Anello di sosta forum

come vivo l'amore con venere in vergine?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2010, 23:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


vorrei sapere come vivo l'amore?(io sono single e sono poco fiducioso che posso trovare un amore o un partner sessuale, e se conosco qualcuno mi emoziono o comincio gia' a soffrire o non so.)
8 8 91 catania 15.45
 
Web   Top
Embrace83
view post Posted on 4/2/2010, 00:03     +1   -1




Domy, ecco il tuo tema natale:

image


tu hai già fatto qualche ipotesi riguardo la tua venere in vergine?
la timidezza di cui tu parli è data dal sole afflitto da plutone che ti rende poco sicuro di te e dalla luna in cancro per giunta sono in VIII...quindi sei 1 persona molto riservata e timida.
 
Top
CASTALYA bis
view post Posted on 4/2/2010, 10:50     +1   -1




ciao Domy ti ho letto anche in altri post se ho capito bene dei gay... e i tuoi 18/19anni fanno sì che la tua venere verginiana ti induca a reprimere certe tendenze affettive di conseguenza ti chiudi in te stesso ...modestia timidezza fanno da padrone ora come ora ...e il trigono a nettuno accentua il tuoi idealismo e diversità di amare!!!

ESEMPIO:


Venere in Vergine

Ti piace fare favori alle persone care, perché renderti utile è uno dei modi in cui esprimi amore ed amicizia. L'unico problema delle tue relazioni è che potresti pensare di piacere agli altri per quello che fai, non per quello che sei. Rischi di sottovalutare il tuo valore e non capire perché gli altri ti apprezzano. Impara ad amare te stessa/o, oltre che gli altri.

Hai degli standard elevati di perfezione, ma non lasciare che abbiano il sopravvento sul tuo stile e buon gusto.

Nelle relazioni devi imparare a non rifiutare chiunque o qualunque cosa che non sia all'altezza dei tuoi alti standard di bellezza o senso del dovere.

Sei capace di grande disciplina.



Venere nella Nona Casa

Sei interessata/o a tutte le attività che ti permettono di fare nuove esperienze. Ti piace viaggiare verso mete sempre nuove (anche con la mente)e diverse ed imparare nuovi modi di pensare che si distaccano da quelli che conosci.

Ami collegare idee e concetti attraverso un certo senso di armonia, più perché sembrano richiamarsi tra loro che per il loro essere connessi logicamente. Ti attraggono solo quei sistemi di pensiero che coinvolgono i sentimenti. Per te, la bellezza è una componente basilare del mondo quale dovrebbe essere.

ecc
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 10:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


domy8 ti ho parzialmente modificato il titolo !!!

come ti chiede Embrace83
CITAZIONE
tu hai già fatto qualche ipotesi riguardo la tua venere in vergine?

cioè
dì la tua opinione ;
=>semmai leggiti prima queste monografie per farti un'idea di come interpretare tali posizioni:

https://babysara.forumfree.it/?t=36109786 VENERE IN VERGINE

in 9@casa https://babysara.forumfree.it/?t=20502954
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2010, 14:59     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


si io viaggio parecchio con la mente e infatti ho avuto esperienze a distanza.. + quelle mi sa.. ,ho rifiutato una persona perchè troppo grande di età(conosciuto in chat),ma a parte questo sono io solitamente che credo di non essere all'altezza...si reprimo delle mie tendenze per svariati motivi,se è proprio timidezza non so ma un imbarazzo ci sta penso.. cmq io desidero complicità dolcezza e ho bisogno anche un po d'affetto; penso che cmq l'amore ma anche le amicizie,io sono uno che non ha amicizie o cmq dubito di averle o poche..nn esco molto ma in parte mi piace pure non farlo,non fa per me che forse devo stare da solo...cosi come forse penso nn sn tnt ftt x stare in questa terra,vedo tt molto complesso...
cmq è difficile spiegare,sono in un momento molto confusionale in tutto e sta diventando intollerante la situazione!
 
Web   Top
Embrace83
view post Posted on 4/2/2010, 15:20     +1   -1




Ciao Domy,
avanzo una mia ipotesi personale.
Venere è in vergine e si va a congiungere a mercurio nella IX casa trigona urano e nettuno.
Diciamo che oltre la tua timidezza si va ad aggiungere una certa diffidenza e, soprattutto, selettività.
Forse sei attratto da persone che in qualche modo ti trasmettano una certa affinità mentale(venere congiunta a mercurio in IX), che ti stimolino su questo piano(trigono di urano). Diciamo che è una venere che ha bisogno di stimoli mentali continui per mantenersi viva...(me lo conferma anche la tua VII casa in gemelli, il cui pianeta dominante è proprio mercurio).

Astrologia a parte, non dire che non sei fatto per questa terra, ancora sei giovane e soprattutto hai bisogno del tempo prima di arriavare a comprederti.
Il contatto con gli altri forse ti crea ansia...bisogna che tu capisca il cosa ti fa scaturire ansia....
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 15:48     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


si ma evidentemente la mia sensibilità sarà toccata da questa fase particolare(luna cancro); l'ansia viene anke da marte in vergine..cmq pazienza tutto va come deve andare...... sono veramente stanco e non ho voglia piu di vivere a volte
 
Web   Top
Embrace83
view post Posted on 4/2/2010, 16:02     +1   -1




Sì, domy dal tema natale traspare che sei una persona sensibile.
Però ti posso assicurare che le tue difficoltà nell'affrontare il mondo esterno si risolveranno crescendo, quando troverai un po' di autostima...
Diciamo che la cosa che più ti fa paura è il non sentirti adeguato al mondo esterno.... Ma penso che tu stesso debba lavorare per accettare te ed ogni parte di te, a volte forzandoti anche...

Cerca di essere più propositivo e positivo, vedrai che riuscirai a volerti bene e da lì tutto il resto si delinerà in maniera differente. ;)
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 16:12     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


speriamo non sono molto ottimista,io mi chiedo anche xkè nn possa avvenire tt + serenamente ho voglia di tranquillità ma nn la trovo
 
Web   Top
Embrace83
view post Posted on 4/2/2010, 16:24     +1   -1




Domy queste domande te le stai ponendo perchè stai crescendo. Sono positive, però devi valutare anche il resto.

Astrologicamente parlando, scusa l'offtopic, hai subito il passaggio di nettuno in opposizione al tuo giove (maestro di casa I)...questo transito ti ha un po' destabilizzato per certi versi, soprattutto aggravato dal recente passaggio di giove che ha in qualche modo ingrandito questo problema.(la comunicazione, il transito di giove e di nettuno avvenivano in III casa). Ora giove sta transitando man mano in opposizione ai tuoi pianeti in vergine facendoti interrogare proprio sul senso della tua esistenza (pianeti in IX), forse ingigantendo le tue paure.
Stai tranquillo, cmq i transiti successivi, in primis quello di giove in trigono alla tua luna ti aiuteranno a guardare il mondo con una luce differente. Ma ci devi mettere ovviamente anche del tuo.

Scusa se forse ti sembrerò invadente, ma hai mai pensato ad un percorso terapeutico? Te lo dico, perchè la cosa ti potrebbe aiutare per capirti meglio...
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 16:34     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


non sei invadente anzi... ; si sto già facendo un percorso psicologico(gratuito,che ho iniziato a scuola),cmq il giove in trigono alla mia luna,intendi giove nei pesci?la mia astrologa mi diceva che mi avrebbe aiutato e avro' una nuova carica interiore ma ancora nulla..cmq cio' che hai scritto è verissimo..
 
Web   Top
Embrace83
view post Posted on 4/2/2010, 17:01     +1   -1




il transito di cui ti stavo parlando si attiverà tra qualche mese, sì è il transito di trigono di giove dal segno dei pesci
...tu cerca di mantenere un sano ottimismo. Stai crescendo... e questo comporta una serie di consapevolezze interiori.
Hai fatto la miglior cosa ad intraprendere un percorso terapeutico. Lo so richiede un certo dispendio di energie, ma vedrai che con il tempo verrai ripagato... ^_^

Un abbraccio Domy ;)
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 4/2/2010, 17:14     +1   -1




Se parli del transito che è appena passato di Giove in aspetto alla tua Luna, non era un trigono ma un quinconce, aspetto comunque positivo.
Stai attento che quando Giove sarà al 9° grado dei pesci (in transito) farà sesquiquadrato alla tua luna... e quindi sarà negativo.

Vedi, ora ti fai mille storie su come ama la tua venere. Cosa che ti ho già detto.
Ma non lo potrai scoprire fino a quando non lo vivrai davvero.
Caro mio... facciamo che ci sentiamo tra 10 anni e mi dici il resoconto della tua vita? :shifty: così vediamo quante cose che ti ho detto hanno avuto riscontro e quante non lo hanno avuto.

Quando dici che pensi di "non essere tanto fatto per questa terra" è indubbiamente dovuto ai tuoi altissimi ideali che sprigiona il tuo stellium (Giove-marte-mercurio-venere) in casa 9°.

Fondamentalmente sei minuzioso nelle tue cose, cerchi la precisione (pianeti in vergine) e sei scrupoloso. Dall'altro però cerchi la "chiarezza" nei GRANDI PERCHE' della vita..... che indubbiamente non sono mai perfettamente chiari.... cosa che ti costringe ad approfondire cose in modo analitico e a farti sempre mille domande.

Cerchi costantemente un senso alla vita. Non sottovalutare che la casa 9 è la casa degli studi superiori e quindi della mente dalle idee aperte e progressiste. A volte così tanto da voler cercare a tutti i costi un amore ideale ma che è tutto frutto della propria idealizzazione. Più che amore idealizzato, cerchi un amore spirituale, dove le concezioni di vita come la sua filosofia devono viaggiare all'unisono.
E forse sarà proprio viaggiando che incontrerai il tuo grande amore... come lo puoi trovare benissimo "navigando" comodamente seduto con internet... :wub:
Il tuo stellium ti fa onore anche se con non pochi problemi (lo stellium è sempe un concentrato di qualità che fa spesso scontrare con il mondo esterno).
Fidati che tu sei più sicuro di ciò che dici di essere grazie ai buoni aspetti di marte-mercurio-venere con urano e nettuno...
insomma vuoi cambiare il mondo? ci credi davvero? allora se vuoi potrai.

Ma la casa 9 ti dice che per farlo dovrai metterci cuore, forza, fiducia e concentrazione.
Intanto finisci di studiare e non perderti d'animo.

Sono anni duri quelli che si presenteranno, ma tu, col tuo Sole in casa 8^ saprai risollevarti da tutto con grande forza d'animo.
Lo so, è dura, ma d'altronde i grandi maestri non sono diventati tali se non dopo aver superato tante avversità e sacrifici ;)

Adesso sei giovanissimo e ti devi ancora orientare bene, i tuoi problemi li senti amplificati (anche a causa dei transiti di questo periodo, tienilo sempre presente).
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 17:48     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


ahah certo che sono sfortunato . Bene interessante cio' che hai scritto e veritiero, cmq non ho ben capito se questo giove in pesci è davvero positivo o no?io addirittura pensavo dal 18 gennaio che è entrato. che ho ideali alti non sei il primo a dirmelo ma non so fino a che punto e in che senso. non dirmi tra 10 anni ke mi viene l'ansia magari neanke ci saro'..nel 2012 ci sn cambiamenti eheh... un amore idealizzato no in effetti(a parte che amo a priori la dolcezza) magari xo' guardo anche un po l'età l'aspetto,o meglio..io per esempio ebbi una relazione a distanza con una ragazza e non vederla mi andava bene stavo bene con lei,ma quando poi l'ho vista mi sono sentito un po afflitto. io cmq mercurio non lo capisco proprio..ce l'ho ben posizionato e poi mi ritrovo a stressarmi a scuola a ricevere critiche,e nn capisco a volte i discorsi ke si fanno forse,quindi dubito sulle mie capacità a volte. x il resto tutto ok... xo' se mi kiedi forza fiducia rimango moolto perplesso :D
cmq è un cammino molto tortuoso mi viene una confusione incredibile,è possibile dormire per 100 anni x non pensare?:D
vi faccio un esempio banale.. l'altra sera visti dei libri di psicologia,volevo curiosare e ho pensato..mm devo leggerli..ma gia a vederli mi è venuta la depressione e ho passato una sera molto triste,questo perchè..perchè vedo tutto molto complesso e probabilmente ho pure timore di conoscere la realtà, anche se come mi disse lo psicologo,cè una parte attiva di me e mi metto in discussione! è tutto...un dire.......
forse..sono fatto..solo per sognare...per stare con me stesso.. non lo so..o x nn sacrificarmi :(; ma sento qualcosa di diverso di strano rispetto agli altri..

Edited by domy8 - 4/2/2010, 18:51
 
Web   Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 4/2/2010, 18:36     +1   -1




CITAZIONE
io cmq mercurio non lo capisco proprio..ce l'ho ben posizionato e poi mi ritrovo a stressarmi a scuola a ricevere critiche,e nn capisco a volte i discorsi ke si fanno forse,quindi dubito sulle mie capacità a volte.

Appunto. Mercurio in casa 9 riguarda gli studi "SUPERIORI" e non le superiori !!! :D ma bensì tutto ciò che riguarda il "dopo" la scuola superiore, ovvero l'università o ciò che intraprenderai da adulto.
Tra qualche anno ci risentiamo.... poi mi sai dire.

Potresti fare anche l'imbianchino! perchè no? ma avrai idee innovative e anticonformiste che applicherai e che ti "distingueranno" dagli altri imbianchini.... capito il senso?

Trova ciò per cui sei portato e troverai la tua strada. E' questo il senso.

Per tutto il resto vai a rileggere quello che abbiamo detto sul tuo sole e luna in casa 8 e sui transiti.

Sono anni duri. Quindi non passa dall'oggi al domani.
 
Top
58 replies since 3/2/2010, 23:26   1449 views
  Share