Anello di sosta forum

il mio tema progresso come leggerlo?

« Older   Newer »
  Share  
Maya76
view post Posted on 10/2/2010, 12:47     +1   -1




Premetto che so' poco e niente sull'astrologia in generale.
Ma leggendo alcuni post sui temi progresivi sarei curiosa di sapere se dentro di me ci saranno delle evoluzioni se ci sarà una crescita interiore se ci sarà la possibilità di riscoprirmi di scoprire parti di me che pensavo nn esserci .
grazie spero che qualcuno mi risponde un bacio a tutti!!
i miei dati 30/10/76 ore 04.30 _bg_

Nn so' se ho sbagliato ,l'immagine inserita è il mio tema natale e la luna progressa ...

gif

CARTA NATALE E PROGRESSIONI:

astro25at01mm2010211299

Edited by Rashelem - 12/9/2017, 21:18
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 12:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


L'importante è segnalare il livello di interesse per la materia ... e leggere i vari articoli in modo da farsi una prima idea...

comunque faccio una prova premettendo che le Progressioni (simboliche) non sono un transito ...ma una ipotetica evoluzione del Tema Radix (cioè di Nascita) ... è anche vero che i pianeti semi lenti e lenti non progrediscono nel 98% dei casi rispetto al segno di origine e raramente nelle successive case.

Perciò gli unici "elementi astrali" da prendere in visione solo L'ASC la Luna il Sole e Mercurio Venere in alcuni casi anche Marte....gli unici che cambiano o progrediscono nei segni e nelle Case (settori della vita).




Come vedi il tuo ASC Bilancia Natale già all'età di 28circa è progredito in Scorpione =
Il Sole dalla seconda è progredito nella tua terza:=
Luna ora in settima:7@=
Mercurio è progredito in 3@=
Venere è progredita in 4@=
Marte progredito in 3@=
di cui gli unici aspetti di progressione sono:(0°,1'di orbita) MART.p. si congiungerà fra qualche anno con .VENE radix - MART SEST Luna 60° esatti , la LUNA p. si congiungerà in Toro a GIOV radix e prima si opporrà a Nettuno.

SPOILER (click to view)
ASPETTI PROGRESSO - RADIX (ORBITA DIMEZZATA)
SOLE CONG VENE (0.3637) SOLE CONG NETT (1.2675)
)
LUNA OPPO MERC (179.58)
MART SEST LUNA (60.915)
MART CONG VENE (2.7345)
URAN CONG SOLE (2.6481)
URAN QUAD LUNA (90.160)
NETT CONG VENE (2.1151)
PLUT QUAD M.CI (91.548)
NODO CONG MERC (0.1743)
ASND CONG SOLE (0.6832)
M.CI CONG SATU (0.4224)



A Grandi linee si potrebbe ipotizzare:

Partiamo dall'ASC se quello di nascita Bilancia indica una certa indecisione o la ricerca di un equilibrio con se stessi e con gli altri ecco che lo Scorpione propone quì il romanticismo bilancino diventa + sexy ,si è più obbiettivi e chiari nel proporsi una certa determinazione che cresce man mano che l'Asc progredisce nel segno questi i prò ;i contro sono che si può annidare una certa ossessione e nuove gelosie ... nelle unioni invece dato il DSC progresso in Toro cercherai di più che un''unione romantica si cercherà stabilità e fermezza dal partner; l'Asc darà quel pizzico di sfida che serve per raggiungere certi obbiettivi ...


il Sole Progresso invece nel Sagittario porta un certo entusiasmo e giovialità ed ottimismo nell'affrontare la vita....si passa da un'introversione scorpionica a una estroversione dinamica...
inoltre passando dalla seconda alla terza fa emergere l'abbandono del possesso o possessività di cose o persone a una nuova visione di comunicare con gli altri questo però se quando era in 2@c si è raggiunti a una chiara discriminazione per non farci possedere dai possessi... cioè fedeltà e valori interiori devo essere stati sublimati abbandonando l' accumulo materialista ....perciò in 3@c favorirà la crescita intellettuale ricercando come ho detto nuove iterazioni,portando agli altri o assimilando da altri nuove conoscenze di se stessi e del collettivo...inoltre si diventa più duttili e adattabili al circostante.

La Luna di persè insiste sul proporre atteggiamenti di adattamento agli altri per affrontare in modo non diretto ma più dolce e sereno possibili problematiche con le simbologie della settima consigli anche di evitare di lasciarsi prendere da eccessi di emotività portando instabilità nelle relazioni.... appena congiungerà il tuo Giove radix favorirà i guadagni finanziari (luna toro) +(Giove fortuna e denaro) ...ed anche l'aiuto da parte di terzi....insomma incomincia a girare meglio una parte della vita ... però l'opposizione a Nettuno può destabilizzare il proprio equilibrio mentale o portare aun eccessivo sognare situazioni che si confondono con la realtà ...

Mercurio anche lui in 3@c ci fà ragionare meglio sulle esperienze finora vissute riuscendo a uscire da una certa superficialità relazionale ...

Venere P.in 4@ è un'occasione utile per cercare di comprendere meglio i propri valori famigliari apportando le dovute correzioni verso di essa + armonia parenterale....

Marte in 3@c però può portare a scontri con fratelli oppure azioni fatte assieme ai fratelli /sorelle o cugini ecc oppure spinge questa progressione a combattere con o contro il circostante con una sete di indipendenza di idee che però possono non essere condivise e da ciò portare a degli scontri ...si vuole forzare un pò la mano a tutto ...sarai più volitiva del solito.....l'aspetto di trigono a Nettuno può idealizzare troppo queste spinte marziane o a viaggiare come avventurarsi di più altrove sia fisicamente e mentalmente ed anche le idee come i progetti escono d'intuito e messi in pratica...la congiunzione di Marte a Venere nettuno può aiutare negli incontri amorosi per farli accettare anche in famiglia oppure si diventa + impulsivi in amore comunque può portare nuove esperienze ideali ...
eccecc




Edited by Marcello Phoenix - 11/2/2010, 15:28
 
Web  Contacts  Top
Maya76
view post Posted on 11/2/2010, 15:18     +1   -1




Grazie di cuore per la tua disponibilità ora lo leggo!
...
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 15:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


:alienff: NB:errata corrige :
:huh:
>Attenta perch'è ho fatto delle rettifiche... mentre postavi la tua risposta.........infatti sia i grafici e i calcoli sono diversi da astro.com al mio programma...esistono molti tipi di progressione ed è facile sbagliarsi ogni tecnica è diversa ...
...............perciò riavvia la pagina! :o:


E mi raccomando prendi quello che ho scritto come teorico ... perchè non è facile leggere i temi progressi quì in in Italia non si usano quasi mai al contrario degli angloamericani che li usano di più .... <_<

NB:2:

il grafico della Luna-nuova progressa che ai postato come 1°grafico lo/la vediamo un'altra volta! perchè mi devo documentare dato io di solito non la uso come tecnica previsionale (evolutiva).

Edited by Marcello Phoenix - 11/2/2010, 15:45
 
Web  Contacts  Top
Maya76
view post Posted on 11/2/2010, 15:54     +1   -1




Gentile Marcello ti ringrazio molto .

Ma una domanda che differenza c'è tra tema progesso e rivoluzione solare ?Il tema progresso sono i cambiamenti interiori (p.s. che dici ho doti da sensitiva...?)
Invece la rivoluzione solare è cio' che puo' succedere durante l'anno tra compleanno e compleanno??
...Tramite il sito astrologiainlinea mi sono fatta la lettura della mia rivoluzione solare ,e anche li come mi accennavi tu parlava di miglioramenti lavorativi di buone occasioni.
Pero' una cosa che mi ha lasciato un po' così ....parlava che nel corso dell'anno avrei ci saranno stati casi di malattie in famiglia e litigi con mia madre! prendo tutto con le pinze ....ma mi chiedevo visto che nella mia RS è uscita questa cosa ....è possibile che succeda o puo' essere un caso raro???
.... cmq. grazie grazie e grazie !!! image
 
Top
4 replies since 10/2/2010, 12:47   1655 views
  Share