Anello di sosta forum

GIOVE IN GEMELLI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2010, 14:18     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


GIOVE IN GEMELLI



 Giove in Gemelli

IDEALI: la ragione critica.

FORZE: il predicatore del dubbio. Apprezza la ragione ed elogia lo scetticismo come una vitru' che puo' condurre, tramite costanti dubbi e interrogativi alla conoscenza vera ed ultima, al di sopra di ogni contraddizione. Interessato alla filosofia, inventivo e nemico di ogni credulità.


PROBLEMATICHE:
Il cinico. Superficiale contradditorio e lacerato per quanto riguarda valori e convincimenti. Si intromette, senza essere interpellato, nelle faccende altrui, atteggiandosi ad arbitro. Disturba gli altri nella loro fede e gioia di vivere con il suo cinismo amaro.

RELIGIONE/FILOSOFIA: enciclopedisti e filosofia di Descartes, Mettere in dubbio ogni cosa e credere solamente a cio' che rimane.

Tratto da: le chiavi dell'astrologia.

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:45
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 15:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


GIOVE nel segno dei Gemelli Simpatici, loquaci e spensierati i nati con Giove in Gemelli piacciono per la loro fresca e ingenua spontaneità, per il loro carattere aperto, curioso e comunicativo, tanto comunicativo che.., è consigliabile non confidare loro mai i propri segreti. Sempre pronti a sorridere e a sdrammatizzare tutto, per questi nativi la vita vorrebbe essere soprattutto allegria, gioco e divertimento. Inutile cercare di farli crescere, loro sono gli eterni adolescenti dello Zodiaco e proprio grazie a questa loro eterna spensieratezza riescono a mantenersi giovani nel corpo e nel pensiero fino a tarda età.
Bisognosi di muoversi e comunicare, mal si adattano a una vita troppo solitaria e sedentaria; per tale ragione è bene orientarli fin da piccoli verso attività libere. Particolarmente indicati in proposito sono i settori del commercio, del giornalismo e dello sport. L’importante è non costringerli a prendersi grandi responsabilità, perché imprudenti e faciloni come sono oltre a mettersi nei guai, finirebbero per scaricare i loro problemi su altri, genitori e familiari in particolare.
A loro si addicono le occupazioni “dipendenti” che diano però la possibilità di muoversi, di parlare e conoscere gente nuova. Intelligenti, vivaci e pieni di fantasia, questi esponenti hanno anche una spiccata predisposizione per gli studi linguistici e filosofici. Molto abili e generosi con le parole lo sono però un po’ meno con i fatti e... con il denaro che spesso sprecano in spese inutili e superflue.
Non sono golosi ma in fatto di cibo amano la novità e i piatti ricercati, che appaghino prima di tutto l’occhio. In amore sono sostanzialmente degli infedeli che molto pigramente amano essere corteggiati; sapendoli affascinare mentalmente, però, è possibile conquistarli per la vita.
di SILVIA ERMINI - sirio 1988



NB: & in sintesiGIOVE IN GEMELLI

Come si è già notato, Giove in Gemelli è in Esilio, quindi non dà il meglio, ma si manifesta come un elemento di insaziabilità affettiva e psicologica, di insoddisfazione e di tendenza ai capricci fino all’età più matura. Se però Giove si trova in aspetto armonico con Mercurio, questa sua relativa “scomodità” si attenua, e si potranno avere personalità loquaci, capaci di attirare l’attenzione su se stessi anche senza doti eccezionali, ma non negative, e capaci dopo una gioventù un po’ disordinata di assestamento su posizioni più serene nella seconda parte della vita. Se poi Giove fosse disarmonico con Mercurio non sono da escludersi casi di totale immaturità sia fisica che psichica, di rifiuto di assumersi responsabilità, di tendenza alla esagerazione quando non alla fantasia menzognera. In tutti e due i casi però un aspetto benefico di Saturno o di Urano può notevolmente migliorare la situazione, valorizzando le doti gioviane.



fonte Horus.

Edited by babysara - 17/3/2010, 15:32
 
Web  Contacts  Top
1 replies since 28/1/2010, 14:18   1050 views
  Share