Anello di sosta forum

MARTE IN VERGINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2009, 12:22     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Marte IN VERGINE



Marte in Vergine

FORZE Il giusto dosaggio. modi di approccio metodici, critici e prudenti e sopratutto precisi. Sfruttamento ottimale di forze e mezzi per il raggiungimento di uno scopo. Precisione puntigliosa e gioia per il dettaglio. Evita dannosi e sopratutto inutili sprechi di energia.

PROBLEMATICHE: sPignoleria. Puntiglioso, eccessivamente meticoloso, ipercritico, svogliato. schiavo di una routine angosciante.


IMMAGINE DEL FANCIULLO:
L'abile. L'amante affidabile e pulito. Diligente , premuroso, fedele, prevedibile, controllato dotato di senso pratico

OMBRA: il perfetto noioso

FORZA DI DECISIONE: spirito di esaminare le cose in modo critico, tenace, preciso molto parsimonioso e costante.


AGGRESSIVITA': molto controllato, solo raramente "scatti improvvisi".

VALVOLE D'AGGRESSIVITA' Jogging, fai da te, pulizia e ginnastica.

MODI DI COMBATTERECritica tagliente o cavillosa, brontolio tormentoso, atteggiamento arrogante da mestro. Pedanteria asfissiante.

SESSUALITA'sensualita' nella media, ma ben controllata. Piu' composto che passionale, a volte ritroso.

Tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 27/8/2017, 01:33
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 15:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:



MARTE NEL SEGNO DELLA VERGINE




ECCESSO D’ AUTOCONTROLLO fatta eccezione se è congiunto ad Urano-plutone]
Cauti e spesso dubbiosi sulle proprie possibilità i nati con Marte in Vergine non sono certo esempi di audacia e temerarietà, ma più di ogni altra tipologia zodiacale quando decidono di agire non sbagliano mossa.
Nessuno più di questi nativi infatti è abile nel prevedere rischi e pericoli, nel calcolare azioni e reazioni e difendere tanto bene le proprie idee e anche i propri averi.
Ricordiamo al riguardo che Marte in Vergine si associa a Mercurio (astro governatore del segno) — mente, intelletto .— e si muove nell’elemento Terra — concretezza, materia — una terra che però la stagione rende assai arida, priva di elementi vitali.
I nati con Marte in Vergine sanno dunque di non possedere grandi risorse fisiche e preferiscono, anche per questo, combattere con la mente anziché con il corpo; nelle lotte di parte sono infatti così astuti da usare, se occorre, anche l’inganno pur di riuscire nei loro intenti e quando questo non basta possono addirittura dimostrarsi anche molto spietati e crudeli, in particolare nelle questioni d’orgoglio e di interesse; tutti comunque nel bene o nel male sono dei grandi strateghi.
Personaggi nati con Marte in Vergine sono ad esempio: Ivan il Terribile, Rasputin [?], Marat, Napoleone I. …………………Ciò che li contraddistingue è senza dubbio la tendenza a impuntarsi sui particolari, tendenza che li rende perfezionisti ma anche eccessivamente puntigliosi e pignoli, soprattutto nel lavoro (vergime=6@casa) e in famiglia, settori dove generalmente incontrano i maggiori ostacoli. Questo innanzitutto a causa della loro intolleranza verso i difetti altrui e dell’incapacità a riconoscere e ad ammettere i propri. In compenso, quando occorre, sanno controllare i loro impulsi e frenare le loro ire; a volte però in questo senso esagerano e qui iniziano i loro guai... fisici e psicologici. Non sono rari infatti in questi nativi conflitti interni, inibizioni, rancori covati a lungo, che possono finire per esplodere con conseguenti scariche di aggressività incontenibili e piuttosto violente.
Nello sport eccellono per precisione ma generalmente alle attività fisiche preferiscono quelle mentali, come i giochi a tavolino tipo dama, scacchi, carte, cruciverba...
In amore sarebbero tendenzialmente infedeli ma a causa della loro attitudine a reprimere gli istinti spesso finiscono per rinunciare, malgrado la loro fantasia molto fervida nelle questioni di sesso e una speciale attrazione per le avventure proibite.
Le loro armi vincenti sono la prudenza e la tattica. Le loro debolezze l’insicurezza e l’indecisione. Poiché in genere comunque sono protesi verso il miglioramento di se stessi, basterà per questi nativi imparare a superare un pò di paure per riuscire a conquistare ambiti traguardi.
fonte;di Silvia Ermini





in sintesi: Marte in Vergine
Questa posizione, come quella di Marte in Scorpione, fa gli ottimi strateghi. Energia applicata alla ricerca del dettaglio, all’analisi minuziosa, all’indagine in ogni campo. Grande precisione in tutti i settori. Spesso aggressività verbale dovuta a spirito ipercritico. Tendenza a occupare posti subalterni. Prove nel o per il lavoro. Contrasti con i collaboratori e gli impiegati. La sessualità è scarsa e inibita da fattori igienici, ambientali, razionali, etc. spesso appendicite, coliti e disturbi intestinali.fonte;di Ciro Discepolo

Edited by **Imperatrice** - 27/8/2017, 01:34
 
Web  Contacts  Top
Hekate
view post Posted on 10/9/2009, 20:30     +1   -1




Nel mese della Vergine il Sole inizia in un modo decisivo a dare segni di cedimento. Il Sole corrisponde ad energia, vitalita'! E' il segno, infatti, che succede il Leone, dove il Luminare si esprime al massimo...da ora in poi, la sua forza va' solo perdendo terreno. Inoltre, da non dimenticare che la Vergine e' un segno Femminile, quindi notturno (ad esempio, e' nel Cancro, un altro segno Femminile e contiguo al Leone, che il Sole raggiunge lo zenit, ma certo non nella parte della giornata governata dalla Luna!!!), che all'azione predilige l'introspezione e la riflessione, ma e' anche un segno Mercuriale, dove le energie vitali si affievoliscono per dare spazio a quelle mentali.
Io mi ritrovo Marte in questo segno sull'ascendente e percio' posso testimoniarlo. Da piu' giovane (Vergine-Mercurio/gioventu'), Marte si esprimeva nella sua forma classica, quindi fisica; ero la piu' brava della classe nello sport, avevo degli ottimi riflessi, concentrazione e buon intuito nel dosare e capire le mosse dell'avversario sportivo (congiunzione con la Luna congiunta a sua volta all'ascendente). Con gli anni sono cambiata molto, incanalando le mie sempre piu' scarse energie vitali a livello piu' intellettuale. Ho studiato tanto e le mie ambizioni erano soprattutto rivolte in questo senso. Per me' le sfide non sono legate all'aspetto fisico, dove mi ritrovo, invece, molto competitiva nelle cose legate alle capacita' di pensiero. Ora come ora, lo sport lo pratico poco e piu' a livello di relax; soprattutto adoro l'acqua ed il nuoto (Congiunzione Luna-Marte). Rimango comunque sempre piuttosto resistente fisicamente, ma fondamentalmente pigra nei confronti dell'attivita' fisica. Incredibile, ma in pochi anni sono proprio cambiata radicalmente! :unsure:

Certo, Marte e' un pianeta violento, aggressivo e, sicuramente, in qualsiasi segno esso si trovi, sempre se forte o dominante in un Tema Natale, esprime anche un lato un po' arietino e guerrigioso. Nel mio caso, mi vedo piuttosto bene nella descrizione; come c'era da aspettarselo, sono aggressiva soprattutto verbalmente. Ad esempio, sono ipercritica e non riesco a tenere la lingua tra i denti se qualcosa mi irrita o infastidisce. Inoltre, sono spesso tesa, non tanto nervosa ma proprio un po' tesa, preoccupata, ansiosa, anche se dipende anche dai transiti della giornata. :P Mi piacciono le cose chiare e dirette, limpide. Le doppiezze non le sopporto e rispetto le persone schiette.
Per quanto concerne l'esplodere all'improvviso e' una caratteristica di tutti i segni Femminili (eccezzione Scorpione e Capricorno, segni marziani), credo. In alcuni di questi segni, inoltre, l'aggressivita' e' spesso piu' rivolta all'interno che all'esterno; piu' verso se' stessi che verso gli altri. Secondo me', questo e' il caso del Marte in Vergine.
Non mi vedo, pero', nell'infedelta' proposta nella descrizione sovrastante e penso che le conservative Vergini non lo siano affatto, raramente anche mentalmente.

Grazie a Sara e Marcello per avere finalmente postato questo mio adorato Marte!! :D
 
Top
CASTALYA bis
view post Posted on 12/9/2009, 16:17     +1   -1




Marte in VERGINE e la scopeta del sesso in gioventù! :wub:



Marte in Vergine.
La ragazza con Marte in questa posizione vive la sessualità in modo ambivalente: ne ha un terrore folle, indotto però da un’educazione restrittiva o dalle convenzioni sociali, e nello stesso tempo ne è letteralmente affascinata, cosciente com’è che una volta rotti gli argini niente potrà arrestare la piena che la sconvolge.
Prima che si conceda, dunque, ci vorrà probabilmente molto ‘tempo, tutto il tempo che le sarà necessario per digerire i suoi tabù e i suoi sensi di colpa e per sentirsi sicura dell’affidabilità del partner. Quando deciderà di farlo, farà in modo di non lasciare niente al caso, precauzioni anticoncezionali e antivirus incluse, ma subito dopo lascerà emergere una passionalità tanto inaspettata quanto travolgente.
Il rischio, naturalmente, è quello della fissità che sempre accompagna l’elemento terra e che si fa ancora più spiccato nel segno della Vergine. Per la Vergine, senza dubbio, il segno più conservatore dello Zodiaco, ciò che è stato una volta deve essere per sempre, e tutte le sue energie potranno dunque essere rivolte a perpetuare (anche congelandolo) un rapporto che magari è stato davvero magico, ma che non ha poi retto allo scorrere del tempo.



Sole e Luna in segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) contribuiranno, prima dell’evento, ad aumentare la sua ritrosia e le sue paure, col rischio di radicare un atteggiamento che, oggi come oggi, potrà risultare quantomeno anacronistico. In questo caso chi è sinceramente affezionato a questa ragazza dovrebbe cercare di farle comprendere che il sesso non ha in sé nulla di terrificante e che, se la persona scelta è quella giusta, vale anche la pena di correre qualche rischio e uscire dal guscio.
A consumazione avvenuta, il rischio che subentra è quello della fissità di cui si parlava poc’anzi, rischio che qui viene prepotentemente ampliato dal sovrapporsi di valori terra. L’unico antidoto sarà fornito dalla realtà stessa, che, con l’inarrestabile scorrere degli eventi, dimostrerà alla nostra giovane che è inutile fissarsi. Fortunatamente, l’elemento terra porta in sé anche una buona dose di realismo che aiuterà la nostra giovane ad accettare anche le situazioni sgradevoli e a impegnarsi per superarle.

In tema di fissità anche Luna e Sole in Ariete o in Leone risulteranno, su questo Marte, piuttosto pesanti. Certamente l’impulsività di questi segni avrà il potere di demolire molte delle resistenze iniziali, ma poi questi due segni accetteranno con notevole difficoltà l’eventualità di un fallimento, non più per paura dei cambiamenti ma per l’incapacità di accettare i propri limiti, e potranno intestardirsi nel voler salvare a tutti i costi ciò che non può essere salvato. Le ragazze con questa combinazione sicuramente passeranno attraverso momenti assai difficili, ma alla fine come sempre e fortunatamente, «l’amor di sé» che caratterizza questi segni avrà la meglio e sapranno trovare il coraggio di abbandonare la strada vecchia, che ormai è diventata troppo stretta per essere percorsa, per intraprenderne una nuova.

Da questo punto di vista Luna e Sole in Sagittario avranno invece assai meno difficoltà e, quando la situazione si farà pesante, arriveranno molto più in fretta alla decisione di partire per nuovi lidi.

Sole e Luna in Gemelli e Aquario alleggeriscono come sempre tutte le situazioni che tendono all’immobilismo e inseriscono una ventata di disponibilità alla sperimentazione e al cambiamento, che rendono quasi del tutto inesistenti i rischi di cui abbiamo fin qui parlato. E dunque questa un’ottima combinazione, in cui l’elemento aria rende più sciolto e disponibile l’elemento terra e, a sua volta, l’elemento terra frena gli eccessivi sperimentalismi dell’elemento acqua.
Altrettanto non si può invece dire di un Sole o una Luna in Bilancia, che da questo Marte virgineo vedranno rafforzato, e non sarebbe certo il caso, il loro già ferreo autocontrollo e la loro esasperata attenzione alla forma.

Sole e Luna in Cancro e Pesci ben si accorderanno con la tendenza di Marte in Vergine a rimandare il più a lungo possibile l’incontro con la sessualità. Le paure di questi due segni, che sono poi in realtà la paura di confrontarsi con la realtà, non possono infatti che venire esasperate da un Marte prudente e fin troppo autocontrollato come questo. Il problema sarà dunque anzitutto rompere questo muro che, certo non sempre, in molti casi potrebbe rivelarsi invalicabile.

Sole e Luna in Scorpione, come spesso accade, si comportano in modo anomalo rispetto agli altri due segni d’Acqua. Su di un Marte in Vergine avranno l’effetto di scuoterlo dalle sue paure, renderlo più disinibito, spingerlo a osare quel che da solo mai avrebbe osato, e gli daranno la capacità di reagire positivamente, affrontando la realtà e la necessità di cambiare, quando sarà il caso.

FONTE: ORNELLA TATTI
 
Top
,,Sally,,
view post Posted on 27/11/2009, 16:50     +1   -1




confermo tutto... io ho marte in vergine... e saturno in bilancia... infatti sono di una minuziosità estrema!!!
quello che c'è scritto sui blocchi sessuali della donna è vero, almeno per me è stato molto vero. confermo tutto.
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 13:16     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


con marte in vergine l'affermazione di se avviene in una seconda fase,magari perchè si vuole studiare bene o si pensa non è il momento buono e si è ansioso,e non cè aggressività e neanche coraggio anche se magari in realtà ci puo' essere,puo' non agire, ricordo queste parole piu o meno di come l'ho sentito spiegare da una astrologa e mi riscontro molto
 
Web   Top
view post Posted on 28/1/2010, 12:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


domy....Capita a volte di usare le proprie posizioni astrali in modo inibito ...poi con l'avanzamento dell'età si può migliorare ....ed esternare altri archetipi comportamentali.
 
Web  Contacts  Top
Aloysius1
view post Posted on 17/1/2014, 11:15     +1   -1




Andrè Barbault nota in più occasioni che un marte vergine in temi molto affollati di valori vergine darebbero origine quasi a un tipo 'invivibile',
e in realtà se conosciamo queste persone in effetti non sono poi così.
Complice il fatto che molti generali e strateghi avevano poi marte in vergine, quindi non si verifica così spesso quel tipo del vago, introverso, ritroso, anzi tutt'altro.

Citando Freud, se vergine in genere corrisponde al noto complesso trattenuto (introverso, metodico, noioso)
la compresenza in temi con più valori vergine di valori scorpione (ed è fatto a volte comune) tendono ad estrovertire completamente i valori vergine e a dar loro una coloritura Scorpione, trasformando il complesso trattenuto in complesso rilasciato.
Molto comune anche la dialettica tra i 2 atteggiamenti, che si alterna nel corso della vita.
Ho trovato importante scriverla perchè ho questo aspetto e il ritrovato di Barbault nel mio caso corrisponde.
 
Top
Daniela44
view post Posted on 21/1/2014, 21:06     +1   -1




Marte in Vergine a mio avviso non dà un tipo di carattere ma un tipo di energia e volontà. Il fatto di essere "noiosi" non è indicativo di un Marte in Vergine ma al massimo di un Sole e poi il termine è un pò riduttivo e spiacevole.
Avere Marte in questo segno significa che tutte le cose si decidono con ponderazione e razionalità ma anche prudenza senza lasciare spazio all'improvvisazione oppure all'istinto. Certo, averlo in un segno come la Vergine toglie al pianeta la naturalezza e lo slancio che lo caratterizzano, ma lo rende più concreto nei suoi obiettivi.

Non ho capito il fatto di tendere ad estrovertire i valori Vergine quando in un tema si trovano più elementi Vergine di quelli scorpionici. Allora dovrebbe succedere anche con altri segni.....
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 21:39     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Io ho Marte in Vergine e sento di possedere un'energia interiore inesauribile, molto concentrata, tanto che piu' volte mi e' stato chiesto come riesco senza finire con l'esaurirmi. Un periodo eccellevo anche nello sport, ora pero' e' vero che mi funziona di piu' il cervello.

A proposito di un Marte in Vergine; ora sto' studiando il TN di Giovanna d'Arco e lei aveva un Marte in Vergine; altro che mancanza di corraggio e rischio. E Marte governava il suo MC in Ariete.

Credo che questo Marte sia, per certi versi, piu' potente di un Marte in Ariete o in Scorpione, proprio perche' sa' governare gli istinti ed agisce in modo lucido e senza cedimenti. All'apparenza puo' sembrare ritirato e timido, ma interiormente e' molto solido. Pero', non e' malefico in se' come quello in Scorpione, che puo' creare, in certi casi, anche delle forme di sadismo torbido.
 
Web   Top
Aloysius1
view post Posted on 22/1/2014, 14:25     +1   -1




a Daniela 44 dici
"Non ho capito il fatto di tendere ad estrovertire i valori Vergine quando in un tema si trovano più elementi Vergine di quelli scorpionici.
Allora dovrebbe succedere anche con altri segni....."

E perchè mai? Gli altri segni non c'entrano, in questa dialettica.
Quanto riporti non segue la logica di quello che ho detto, mi sarò espresso male.

Non può succedere con altri segni perchè, chi bazzica almeno un po' di psicanalisi,
sa (anche da Jung) che da decenni il complesso anale trattenuto è stato identificato con la Vergine e il complesso anale rilasciato è lo Scorpione.
Non stiamo parlando di porcherie, ma di atteggiamenti istintivi iniziali all'essere nel mondo.

La dialettica tra i 2 complessi (che hanno a che fare con il formarsi della personalità, le dinamiche interne, l'atteggiamento verso interno/esterno etc)
è rappresentata SOLO da questi 2 segni (Vergine e Scorpione) e non da tutti gli altri.
E' anche parecchio tempo che sono stati riconosciuti in quanto tali.

A questo punto, su questo sfondo:
Andrè Barbault riprende in più occasioni il concetto, di nuovo attribuendo il complesso trattenuto alla Vergine e il complesso rilasciato allo Scorpione.
Nota ancora che in temi in cui la Vergine è preponderante, e talmente preponderante che finirebbe per dare origine a un tipo complesso trattenuto talmente ristretto da non poter vivere, talmente chiuso da non respirare (più chiaro?)
lì qualcosa accade
...la "provvidenza" vuole che, lì, non in altri segni, ma in un tema molto affollato vergine,
la presenza di alcuni elementi scorpione, come Marte e Plutone, ma anche Giove,
rendono il tipo finale molto affine a un tipo Scorpione. Non è che gli danno solo un po' di respiro questi elementi, ma portano la carica interna all'esterno.

Ne trae la conclusione che fa passare il complesso trattenuto al complesso rilasciato.
Tornando al marte segnatamente, in quei casi secondo i suoi studi, lo estroverte.
 
Top
Daniela44
view post Posted on 22/1/2014, 15:08     +1   -1




Ah, ora mi è più chiaro. E' un punto di vista che non ho mai sentito....C'è sempre da imparare :)
 
Top
Aloysius1
TOPIC_ICON1  view post Posted on 22/1/2014, 18:48     +1   -1




Comunque sono una bilancia eh :D ma la pignoleria è tutta del mercurio in vergine...mi sono riletto e si vede proprio

in realtà i simboli che vediamo nei tn sono molto stratificati,
le scuole interpretative sono parecchie, e poi aspetti, posizioni, decani, grado....

grazie per la sopportazione :lol:
 
Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 22/1/2014, 19:53     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Scusate, io invece non ho mica capito :rolleyes: ...In realta' non ho capito un'H. Mi pare solo di avere capito tra le righe un messaggio infido e sublime che, se non altro, indica la Vergine come andata persa senza i valori Scorpione associati, perche' non scopa col primo che passa. :alienff:

''Complesso anale trattenuto''...ma i Marte in Vergine sono costipati o cosa? Non evacuano le feci? Oppure centra il sesso e quanto lo fai, il numero di volte alla settimana (se sei a meno di 3 sei costipato, altrimenti risulti nella norma d'oro degli assatanati)? :D Oppure centra l'introversione caratteriale e l'estroversione caratteriale? :huh: Pero', non mi risulta che gli Scorpione siano dei tipi estroversi...

Mi spiegate questa terminologia, che certi astrologi, che non sono nemmeno psicologi o medici, possono applicare guardacaso puntualmente solo alla Vergine ed a volte suona veramente DA SCHIFO perche' a me' viene automaticamente da associare la Vergine alla merda trattenuta, che necessita di un clistere d'urgenza in ospedale e credo che questo a qualche astrologo, che ha evidenti problemi col segno (e non sono pochi mi accorgo), possa anche fare piacere...
Oppure, il fatto che la Vergine non si faccia ''inculare'' facilmente (complesso ''anale trattenuto'') crea delle scariche epilettiche a sfondo d'insulti in gente perversa, che si autoreclamano psico-astrologi ma non hanno nemmeno le medie e sono mezzi analfabeti con Mercurio esiliato, tanto di cervello quanto di cuore...E non mi interessa barbout o come si chiama.,.piu' sono ''noti'' e meglio e' stare loro alla larga...come vale per i politici, ecc...Perche' quando si montano, si permettono di delirare in campi terminologici che non gli appartengono.
Io, che ho Marte in Vergine, mi sento offesa dall'utilizzo di tali terminologie :angry: e non ho mai letto cose talmente allucinanti per altri segni :o: , che magari si meriterebbero pure per le cretinate che sparano nel cervello degli iniziati in astrologia.
Per quanto riguarda Freud, si sa' che si faceva parecchia coca, troppa, ed era fissato col sesso. Le donne, secondo lui, avevano il complesso del fallo :lol: :lol: :lol:...che poi era un Mercurio taurino lento di riflessi...

Ed ora non venitemi a dire che sono un Marte in Vergine moralista, eh!!? :wacko: :P

Edited by Anansi •* - 24/1/2014, 10:45
 
Web   Top
Aloysius1
view post Posted on 23/1/2014, 09:51     +1   -1




Anansi, scusa ma:
"gente perversa che non hanno nemmeno le medie" eh?

penso non bisogna nemmeno fasi ossessionare dai simboli, e invece vedere le cose da un punto di vista archetipico. E sempre come una tendenza a-
Ho voluto aggiungere una chiave di lettura nota agli addetti ai lavori, ma non presente su web dove si ripetono sempre le stesse cose grazie ai consueti copiaincolla non approfonditi.

Non ho miti, personalmente con Freud spesso non concordo, con Jung di più, e Barbault non è comunque uno scemo che usa categorie sconosciute suo malgrado.

Non credo che la permalosità sia la chiave giusta per accostarsi a questi temi. ;) penso invece che come sempre il web dia infarinature che poi, come in tutte le discipline, vanno appofondite altrove, stando anni sui libri, e il tono da forum non è mai il più adatto a questioni serie.

Non si dice da nessuna parte che la Vergine (che a me piace, al di là che ho ben 6 pianeti nel tema) sia una poraccia.

Non c'entra nulla (parole tue) scopare, perchè la libido non è solo "scopare", ma un aspetto del rapporto col mondo che c'entra prima di tutto con l'aggressività e la semplice azione, che alcuni rivolgono dentro di sè (V) e altri all'esterno (Sc).
Per il resto dato il tono trash mi pare inutile continuare, a me non viene nulla, non devo dimostrare nulla e non sono un eroe da tastiera.
 
Top
25 replies since 10/9/2009, 12:22   8732 views
  Share