Anello di sosta forum

VENERE IN AQUARIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2009, 12:31     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


VENERE IN AQUARIO

L'amore cameratesco

Venere in Acquario

FORZE: L'amore anticonformista. Amore livero, indipendete e originale. Sa essere fedele senza però lasciarsi vincolare. Necessità di libertà, di poter muoversi in ogni momento per riuscire ad essere ovunque ed appartenere ad ogni cosa. Da' grande valore all'uguaglianza nel rapporto di coppia.

PROBLEMATICHE: L'amore senza passione. Relazioni rapire mutevoli e superficiali. Indifferente e povero di emozioni. Eccentrico e completamente inaffidabile.



IMMAGINE DELLA GIOVANE DONNA:
La compagna. La donna interessante , anticonformista e indipendete. Sa essere molto fedele verso il partner "giusto" piu' una uvona amica, compagna, collega che amante.


OMBRA: la fredda

L'EROTISMO: freddo, poco carismatico ma gioioso di sperimentare.

STILE ARTISTICO: Strutturalismo e qualsiasi arte moderna ed astratta

Tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:08
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 10:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Venere in Aquario.

LA SUA AFFETTIVITA', LA SUA MANIERA DI AMARE





L’amore, mai eccessivamente coinvolgente, è vissuto come un’amicizia, oppure è possibile che nasca da un’amicizia e, comunque, i sentimenti sono caratterizzati da una grande sincerità, pur essendovi il rifiuto inconscio e profondo per i legami troppo coinvolgenti, con la tendenza a lasciarseli alle spalle, sfuggendoli, scrollandoseli di dosso, ma senza cercare un vero e proprio chiarimento.
Se gli istinti si fanno sentire prepotentemente, rivendicando i loro vitali diritti, questa Venere non ha remore e si lascia andare a una sessualità disinibita, senza creare paraventi o illusioni con fantomatici alibi sentimentali.
Se invece si tratta di un vero sentimento, Venere in Aquario desidera fìltrarlo attraverso l’amicizia, rifiuta l’impegno totale e possessivo, ed ha bisogno che l’intelletto approvi ciò che le suggerisce l’istintualità; solo allora sarà disponibile a un rapporto libero, amichevole, complice e, soprattutto, basato sulla reciproca sincerità e sull’amicizia leale.
E’ volubile, riesce a cambiare speso idea, opinione e talvolta anche i sentimenti, ma è incapace di operare rotture brusche e nette e tende a mantenere, con tutti i Suoi ex, un rapporto di confidenziale amicizia.
Questa Venere è molto sensibile al fascino e alla curiosità ed è perfettamente in grado di voler bene in egual misura, anche se in modo diverso, a più persone contemporaneamente. Sarà un’impresa ardua fare scelte, poiché la sua natura la spinge a rifiutare l’unicità, la ripetitività e la monotonia, mentre è stimolato dalla varietà.
Raramente romperà definitivamente e deliberatamente un rapporto, piuttosto allungherà i tempi, accamperà scuse ma, se l’iniziativa non la prende l’altro, continuare un rapporto che, un pò alla volta, si può trasformare in un ‘amicizia duratura e sincera.
Venere in questo segno, più che vera e propria bellezza, regala a chi la possiede un grande fascino un pò misterioso, capace di silenziose promesse di disponibilità senza limiti; se le vaghe promesse saranno poi mantenute e il mistero svelato, solo l’intera struttura del tema, e Marte in particolare, potrà rivelarlo.
Quanto si è detto vale per ambo i sessi, poiché in Aquario la differenziazione è minima e spesso senza importanza; anche la sensibilità estetica è spiccatissima in ambo i sessi con particolari preferenze per ciò che si distacca dalla norma e per l’esotismo, per i tappeti orientali pregiati, per i gioielli veri e, in particolare, per i brillanti o, in mancanza, per la bigiotteria molto luccicante, per gli appariscenti cristalli Swarovskj di grandezza notevole, per le pietre e le paillette anche negli abiti e nella bianche- ria intima.
Dal punto di vista della salute può dare una certa predisposizione alle varici e, comunque, problemi circolatori e fragilità capillare; se vi sono dure opposizioni con pianeti in Leone, somatizzazioni a livello dei cuore, come aritmie, tachicardie eccetera.


in sintesi: Sentimento amichevole, dinamico, anticonvenzionale, che non ammette tuttavia legami eccessivi o condizionanti. Propensione per una unione platonica o in qualche modo non conformista. Spiccato senso dell’amicizia.
In Dissonanza indipendenza affettiva esagerata, disinibizione che può far andare contro la morale comune. E’ anche possibile che una passione creativa superi le esigenze amorose.


SPOILER (click to view)
VENERE NEI SEGNI
DESCRIZIONI INTERPRETATIVE DI VENERE NEI SEGNI
http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?t=15836794


[...........]Personaggi famosi con Venere in Acquario
Gustave Flaubert, nato il 12 dicembre 1821, Sole in Sagittario
Nostradamus, nato il 14 dicembre 1503, Sole in Capricorno
Paris Hilton, nata il 17 febbraio 1981, Sole in Aquario
Alberto II di Monaco, nato il 14 marzo 1958, Sole in Pesci
Dario Fo, nato il 24 marzo 1926, Sole in Ariete
-------------------------------------------------------

Edited by Marcello Phoenix - 2/4/2009, 13:17
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 2/4/2009, 12:48     +1   -1




Venere in Acquario
In novantanove casi su cento, Venere nell’Acquario non è quel che si dica una campionessa di fedeltà. Qualunque sia il segno zodiacale di nascita di chi la possiede. L’affettività, inoltre, è tendenzialmente più cerebrale che legata alle emozioni, l’amore è più ego-orientato che partner-riferito. Ma il senso dell’amicizia risulta spiccato. L’Acquario con Venere in Acquario è affascinantissimo, molto faccia di terga, spesso campione inarrivabile di cornificatio; il Capricorno si prende un po’ meno sul serio di sempre e gratifica ogni volta che può, su più letti, la propria maialezza. Idem il Sagittario, che oltretutto vive in un costante mood ecumenico sul genere volemose tutti bbene.
Il Pesci rincorre per tutta la vita un amore difficile da trovare, passando da una storia all’altra; l’Ariete non se ne lascia scappare una.

FONTE: Antonio Capitani

CHI PUò RENDERTI FELICE
E CHI PUÒ ROVINARTI LA VITA
IN BASE AL TUO (E AL SUO) SEGNO DI NASCITA



------------------------------------------------------------------
Venere in Acquario: è la più anticonformista e la più moderna delle posizioni di Venere. Con tale segnatura abbiamo una persona per niente incline agli invischiamenti emotivi, razionale, indipendente che vive la relazione come scambio e come condivisione.
Il matrimonio? una Venere in Acquario potrebbe farne anche a meno, ma può anche accondiscendere a patto che…
La cerimonia e la festa dovranno rispecchiare il suo modo libero e scevro da schemi: abito moderno, sfiziosissimo e particolarissimo nelle forme, addobbi e particolari non convenzionali.
L’ambiente domestico sarà pratico e confortevole e non dovranno mancare accessori tecnologicamente tra i più avanzati.

Fonte: http://www.sognichesavverano.it


------------------------------------------------------------------

SPOILER (click to view)
Venere in Acquario

Venere Si sa che Venere è il pianeta dell’attrazione, dell’amore, della bellezza, dell’eleganza; Urano indica l’indipendenza, l’originalità, la libertà, il non convenzionale; l’Acquario simboleggia gli amici, la fraternità , i giuramenti, le associazioni per uno scopo d’interesse comune. Amalgamando queste diverse informazioni con quella che proviene dalla Casa XI, si arriva a sapere che gli amori del soggetto sono indipendenti e liberi, così numerosi quanto romantici, grazie alla natura degli amici di cui è circondato.

Il suo carattere è naturale e sincero ed è perché quello dei suoi amici che sarebbero i più legati di lui alle convenzioni mondane, non possono non sentirsi profondamente scioccati dalle sue libertà di pensiero e di comportamento e non riescono mai a capacitarsene. Sono i Venere/Acquario che, nella moda femminile, hanno liberato le gambe ed inaugurato la gonna corta, poi gli short. Le gambe delle persone influenzate sono d’altra parte ben fatte. L’influenza di Urano in questo segno porta cambiamenti bruschi ed inattesi in amore.

La mancanza di convenzioni è tale che non viene fatta nessuna distinzione tra le classi della società. L’amore è così ben ispirato sia da un inferiore che da una persona eminente o fortunata. L’Acquario, segno altamente intellettuale e fraterno e Venere, pianeta della bellezza, danno al soggetto il gusto degli ambienti raffinati o artistici dove lo scambio si fa tra i pensieri, le opinioni e le aspirazioni. Il matrimonio può essere deciso o per amore puro, senza troppe burrasche di passione.

Ma Urano e l'Acquario sono soggetti a strani trasalimenti: l’amore libero e senza restrizione o l’amore unico ed esclusivo, secondo le vibrazioni degli altri pianeti o delle Case occupate. La disposizione è filosofica, generosa, intuitiva. Si guadagna attraverso gli affari sociali, con il concorso di amici e di relazioni, o ancora grazie ad eredità o imprese pubbliche (i segni derivati fanno emergere sfumature altrettanto bene che le case derivate). Infine Venere nell’Acquario attrae a sé speranze coltivate a lungo grazie all’assistenza degli amici. Gli uomini hanno numerose amicizie femminili che creano il loro vero ambiente. Quando Venere è in cattivo aspetto nell’Acquario numerosi legami compromettenti espongono allo scandalo ed al pubblico biasimo. I costumi sono disordinati. La sola esistenza normale perseguita è quella deriva dalle convenzioni in materia di unione o di matrimonio. I divorzi sono frequenti. Le amicizie interessate ed egoistiche. La circolazione del sangue nelle vene è minata.
 
Top
Oracolo68 bis
view post Posted on 2/4/2009, 14:29     +1   -1




VENERE IN AQUARIO.
(Morpurghianamente “Parlando”)


Stimolata da un suadente Nettuno e nonché da un pratico opportunistico Urano, risente meno dei richiami morali di Saturno, in domicilio secondario nel segno.
A livello di affettività, ovviamente le opportunità e l’opportunismo sono di casa ed i soggetti con questa posizione venusiana, non sanno, per così dire, che cosa sia la fedeltà in amore. Non voglio certo dire che tutti quelli che hanno Venere in Acquario, siano degli infedeli, ma in genere se questo pianeta è stimolato da Marte, Urano, Nettuno o Plutone, non vengono posti troppi scrupoli d’ordine morale e la trasgressione è la regola. E il forte spirito di avventura nettuniano che spinge, alcuni di questi soggetti, a provare, sensazioni nuove, non solo di tipo amoroso, ma anche di tipo amichevole e sociale. La consumata capacità diplomatica del segno, poi induce questi individui, a mentire spudoratamente e a trovare tutti i pretesti di questo mondo. per camuffare od occultare - retaggio della trasparenza di Plutone -le loro relazioni, che possono essere nello stesso periodo anche molteplici. Mi sovvengono alla memoria quei casi che ogni tanto si ripetono, dove un giovanotto si fidanza con una ragazza, promettendole fedeltà imperitura, paventando un imminente matrimonio e dove poi viene scoperto, magari dai sospettosi genitori della donna. che hanno assunto doverose informazioni, che questo personaggio è in realtà da tempo felicemente sposato, con tanto di prole. Inoltre la duplice e sinergica influenza di Urano e Nettuno, spinge queste persone, in genere, a stufarsi presto del partner e della routinante vita casalinga, concedendosi delle normali, per loro, scappatelle. In genere però Venere in Acquario, è più curiosa che affettuosa e in caso di dissonanze, può anche scadere nella perversione, specie se nell’aspetto è coinvolto Plutone.La bellezza di Venere in Aquario è di regola molto semplice, ma in questa sua semplicità, diversa da quella acqua sapone dei Sagittario o della Bilancia, diventa paradossalmente sofisticata. Diciamo che tale avvenenza, quasi eterea, assume un particolare fascino, per il mistero che sprigiona e molti/e uomini/donne sono attirati da donne! uomini che apparentemente appaiono dimesse/i o addirittura banali, ma basta uno sguardo o un sorriso per far scattare quella scintilia irresistibile. Siamo lontani quindi dalla bellezza prorompente e vistosa di Venere in Leone o di quella carnale di Venere in Toro, oppure di quella fortemente erotica di Venere in Scorpione. Si tratta invece di una sorta di mistero, probabilmente indotto dalla trasparenza simbolica plutoniana, che avvolge questi soggetti sia uomini, che donne - in certi casi quasi sfuggenti, che non lasciano trasparire le loro emozioni e per questo accentuano verso di loro l’interesse.
Per quanto riguarda la predisposizione artistica, questa risulta particolarmente promettente in quanto le induzioni di Nettuno, stimolano l’arte, in particolare quella musicale, dove, come già detto ricadono nel segno numerosi esponenti famosi della musica. Sono favorite anche anche arti esotiche e in particolare è favorita l’arte orafa, di quel metallo prezioso, l’oro, retaggio del Leone, che l’Acquario, brama di possedere. ricordandogli archetipalmente la luce del Sole e che trasforma e plasma nella lavorazione, dandogli una forma da lui voluta.
Per ciò che concerne la salute, i soggetti interessati sono attirati dalla medicina alternativa, come quella ayurvedica od omeopatica. Per le analogie dialettiche con il Leone, possono subentrare anche disturbi d’ordine cardiocircolatorio, con soventi sbalzi di pressione e patologie che interessano le ginocchia. Inoltre Venere, collegata agli organi di riproduzione femminile, in caso di afflizioni planetarie, può anche causare forme irreversibili di sterilità, in ragione dell’opposizione dialettica Leone-Casa V, collegabili analogicamente con la riproduzione. Sono infine possibili anche disturbi metabolici, quali il diabete e disfunzioni tiroidee.



FONTE: Gian Franco Corvetti
VOLUME 1
Il meraviglioso fascino dello zodiaco Manuale di astrologia dialettica
Lampi di stampa editore.


-------*-----------*---------

SPOILER (click to view)
VENERE IN AQUARIO

Opposta al Sole bruciante del Leone, la Venere in Aquario disdegna di solito il troppo dispendio energetico che una passione amorosa assoluta comporta. Preferisce le amicizie sentimentali, dove non sia coinvolto solo il corpo ma abbia un ruolo fondamentale anche il dialogo intellettuale. Più che dai muscoli lucidi di sudore, quindi, è attratta dalle idee del partner e a sua volta tende ad affascinare e sedurre con lo scambio di idee, con la promessa di una fuga verso mondi lontani (non importa quali) ma al tempo stesso fermamente decisa a far rispettare la propria libertà di movimento. Tanto che è attratta dalle forme di libero amore, nei casi estremi dall’amore di gruppo dove puoi amare tutti e non amare nessuno, e se ti stanchi puoi defilarti tanto ci sarà qualcuno che prenderà il tuo posto. Mediamente è allergica alle unioni troppo soffocanti e, anche nella piena fase dell’innamoramento, preferisce che il partner la sera se ne torni a casa sua. A volte sembra svagata e poco realistica, ma in realtà ha un solido contatto con la realtà, seppur tutto suo. Raramente crede agli amori eterni, perché è possibilista e quasi mai monogama. In fondo nemmeno lei sa quello che vuole o, per meglio dire, sa che i desideri di oggi non necessariamente rispondono a quelli di domani. Ha inoltre un vero amore per gli amici, verso i quali spesso si riversano le attenzioni che gli altri undici segni dedicano al partner. Ha una salute un po’ fragile che spesso cura indirizzandosi verso le medicine alternative, a volte le più stravaganti. Anche i gusti estetici sono strani, ma tutt’altro che pacchiani. Adora le cose orientali probabilmente perché le ricordano il suo amato yoga.

--
Se anche il Sole è in Aquario, la libertà è un bene estremo e assoluto e si riesce ad amare – a volte anche ad amare davvero – se si riesce a conservare uno spazio tutto per sé. Cerebrale, possibilista e amichevole, s’irrigidirà e s’infiammerà soprattutto per le battaglie ideologiche, magari condividendo quelle del partner.
Per un Sole in Sagittario, la Venere nell’undicesimo segno rafforza il lato nettuniano, fa sentire costrittivo qualsiasi rapporto troppo stabile, ma la diplomazia aquariana concede di trovare soluzioni compromissorie per far durare un rapporto, soluzioni non necessariamente improntate alla sincerità. Meglio quindi le amicizie amorose perché lasciano più spazio alla libertà.
Questa Venere è capace di alleggerire un Sole in Capricorno, che riesce a essere meno dittatoriale almeno nel rapporto di coppia. È fortemente realistica e di solito cerca un compagno amico piuttosto che un partner da dominare o da cui venir dominati.
Una decisa vaghezza è invece assicurata dall’accoppiata Venere in Aquario e Sole in Pesci, accomunati da Nettuno. Difficile da ingabbiare in un rapporto stabile, può prendere grossi abbagli per una non realistica idealizzazione del partner. Ma presto si riprende, pronta a salpare verso altri lidi e a inseguire altre chimere.
Questa Venere infine rende più malleabile e possibilista – almeno in amore – l’Ariete, che si lascerà prendere meno dalle sue fiammate travolgenti, e preferirà avere un compagno di viaggio con cui scambiare esperienze. E per un Ariete non è una cosa da poco.

Fonte Massimo Michelini(morpurghiano)
 
Top
3 replies since 1/4/2009, 12:31   9110 views
  Share