Anello di sosta forum

cecità nelle vite passate?

« Older   Newer »
  Share  
Al Rami
view post Posted on 10/8/2010, 05:45 by: Al Rami     +1   -1




CITAZIONE (OStella @ 9/8/2010, 21:51)
CITAZIONE (-Antares- @ 9/8/2010, 17:33)
La seconda casa, rappresenta l’immagine (più a Giove) la fotografia, la cinepresa, ma rappresenta anche gli occhi essendo gli organi che funzionano da obbiettivo e trasmettono al cervello le immagini.
Questa simbologia è stata riscontrata dall’astrologa Lisa Morpurgo

Anch'io avevo letto della casa II - Toro associata alla vista sui libri della Morpurgo, e comunque ci sono numerosi astrologi che considerano valida questa teoria...

CITAZIONE (-Antares- @ 9/8/2010, 18:01)
Vediamo di rispettare anche le altre scuole di pensiero senza dare continuamente appellativi di scredito .. questo sarebbe il primo passo di educazione e rispetto verso altre scuole di pensiero e delle loro ricerche.

Ecco, appunto, d'accordo con Antares.
Penso che siamo tutti qui per imparare e confrontarci, e non c'è bisogno di screditare chi la pensa diversamente da noi.
Tu Al Rami puoi anche non credere nella reincarnazione, va bene, c'è chi ci crede, c'è l'astrologia karmica che si interessa di questo... e si rispetta anche chi la pensa diversamente da noi.
Io nei libri di astrologia karmica ho trovato numerosi riscontri con la mia vita attuale se permetti...

la questione è che i riscontri personali devono esser paralleli a riscontri oggettivi sulla base di verifiche sperimentali e statistiche. questà è ricerca. purtroppo, molte delle correlazioni teoriche di alcuni astrologi vengono considerate come se fossero osservazioni avvalorate da un campione statistico significativo. in realtà le teorie in questione sono solo speculazioni mentali derivanti per analogia, da altre osservazioni. l'errore più comune è quello della generalizzazione. preferisco essere terribilmente onesto e anche ironico se ciò può servire a non fare dell'astrologia una materia di opinionismi, generalizzazioni e considerazioni definitive su teorie che non trovano corrispondenza alcuna (tranne che su un campione di piccoli numeri e su osservazioni personali) con la realtà oggettiva della statistica dei grandi numeri.

io rispetto chiunque la pensa e la vede diversamente da me; però consentitemi un po' di ironia e stizza quando si affronta l'astrologia con superficialità, senza alcuna nozione epistemologica.

dunque ritengo sia più che giusto screditare qualsiasi approccio che non tenga conto di fatti oggettivi. i fatti oggettivi sono le statistiche. leviamo l'oggettività e allora potete dire tutto quello che volete e possiamo anche dire che babbo natale nella quarta casa si fa un bagno con cleopatra e pippo baudo.
 
Top
16 replies since 9/8/2010, 13:29   567 views
  Share