Anello di sosta forum

GIOVE IN LEONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2010, 13:10     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


GIOVE IN LEONE



 Giove in Leone

IDEALI: magnanimità e benevolenza

FORZE: il mecenate. Apprezza cio' che e' splendente dignitoso e grandioso, ma anche il lusso e l'agiatezza. Ha un sentimento di piena superiorità benevola. Caloroso, buono, indulgente e ottimista. Rende gli altri partecipi della sua felicità. Appoggia e stimola gli altir.

PROBLEMATICHE:
lo scialbo. Evita costantemtne i lati oscuri e i problemi della vita. Sostituisce la mancanza di profondità e serietà con un evidente atteggiamento patetico solo apparente e esagerazioni drammatiche.

RELIGIONE/FILOSOFIA: religioni soladi delgi Incas o delgi aztechi. La filosofia pratica. L'ideal di Nietzche del superuomo

Tratto da: le chiavi dell'astrologia.

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:48
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 14:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


GOVE nel segno del Leone AMANTI DEL LUSSO


Sensibili a tutto ciò che è imponente, sfarzoso e luccicante, i nati con Giove in Leone amano soprattutto il lusso e la vita brillante; mal sopportano la povertà, l’avarizia e la meschinità. Per loro esistono solo azioni e pensieri grandi, e per loro vale più che mai il detto:
“Meglio un giorno da leone che cento da pecora” anche se poi, in definitiva, riescono a vivere una vita da leone praticamente tutti i giorni. Tra tutte le tipologie zodiacali infatti questi esponenti possono considerarsi, oltre che molto generosi e spendaccioni, anche assai fortunati, per non dire fortunatissimi; a renderli tali contribuiscono la loro ampia visione della vita e la loro ambizione, caratteristiche che li inducono a puntare molto in alto e li portano a ricoprire ruoli sociali e lavorativi molto ambiti. Questi nativi inoltre sanno muoversi e imporsi con eleganza e signorilità in qualsiasi ambiente, anche in quelli più elitari e raffinati, dove riescono ad ottenere grande credito.
Espansivi, estroversi, ma soprattutto anche spontanei, questi soggetti sono dotati di un’eccezionale naturalezza grazie alla quale riescono a vivere senza problemi anche le situazioni più insolite e quanto mai imbarazzanti.
Bisognosi di applausi e di consensi, non perdono l’occasione per mettersi in luce e farsi ammirare, tanto che spesso, senza accorgersene, finiscono per eccedere in chiassosità. Molto esibizionisti e plateali nei loro gesti, anche se di nobili pensieri e nobili sentimenti, questi nativi sono spesso incapaci di soffermarsi sulle sofferenze e sui problemi altrui, e così possono apparire degli egoisti; in realtà basta saperli sensibilizzare per risvegliare la loro profonda umanità. Ricordiamo al riguardo che Giove in Leone si associa al Sole e all’elemento Fuoco (irradiazione, calore, sentimento e generosità ma anche eccesso d’amor proprio): non sia mai che si tenti di umiliare e sminuire individui di questo tipo, perché in tal caso perderemmo degli amici per mille aspetti decisamente preziosi.

di SILVIA ERMINI

---------

INSINTESI prò e contro:
GIOVE IN LEONE
In questo segno di Fuoco Giove, il pianeta del potere sociale e finanziario, si cfl manifesta con caratteristiche molto positive. Anzitutto la generosità, che, anche se non priva di una certa tendenza alla pubblicizzazione delle proprie gesta, conferisce una dimensione affidabile alla personalità. Una eloquenza forse appena un po’ esibizionista serve magnificamente a sostenere eventuali ambizioni politiche, mentre un desiderio di magnificenza assiste gli aspiranti ricchi. Se armonico con Sole e con Venere: successo in amore e nel sesso, capacità di autoamministrazione efficiente. Dissonante con Sole, Venere o Marte: esibizionismo, avidità di piaceri o di denaro, insaziabilità sessuale, frustrazioni dovute a mancanza di senso delle proporzioni.

fonte Horus

-------------
 
Web  Contacts  Top
NeoNata
view post Posted on 3/2/2010, 17:03     +1   -1




Mi ritrovo in molti aspetti... Hi, hi, hi! tuttavia, non so se sono intanto tentata dal lusso, quanto leggo qui... In che riguarda la casa mi interessa piutosto avere le cose che mi servono veramente e non quelle per impressionare gli altri... Poi, nascendomi nel mio paese ed in una famiglia di contadini, dovuta accettare presto quello che si puo` o non si puo` avere nella vita ed il fatto che si deve far attenzione a quanto ci desideriamo, nel senso che le cose irealizzabili possono rappresentare fonti di infelicita`... Cioe`, mi scelgo degli ideali non troppo alti, per evitar soffrire...
Riguardo alla superiorita`, in che sono brava so imponermi, in che no, so rispettare le opinioni degli altri ed imparare da loro... Poi, non sopporto la gente arrogante, dunque evito esserlo io...
Indulgente sono, ma non all'infinito, cioe` non mi piace approfittarsi di me, essere umiliata o... minacciata... Di piu' che tutto mi disturba la cattiveria senza un motivo reale... :)
PS : Il colore della sintesi mi fa diventare strabica :lol:
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 17:30     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


io amo il lusso della comodità,il divano haha
 
Web   Top
view post Posted on 4/2/2010, 15:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Bè va da sè che questa è una monografia slacciata non solo dal contesto di ogni uno ma anche dal proprio Grafico di nascita il Giove modificherà alcune caratteristiche del segno perchè è in un determinato settore e avrà aspetti specifici con altri Pianeti.......

OFFTOPIc:
Natalya per il colore giallo canarino o arancione lo messo perchè lo abbinato al segno ... lo copi e lo modifichi se vuoi!

NB/PS: leggete anche la descrizione Morpurghiana di Giove in Leo:a questo link https://babysara.forumfree.it/?t=45334172
 
Web  Contacts  Top
Pandina1978
view post Posted on 1/6/2010, 16:53     +1   -1




mi ritrovo in pieno nella descrizione, sia per l'amore per il lusso e gli agi e sia per l'essere spendacciona!
 
Top
5 replies since 3/2/2010, 13:10   1422 views
  Share