Anello di sosta forum

Terremoto ad Haiti, Eclissi e terremoti

« Older   Newer »
  Share  
Fohat
view post Posted on 13/1/2010, 15:22     +1   -1




Questa è la carta astrale della recente eclisse lunare avvenuta il 31 dicembre 2009, rilocata sulla capitale di Haiti Port au Prince. Notare Marte angolare sul Fondocielo in opposizione a Giove, Nettuno e Chirone, e quinconce a Mercurio.

Attached Image: haiti.gif

haiti.gif

 
Top
Fohat
view post Posted on 13/1/2010, 15:23     +1   -1




Questa è la carta astrale al momento del terremoto su Port au Prince. Notare Saturno angolare al Fondocielo in quadratura con Plutone e Mercurio.

Attached Image: haiti2.gif

haiti2.gif

 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 15:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,764
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Secodo tè l'astrocartografia/spazio locale di quel luogo poteva essere utile o anch'essa eloquente?
:o:

Esiste veramente un tema di Haiti?
 
Web  Contacts  Top
Fohat
view post Posted on 8/2/2010, 21:23     +1   -1




QUOTE (Marcello Phoenix @ 30/1/2010, 15:08)
Secodo tè l'astrocartografia/spazio locale di quel luogo poteva essere utile o anch'essa eloquente?
:o:

Esiste veramente un tema di Haiti?

Mi sembra che in questo caso l'astrocartografia sia piuttosto eloquente, così come in diversi altri casi. Però non sempre ho trovato riscontri simili, evidentemente entrano in gioco anche altri fattori che devo ancora capire. La teoria sarebbe che i pianeti 'scomodi' agli angoli al momento di un'eclisse possono favorire disastri naturali o comunque eventi forti nei mesi successivi nelle località individuabili con l'ACG. Era stata proposta da Alberto Crescitelli nel suo sito documentandola con vari esempi. Ma come ti dicevo di riscontri ne ho trovati spesso ma non sempre. Mi sembra comunque una teoria che varrebbe la pena approfondire e integrare magari con altri fattori mancanti ancora da ricercare.
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 10:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,764
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Se mi dai gli estremi posto le carte oppure se vuoi/puoi farlo tù così proviamo a farci un'idea delle forze in gioco magari cercando dei PARAN-RETTI come si dice in gerco astrocartografico...nelle vicinanze del luogo fatidico....tenendo conto che lì i terremoti sono comunque all'ordine del giorno seppur meno disastrosi di quest'ultimo....
 
Web  Contacts  Top
4 replies since 13/1/2010, 15:22   259 views
  Share