Anello di sosta forum

cecità nelle vite passate?

« Older   Newer »
  Share  
-Antares-
view post Posted on 10/8/2010, 09:32 by: -Antares-     +1   -1




CITAZIONE (OStella @ 9/8/2010, 14:29)
Buongiorno forum,
chiedo agli esperti di astrologia karmica: secondo voi è possibile capire dal tema natale se una persona nelle vite passate era cieca?
Io a volte ho la sensazione di esserlo stata... soprattutto che mi abbiano accecata in una vita passata...
Questa vita sono molto miope... ma vabbè, non sono l'unica...
Però per dire ho una gran paura se devo mettermi qualcosa negli occhi, per dire anche il collirio, non sono mai riuscita a mettermelo...
Ogni volta che prendo tra le mani qualche oggetto tagliente mi viene sempre da pensare: "Ma sai se per sbaglio mi finisce in un occhio?!"...
Non so...

Nel tema ho Giove retrogrado in casa II opposto a Sole Mercurio (retrogrado) e Marte in VIII...
E se consideriamo che la II casa è anche la vista...
Mah... che ne pensate?
Potrebbero avere qualche fondamento le mie elucubrazioni mentali?

Grazie! :)

Esprimo un mio parere premettendo che non do affidamento all’astrologia karmica possedendo altre vedute.
Indipendentemente da questo, do un mio parere cercando di adattare il mio percorso astrologico a questo ramo astrologico.
Non credo che sia possibile conoscere se in una vita passata si era ciechi, o si ha perso la vista,causa di diversi fattori.
Se il Karma è la risposta all’azione, allora dei fattori presenti devono esser legati a delle simbologie particolari ma possiamo solamente supporre perché le varianti delle “reazioni” possono essere molteplici nel discorso Karmico.
Il fatto che Giove sia posto nella seconda casa opposto a Sole, Mercurio e Marte in ottava nel Leone, rappresenta le problematiche attuali alla vista (Giove <<occhi>>).
Il Sole, essendo nel Leone (Luce) in ottava casa (oscurità) quadra insieme a Marte nello stesso segno il Toro nei gradi di Giove, dove quasi sicuramente, il tuo problema non è solamente della miopia, ma anche presbite, dettato proprio dalla focalizzazione della Luce (Giove in casa ottava e Sole nel Leone casa ottava), dove si ha bisogno di una correzione medica per risolvere questo problema (Giove al Sestile di Urano (medico)).
Gli elementi più importanti nell’astrologia Karmica sono i nodi Lunari che rispettivamente troviamo il nodo lunare nord nel Toro e il Sud nello Scorpione.
Essi, quadrano i tre pianeti nel Leone e Giove, facendo pensare sotto questa prospettiva che il problema fisico che ti ritrovi possa avere attinenza a dei fattori Karmici.
Il Nodo Sud, è posto nello Scorpione al quadrato di Marte e Giove.
A mio Parere, non è possibile definire se sei stata accecata, eri cieca, o ancora è stata persa la vista durante la passata esistenza, ma le simbologie che entrano in gioco sono (Scorpione Anti-Vista , Marte Violenza e ferita, Giove, Occhi e immagine).
Questi archetipi, possono rappresentare un’esistenza dove in un momento particolare, non si ha voluto vedere (Nodo sud in Scorpione al quadrato di Giove) un’azione violenta (Nodo Sud al Quadrato di Marte) che magari per immagine si ha taciuto (Giove in Aquario al quadrato del Nodo Sud).
Insomma, sotto l’aspetto karmico, potrebbe anche esser un seguito a una causa accaduta ad altri e a un nucleo che però per “Immagine” si ha chiuso gli occhi (Nodo Lunare Sud in Scorpione).
Il Nodo Nord, si trova collocato nel segno del Toro, forse a rappresentare che non bisogna esser più ciechi davanti alle evidenze.
E’ solamente un mio parare e ripeto che non è il mio ramo astrologico.

 
Top
16 replies since 9/8/2010, 13:29   567 views
  Share