Anello di sosta forum

GIOVE IN SCORPIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2010, 12:35     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


GIOVE IN SCORPIONE



Giove in Scorpione

IDEALI: magia e potere

FORZE: L'occultista. Sensibilità per cio' che e' oscuro, segreto, per mutamenti profondi e lo sviluppo delle forze spirituali. Grande fiducia in se stesso collegata ad una grande forza di suggestione che può avere un effetto benevolo in quanto forza guaritrice per gli altri. E' consapevole anche delle forze trasformanti proprie delle sessualità


PROBLEMATICHE:
l'avido potere. Abusa delle sue forze spirituali per dominare, sfruttare o rendere dipendenti e succubi gli altri. Privo di responsabilità e sconsiderato Tende a crudeltà spirituali.

RELIGIONE/FILOSOFIA: macchiavellismo. Occultismo/sciamanismo. Scoperta ed utilizzo delle forze primordiali dell'inconscio.

Tratto da: le chiavi dell'astrologia.

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:51
 
Top
Aloysius70
view post Posted on 10/2/2014, 17:11     +1   -1




noto che qui non sono state aggiunte altre notizie. E' una posizione che hanno molti della mia generazione, quanto molte persone a me care, la segnatura si sente, per cui spero fare cosa utile aggiungendo qualche chiave di lettura.

Chi presenta Giove in Scorpione cerca di crescere e migliorare se stesso attraverso la trasformazione di desideri e pulsioni profonde e la comprensione dei meccanismi interni della vita. Se per un verso l'espansione "gioviale" quindi ottimistica e fiduciosa, così nello Scorpione, può essere ostacolata da una sorta di senso di segretezza, Giove spesso esprime le qualità più nobili ed elevate dello Scorpione: a partire dall'introspezione e dalla capacità di ripresa dai consueti temi (amore e morte cari alla simbologia del segno) nasce il bisogno di connettersi con qualcosa di più grande di sé, attraverso l’intensità dell’esperienza e la necessità di elaborare una forte energia di trasformazione.
Tra le simbologie: scorpione, serpente, aquila, fenice (il mito di quest'ultima indica un po' di cose molto reali riguardo tanti caratteri scorpionici, morte e risurrezione, trasformazione e rinascita)

Barbault dice (in Trattato pratico di Astrologia, ed. Astrolabio)

"...afferma la potenza d'aquila dell'astro e del segno. magnetismo, volontà, autorità, istinto creatore, qualità sovrane"

da Marco Sabbatini www.sabbatininet.com/giove.htm

Giove in Scorpione: è una posizione che rende i soggetti piuttosto individualisti e poco socievoli. Le capacità di gestione delle risorse finanziarie altrui sono favorite , in questo segno. Gli interessi dei nativi si orientano anche sulle materie esoteriche, filosofiche e sui misteri dell’esistenza. Le caratteristiche di giove in scorpione sono: curiosità per tutto ciò che è nascosto, segreto, sensibilità accentuata e intuizione. Forte magnetismo e ambizione. Nell’ambito delle caratteristiche legate al pianeta, gli appetiti si ampliano, per dare spazio soprattutto a quelli sessuali.
La loquacità è, in questa sede, mordace, tagliente ed essenziale.


Giove in Scorpione (da www.pantakleos.com/2012/01/giove-nei-segni-zodiacali.html
Giove è il pianeta della fortuna, della benevolenza, dell’espansione e della facilità, apporta queste qualità a Marte ed alla ottava Casa, quindi le predisposizioni della persona sono profondamente tese alle emozioni, all’entusiasmo, all’ardore, all’ambizione, alla perseveranza ed alla generosità; è attiva, di ampie vedute anche se molto aggressiva.
Ha fiducia in se stessa e sa farsi valere grazie alla influenza di Marte, signore dello Scorpione.
Giove in Scorpione nel Tema Natale indica la capacità di rinnovare le proprie risorse, la capacità di accorgersi e di incoraggiare missioni e compiti portati dal destino.
Conferisce una natura potente, inventiva e coraggiosa.
Con Giove in Scorpione si ha una protezione naturale dalle calamità.
Favorisce l'intelligenza, l'intuizione forte quasi profetica e la fiducia in se stessi.
Denota un certo magnetismo, intelligenza critica e penetrante, valori affettivi e altruistici molto alti, natura molto sensuale, loquacità mordace, ambizione, bontà.
Bisogno di certezza materiale, ma anche di comprensione emotiva.
Il nativo è molto esigente
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 09:37     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


A mio vedere, se Mercurio indica il pensiero ed Urano la mente piu' complessa deduttivo/astratta, Giove indica il pensiero filosofico-spirituale o la mente superiore, essendo localizzato per Domicilio in un segno di Fuoco e d'Acqua (intuitivo).
Cosi' come Nettuno governa la sensibilita' superiore, e' un mediatore, che si manifesta nella chiaroveggenza o misticismo (segnali non governati dal nostro volere, che giungono a noi), si pone a livello di subconscio che lega il conscio con l'inconscio.

Giove governa i lunghi viaggi, specialmente quelli all'estero, l'istruzione più elevata, la mente superiore, la religione, la filosofia e la legge. Si oppone a Mercurio, il pensiero logico e razionale, basato sulla legge dell'induzione sperimentale.

Secondo la tradizione il pianeta è domiciliato nel Sagittario (domicilio diurno) e nei Pesci (domicilio notturno), in esaltazione nel Cancro, in esilio nei Gemelli e nella Vergine, in caduta nel Capricorno.

In Scorpione si trova peregrino, quindi scarsamente attivo, poiche' non presenta alcuna dignita' o debilita' essenziale.

Per tradizione, lo Scorpione e' governato da Marte. Nel Tetrabiblos di Tolomeo:
Due dei quattro umori, il caldo e l'umido, sono generativi ed operanti e per la loro virtù ogni cosa attecchisce e cresce. I due rimanenti, il secco e il freddo, sono distruttivi e passivi e per la loro virtù ogni cosa si risolve e deperisce. Per questo gli antichi giudicarono benefiche le stelle di Giove, di Venere ed altresì la Luna per la loro natura temperata e per il prevalere in esse del caldo e dell'umido. Malefiche le stelle di Saturno e di Marte, in quanto operanti effetti di contraria natura; la prima a cagione della sua eccessiva freddezza, la seconda della sua eccessiva secchezza.
La natura della stella di Marte consiste soprattutto nell'inaridire e nell'abbrucciare, in conformità al suo colore rosso di fuoco e alla sua vicinanza al Sole, la cui sfera sotto di esso è posta.
La stella di Saturno, che è fredda, fu assegnata al calore del giorno e quella di Marte, che è secca, all'umidità della notte (Domicilio in Scorpione).

Come gia' accennato nel post di Sara, Giove in Scorpione e' legato allo spiritismo, a qualcosa ''che non si vede'' ma non e' elevato, bensi' ''tangibile'' e prossimo. O lo sciamanesimo tra gli indiani, che concerne il mondo degli spiriti, piu' che degli ''dei''.

Giove non e' un pianeta generazionale, perche' impiega circa 12 anni per fare il giro dello Zodiaco, stazionando in ogni segno circa 1 anno per ciascuno.

Curiosita':
Giove e' il pianeta piu' grande del Sistema solare. Gli astronomi hanno scoperto, che Giove emmette 2x piu' energia di quanta ne riceve dal Sole. Questo significa che deve possedere qualche sconosciuta sorgente interna di energia.
 
Web   Top
Aloysius70
view post Posted on 11/2/2014, 10:06     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 11/2/2014, 09:37) 
Giove non e' un pianeta generazionale, perche' impiega circa 12 anni per fare il giro dello Zodiaco, stazionando in ogni segno circa 1 anno per ciascuno.

ooo benissimo grazie delle ulteriori specifiche
quando sopra ho parlato di generazione, non lo intendevo come i classici pianeti generazionali, i transiti di giove non sono così lunghi, ma come di un simbolo che hanno molti della mia età (insomma era lì in quel periodo) e avendo a che fare con molti con questo aspetto....
 
Top
3 replies since 16/3/2010, 12:35   3153 views
  Share