Anello di sosta forum

Al Presidente Obama il Nobel per la Pace 2009

« Older   Newer »
  Share  
mar-landy
view post Posted on 10/10/2009, 17:48 by: mar-landy     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,849
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


QUOTE (-Michael- @ 10/10/2009, 17:10)
piu' che polemica ho espresso il mio parere conoscendo anche un po' le vicende politiche e la storia dell'america .. voi le conoscete ?

anche se non arrivano le immagini in questo momento ci sono numerose guerre ..come in afghanistan

con tanti CADAVERI .. e indovinate queste missioni di morte .. da chi sono gestite .. dal premio nobel per la pace ..

Sapete cosa mi spaventa ..quando vedo che si prendono per vere le notizie ..senza verificare personalmente la veridicita'


avete visto , cosi' tanto per citarne uno .....fahrenheit 9/11 ..almeno guardatelo ..e si aprira' un mondo nuovo ..

vedete giustizia in giro ? vedete gente serena .. avete mai visto Potere e soldi andare daccordo con la giustizia ..e l'amore la condivisione .. no ..quindi un premio nobel per la pace non lo darei ad un politico ..

oppure lo paragonate a madre teresa di calcutta ..altro premio nobel

a parte che per alcune questioni sono d'accordo con te, di giustizia in giro ce n'e' ben poca..a parte questo siamo tutti d'accordo che l'America, la cui storia la conosco anche io abbastanza bene, e' una grande potenza e che porta avanti un sacco di conflitti..eh si' ho visto il film di Michael Moore e ho letto anche i suoi libri, fra i quali "Stupid white men", satira dell'uomo americano bianco e specialmente di un presidente...... :lol: Anche qui, il film, per quanto ci siano molti lati oscuri relativi all'attaco alle Torri, deve essere preso con le dovute precauzioni....

Non ci trovo niente di male che il Nobel per la pace sia stato conferito ad un politico, al presidente degli USA, e' un modo di dirgli "va' avanti che siamo con te", la gente "normale" e' stufa di guerre e di morti e di questioni spinose pericolose come Afghanistan, Iraq.....Certo potevano darlo a qualcuno che fa di piu' nel sociale, nelle missioni, aiuta i poveri, come la grande Madre Teresa, ma questa volta il segnale e' diverso..si pensa in maniera globale e Obama e' il "terreno giusto" !

Purtroppo il presidente americano attuale la bacchetta magica non ce l'ha per potere cambiare le situazioni create da altre amministrazioni...ci sono anche determinati accordi sottoscritti da altri presidenti....e non si puo' cancellare tutto con un colpo di spugna...

Spero che conscio anche del riconoscimento conferitogli, Obama riuscira' per lo meno a migliorare un po' le cose sempre che forze oscure poliitiche o meno gli impediscano di farlo!!


 
Web   Top
24 replies since 9/10/2009, 15:15   339 views
  Share