Anello di sosta forum

GIOVE IN ARIETE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2010, 14:15     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


GIOVE IN ARIETE



Giove in Ariete

IDEALI: libertà individuale ed affermazione di sè.

FORZE: colui che lotta per la fede. Stima le persone che non si lasciano pestare i piedi e combattono. Coraggioso e impegnato per i propri valori ed ideali di libertà. Spiccato senso della propria dignitià. Figura leader.

PROBLEMATICHE:
l'intollerante. Tendente alla tracotanza e al dispotismo. E' intollerante e non ammette repliche. Impone la sua volontà e le sue convizioni se necessario anche con la forza. Spreca le sue energie.

RELIGIONE/FILOSOFIA: islam. Una religione prima di mistica che invita alla lotta in virtu' di sacri convincimenti.

Tratto da: le chiavi dell'astrologia.

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:43
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 15:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Premesse:
...ci soffermiamo ora ad analizzare le nostre possibilità di espansione indicate nel tema di ciascuno dalla posizione del pianeta Giove.
Con Giove, pianeta semilento (Giove compie il giro dello zodiaco in dodici anni), abbiamo un cambiamento di tendenza: dalla capacità o meno di riconoscere e applicare in noi stessi gli insegnamenti dei pianeti lenti, verifichiamo ora la nostra capacità o meno di saperli estemare e trasmettere al mondo.
in parole più semplici, verifichiamo il nostro livello di apertura e generosità,- sterile e inutile sarebbe infatti il nostro bagaglio evolutivo se non riuscissimo a esternarlo, a donano al mondo. E poiché l’artefice di tale arte è il pianeta Giove, a Giove, o meglio alla sua “infiuenza” dobbiamo il nostro arricchimento morale, spirituale e materiale.
Da Giove dipendono infatti la nostra gioia di vivere, la nostra partecipazione ottimistica alla vita, che sono le nostre prime vere ricchezze. Avere un Giove [Armonico]positivo nel proprio oroscopo [TN] significa saper donare il meglio di noi stessi, essere allegri, sereni, fiduciosi, leali, generosi, estroversi e cordiali, apprezzare in modo equilibrato i piaceri che la vita ci propone ogni giorno.
Avere un Giove [Disarmonico]negativo nel proprio oroscopo[TN] significa non riuscire a esternare le nostre capacità latenti, cedere facilmente alla tristezza, al pessimismo e all’avarizia, avere una visione ristretta e opportunistica delle cose, essere incapaci di applicare la giustizia e di apprezzare i sani piaceri della vita.
Dispensatore di salute e di fortuna, Giove è anche il pianeta dell’ordine, dell’armonia, della legalità, solo strenuo difensore della gerarchia e della tradizione, l’astro che con la sua forza “magnetica” unisce cielo e terra.
Grazie a Giove avviene quell ‘interscambio tra l’io e il cosmo che ci permette l’unificazione con il tutto. La sua influenza è dunque importantissima poiché rende possibile la nostra espansione spirituale e materiale.

[[]



GIOVE nel segno dell’Ariete



Discontinui, imprevedibili nelle loro manifestazioni d’affetto e d’amicizia ma molto espansivi e calorosi verso il prossimo, a volte in modo persino eccessivo, i nati con Giove in Ariete non sono per le mezze misure e quando si dedicano a un ideale, sia esso affettivo o lavorativo, si donano totalmente, tanto che di loro non ci si scorda mai. Ottimisti fino all’incoscienza ed entuasiasti della vita come pochi, questi esponenti associano la gioia all’attività. Lotta, lavoro e azione sono infatti per questa tipologia zodiacale i veri semi del piacere e della felicità. Loquaci e gioviali, a volte persino troppo, nell’esprimere le loro opinioni, non amano girare intorno ai problemi ma preferiscono affrontarli direttamente, perciò detestano i discorsi inutili e le chiacchiere salottiere. Le loro risposte, così come le loro azioni, sono dirette e immediate come un fulmine, tanto da farli apparire a volte privi di tatto e sensibilità.
In compenso però sono così generosi e creativi da riuscire a infondere, anche nell’animo della persona più pigra e sfiduciata, vitalità eD entusiasmo. L’importante è approfittare dei loro momenti “‘sì’” perché la loro presenza e il loro aiuto non saranno eterni. I loro entusiasmi si accendono infatti facilmente e altrettanto facilmente si spengono, tanto che un giorno sono disperati e il giorno dopo hanno già dimenticato il motivo per cui soffrivano, senza apparente motivazione logica. Indipendenti e sicuri di se stessi, non si lasciano influenzare da nessuno e non accettano consigli per nessun motivo. Nel caso si provasse a farlo le loro reazioni potrebbero essere violente come… i loro appetiti.
Tra tutti gli esponenti zodiacali infatti, questi nativi sono anche quelli che hanno i rapporti più disarmonici con il cibo e l’ago della bilancia.
E così sono sempre alle prese anche con il guardaroba e, non solo per questioni di peso, ma anche per gli eventuali errori d’acquisto dovuti agli entusiasmi del momento.
Eccentrici e un po’ chiassosi nel vestire, quando si muovono tra la gente non passano mai inosservati, anche perché il loro esibizionismo è tale da indurli a mettersi comunque in mostra. Dominare, sia negli affetti sia nella vita in genere, è per questi nativi naturalissimo, e poiché sono dotati certamente anche di un buon carisma, ci riescono così bene da ritrovarsi spesso, loro malgrado, a svolgere ruoli di grande ed estrema responsabilità.
I loro punti deboli sono la tendenza agli eccessi di ogni tipo, l’impulsività, l’irriflessione e l’ottimismo avventato. I loro pregi sono la spontaneità, la sincerità, l’ottimismo costruttivo, ma soprattutto il calore umano e la capacità di donarsi al mondo con grande ed estrema generosità.

FONTE Silvia Ermini.


SINTESI:
Giove in ariete: combattività coadiuvata dal giudizio e dalla Decisionalità conducono a un successo. Ambizione sana ed efficace. Disinteresse che può manifestarsi anche nel suo Soccorre gli altri. Riuscita talvolta anzitempo.

in DISSONANZA gusto del pericolo in eccesso, invadenza sopra le righe, supersicurezza!


di R.Bellosta..:


Edited by babysara - 17/3/2010, 15:29
 
Web  Contacts  Top
1 replies since 20/1/2010, 14:15   1999 views
  Share