Anello di sosta forum

Metodo 26 carte...help!!, aiutoo!! =)

« Older   Newer »
  Share  
Pink_princess90
view post Posted on 5/2/2010, 11:17     +1   +1   -1




ciao a tutti...sono nuova ed ho già bisogno di voi!!! ho provato a fare il metodo delle 26 carte ma nn penso di aver fatto tutto bene....allora ho miskiato un numero dispari di volte...ho tagliato cn la sinistra e ho disposto le carte 5 a 5....e vorrei un vostro parere su ciò ke ne è venuto fuori.... la mia domanda è se si risolveranno i problemi con il mio ragazzo....al momento lui si trova in carcere....e ho bisogno di sapere.... vi prego aiutatemi!!! =) un bacio... vi posto la foto delle carte uscite...ok?? un bacione.... speriamo beneee!! =)

http://yfrog.com/hq05022010010j
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 12:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao Pink_ princess,

Benvenuta sul Forum e nella Sezione Cartomanzia.

Per quanto riguarda le tue Richieste, devi cortesemente osservare il Regolamento che prevede una tua interpretazione anche semplice, ma obbligatoria perché non si tratti di un consulto.

Io per ora ti posso solo riportare la spiegazione del "Metodo a 26" riportato da un Utente in un altro post:

COME SI LEGGONO
Mescola il mazzo un numero dispari di volte e taglialo. Unocchiata al taglio serve a farsi già un'idea generale dell'andamento della lettura, quale sarà il suo "tono". Stendi poi 5 file da 5 carte: ne avanzerà una sola che metterai a fianco. Quella carta avanzata è qualcosa che non è nel destino del consultante. E se è proprio la carta del/la consultante? Allora, significa che in quel momento alla tua domanda non è dato rispondere o che nella dinamica delle cose uscite nella stesa avrai un ruolo marginale e poco potere di controllo: sei fuori dai grandi giochi.

Come si leggono le carte così stese? Si vanno subito a individuare le "carte chiave"

Guardi per prima cosa, se la stesa è per l'amore:
1)l asso di denari e il 2 di coppe che è il cuore di lui e il cuore di lei
2)il re di denari (il consultante) e fante di denari(la consultante) come sono posizionate
3) il fante di spade (pensiero di lei) e il cavallo di denari (il pensiero di lui) e poi interpreti attraverso i significati già dati ci che vogliono dirti a seconda delle vicinanze, degli abbinamenti, ecc
4) asso di bastoni + asso di denari

per il lavoro: guardi il 2 denari, 3 denari, re di spade e dovè posizionato il/la consultante.

Le posizioni così:

1 2 3 4 5
6 7 8 9 10
11 12 13 14 15
16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26

Si leggono in orizzontale (1 2 3 4 5) in verticale (1 6 11 16 21) in obliquo (1 7 13 19 25 ma anche 3 7 11) e poi s'intrecciano solo queste coppie: 1-25, 5-21.
La carta in posizione 26 è, come detto, qualcosa che non è nel destino del consultante.

Da come sono collocate le carte (distanze) già abbiamo un'idea. Partendo dalle carte significatrici vai a leggere le altre, in ogni direzione: orizzontale, verticale, diagonale, sempre partendo o arrivando ad una carta chiave e osservando com'è circondata. E se ci sono carte che non c'interessano per quel tipo di consulto? Signorano. Così come per quelle che non rientrano nella lettura, partendo dalle carte chiave.

N.B.: Talvolta, le carte non sono poi così poco pertinenti: il tre o due di denari pu indicare presso una figura le sue possibilità economiche o anche cosa vuole (soldi=interesse materiale). Così come se escono secche in un consulto circa l'amore (o anche la sola due di denari) possono essere viste come una metafora per "alti e bassi".

quindi...
1)leggi prima queste:
1-7-13-19-25
2)poi queste:
3-7-11
3)poi 5-21 e 1-25
5)e per ultima, la carta esterna, 26

Si leggono i significatori, in verticale, orizzontale, diagonale, gli angoli, la centrale e poi si fa la conta per nove a serpentino, in verticale da sx verso dx partendo dalla carta che interessa per i dettagli. Es: è la 18? Conti 9 e vai alla 20, poi altre 9 e vai alla 2, poi torni al punto di partenza.
TEMPI
Considera le carte dello schema

1) 1-2-3-4-5
2) 1-6-11-16 -21 che rappresentano la situazione attuale

Per i tempi, da quello che so io :
1)le carte 1-7-13-19-25 sono il presente
2) 3 7 11 il futuro prossimo
3) 5-21
1 -25 sono le risposte alla domanda

ALTRI SIGNIFICATI

----------COPPE
Asso = la casa, in ogni senso

Due = indica l'amore,per ... seconda della situazione che stiamo indagando pu stare a indicare un nuovo incontro o un amore già presente verso qualcuno, o anche più genericamente gioia, allegrezza, felicità... tutto dipende dalle carte intorno

Tre = il tre è nella tradizione "il numero perfetto" e le coppe rimandano ai sentimenti ma qui le Napoletane ci spiazzano: per loro il 3 di coppe significa sempre "lacrime e dispiaceri"

Sette = ha due accezioni: pu significare genericamente "discussione" ma anche "chiacchiere, pettegolezzi, malelingue"

Fante = nelle Napoletane i Fanti rappresentano le donne e la Coppina in particolare è una donna buona, magari una persona di famiglia (madre,sorella...) o comunque un'amica cara e positiva

Cavallo = "arrivo": che cosa arriva dipende dalle carte circostanti

Re = come i Fanti rappresentano le donne i Re rappresentano gli uomini e quello di Coppe è un uomo buono, membro della famiglia (padre, fratello, zio..) o un amico caro e fedele

----------BASTONI
Asso = "gusto",qualcosa che piace: che cosa piace lo determina la carta a fianco,pu essere una persona,il denaro, la casa, i viaggi etc... Indica per anche il rapporto sessuale,da sola il suo desiderio (da parte maschile),la sua realizzazione concreta se a fianco c'è l'asso di denari (che in queste carte è un tondo bucato, mentre l'asso di bastoni una mazza...)

Due = carta negativa,indica le cattive notizie (circa cosa, guardare carte a fianco)

Tre = corrisponde più o meno all'arcano "La Morte" nei tarocchi : fine di qualcosa e/o cambiamento

Fante = è il contrario della Coppina: indica una donna cattiva,che pu essere un'amica infida se esce a fianco alla carta del/della consultante o la rivale in amore o l'amante se la consultante è donna e esce affianco alla carta dell'uomo.

Cavallo = "in viaggio,in cammino" : cosa è in cammino /in viaggio lo determinano le carte vicine (pu essere una persona,notizie,soldi...) spostamento piccolo o breve, piccolo progresso (come il coppe era invece spostamento e movimento più consistente e positivo)

Re = come l'uomo di coppe era buono, quello di bastoni è malvagio,è il rivale,l'amante,il collega infido in questioni lavorative...

NB: secondo altre versioni la donna e il re di bastoni sarebbero semplicemente una donna e un uomo anziani.

----------DENARI

Asso= il letto. Simbolo di sesso o di malattia a seconda delle carte vicine (con l'asso di bastoni = sesso, come dicevo sopra). Secondo alcuni anche "lettere" e "messaggi"

Due = molti soldi, lavoro, ricchezza

Tre = pochi soldi > a seconda delle carte vicine si capisce se questi s'intendono come piccola vincita o invece problemi economici, scarsi guadagni ecc..

Sette= ha una funzione jolly, di conferma ovvero rafforza al positivo o negativo la carta (positiva o negativa cui si trova a fianco)

Fante = "la consultante". Se il consultante è l'uomo è la sua fidanzata/mogie/amichetta...se lui è single è cmq una carta che indica la donna di cui chiede (pu anche ex un nuovo incontro se le carte lo confermano, altrimenti qualcuno che conosce già)

Cavallo= "il pensiero di lui" ovvero vedendo le carte intorno possiamo capire cosa gli ronzi intorno,se la carta è vicina alla consultante o al pensiero di lei,se invece è lontana, se c'è un'altra donna vicino ed etc

Re = "il consultante" o l'uomo di cui chiede la consultante

----------SPADE

Asso = come l'asso di bastoni era il gusto, il piacere qualcosa ecc. questo è il disgusto per qualcosa indicato dalla carta vicina (se la carta è vicina a te e l'asso è riferito a lui, non gli piaci, punto e basta chiaro?)

Due = notizia,lettera,telefonata,sms e quant'altro... qualcosa che si viene a sapere

Tre = indica malessere, ansia, agitazione e nervosismo, in alcuni casi ospedale, prigione

Fante di Spade = "il pensiero di lei" da analizzare in funzione del pensiero di lui l'ideale sono le figure dei due consultanti vicini e le due carte del pensiero vicine, due carte figura vicine ma pensieri lontani vuol dire che non c'è amore, ma solo attrazione fisica, o che l'amore si è spento e si sta insieme per routine. I pensieri vicini e le figure lontane possono invece indicare che, in una coppia che si separa, nonostante tutto ci si sta ancora pensando dato che potrebbe essere uno solo dei pensieri a essere vicino a una sola delle figure Come vedete le combinazioni sono tante e rappresentano bene la vita reale. Tutte le carte che si mettono in mezzo alla posizione ideale descritta prima, sono quelle da analizzare per vedere quali sono gli elementi che portano a una tale situazione.

Cavaliere = viaggio, allontanamento, separazione, fuga, ti mollo, lascio, levo le ancore e così via

Re = un uomo importante, di età matura (intesa dai 35 in su), interessante e noto. Basilare nelle letture sul lavoro, perché indica il capo (anche metaforico= l'impresa) con cui ci rapportiamo. Pu significare anche legge, giustizia e medicina in astratto o medico e avvocato in concreto e associato al 3 di spade diventa quindi ospedale o prigione, allasso di denari malattia.

N.B.: alcuni cartomanti NON usano le carte "il pensiero di lui" /"il pensiero di lei" per cui in questo caso attribuite pure al Cavaliere di denari il significato di movimento, andare verso qualcosa (positivo, arrivo di buone nuove) e alla Spadina quello di giovane donna/sorella/figlia, oppure giovane cattiva/rivale (quella di bastoni era più grande di età dai 30-35 in su)

PER CONSULTI IN SITUAZIONI GAY/LESBO

Per la stesa tradizionale partenopea: assegnate al consultante gay il re di denari e al suo pensiero il cavallo di denari, mentre
al gay di cui chiede o che compare, il Re di Coppe e il Fante di Coppe come suo pensiero (alcuni propongono di usare invece il cavallo di spade ma io lo lascerei in quanto segno di rottura, mentre della Coppina possiamo anche fare a meno) -

fonte: Scienze antiche

Per i significati completi, consulta anche questo post:

https://babysara.forumfree.it/?t=36136786

Mi spiace davvero, ma ci sono regole precisa!!!

Provaci, poi noi ti aiutiamo!!!

Baci

Manu image
 
Top
Pink_princess90
view post Posted on 5/2/2010, 13:29     +1   -1




allora da quello ke ho capito...
ho visto i nostri cuori e sono "lontani" poi il re di denari e il fante di denari anke questi lontanucci...poi fante di spade e cavallo di denari...asso di bastoni e denari...tutti lontani tra loro...ma gli assi ke significato hanno??
poi....
ho letto la 1 la 7 la 13 la 19 e la 25...quindi...
3 spade: indica prigione...il luogo appunto dove si trova ora il mio ragazzo...
3 di denari... poki soldi....
2 di bastoni... cioè cattive notizie...
9 di denari... il suo pensiero...e sopra c'è la consultante quindi dovrebbe pensarmi...giusto?
e il 3 di bastoni... morte?? fine cambiamento...può essere interpretato anke positivamente? cambiamento fine della prigione?
e questa è la situazione attuale, vero?

poi ho letto la 3 la 7 e la 11

8 di spade... ke è il mio pensiero...verso lui vero?
3 di denari...sempre poki soldi ! =)
e asso di spade cioè...qualkosa ke nn mi piace...e lo dice la carta vicina..i soldi?!!?

poi ho letto la 5 e la 21 e la 1 e la 25
quindi...

9 di bastoni... un piccolo spostamento...o un progresso?
e 2 di denari...molti soldi...quindi questo spostamento x studio o lavoro porterà soldi...ma lui ci sarà???

e poi la 1 e la 25 cioè:
3 a spade...il carcere
e 3 a bastoni.. la fine il cambiamento...quindi una volta uscito di lì cambierà? o sarà la nostra fine??

poi ho letto dalla 1 alla 5... quindi...

3 spade...il carcere
asso di bastoni ... ke è qualkosa ke mi piace....ma riferito a cosa?
8 di spade...ke è il mio pensiero....quindi il pensiero fisso a lui?
il 7 di coppe...ke sono le malelingue ke ci ronzano intorno...giusto? o kiakkiere o pettegolezzi?
e infine il 9 a bastoni...cioè...un piccolo spostamento...ma in riferimento a cosa?

poi le ho lette in verticale...

sempre il 3 di spade...questo maledetto carcere...
il 2 a coppe ke indica l'amore...mio versolui?
l'asso di spade quindi...qualkosa ke nn piace...ma riferito a cosa??
3 di coppe...lacrime e dispiaceri...come sto io ora...
e il 2 di denari...sempre poki soldi... ma a cosa si riferiscono?

la centrale è il 2 di bastoni...
quindi: cattive notizie...
ma non ho capito come funziona la serpentina...

e poi la 26esima carta cioè...il 9 a spade...ossia allontanamento fuga ma nn sn nel mio destino...

nn ho capito nulla!!! perchè mi ripete sempre il viaggio ma questo viaggio nn è nel mio destino? e di lui nn ho capito come finirà...se continurà o meno...se cambierà...aiutoooo!!!!




 
Top
Pink_princess90
view post Posted on 7/2/2010, 18:14     +1   -1




up...
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 09:31     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
994
Reputation:
0

Status:


Domanda: ma per questo metodo si aggiunge una carta a caso dal mazzo di quelle escluse? o se ne mette un specifica di quelle escluse?
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 10:06     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
994
Reputation:
0

Status:


Domanda: e se la carta che viene messa di fianco, la 26esima è proprio una delle due uscita nel taglio?
altra domanda: se la carta che esce come 26esima, oltre ad essere stata prima presente nel taglio, simboleggia anche il cuore di lui, e quindi è fuori dalla stesa, cosa significa? che lui non è per nulla coinvolto? o il contrario? parlo, ovviamente di una stesa per l'amore
 
Top
friendfriend
view post Posted on 7/4/2014, 00:17     +1   -1




Salve a tutti! Sono nuova e mi sto avvicinando da pochissimo alle carte napoletane. Ho un dubbio riguardo il metodo delle 26 carte, cioe' si mescola il mazzo un numero dispari di volte e poi si tagliacon la sinistra, NON CON LA DESTRA. Giusto??? Grazie anticipatamente!
 
Top
nicole 715
view post Posted on 16/6/2016, 17:17     +1   -1




Ciao da poco mi sono iscritta ed ho un dubbio su una stesa che ho fatto.
Mi sono cimentata da poco nel metodo delle 26 carte.
Ho fatto una stesa se lui contatterà lei?
Allo smazzo mi é uscito asso denari e tre bastoni il che mi dice che c'è una rottura di un unione molto probabilmente?.
Poi agli angoli mi dice che nei suoi pensieri c'è agitazione, discussione con una donna per mancanza di soldi?.
Quindi ora nelle cinquine non riesco a leggerle

Cav den 7 den. Asso coppe re den. 3 den
3 coppe. Asso bast. 2 bast. Cav coppe re Spade
Donna den. Asso den. 7 coppe. Donna Spade. Cav bast
Donna coppe 2 coppe. Asso Spade. Re bast re coppe
Donna bast Cav Spade. 2 den. 2 Spade 2 Spade

Su vari siti ho letto che il gli angoli sono le risposte
La terza carte, la settima e la undicesima sono il futuro e a me é parso Asso Coppe asso bastoni e la consultante quindi ci sarà attrazione? e l'asso di Coppe non riesco ad interpretarlo
Mi date una mano nell'interpretazione in tutta la stesa ??
 
Top
sara79
view post Posted on 21/6/2016, 02:03     +1   -1




ciao pink e tutti...una domanda con il metodo 26 napoletane se chiedo la persona che sentimenti ha per me',devo osservare le carte vicino alla persona che chiamo o vicino a me?grazie della risposta
 
Top
sara79
view post Posted on 22/6/2016, 20:56     +1   -1




Asso = come l'asso di bastoni era il gusto, il piacere qualcosa ecc. questo è il disgusto per qualcosa indicato dalla carta vicina (se la carta è vicina a te e l'asso è riferito a lui, non gli piaci, punto e basta chiaro?)


Vedi tesoro qui dice che se asso di spade vicino alla mia figura e riguarda lui cioè non gli piaccio sei d'accordo ??

Non sempre come abbiamo discusso se intendiamo i suoi sentimenti per me deve uscire asso di bastone vicino a lui ma se esce vicino a me che cambia?

CITAZIONE (sara79 @ 22/6/2016, 21:47) 
Asso = come l'asso di bastoni era il gusto, il piacere qualcosa ecc. questo è il disgusto per qualcosa indicato dalla carta vicina (se la carta è vicina a te e l'asso è riferito a lui, non gli piaci, punto e basta chiaro?)


Vedi tesoro qui dice che se asso di spade vicino alla mia figura e riguarda lui cioè non gli piaccio sei d'accordo ??

Non sempre come abbiamo discusso se intendiamo i suoi sentimenti per me deve uscire asso di bastone vicino a lui ma se esce vicino a me che cambia?
 
Top
*farfy
view post Posted on 23/6/2016, 06:37     +1   -1




ciao
secondo te ,queste combinazioni sono interpretate uguali ?
31th20th

1th30th

oppure:

20th31th

30th1th
 
Top
Napoleone_
view post Posted on 5/3/2019, 01:17     +1   -1




Ciao a tutti.
Se volete vi do i significati più precisi del sistema a 26, che ho appreso da alcuni cartomanti partenopei e testato nelle mie stese. Purtroppo quelli che si trovano nel web sono un po' alterati. Mentre certe indicazioni sono inventate di sana pianta, come chi usa il cuore di lui e il cuore di lei, che nella tradizione napoletana non esistono.
Esistono invece i pensieri dei due consultati che sono Cavaliere denari per lui e Donna spade per lei.
A parte questo è importante capire come incrociare le carte per ricostruire il messaggio nella sua interezza. Altrimenti è inutile cimentarsi.
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 06:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,654
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


CITAZIONE (Napoleone_ @ 5/3/2019, 01:17) 
Ciao a tutti.
Se volete vi do i significati più precisi del sistema a 26, che ho appreso da alcuni cartomanti partenopei e testato nelle mie stese. Purtroppo quelli che si trovano nel web sono un po' alterati. Mentre certe indicazioni sono inventate di sana pianta, come chi usa il cuore di lui e il cuore di lei, che nella tradizione napoletana non esistono.
Esistono invece i pensieri dei due consultati che sono Cavaliere denari per lui e Donna spade per lei.
A parte questo è importante capire come incrociare le carte per ricostruire il messaggio nella sua interezza. Altrimenti è inutile cimentarsi.

Napoleone, benvenuto nel nostro forum, come da nostro regolamento gentilmente ti chiedo di presentarti nella sezione qui sotto:

https://babysara.forumfree.it/?f=937985

Grazie per la collaborazione
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2019, 09:18     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


CITAZIONE (Napoleone_ @ 5/3/2019, 01:17) 
Ciao a tutti.
Se volete vi do i significati più precisi del sistema a 26, che ho appreso da alcuni cartomanti partenopei e testato nelle mie stese. Purtroppo quelli che si trovano nel web sono un po' alterati. Mentre certe indicazioni sono inventate di sana pianta, come chi usa il cuore di lui e il cuore di lei, che nella tradizione napoletana non esistono.
Esistono invece i pensieri dei due consultati che sono Cavaliere denari per lui e Donna spade per lei.
A parte questo è importante capire come incrociare le carte per ricostruire il messaggio nella sua interezza. Altrimenti è inutile cimentarsi.

Mi interesserebbe moltissimo. Se lo farai grazie 1000.
 
Top
Napoleone_
view post Posted on 5/3/2019, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (Napoleone_ @ 5/3/2019, 01:17) 
Mi interesserebbe moltissimo. Se lo farai grazie 1000.

Posso farlo qui o devo usare un'altra sezione?
 
Top
41 replies since 5/2/2010, 11:17   19188 views
  Share