2010, 08:50)
CITAZIONE (OStella @ 9/8/2010, 21:51)
Ecco, appunto, d'accordo con Antares.
Penso che siamo tutti qui per imparare e confrontarci, e non c'è bisogno di screditare chi la pensa diversamente da noi.
Tu Al Rami puoi anche non credere nella reincarnazione, va bene, c'è chi ci crede, c'è l'astrologia karmica che si interessa di questo... e si rispetta anche chi la pensa diversamente da noi.
Io nei libri di astrologia karmica ho trovato numerosi riscontri con la mia vita attuale se permetti...

AVVISO PER Al Rami:

al Rami ti chiediamo per favore di rispettare le regole vigenti in forum che implicano, come ti è già stato comunicato in passato, il rispetto delle teorie e dei credi altrui. Esistono diversi filoni astrologici, esistono diversi studi astrologici, e che io ricordi nessuno di questi è mai stato dimostrato scientificamente.


le statistiche dei Gauquelin contengono tutti i crismi tipici della ricerca scientifica e avvalorati dalla stessa. posso evitare di usare il sarcasmo, o di fare battutine; ma non posso evitare di mettere in risalto le eventuali incongruenze di un metodo se è privo dei fondamenti tipici del ricercatore scientifico. sarei disonesto nei confronti degli utenti e smetterei di fare astrologia di qualità. come astrologo ho la responsabilità di affrontare la materia in modo serio, profondo e razionale. se ciò non è in linea con le regole del forum, allora scriverò solamente nei siti in cui è richiesto un approccio più meticoloso.





Non verranno piu' accettate battute ironiche o taglienti o provocatorie in bacheca.


va bene. cercherò di moderarmi.


Ti ricordo che sei al secondo avviso. Per regolamento al terzo avviso è previsto il ban dal forum per due settimane.

un saluto
Sara

CITAZIONE (XineohPollecram @ 11/8/2010, 12:37)
CITAZIONE
e se fosse vissuta nella preistoria dove le tasse non esistevano? vabbè....

l'era dl leone non la conosci? e 8@c in analogia con le tasse di ieri e oggi nemmeno? strano! :o: :o:
<b>Caro Al Rami :huh:
Sul piano astrologico,e storico ,filosofico,religioso,archetipico,simbologico ecc è tuttavia doveroso cercare di dare risposte,-- agli utenti che fanno una domanda in cui è implicito la credenza del Karma [SPOILER]



penso che ognuno di noi abbia la responsabilità di affrontare la materia in modo da fornire al lettore un quadro più ampio e vasto della situazione. giacchè non mi piace fare dei nozionismi e ci sono già altre persone come te per esempio, che si prodigano a dare nozioni, io preferisco uscire dal gruppo e concentrarmi su aspetti più pratici e meno teorici. in questo modo la diversità di opinioni arricchisce il forum e nessuno corre il rischio di non avere una risposta alla sua domand
a ;)
 
Top
OStella
view post Posted on 13/8/2010, 10:24     +1   -1




Mamma mia, se avessi saputo che aprendo questo topic avrei scatenato un simile putiferio... di certo non l'avrei aperto!
Vabbé...

Ringrazio molto Antares e XineohPollecram per le vostre interpretazioni sul mio tema, credo che siano entrambe valide e molto interessanti... di sicuro ho di che riflettere :)... grazie mille! :) E grazie soprattutto per il tempo che mi avete dedicato :)...

Al Rami, tu hai una gran voglia di litigare... io sinceramente no...
Ti poni come se avessi la verità in mano, e noi fossimo tutti dei poveri ignoranti... ma questo è un forum dove ci si arricchisce proprio scambiandosi opinioni... non c'è nessun "guru"... tutti cresciamo dal reciproco confronto...
E anzi credo che col tuo atteggiamento aggressivo più che ottenere "proseliti" otterrai l'esatto opposto...
 
Top
16 replies since 9/8/2010, 13:29   567 views
  Share