Anello di sosta forum

- U -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2009, 13:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,762
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Ultimo quarto
Momento in cui dopo il plenilunio, fra Sole e Luna si forma un aspetto di quadratura. Si verifica ogni 28 - 29 giorni circa. La Luna in cielo assume la forma a C.



UranoLa forza dirompente e bruciante del pianeta, simile a quella della folgore celeste, è ben rappresentata da Urano, dio del cielo, la radice del cui nome, UR, presso le lingue indoeuropee significava il fuoco. Urano è distruttore ma anche ricostruttore, simboleggia il principio di individualizzazione, di forza dinamica che tende all’unità, scartando quel che è superfluo.

GEROFLIFO:
Domicilio: Acquario.
Esilio: Leone.
Esaltazione: Scorpione./Vergine
Caduta: Toro./Pesci
Percorre ogni segno in 7 anni e l’intero zodiaco in 84 anni.
Colori: blu elettrico.
Metallo: platino.
Pietre: granata, topazio.
Pianta: pioppo.
Giorno: sabato.
Urano nell’oroscopo individuale: indica la forza di decisione, lo spirito organizzativo, la capacità di rispondere prontamente alle sollecitazioni. Le possibilità di evoluzione personale, l’autonomia psicologica, l’originalità. I fatti inattesi, le opportunità improvvise.
Urano come età della vita: non ha dimensione temporale. È l’attimo fuggente, il presente come ponte verso il futuro.
Urano nella salute: è legato alle affezioni del sistema nervoso e circolatorio; ai disturbi a carattere spasmodico, alle malattie a decorso rapido. Urano in astrologia mondiale: indica il progresso, i movimenti rivoluzionari, le innovazioni tecniche e scientifiche, l’aviazione, l’elettricità, l’astrologia, le discipline incentrate sull’uomo e la società.

Urano nelle dodici Case:
In I: inventiva, originalità di atteggiamenti. Assolutismo, prontezza di riflessi, scarsa adattabi¬lità ma anche opportunismo.
In II: irregolarità nei guadagni, alti e bassi finanziari. Fortune improvvise che richiedono decisioni immediate. Gestione imprudente del denaro.
In III: estro, interessi culturali insoliti, dinamicità nei rapporti. Spostamenti continui, nervosismo e impazienza.
In IV: condizioni di vita anticonformiste, poca stabilità della famiglia d’origine, precoce sviluppo dell’indipendenza. Frequenti cambiamenti di domicilio.
In V: vita sentimentale agitata, relazioni avventurose, poca propensione per i figli. Espressioni originali della propria creatività, specie in campo artistico.
In VI: difficoltà a conciliare la propria libertà con gli obblighi quotidiani; rapporti tesi sul lavoro; varie esperienze professionali oppure attività che non impone ritmi regolari. Accentuazione della patologia uraniana.
In VII: unioni anticonvenzionali, rifiuto degli schemi in ogni forma di associazione. Continua ristrutturazione dei rapporti, separazioni.
In VIII: drastico allontanamento dal proprio ambiente, volontà di rigenerazione. Difficoltà improvvise, spesso inerenti al settore finanziario.
In IX: spirito pionieristico, ricerca di interessi e ambienti stimolanti, inconsueti. Viaggi movimentati, preferenza per i mezzi rapidi.
In X: indipendenza personale, carriera autonoma, innovazioni che facilitano la riuscita pro¬fessionale. Sono favoriti i settori d’avanguardia, le tecniche e le metodologie nuove. Bruschi cambiamenti di posizione.
In XI: rapporti disinvolti con gli amici, tendenza all’opportunismo che nuoce alla profondità dei legami. Progetti un po’ utopici, rifiuto delle convenzioni sociali. In XII: favorisce l’occultismo, gli studi inediti. La volontà di autonomia e il rifiuto degli schemi sociali possono spingersi all’eccesso e provocare disadattamento. Difficoltà improvvise, incidenti.

Edited by Marcello Phoenix - 17/5/2009, 09:39
 
Web  Contacts  Top
0 replies since 9/5/2009, 13:45   158 views
  Share