Anello di sosta forum

Carta Progressa dell’Oroscopo italiano, e lo “scandalo-papi” e i risvolti politici vari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2009, 15:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,750
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


SPECIALE ITALIA,
REPUBBLICA DELLE BANANE:
Alcuni lettori mi hanno chiesto un commento sul precipitarsi dello “scandalo-papi” e i risvolti politici legati alle elezioni europee e ai sussurri di elezioni anticipate nazionali pigliatutto programmate per ottobre dall’entourage del premier-papi.



Osservando la Carta Progressa dell’Oroscopo italiano, il momento è effettivamente molto drammatico. Sono in atto diverse attivazioni planetarie molto tese, la prima delle quali è la opposizione tra Sole e Luna progressi: sul piano evolutivo, l’autorità si scontra contro le necessità e i voleri del popolo. Questa attivazione avviene proprio sul “punto medio” tra il Marte e il Plutone in Leone nella Nona Casa degli Affari Giudiziari. Potremmo dire che il “senso dello Stato” (Sole) è in sofferenza a causa dei problemi atavici della Giustizia italiana (Marte e Plutone in Nona), ma i desiderî del popolo (Luna Progressa in Acquario) sono opposti a queste esigenze di etichetta, il che fa pensare che il “papi”, responsabile con i suoi comportamenti del calo della reputazione dell’Italia anche all’estero, per ora sembra ancora godere dell’appoggio del popolo. Questa dinamica accade proprio sull’asse della Terza/Nona Casa, simboli della Stampa e della Legge.

Il tempo di soluzione di questo picco di crisi evolutiva è di alcuni mesi, minimo 5 massimo 12.

È inoltre molto interessante l’aspetto di transito della Venere Progressa in Bilancia in Undicesima Casa sul Nettuno italiano, aspetto che durerà un paio d’anni e che è la descrizione estremamente netta e inequivocabile di quello che sta accadendo nella pura realtà (che supera sempre la fantasia): Venere (le eleganti veline minorenni!) è congiunta a Nettuno (che governa le illusioni popolari, nella Casa del Parlamento), e lo scandalo scoppia proprio sulle intenzioni del papi di fare eleggere bellocce fanciulle con nessuna esperienza di lavoro politico se non quella di averlo frequentato in situazioni apparentemente ambigue.

Il fastidio generale che queste notizie e illazioni dànno al popolo italiano, sia nella parte di coloro che sono favorevoli al papi che di quelli che non lo sopportano proprio e desiderano ardentemente che si dimettesse e se ne andasse al più presto, è chiaramente indicato dalla nettissima quadratura del Mercurio Progresso in Leone in Nona Casa e la Luna natale in Scorpione in Dodicesima. Casa Questa quadratura è di una intensità inaudita perché Mercurio Progresso è in fase retrograda e insisterà con il suo aspetto di attrito per molto tempo (raggiungerà la sua massima intensità alla fine del 2012!). In parallelo, Venere Progressa continuerà ad agire sul Nettuno natale, che ricordiamo è congiunto al Sole natale del papi, e farà una azione di “mitigazione” nei confronti della dinamica Mercurio/Luna di cui sopra, cercando di limitarne i danni.

Morale della favola: l’agonia del papi sarà lunga e dovremo sorbircelo ancora per qualche anno, con le sue veline (parola che signifca “bugie” in linguaggio giornalistico), i suoi sorrisi di plastica e i suoi sondaggi plebiscitari.

Fonte.: http://www.astrologiadinamica.it

Attached Image: italia_progressa_giugno_2009.jpg

italia_progressa_giugno_2009.jpg

 
Web  Contacts  Top
0 replies since 8/6/2009, 15:08   289 views
  Share