Anello di sosta forum

VENERE IN VERGINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2009, 13:06     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


VENERE IN VERGINE

la timida sensualita' (caduta)

Venere in Vergine

FORZE: l'amore pratico. Trova la sua espressione piu' facilmente in azione pratiche, come sucinare o massaggiare. Affidabile, fedele, modesta e molto disposta ad aiutare.

PROBLEMATICHE:L'amore mirato. Atteggiamenti calcolatori, finta adattabilità, bisbetico, arido, sempliciotto, ipercritico, e severo. Sentimenti di timidezza rimossa, ritroso e secco.


IMMAGINE DELLA GIOVANE DONNA:
la pura
La donna rispettabile, responsabile, disciplinata, affidabile e capace, che aiuta volentieri.


OMBRA: la ritrosa

L'EROTISMO: piuttosto cauto e riservato. Si scalda solo lentamente.

STILE ARTISTICO: il "biedermeier"

Tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:01
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 14:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:




LA SUA AFFETTIVITA', LA SUA MANIERA DI AMARE




[color=purple]Venere in Vergine.
La posizione di questa Venere dà, a chi la possiede, la tendenza a porsi in modo modesto e spesso un po’ servile, sovente senza chiedere nulla in cambio. L’atteggiamento è quello di chi non vuole farsi notare, di chi non si adorna, di chi non ha mai un tocco di glamour e, il più delle volte, passa inosservata. Poiché Venere rappresenta anche la capacità di amare, molte volte questa Venere, così terrestre e così poco incline alla vanità, può lasciare stupefatto chi, molto attento e curioso, riesce a notarla, anche se lei si mimetizza, scoprendone grandi capacità amatorie nascoste sotto un fitto strato di pesante e apparentemente arida terra polverosa.
Chi ha questa Venere nell’oroscopo fondamentalmente non si piace ed ha una scarsissima fiducia nelle proprie capacità di seduzione e di suscitare amore; l’aspetto di chi presenta questa Venere è spesso scialbo, ma, attenzione, non sciatto: semplicemente non ama vestirsi in modo appariscente e più spesso si mimetizza dentro enormi camicioni e larghi pullover, non si trucca e si preoccupa che l’acconciatura sia soprattutto comoda e pratica; le voci abbigliamento, profumeria, parrucchiere sono praticamente assenti dal suo bilancio, perché fa tutto da sé.
Affettivamente, questa Venere così terrestre, opportunista e pratica, superata una iniziale fase di diffidenza, dimostrerà tutta la sua solida concretezza e il suo amore, pur se un po’ freddino, durerà nel tempo. L’istinto la spinge a guardare oltre le apparenze, considerando soprattutto i fatti e le cose concrete; forse è un po’ troppo materialista, ma sarà incredibilmente devota e pronta a occuparsi, in qualsiasi circostanza, di tutti i risvolti pratici.
La donna che ha questa Venere nel T.N.radix non si lascerà influenzare dalle apparenze e, molto probabilmente, si innamorerà solo di un uomo che le possa offrire anche una discreta sicurezza economica, e allora sarà disposta a servirlo in tutto e per tutto, senza per questo sentirsene umiliata.

L’uomo che ha Venere così collocata nel T.N.radix, è anch’egli scarsamente esposto ad abbagli sentimentali e non sarà mai capace di grandi manifestazioni d’affetto, sarà scarsamente generoso in amore ma, soprattutto, andrà alla ricerca di una donna dalle scarse pretese, che sia disposta ad accudirlo e a servirlo senza troppo chiedere.

Aspetti duri da parte di altri pianeti nei confronti di Venere in Vergine possono segnalare umiliazioni subite in amore o salute cagionevole propria o della persona amata, con particolare riferimento a malattie dell’intestino e delle ovaie o nervose. Anche nel caso di Venere, come già detto per la Luna nel segno della Vergine, si esprime scarsamente la fertilità, ma l’esame va supportato da un’attenta valutazione degli altri pianeti e della casa quinta.
Il pianeta nel segno della Vergine si traduce quasi sempre in una grande abilità manuale che predispone ad attività artigianali, spesso spingendo proprio a occuparsi della bellezza, della salute o anche dell’abbigliamento, più facilmente come produzione in serie, ma talvolta anche come abile gestione di una sartoria artigianale.




Personaggi famosi con Venere in Vergine
Herbert Marcuse, nato il 19 luglio 1898, Sole in Cancro
Dino Campana, nato il 20 agosto 1885, Sole in Leone
Sophia Loren, nata il 20 settembre 1934, Sole in Vergine
Friedrich Nietzsche, nato il 15 ottobre 1844, Sole in Bilancia
Julia Roberts, nata il 28 ottobre 1967, Sole in Scorpione



Edited by babysara - 17/3/2010, 15:26
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 20/1/2009, 15:05     +1   -1




Venere in Vergine

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
C’è chi dice che questa Venere determini insicurezze e stitichezze affettive. Oltre che il complesso di Cenerentola. Palle. Inclina invece a provare emozioni e sentimenti profondi. E produce anche slanci fornicatori da record. Tiè. Spesso chi ha Venere in Vergine si emoziona più per le piccole attenzioni che non per le manifestazioni d’amore plateali e smargiasse. E questo lo rende tenero tenero... Il Cancro con Venere in Vergine è dotato di carica sensuale spiccata, ma forse eccede col lamento; il Leone perde un po’ della propria grandeur e acquisisce in maialità; la Vergine con Venere in Vergine.., che te lo dico affà? è molto affascinante e dotata di appetiti cospicui, la Bilancia perde certe schizzinosità e diventa più possibilista a letto; lo Scorpione tocca punte mirabili di passione e fetish-suinismo.
FONTE: Antonio Capitani

CHI PUò RENDERTI FELICE
E CHI PUÒ ROVINARTI LA VITA
IN BASE AL TUO (E AL SUO) SEGNO DI NASCITA


-----------------*-*-*-*-*-*-*-*-*-------------------

Se lui ha venere in Vergine ama un look semplice, senza ostentazione e senza lucicchii. Le qualità fisiche più gradite sono la naturalezza, la salute, la semplicità ma anche una certa dose di intelligenza ed un approccio alla vita sensibile e delicato.

Fonte: http://www.thelivingspirits.net/
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Venere in Vergine: è una posizione di Venere che consente di donare molto e di capire con acutezza i bisogni dell’altro/a. Si tratta di una persona che ha bisogno di comunicare e di valutare le cose in modo realistico e quando farà delle scelte preferirà l’affidabile al brillante e all’imprevedibile.
Cosa si può suggerire ad una Venere in Vergine per il giorno del matrimonio? essendo di immenso buon gusto, ama tutto ciò che è di una bellezza discreta e raffinata. Il suo interesse è per il dettaglio, per il particolare sempre accuratissimo: per cui , sia per lei, che per lui, abito dalla linea decisamente perfetta, senza sbavature, con accessori scelti con grande cura: anche in chiesa, tutto dovrà essere di bon ton, dai fiori alla musica ; al ristorante si richiederà negli arredi e nei cibi competenza, cura e ricercatezza.
Un consiglio: Venere in Vergine ha molto cura del corpo, per cui prima del matrimonio è bene che trovi dei momenti tutti per sé, in un centro benessere, alle terme….per essere splendida nel giorno più magico della vita.

Fonte: http://www.sognichesavverano.it/
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Luna o Venere in Vergine – Cassandra

La Luna o la Venere in Vergine indica in un uomo un’Anima che tende alla perfezione e che si vuole avvicinare all’assoluto. In lui c’è un bisogno di integrità molto forte e, proprio per questo può proiettare questa sua parte su una compagna molto rigorosa, poco capace di manifestare i suoi sentimenti, con un elevato senso morale al punto da essere spesso vista come troppo rigida e senza passione, una donna che si perde nella materialità e nel dettaglio, dimenticandosi dei grandi temi della vita.

Nell’uomo c’è un lato interno rigido, uno scarso rapporto con le sue emozioni ed una difficoltà a vivere questa parte femminile che, quindi, può essere proiettata sulle donne che però vengono viste come leggermente inferiori al mondo maschile e, proprio in questo sta la forte parte ombra.

L’uomo con questi valori femminili ha bisogno di venire a patti con una parte abbastanza ansiosa che teme il prorompere dell’inconscio e che può dunque, proiettare sulla compagna questa paura del futuro.

Fonte: http://www.astrologiainlinea.it/
SPOILER (click to view)
Astro_Magazine/Articoli/astromagazine_dett_articolo.asp?ID=293

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Venere in Vergine
Con Venere in Vergine, l'amore e gli affetti sono affrontati in maniera ragionata e prudente, e anche un po' timidamente, per cui può risultare difficile lasciarsi andare alla tenerezza.
Ad un'avventura romantica o passionale si preferisce un'intesa mentale e intellettuale che possa garantire le basi per un rapporto duraturo.

Un uomo è attratto da una donna pratica e realistica che sappia tollerare le sue critiche e pignolerie.

Una donna ricerca invece un uomo di cui prendersi cura e che sappia capire la sua contenuta espansività negli affetti.

Fonte: http://www.oroscopi.com/
-*****************************
VENERE IN VERGINE

I sentimenti, sempre analizzati dallo spirito ipercritico, vengono posti in secondo piano. Si focalizza l'attenzione sui dettagli, i particolari del proprio partner e del suo comportamento ma, al tempo stesso, c'e' incapacita' ad abbandonarsi ai sentimenti, alla dolcezza ed alla tenerezza. Spesso quindi l'amore viene confuso con l'abitudine, la sicurezza economica e la tradizione, che magari spinge il soggetto alla vita di coppia.
Chi ha questa posizione e' tendenzialmente arido, incapace di comunicare su un piano emotivo ma al contrario assai portato per la vita pratica, il lavoro, la soluzione di problemi quotidiani.
Le passioni sono per questa combinazione una cosa sconosciuta ed anzi, stuzzicano il senso critico e dissacrante. Anche il sesso e' poco determinante ed anzi vi e' tendenza a reprimere gli slanci erotici.
Adatto più per un rapporto collaborativo che sentimentale, è comunque indicato per chi ha pochi slanci passionali.

Percentuale di affettivita': decisamente bassa, 20%.

Fonte: http://www.astralis.it/

ecc
 
Top
Oracolo68 bis
TOPIC_ICON11  view post Posted on 20/1/2009, 15:16     +1   -1




VENERE IN VERGINE




Una allievadell'Astrologo Morpurghiano Massimo Michelini dice che:"
.... :P :B): con questo tipo di Venere e uno spiccato senso dell’umorismo ha definito il suo pianeta “preciso”.


Ammettiamo che non è tanto comune paragonare gli affetti alla precisione, ma è ciò che accade se Venere è nel sesto segno che – si sa – ha una certa difficoltà a manifestare sentimenti e sentimentalismi, preferendo le cose pratiche anche in campo affettivo. Non inonderà così di coccole, vezzeggiativi e bon bon la persona amata, ma si farà sempre trovare pulita e in ordine, e magari in certi casi manifesterà il suo amore facendo un po’ da colf. Spesso, poi, la Venere in Vergine ama al di sopra o al di sotto del suo ceto sociale e, anche se affetta indifferenza, poi soffre per questa disparità sociale. Sarà però estremamente efficiente anche in campo sessuale, pronta ad appagare ogni desiderio erotico del partner, trasformandosi in certi casi in una vera sex-machine. Precisa com’è, terrà sotto estremo controllo la salute pronta a intervenire con i rimedi del caso appena si dovesse profilare un problema, e risolverlo se possibile, spesso affidandosi a rimedi chimici e alla medicina tradizionale. Pur non avendo la sensibilità estetica della vicina Bilancia, tenderà sempre a presentarsi nel migliore dei modi, con una pulizia estrema ma anche attenta a non eccedere in fatto di gusto.


Se anche il Sole è in Vergine, questa Venere non soffre di complessi di inferiorità. Ama infatti così com’è, senza eccessivi slanci emotivi, ma pronta a soddisfare i desideri utili e concreti propri e del partner. Quelli inutili non li considera affatto.

Un Cancro con questo tipo di Vergine è costretto invece a frenare certi suoi eccessi troppo romantici, e a confrontarsi con le concretezze dell’esistenza. Sarà quindi in grado di apprezzare il partner che non ti inonda di fiori ma ti regala un prosciutto di San Daniele e, a differenza di altri Cancri, di tanto in tanto prenderà in mano l’aspirapolvere per rendere scintillante la casa. Magari sognando nel frattempo anche il Principe Azzurro, ma pulendo comunque.


Il Sole in Leone è costretto a limitare la propria megalomania almeno in campo sentimentale, spesso scegliendo partner al di sotto o al di sopra delle proprie possibilità. Stempera poi i drammi con una risata (e per un Leone non è cosa da poco) e con la lucidità che contraddistingue questa Venere e le impedisce di raccontarsi delle favole.


La Bilancia con questo tipo di Venere rafforza il suo lato pudico e igienista. Aborrirà le volgarità, le eccentricità e, soprattutto, la sporcizia, fisica e mentale. Difficilmente si abbandonerà a ciechi slanci passionali, ma accudirà il partner con una dedizione assoluta e perfezionistica.


Vergine e Scorpione hanno in comune Mercurio e gli Scorpioni con Venere nel sesto segno sicuramente in amore saranno lucidi, talora scaltri, a volte poco passionali e/o rinunciatari. Anche se svolgeranno alla perfezione il compito erotico richiesto, troppa cerebralità potrebbe vietargli amori ciechi e infiniti. Ma a loro che importa? Sanno che tutto ha un fine e una fine.

FONTE: http://www.larottadiulisse.it/
-------------------------------------------------- :
Venere in Vergine

Ragazzi, guardiamoci negli occhi e diciamocelo francamente: ci sono dei casi in cui l'astrologia non funziona. Questo è uno di quelli. Ma vi sembra possibile che, dopo tutto quello che avete combinato sui giacigli più improbabili di questo mondo, ci sia ancora qualche astrologo che vi accusa di scarso interesse sessuale? Quando questi astrologi vengono informati delle vostre gesta si rifugiano in corner dicendo che si tratta del classico caso di una Venere in Vergine compensata. Compensata? Via, siamo seri. Venere in Vergine conosce l'arte di amare nei dettagli e la mette in pratica con precisione, con i dovuti preparativi e la giusta scelta dei tempi e dei luoghi. Compensati saranno gli altri!

FONTE:Venere (di Epimeteo) / testo di Lorenzo Vancheri (www.Armonicis.it)
 
Top
ZeldaLaStrega
view post Posted on 20/1/2009, 18:13     +1   -1




CITAZIONE
La Bilancia con questo tipo di Venere rafforza il suo lato pudico e igienista. Aborrirà le volgarità, le eccentricità e, soprattutto, la sporcizia, fisica e mentale. Difficilmente si abbandonerà a ciechi slanci passionali, ma accudirà il partner con una dedizione assoluta e perfezionistica.

CITAZIONE
Venere in Vergine conosce l'arte di amare nei dettagli e la mette in pratica con precisione, con i dovuti preparativi e la giusta scelta dei tempi e dei luoghi. Compensati saranno gli altri!

in quanto bilancia ascendente acquario con venere in vergine in 7a casa confermo la descrizione e mi ci rivedo tantissimo
CITAZIONE
Chi ha questa posizione e' tendenzialmente arido, incapace di comunicare su un piano emotivo ma al contrario assai portato per la vita pratica, il lavoro, la soluzione di problemi quotidiani.
Le passioni sono per questa combinazione una cosa sconosciuta ed anzi, stuzzicano il senso critico e dissacrante. Anche il sesso e' poco determinante ed anzi vi e' tendenza a reprimere gli slanci erotici.
Adatto più per un rapporto collaborativo che sentimentale, è comunque indicato per chi ha pochi slanci passionali.

Percentuale di affettivita': decisamente bassa, 20%.

in questo nn tanto non credo di essere arida affettivamente solo forse ho pudore a manifestare i miei sentimenti per non cadere nel ridicolo
grazie aspettavo da tanto la descrizione di questa venere :lol:

Edited by ZeldaLaStrega - 20/1/2009, 18:30
 
Top
quarzia
view post Posted on 1/2/2009, 02:16     +1   -1




CITAZIONE (CASTALYA bis @ 20/1/2009, 15:05)
Venere in Vergine

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
C’è chi dice che questa Venere determini insicurezze e stitichezze affettive. Oltre che il complesso di Cenerentola. Palle. Inclina invece a provare emozioni e sentimenti profondi. E produce anche slanci fornicatori da record. Tiè. Spesso chi ha Venere in Vergine si emoziona più per le piccole attenzioni che non per le manifestazioni d’amore plateali e smargiasse. E questo lo rende tenero tenero... Il Cancro con Venere in Vergine è dotato di carica sensuale spiccata, ma forse eccede col lamento; il Leone perde un po’ della propria grandeur e acquisisce in maialità; la Vergine con Venere in Vergine.., che te lo dico affà? è molto affascinante e dotata di appetiti cospicui, la Bilancia perde certe schizzinosità e diventa più possibilista a letto; lo Scorpione tocca punte mirabili di passione e fetish-suinismo.
[size=1]FONTE: Antonio Capitani

Corcordo pienamente con Capitani!!!
Io sono Cancro con venere in vergine e posso assicurare che ho una spiccata sessualità che mostro solo al mio compagno ovviamente!
Ho un sentimento profondo e amo i piccoli gesti ma sentiti e veri.
forse non sono sicura come do a vedere ma sono consapevole delle mie capacità seduttive e so' di piacere molto e questa cosa mi gratifica anche se sento la necessità di mettermi continuamente alla prova e di conseguenza mettere alla prova gli altri o cmq il grado di interesse che nutrono nei miei confronti.
Anche se ho un compagno mi piace piacere... diciamo "flirtare" con gli altri! ma sempre in maniera calcolata, mai volgare e senza MAI spingermi oltre anche perchè non è di mio interesse e mia intenzione sopratutto; sento il bisogno di continue conferme come se temessi che dall'oggi al domani possa non piacere più :-(
 
Top
amandag
view post Posted on 19/3/2012, 01:59     +1   -1




Ho il Sole in Bilancia e Venere e Marte in Vergine. Avete scritto tante cose vere e belle ma anche alcune assolutamente sbagliate. Ho una sessualità spiccata senza troppo pudore,anzi sono molto passionale e aperta. Diaciamo che a volte mi viene difficile a prendere iniziativa. Sono sempre stata vista molto sessuale e passionale. Per quanto riguarda la moglie/colf posso dire che sono lontana mille. Le cose le faccio quando ho voglia,non sono per niente schizzinosa eppur piacendomi l'igiene,non esagero mai. Posso diventare molto disordinata ma anche esageratamente ordinata e precisa. Mia zia Leone, Venere in Vergine e' pulita ma molto disordinata. Entrambe siamo stravaganti nel vestirsi.
 
Top
6 replies since 20/1/2009, 13:06   9692 views
  Share