Anello di sosta forum

come leggere le RS (giuseppe galeota al rami), chiarimenti

« Older   Newer »
  Share  
Al Rami
view post Posted on 16/7/2010, 17:59     +1   -1




come leggere le RS


poche righe per non sbagliare più:

ogni volta che abbiamo una disgrazia o problemi stupidi o meno stupidi (dalla separazione alla frattura ossea, dalla bocciatura a scuola a problemi coi genitori, dalla lite col migliore amico, alla morte di un parente etc. etc. etc.) sono coinvolte queste posizioni:
sole in 1,6 12 casa
stellium in 1, 6, 8, 12
asc in 1, 6, 12 casa
marte in 1, 6, 12 casa
stellium ripartito tra 1, 12 casa
as in 10 nell'anno in cui ci sono cattivi transiti di saturno, o urano, o nettuno, o plutone sul sole radix, sulla luna radix, sull'asc, radix, sul mc radix.

ogni volta che ci capitano tali posizioni non significa che avremo disgraziesignifica solo che aumentano le probabilità che possa succederci qualcosa di spiacevole soprattutto se contemporanemanete abbiamo transiti di un certo tipo:

trigoni, sestili, congiunzioni, quadrati, opposizioni, semiquadrati e sesquiquadrati di urano o nettuno o plutone al sole radix, alla luna radix, al mc radix all'asc, radix.


ogni volta che abbiamo un lutto sono coinvolte l'ottava e l'undicesima casa

ogni volta che è coinvolta l'ottava e l'undicesima casa non avremo un lutto ma aumentano le possibilità se esistono i presupposti.


per le altre regole, contattarmi personalmente.






 
Top
kromo84
view post Posted on 16/7/2010, 18:11     +1   -1




Nemmeno la posizione di Venere e Giove in 6/12° può attenuare il rischio di eventi più o meno spiacevoli, riscontrabili in quegli aspetti sopra citati, Al Rami? E se si assieme all'esorcizzazione di tali posiizone, non potrebbe essere più favorevole, soprattutto per un individuo sano, di età inferiore ai 45 anni?
 
Top
Al Rami
view post Posted on 16/7/2010, 19:07     +1   -1




CITAZIONE (kromo84 @ 16/7/2010, 19:11)
Nemmeno la posizione di Venere e Giove in 6/12° può attenuare il rischio di eventi più o meno spiacevoli, riscontrabili in quegli aspetti sopra citati, Al Rami?

immagina di avere giove, venere e luna in prima casa: equivale ugualmente a qualcosa di negativo.


E se si assieme all'esorcizzazione di tali posiizone, non potrebbe essere più favorevole, soprattutto per un individuo sano, di età inferiore ai 45 anni?

venere in sesta, con giove per esempio, aiuta a venir fuori da problemi di salute.
un giove in dodicesima è buono per affrontar meglio una catastrofe.
venere nella stessa posizione invece è altamente negativo
giove dal lato della prima è molto favorevole
altrettanto venere

 
Top
Liquerizia
view post Posted on 16/7/2010, 19:59     +1   -1




... e per le cose belle, cosa si deve guardare invece (se posso fare qui questa domanda)?
 
Top
Al Rami
view post Posted on 17/7/2010, 01:39     +1   -1




CITAZIONE (Liquerizia @ 16/7/2010, 20:59)
... e per le cose belle, cosa si deve guardare invece (se posso fare qui questa domanda)?

in ordine di importanza:

asc in decima
venere in zona gauquelin (cioè a cavallo tra la nona e la decima)
giove in zona gauquelin
sole in decima

giove in prima
venere in prima

asc in quinta
asc in seconda (in alcuni casi)
venere in ogni casa ad eccezione della 12
giove in ogni casa
asc in ottava (in alcuni casi)
asc in undicesima.

dominante dell'anno venere sole o giove

 
Top
Liquerizia
view post Posted on 17/7/2010, 06:27     +1   -1




Grazie Al Rami, molto chiaro :lol:
Volevo chiederti quest'ultimo chiarimento: per dominante si intende il pianeta in congiunzione con Mc, Fc, Asc, Dis? E se si, la dominante dell'anno è il pianeta congiunto a questi punti nel tema di rivoluzione o in aspetto ai punti del tema natale? Scusa la tontaggine :rolleyes:
 
Top
Al Rami
view post Posted on 17/7/2010, 08:43     +1   -1




CITAZIONE (Liquerizia @ 17/7/2010, 07:27)
Grazie Al Rami, molto chiaro :lol:
Volevo chiederti quest'ultimo chiarimento: per dominante si intende il pianeta in congiunzione con Mc, Fc, Asc, Dis? E se si, la dominante dell'anno è il pianeta congiunto a questi punti nel tema di rivoluzione o in aspetto ai punti del tema natale? Scusa la tontaggine :rolleyes:

sì.
la prima cosa che hai detto.
 
Top
taniab
view post Posted on 19/7/2010, 14:09     +1   -1




grazie al rami, i tuoi consigli sempre molto preziosi.
Per leggere le RS tu usi guardare solamente i pianeti nelle case oppure anche gli aspetti che formano tra loro e con i pianeti del tema natale?
 
Top
Al Rami
view post Posted on 19/7/2010, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (taniab @ 19/7/2010, 15:09)
grazie al rami, i tuoi consigli sempre molto preziosi.
Per leggere le RS tu usi guardare solamente i pianeti nelle case oppure anche gli aspetti che formano tra loro e con i pianeti del tema natale?

questa domanda è stata fatta altre volte.
no, non gli aspetti han valore paragonabile al numero dopo la virgola. han un peso assolutamente irrisorio
 
Top
STUPAGINA
view post Posted on 5/8/2010, 16:06     +1   -1





Ma con un anno in cui marte di rivoluzione è in prima casa congiunto a venere, la stessa non ammortizza il colpo di questo marte decisamente malefico?

Marte in prima casa comporta battaglie con la propria personalità?
 
Top
Al Rami
view post Posted on 5/8/2010, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (STUPAGINA @ 5/8/2010, 17:06)
Ma con un anno in cui marte di rivoluzione è in prima casa congiunto a venere, la stessa non ammortizza il colpo di questo marte decisamente malefico?

Marte in prima casa comporta battaglie con la propria personalità?

marte in prima casa ha a che vedere con problematiche di ogni genere. può essere di tutto: da una delusione sentimentale alla bocciatura a scuola, dal dente che si spezza, alle multe per divieto di sosta, dalle fratture ossee al litigio con un amico, dal lutto, alla perdita del lavoro etc. etc. etc.


venere in prima casa aiuta a sopportare meglio le difficoltà inferte da marte.
 
Top
lunanera80
view post Posted on 5/10/2012, 07:35     +1   -1




So che la discussione è molto vecchia ma se posso vorrei sapere : urano in prima casa e plutone in decima è molto negativo? il mio sole cade in sesta e l' ascendente in nona. Grazie :)
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 19:00     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
241
Reputation:
+8

Status:


la discussione è vecchia cm ci provo lo stesso perchè non riesco a trovare risposte in rete...
.io nella prossima rivoluzione solare ho uno stellium in undicesima casa di rivoluzione, e ascendente in prima casa radicale, oltre che
tutte le case natali sovrapposte a se stesse...diciamo che per vederla alla "Discepolo" se non morirò almeno porterò a compimento qualche progetto importante...
voi che ne dite? io sono preoccupata...cmq
 
Top
blubell
view post Posted on 5/10/2014, 17:10     +1   -1




anche io avrei delle cose da chiedere riguardo ai transiti della riv. solare 2014/15
c'è nessuno che se ne intende???
 
Top
view post Posted on 26/12/2020, 17:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Al Rami @ 17/7/2010, 02:39) 
CITAZIONE (Liquerizia @ 16/7/2010, 20:59)
... e per le cose belle, cosa si deve guardare invece (se posso fare qui questa domanda)?

in ordine di importanza:

asc in decima
venere in zona gauquelin (cioè a cavallo tra la nona e la decima casa)

Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo aspetto di venere? E quanti gradi può essere lontana per essere ancora considerata in zona gauquelin?
 
Top
15 replies since 16/7/2010, 17:59   3671 views
  Share