Anello di sosta forum

MARTE IN AQUARIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2009, 13:09     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MARTE IN AQUARIO

Il caparbio

Marte in Acquario

FORZEl'impulso a scoprire. Modo di procedere inusuale, eccentrico nel perseguire una meta. Talvolta anche soltanto astratto e teorico senza consaeguenze pratiche. OStinato, indipendente e anticonformista.


PROBLEMATICHE:colui che lotta contro i mulini a vento. Modo di procedere folle, rivoluzionario, imprevedibile e glaciale. Privo di compromessi. Impone agli altri i propri punti di vista con veemenza.


IMMAGINE DEL FANCIULLO:
l'individualista.
L'uomo originale, creativo, indipendente, piu' compagno che amante. Intellettuale, ricco di ideee, folle e difficilmente in grado di legarsi.

OMBRA: il solitario

FORZA DI DECISIONE: mentalmente prende decisioni in modo vincolante, talvolta pero' anche lontano dalla prassi. Scarso stimolo nel concretizzare una decisione.

AGGRESSIVITA': si eccita difficilmente. Le tensioni emergenti si disperdono velocemente.

VALVOLE D'AGGRESSIVITA'aliante, parapendio, paracadutismo.

MODI DI COMBATTEREriflessivo, inusuale, strategicamente saggio e glaciale, dall'alto in basso.

SESSUALITA'scarso impulso, interesse piuttosto teorico e molto desideroso di sperimentare. Ama il sesso fuori norma.

Tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:30
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 09:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


MARTE
NEL SEGNO DELL’AQUARIO

LIBERTÀ E INDIPENDENZA


Idealmente al di là del bene e del male, i nati con Marte in Aquario sono sicuramente le persone più libere e indipendenti nell’agire nonché i difensori più agguerriti della propria indipendenza.
Insofferenti ai vincoli e alle imposizioni d’ogni tipo, questi esponenti sono sempre pronti a vivere nuove esperienze, a tuffarsi in nuove avventure, a volte anche con estrema leggerezza.
Il loro carattere libero e avventuroso è infatti la causa primaria, sia dei loro successi sia dei loro guai, tanto che fra tutte le tipologie zodiacali questi nativi sono i più abili nel cacciarsi nei guai e, quel che è peggio, nel mettere nei guai gli altri. Quasi tutti infatti possiedono un rifiuto epidermico alle responsabilità e, cosa ancor meno simpatica, abusano spesso della propria e soprattutto dell’altrui libertà.
Nelle lotte ideologiche invece possono rivelarsi dei veri guerrieri, i più abili nel far trionfare i loro ideali. Politica, filosofia e religione sono infatti i settori dove questi nativi riescono meglio a imporsi.
Ricordiamo al riguardo di quanto detto finora che Marte in Aquario si muove nell’elemento Aria — mente, intelletto — un’aria pura e fine, chiarezza di idee e di vedute, ed è sostenuto da Urano, pianeta esplosivo, dinamico e rivoluzionario.
In effetti questi nativi sono certamente i più rivoluzionari dello Zodiaco, i soli capaci di agire e decidere con la rapidità di un fulmine, senza dubbi, rimpianti o sensi di colpa.
La loro libertà d’azione è estrema, ma, come abbiamo già accennato, spesso senza remore morali; perciò tra questi nativi possiamo incontrare anche persone disoneste e scorrette, tendenti al male e alla truffa, così come possiamo trovare paladini del progresso e dell’alta idealità.
Eccentricità e spregiudicatezza sono comunque le note comportamentali predominanti di questa imprevedibile tipologia zodiacale.
Anche affettivamente sono degli originali; i loro rapporti sono spesso improntati in modo libero e anticonvenzionale.
Inutile sottolineare che sono allergici a ogni forma di vincolo e che amano l’avventura sopra ogni cosa.
Come sportivi invece sono assai più costanti e decisi e spesso danno del filo da torcere ai loro avversari; in tutti gli sport infatti si impegnano con molto entusiasmo.
Prontezza di riflessi e dinamismo sono le loro armi vincenti, armi che consentono a questi nativi non solo un’ottima forma fisica e mentale ma anche una vita estremamente attiva che si protrae fino a tarda età.
Fonte Silvia Ermini /dal mensile Sirio)


In Sintesidi Marte in Acquario
Insofferenza ai legami, ai condizionamenti, alle regole, alla routine. Volontà di autoaffermazione nella massima libertà. Spirito d’indipendenza. Atti che destano stupore per la loro imprevedibilità, originalità, eccentricità. Energie spese a favore della conoscenza e dell’amicizia. Sfavorevole al matrimonio e ai legami profondi a meno che questi non si basino sulla massima libertà di movimento e di pensiero da parte di entrambi i partner. Pericoli alle caviglie e relativi a elettricità, esplosivi, radiazioni. Bruschi cambiamenti nella vita.
-esempi:
Lo spirito rivoluzionario della donna del grafico n. 54 che è un’accesa femminista. Il soggetto n. 59 è stato fin da giovane un «Pierino» dalle tendenze ribelli: non ha mai rispettato le convenzioni, gli usi, le norme del vivere civile. Ha collezionato numerose bravate e atti che hanno spesso stupefatto perfino chi lo conosce da sempre. L’atteggiamento polemico, nella politica e nella cultura, di Indro Montanelli che l’ha portato a una posizione di relativo isolamento rispetto all’establishment culturale italiano.
Fonte Ciro Discepolo tratto da Guida all’astrologia

altre opinioni interretative :[]Marte ( 1 2 3 ...6 )
Intraprendenza o attivismo http://babysara.forumfree.net/?t=33821753


Marte nei segni uomo ideale (marito/Amante?) ( 1 2 3 ...10 )
http://babysara.forumfree.net/?t=32435913



www.oroscopi.com/pianeti/marte.php?sign=Acquario

SPOILER (click to view)
Marte in Acquario

Con Marte in Acquario si avverte il bisogno d’indipendenza, perché il carattere non si uniforma in genere agli aspetti tradizionali dell’esistenza e si vuole andare oltre agli schemi già predefiniti.
Si preferisce, infatti, proseguire per la propria strada, senza adottare metodi e punti di vista comuni, se questi non rispondono a criteri logici e all'esperienza concreta.
L’intelligenza, di cui si è dotati, si esprime al meglio soprattutto nel campo scientifico e tecnologico.
Se sei uomo, ami la libertà e prima di deciderti a instaurare un rapporto vuoi essere molto sicuro. Cerchi una donna non legata agli schemi tradizionali e anticonformista.
Se sei donna, cerchi un uomo che abbia idee diverse e inaspettate e che sia un po' originale; inoltre deve saper rispettare il tuo bisogno di libertà."



Edited by babysara - 17/3/2010, 14:12
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 1/12/2009, 10:05     +1   -1




Alla scoperta del sesso!

Con Marte in Aquario la «prima volta»potrebbe accadere in qualsiasi momento e con chiunque... e questo non certo perché il sesso sia per l’Aquario un’attrazione fatale e irresistibile, ma proprio perché, al contrario, non gliene importa più di tanto. La donna con Marte in questo segno attribuisce all’incontro sessuale con il maschio il valore di un due di picche e potrebbe decidersi al gran passo, che per lei non è affatto tale, anche solo per sapere come funziona o per fare qualcosa in una serata noiosa. Gli uomini che l’attraggono, d’altra parte, sono funzionali a questo suo atteggiamento e come lei vivranno il rapporto sessuale solo come un’esperienza in più, replicabile o archiviabile secondo i casi. Anche qui dar consigli è, come già nel caso della Bilancia, solo una perdita di tempo: non è possibile suonare Ciaikovskij su un pianoforte scordato.

Sole e Luna in segni d’Aria (Gemelli, Aquario, Bilancia) naturalmente esaspereranno questa tendenza e sarà davvero molto diffide per questa giovane avvicinarsi, sia pur di poco, a quella passionalità e istintività che normalmente viene ritenuta «naturale» nei rapporti d’amore e di sesso. Il vantaggio sarà ovviamente la capacità di controllare sempre e perfettamente tutto ciò che in questo campo le accade, ma il prezzo da pagare sarà la freddezza e l’impossibilità di accedere al mondo delle emozioni.

I segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), invece, riusciranno in qualche modo a riscaldare questo Marte. La sfera erotica, però, diventerà fonte di problemi e insoddisfazioni non indifferenti. Da un lato, infatti, i segni di Fuoco spingono alla passionalità, all’intensità emotiva, al massimo coinvolgimento in tutte le situazioni della vita, ed è in questo modo che la ragazza con queste caratteristiche vive e affronta le sue giornate. Ci si aspetterebbe dunque, e se lo aspetterebbe anche lei, che lo stesso fuoco che la anima normalmente, non venisse meno proprio là dove sarebbe più necessario. Non le sarà, dunque, facile assorbire ed elaborare la sorpresa e lo sconcerto che deriveranno dallo scoprirsi, invece, sostanzialmente fredda e distaccata proprio dal punto di vista sessuale.

Lo stesso tipo di sconcerto potrebbe presentarsi alle giovani con Sole e Luna in Cancro e Pesci che, dopo avere fantasticato forse per anni su questo momento magico, potrebbero trovarsi, all’atto pratico, di fronte a un’esperienza che le lascia sostanzialmente fredde. La delusione, per un temperamento così emotivo come quello segnato da forti valori Cancro-Pesci, potrà essere davvero notevole e assai difficile da metabolizzare.

Con il Sole e la Luna in Scorpione avremo come al solito un atteggiamento, sia pratico che mentale, molto più disincantato. Anche questa giovane sarà sostanzialmente delusa dalla sessualità, ma riuscirà ad accettare la situazione senza farsi troppi problemi e imparerà presto a usare quel mix micidiale costituito dal suo fascino e dalla sua indifferenza per dominare ancor più efficacemente le persone che la interessano.

 
Top
Oracolo68 bis
view post Posted on 10/12/2009, 15:20     +1   -1




MARTE IN ACQUARIO ·

---------------------------


"E' un Marte abbastanza anomalo, ma non da sottovalutare. L'esaltazione schematica di Nettuno lo priva di certe sue caratteristiche essenziali, l'esilio schematico del Sole lo indebolisce per altri versi, ma queste pensalizzazioni sono tali da spingerlo al recupero con probabili ed efficaci agganci all'esaltazione per trasparenza del suo grande alleato Plutone.
La simbologia di violenza si esprime infatti con modalità che potremmo definire politiche, o diplomatiche, o più sepmplicemente opportunistiche. [Omissis...]
Se vogliamo tornare al paragone fatto a proposito del Capricorno, un naufrago con Marte in Acquario farebbe salire sulla scialuppa uomini validi, scelti con un rapido colpo d'occhio, e poi, se uno di loro non si rivelasse all'altezza della situazione, riuscirebbe a convincere tutti gli altri della necessità di buttarlo in acqua. [Omissis...]
Da controllare con attenzione, invece, l'eventualità che il pianeta leso qui agisca sulla circolazione venosa, e per riflesso dialettico, anche sulla circolazione arteriosa. Con lesioni dirette o collaterali del Sole, questo potrebbe essere un Marte da infarto. In linea generale, e sempre per cosignificanza con il sistema circolatorio, gli incidenti, se si verificano, tendono ad essere cruenti, e insomma accompagnati da spargimenti di sangue. [Omissis...]
La simbologia di pene è penalizzata non tanto fisicamente quanto psicologicamente, il che, specie per le donne che ne fruiscono, non è affatto male. Cadono infatti la retorica del virilismo e l'auto-compiacimento per le proprie prodezze, e semmai c'è la tendenza a dare all'amplesso un carattere più tecnico che passionalmente spontaneo. [Omissis...]
Nei temi femminili, questo Marte raramente suggerisce l'immagine ideale di un uomo forte alla maniera patriarcale e tuttavia, se leso, rischia di orientare le scelte del soggetto verso partner poco affidabili ed abili nel mentire."

L.Morpurgo - La natura dei segni - Pag. 331,332 - Ed. Longanesi

-----------------------------------
fonte:
SPOILER (click to view)
05.03.06 13:21


Franco_oro

Messaggi: 168
opinioni trovate in rete:
CITAZIONE
1
Il primo è un mio amico con Sole e Marte congiunti in Acquario. Marte forma due semisestili con Venere in Pesci e Mercurio in Caricorno.
Sorrido al fatto che viene spesso definito "macho" per la sua imponente presenza ed, in effetti, Marte "muscolarizza" questo Sole e gli aspetti di Venere e Mercurio danno anche un certo amor di sé per questa definizione attribuitagli. Da dire che effettivamente cala parecchio il condizionamento patriarcale ed il soggetto, seppur vanitoso (Venere in 1a), rifugge dalla dialettica maschilista vera e propria. Nessuna cura per la propria automobile, nessun pellegrinaggio del sabato pomeriggio all'autolavaggio, un rapporto amichevole con molte delle sue conoscienze femminili e, sopratutto, un grande rispetto per le loro imprese (sia lavorative che non).
Sinceramente non conosco incidenti particolari che lo hanno coinvolto. So solo che ha un Mercurio in Capricorno (durezza di udito) ed una Luna duramente lesa in Toro da Nettuno e Saturno (la mancanza di equilibrio e di orientamento) che gli ha creato dei forti problemi di labirintite.

Un appunto mi permetto di farlo in merito alla sua passione per la vela (che ha praticato anche a livelli internazionali). Sole e Marte si pongono ai primi dell'Acquario sollecitando quei gradi sensibili della Bilancia che, ipoteticamente, ospiterebbero il pianeta Y-vento.
Il passato transito di Saturno in Bilancia (quadrando il suo Mercurio in Capricorno) ha invece agito letteralmente come "privazione della mobilità" costringendolo a mesi di degenza per una presunta ernia al disco.

2
Riferendomi al testo iniziale "marte e la sua diplomatica imposizione di sè" accidenti è propio vero: mia moglie (acquario asc. toro) col suo marte chissà le volte che frena l'arrembanza del mio..
Beh! in fin dei conti è nota la diplomazia dei segni d'aria con i rispettivi rx.

3
Il mio Marte in Aquario e' in IV, quadrato a Giove VII, ma in sestile a Venere VI. E' interessante notare che nelle medio/lunghe permanenze a casa dei miei genitori, dopo che me ne sono andata 9 anni fa, sviluppo una forte aggressivita' nei loro confronti e devo ripartire. Me ne sono andata di casa per studio e lavoro (intellettuale> forse la Venere). La situazione finanziaria (non florida) dei miei genitori ha sempre rappresentato motivo di mestizia nei nostri rapporti, pur non intaccando il forte affetto.

4
Marte in aquario congiunto a giove e mercurio, probabilmente in 1a, con quadrature alla luna toro in 3a e opposizione a urano in leone in 7a, il tutto praticamente senza recuperi ma solo un sole in pesci trigono a nettuno in scorpione (presumo in 8a) potrebbe sopportare questo fardello. Ci potrei scrivere non un libro, ma una collana intera. Da piccola è sempre stata un docile agnellino e anche adesso è comunque una donna molto plastica, solo che non ho mai capito perchè abbia sempre desiderato vivere nella tana coi lupi e sia sempre riuscita in un modo o nell'altro ad uscirne viva. Non ci sono state privazioni materiali o coercizioni familiari i problemi di tutti insomma, posso astrologicamente spiegarmelo solo con l'entrata di plutone di transito in bilancia in 8a in trigono a tutti quei pianeti in aquario compreso saturno tra la 12a e la 1a, che ha segnato così profondamente la sua vita.
Qualità diplomatiche, opportunistiche, solo che non sarebbe in grado di buttare nessuno in acqua eventualmente affogherebbe con tutti, ma poi non si sa come nè perchè, sarebbe forse l'unica sopravissuta. Il suo grande e unico amore nonostante le diverse esperienze vissute, è stato e credo proprio lo sarà, uno scorpione, morto tragicamente.

5
Un altro Marte anomalo è quello di mio padre che si trova, anch'esso, congiunto al Sole (e qui l'ereditarietà astrale si presenta fortemente).
Dura un'opposizione con Saturno e interessante la presenza di Mercurio nella doppia congiunzione Sole-Marte. Un trigono ad Urano in Gemelli sembra salvare capre e cavoli.
Infatti questo Marte perde completamente le valenze saturnine per cedersi a quelle uraniane.
Anche qua abbiamo la figura del "massiccio" (seppur non obeso). Non ha mai praticato sport se non quello di accompagnare per anni mio nonno a pesca e quindi, visto il trigono ad Urano in Gemelli, le braccia sono sempre state molto muscolose e forti. (Urano poi si colloca ai gradi finali dei Gemelli dove risiede la cosignificanza con la navigazione).
L'opposizione di Saturno, a parer mio, gli ha fatto mancare quella diplomazia acquariana che risulta utilissima nei rapporti con l'autorità. Difatti, la persona ha sempre subito l'autorità soprattutto in campo lavorativo (Saturno forma l'opposizione dalla Vergine) e sento ancora le parole di mia madre che, da Arietissima, lo spronava a reagire quando le cose sul lavoro non funzionavano bene.
Gli incidenti che lo hanno colpito sono stati sempre sugli arti superiori (ed il trigono Marte-Urano tra Acq-Gem, seppur positivo, scatena lo stesso il suo effetto). Il più grave avvenne proprio quando Urano si pose al quadrato di Marte rx con il quale rischiò quasi di perdere un braccio.
Alla guida appare tranquillo ma, cosa curiosa, il famigerato trigono Marte-Urano lo ha coinvolto più di una volta in potenziali disastri stradali. Il più esemplificativo fu quello in cui rimase bloccato in una galleria mentre la strada sopra stava franando (e Giove, provvidenzialmente, era congiunto ad Urano rx ed al trigono di Marte).

6
Si tratta di mia sorella: marte congiunto al sole e a mercurio in 2a casa, trigono a plutone in 10a.
Più che diplomatica è essenzialmente opportunista,inoltre la sua irascibilità è nota a tutta la famiglia e a tutti i parenti, a mia sorella occorre rivolgersi con le pinze...
Non manca mai di esprimere il suo parere (anche quando non glielo chiedi) e impone il suo pensiero e le sue convinzioni senza nemmeno preoccuparsi di celarlo minimamente: è così come dice lei e basta! Spesso le sento rispondere a chi non è d'accordo con lei "tu non capisci niente!" "io so di quello che parlo perchè ho studiato questo argomento", "E' come dico io e basta". Generalmente però non è con gli amici che manifesta questa sua verbale aggressività! La sua vittima preferita è nostra madre che avendo molti valori simili ai suoi, sembra quasi che ci provi gusto a "pizzicarla".
Opportunista...sicuro,in certi momenti vede solo se stessa, e se le serve una cosa, non le importa se serviva anche a te e glielo avevi pure detto il giorno prima...ti lascia lì,e se glielo fai notare è capace pure di dirti che lei ti aveva avvertita (e tu in quel momento magari stavi dormendo, o eri al bagno o lo ha detto a qualcuno che è uscito di casa dopo di lei e non ha potuto avvertirti; però lo ha detto!!!).
Il suo ascendente sagitario comunque le fa recuperare un pò di bontà..e così succede che dopo aver sbraitato per ore e aver messo il muso per giorni, quando i poveri malcapitati se la prendendono, a lei vengono giù le lacrime di coccodrillo e le scuse si sprecano....
Ha un fisico agile e scattante, è molto magra e leggera, direi sottopeso,fa un sacco di movimento,palestra, corsa ecc...i suoi fidanzati sono sempre stati però mooolto muscolosi o robusti eccetto quello attuale, che diciamo, rientra nella "norma"!

7
Le ragazze che conosco con marte in aquario sono una fotocopia della sorella di angel81, poi ho anche due parenti con questo marte: le prime due sono due aquari con marte congiunto a mercurio in entrambi i casi(e qui da questa accoppiata sicuramente spunta una ricostruzione di valori scorpionici), l'aggressività è palese, anche se di tipo verbale, inoltre viene alla luce anche un certo sadismo mentale. Le ultime due sono un'ariete e un toro, e anche qua per la prima è in sestile a sole-mercurio-luna mentre per la seconda è abbastanza afflitto da una quadratura a sole-giove.

Personalmente non vedo niente di diplomatico in questo marte, anzi la congiunzione schematica con nettuno a mio parere colora il tutto con una punta di fanatismo ideologico, che è forse ancora peggio di chi si arrabbia per una stanza in disordine o per i piatti sporchi del giorno prima.
Urano assicura una certa efficacia di azione e il famoso opportunismo, tanto che secondo me possono arrivare ad infuocarsi per un'idea, giusta o sbagliata che sia, in cui credono, ma sanno sempre quando le circostanze richiedono un certo self-controll: del tipo non si arrabbieranno mai con il capo-ufficio che potrebbe garantire loro una promozione o un aumento...ma con gli amici o i parenti che son costretti ad averli "tra i piedi" tutti i giorni, possono scatenare un nonnulla perchè per esempio non ti vuoi intromettere in una disputa tra loro(di cui spesso sono i responsabili) e altre persone, tacciando te di essere opportunista, di non sapere schierarti per vigliaccheria, eccetera...rispolverando anche episodi passati che non centrano niente, sempre di stampo morale a loro parere,in cui non ti sei comportato secondo etica(sempre la loro)..e dunque qui saltan fuori tutti i sermoni più assurdi di stampo etico-ideologico, come piacerebbe far credere alla trasparenza di plutone..

8
Io conosco un uomo che ha Marte in Acquario in Dodicesima Casa, in semiquadrato al Sole, in quadrato a Urano in Ottava Casa e in trigono a Plutone tra la Settima e l'Ottava Casa, è un uomo confuso a dir poco e con un'aggressività sublimata che sfoga a livello sessuale e sfuggendo quando meno te lo aspetti, è anche falso ma boh, non so se c'entra il Marte in Acquario. Inoltre o non parla o se parla si arrabbia per un nonnulla, insomma dire che ha un buon carattere è un eufemismo.

 
Top
3 replies since 30/11/2009, 13:09   7442 views
  Share