Anello di sosta forum

MARTE IN PESCI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2009, 12:31     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MARTE IN PESCI

il lottatore per la pace

Marte in Pesci

FORZE il lottatore spirituale (samurai). Sicurezze di tiro inusuale ed intuitivo. Intense forze spirituali - imprevedibili dall'esterno - portano al raggiungimento di mete elevate. Vince grazie ad un'apparente arrendevolezza.

PROBLEMATICHE: il colpo nell'acqua. Energia altalenante e imprevedibile che svanisce senza produrre effetti. Estremamente sensibile al dolore. Molto dipendente dall'umore


IMMAGINE DEL FANCIULLO:
L'uomo dei sogni. L'amante partecipe, misterioso, e pieno di abnegazione, che stimola la fantasia. L'uomo affascinante, dai mille volti, che riesce ad impersonare ogni ruolo desiderato.

OMBRA: Il furbacchione.

FORZA DI DECISIONE: dipendente dall'umore. Decide intuitivamente. Agisce in modo istintivamente sicuro senza vigore, guidato da inclinazioni profonde.


AGGRESSIVITA': Spesso di manifesta solo indirettamente - ma sotto l'unflusso dell'alcool anche in modo veemente.

VALVOLE D'AGGRESSIVITA' nuoto, immersione subacquea, arte e musica

MODI DI COMBATTEREincentivare il caos. Creare disordine. Combatte volentieri mostrandosi indifeso e procando negli altri una cattiva coscienza: "come osi farmi questo?" etena vittima.

SESSUALITA'sil viaggio d'amore. Forte vita istintiva legata in particolare a stati di ebbrezza (tantra, trance, droghe) molto attendo e facilmente seducibile.

Tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:31
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 14:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


MARTE ____ ____ NEL SEGNO DEI PESCI


INAFFIDABILI MA INNOCUI [?]

Una tipologia zodiacale quella dei nati con Marte nei Pesci, molto accomodante e umana, capace di comprendere e di perdonare... ma che in quanto a grinta e coraggio lascia molto a desiderare soprattutto quando si tratta di passare dalle parole ai fatti. Forti nelle proprie intuizioni e nelle proprie idee, ma il più delle volte incapaci di metterle in atto, questi nativi al momento d’agire si perdono spesso in un mare di dubbi e di indecisioni rimandando così a tempi sempre più lunghi le loro scelte e le loro azioni.
Per questo motivo e per la discontinuità d’intenti e di ideali che caratterizza un po’ tutti questi nativi la vita di questi caotici personaggi scorre spesso in un clima di provvisorietà e confusione e... non potrebbe essere diversamente; ricordiamo al riguardo che Marte in Pesci si muove nel segno più caotico e dispersivo dello Zodiaco, il segno che racchiude in sé la coscienza cosmica ma che proprio per ciò può portare a perdersi nell’infinito...
Le motivazioni e gli stimoli per lottare e combattere possono infatti scaturire da sentimenti altamente umanitari oppure artistici e religiosi; spesso però le azioni di questi nativi non trovano riscontro con la realtà perché ispirate da una fantasia troppo fervida e da un eccessivo distacco dalla realtà contingente; e così eccoli costretti a scendere in campo, malgrado loro, a combattere e lottare e per di più per problemi pratici. Tante infatti sono le lotte economiche ed esistenziali che questa tipologia zodiacale è destinata ad affrontare nel corso della vita, il tutto per le loro azioni impulsive e irragionevoli.
In compenso però, pur non essendo dotati della forza e del coraggio necessari ad affrontare le asperità della vita, questi nativi riescono comunque a cavarsela molto bene, a ricevere molti aiuti accaparrandosi la simpatia e la comprensione di molti, grazie al loro carattere docile e permissivo, alla loro disponibilità nel lasciarsi condurre. Le responsabilità infatti rendono questi nativi nervosi e irascibili, così come le sgarberie e i problemi affettivi li rendono collerici in modo stizzoso e infantile.
In amore, non a caso, sono gelosi e possessivi oltre misura e nel partner cercano sicurezza; in compenso però sanno essere degli amanti passionali e instancabili.
Come sportivi invece si stancano facilmente e se proprio devono impegnarsi preferiscono farlo in una sala da ballo. Tutti infatti, oltre che poco energici, sono tendenzialmente pigri e incostanti e non solo nello sport ma nella vita in genere; in compenso però si lasciano facilmente guidare, così... la loro arma vincente diventa proprio la loro debolezza.

Fonte:Sirio n°………………………….
NOI E GLI ASTRI; di SILVIA ERMINI



INSintesi:
Marte in Pesci

È una delle posizioni meno buone per l’astro. La volontà è confusa, miope, non perfettamente indirizzata ed appare influenzata dall’esterno, plagiabile a mezzo di suggestioni, offuscata dalle sensazioni, gli stati d’animo, i sogni, le chimere. Volontà al servizio degli altri, spesso spirito infermieristico. Se l’astro è in cattivo aspetto e non vi sono elementi di razionalità nel tema, il soggetto corre il rischio di assumere un’aggressività generalizzata, anarchica, che si sottrae al suo controllo. Forte sensualità e autoindulgenza.Nei casi di maggiore elevazione spirituale: lotte di fede. Fastidi ai piedi. Nemici nascosti

--
. Le energie lavorative (è in 6a) spese a favore di carcerati e i problemi ai piedi per l’uomo del grafico 25. Il soggetto n. 63 appare confuso nell’indirizzamento delle sue ostilità ovvero nei suoi anatemi politici, culturali, etc.

Fonte Ciro Discepolo tratto da Guida all’astrologia
-------------------------
Altri approfondimenti:

Marte ( 1 2 3 ...6 )
Intraprendenza o attivismo http://babysara.forumfree.net/?t=33821753


Marte nei segni uomo ideale (marito/Amante?) ( 1 2 3 ...10 )
http://babysara.forumfree.net/?t=32435913


Edited by babysara - 17/3/2010, 14:11
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 18/12/2009, 12:19     +1   -1




Marte in Pesci.

Anche la fanciulla con Marte in Pesci potrebbe avere la sua prima esperienza sessuale con chiunque, in qualsiasi momento, ma per motivi completamente opposti a quelli di Marte in Aquario. Marte in Pesci riveste l’immagine del maschio di un alone tanto romantico quanto irreale e porta a vedere nel primo venuto il principe azzurro con tanto di cavallo bianco e orpelli vari. La giovane con questo Marte rischia di scoprire il sesso con qualcuno che — e forse non è nemmeno colpa sua — è profondamente diverso da quello che lei crede che sia.
E un po’ come se facesse l’amore con un ologramma, proiezione delle sue fantasie, cui un passante occasionale ha prestato il suo corpo fisico. Poiché la realtà non perdona l’equivoco, verrà ben presto alla luce, la delusione sarà profonda ma, dato che sarà la prima e non ultima esperienza, non è da escludersi che questa ragazza finisca, col tempo, con l’acquisire anche nelle questioni di cuore un maggior senso della realtà.
Chi le sta vicino potrà naturalmente aiutarla in questo fin dalle prime esperienze: smantellare i suoi sogni non sarà certo piacevole, ma potrebbe essere molto utile.
Sole e Luna in segni di Fuoco (Ariete, Sagittario, Leone) potranno in questo particolare caso rivelarsi molto problematici e accentuare, con la loro testardaggine, la loro impulsività, e la sostanziale incapacità di accettare gli aspetti sgradevoli della realtà, le scelte illusorie di un Marte in Pesci.

Sole e Luna in segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno), al contrario, riusciranno, come spesso accade, con il loro senso pratico e delle convenienze a riportare questa fanciulla alla realtà e a impedirle di smarrirsi nei sogni.

Anche Sole e Luna in segni d’Aria (Gemelli, Bilancia,Aquario) costituiranno un ottimo deterrente per gli eccessi di fantasia. La ragazza con questa combinazione saprà dunque controllarsi in qualsiasi situazione, incluse le più difficili; inoltre, Marte in Pesci saprà regalarle un pò di quella dolcezza e senso poetico che le mancano.

Sole e Luna in segni d’Acqua (Cancro Scorpione Pesci)saranno invece un ulteriore propellente per le tendenze espresse da Marte in questa sede. L’idealizzazione del maschio raggiungerà livelli altissimi e le delusioni saranno proporzionali all’investimento affettivo ed erotico effettuato.


Fonte O.Tatti.Astr. Al Femminile.
 
Top
Oracolo68 bis
view post Posted on 18/12/2009, 12:23     +1   -1




Marte in Pesci
Marte è il pianeta dell’attività, dell’energia, dell’iniziativa, del comandamento e della costruttività. Tutte queste qualità emergono sotto l’influenza dei Pesci e, per contraccolpo, della Casa XII, di Giove e di Nettuno. Ma nell’interpretazione delle influenze di Marte nei Pesci ci si deve ricordare che le caratteristiche di questo pianeta vi apparirebbero indebolite (Marte, pianeta di fuoco in un segno d’acqua che spegne il suo irraggiamento).

Il segno dei Pesci indica d’altra parte che le energie sono abbastanza contenute. Vi è quindi una espressione d’affetto nell’intimità, di timidezza e di azione intrapresa controvoglia. Bisognerà dunque interpretare secondo i fattori impegnati. Tuttavia la persona influenzata da questa configurazione si può irrigidire davanti ad un’eventualità che esige audacia ed essa può compiere qualche prodezza, con suo grande stupore. Essa è capace di rendere servizi in qualità di agente della sicurezza che ricerca i delinquenti, li depista e li consegna alla giustizia.

Marte governa i chirurghi. Congiunto all’influenza dei Pesci che reggono gli ospedali, una associazione d’idee tutta naturale si crea nell’interpretazione di questa configurazione. Le prigioni sono ugualmente sotto l’influenza di questo segno, ma con le sfumature di militarismo che concerne Marte. Le guardie della prigione o di istituzioni analoghe sono influenzate da questa configurazione. Secondo le combinazioni appropriate le persone possono diventare infermieri o guarda-malati. In questo caso esse sviluppano molte attività e dolcezza e saranno destinate a servizi che richiedono una sorveglianza costante presso i malati.

Qui c’è da sottolineare che il pianeta Marte esercita le sue prerogative lontano dagli occhi del pubblico, poiché i Pesci concentrano la loro influenza dietro le mura degli ospedali, delle prigioni, dei luoghi di cura. D’altra parte il meccanico, l’ingegnere, l’operaio di fabbrica, quelli che lavorano in locali industriali o commerciali sono rappresentate da Marte nei Pesci.

L’analogia è la grande chiave dell’Astrologia; tutte queste deduzioni si formano da sole nello spirito, ma bisogna scegliere certe caratteristiche e eliminarne delle altre alla lettura di un tema. Si può che una sola di questi significati trova la sua applicazione: è il buon senso e la logica che Guidano verso la verità. Marte nei Pesci può significare ancora che la persona stessa può essere ammessa a benèficiare delle cure di un ospedale in caso di incidente o di malattia acuta, con o senza operazione chirurgica. La prigione a causa di guerra o di sommossa è un evento possibile, quando Marte è uno dei significatori del soggetto. Quando Marte è colpito da cattivi aspetti, gli amori intimi producono disturbi della salute ed una perdita sensibile di vitalità. Il soggetto è affetto da febbri diverse. D’altra parte il soggetto può diventare un nemico segreto temibile o è fortemente provato da inimicizie che l’assalgono nell’ombra. Può essere incarcerato per delitto o crimine.

I cattivi aspetti di Marte nei Pesci stimolano il gusto per l’alcool e le bevande forti in generale. Quando questo gusto diventa eccessivo, la persona si espone a tutte le prove della Casa XII ed a tutte quelle che rappresentano i Pesci. Questo è anche più caratteristico se Nettuno o Giove si congiungono a Marte. L’alcolismo è frequente con una tale configurazione. Questo vizio incallito conduce spesso all’internamento. Lo studioso può sottolineare che i segni opposti si toccano. Marte, all’occorrenza, agisce sugli intestini (Vergine) e produce infiammazioni dell’appendice e febbri intestinali.

FONTE: www.astrologia33.com/.../pesci/166-marte-in-pesci
 
Top
3 replies since 17/12/2009, 12:31   6772 views
  Share