Anello di sosta forum

Stellium 8 casa

« Older   Newer »
  Share  
mariona
view post Posted on 6/3/2009, 13:09     +1   -1




Mi è capitato di fare il tema natale di una collega e mi incuriosisce la collocazione dei pianeti-
Monica nata l'aquila ore 14.45 21/10/74
Ciò che mi incuriosisce è i pianeti posti tutti nell'8 casa. Questa casa rappresenta l'eredità ma anche la morte.

Premetto che mi rimane ancora difficile interpretare un tema natale: ci sono troppe cose da valutare e non faccio che andare a leggere il significato di ogni elemento in un determinato segno e casa con i vari aspetti. Mi è difficile alla fine fare un punto conciso perchè non comprendo cosa devo prediligere.

Comunque se ho capito bene in questo tema natale questa ragazza avrà dei problemi seri ereditari? Si può comprendere anche il tipo di morte o di malattia?
La bilancia rappresenta l'apparato urinario (vescica e reni, anche surreni?), avrà problemi del genere?
Infondo urano, sole, venere e marte si trovano in cattivo aspetto con saturno....c'entra qualcosa?

grazie

Edited by Marcello Phoenix - 7/3/2009, 14:13
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 6/3/2009, 17:52     +1   -1




Questa è il TN della ragazza:

image


Tema molto interessante, la ragazza di cui tu mi fai domande è una tipa che sicuramente tiene per sè molte cose, è una casa delle cose occulte ed occulto è anche la personalità che pur esponendosi molto non si espone mai del tutto.
Spesso gli stellium in 8 influenzano le persone che ne sono soggetti in vari modi; esempio, ci sono:
- quelli interessati al sesso
- quelli affascinati dalla morte
- quelli attaccati a questioni ereditarie come il denaro
- quelli intrigati dalla psicologia
- quelli che fanno della loro vita una missone politica
ecc...

e quelli che sono portati per un pò di tutte queste cose.
Perchè non dimentichiamoci che la casa 8 è una casa scorpionica che influenza plutonicamente i pianeti inseriti in essa.


Ovviamente i pianeti situati nella casa in questione determinano in che modo la persona vive la cosa (con il cuore? Venere ---- con la mente? Mercurio ---- con il principio personale dell'io? Sole ---- ecc...).


Per quello che riguarda il tipo di morte bigogna partire dal segno in cui cade la casa 8, in questo caso Bilancia.
Ma non mi soffermerei su questo perchè muoiono più facilmente le persone che hanno pesanti opposizioni tra le case 7^/1^ e 6^/12^.

Con aspetti negativi queste persone da stellium in 8^, vanno soggette a morti interiori a causa di stravolgimenti di vita insoliti ed inaspettati.
Con aspetti positivi queste persone sono capaci di modificare la loro vita, le loro abitudini, la loro personalità così tanto da far rimaner sbalorditi persone che credevano di conoscerli da sempre.
Ovviamente in questi casi la personalità si stravolge così tanto e diventa così diversa da non essere più quella di prima.

Ripeto, i pianeti determinano cosa, come ed in che modo questo è avvenuto.


In questo caso i cattivi aspetti con Saturno che è domiciliato in casa 5^ possono determinare problemi con i figli o per quello che riguarda i piaceri o gli svaghi.
E' come se per lei i divertimenti a volte si trasformassero in prove pesanti; è come se le fossero state imposte regole (dalla famiglia, dalle persone, dall'autorità) che però per suo principio trasgredisce e che poi le causano problemi.
Ovviamente questo potrebbe essere penalizzate anche per quello che riguarda le vincite al gioco, come il gioco d'azzardo.

Per i problemi di salute guarderei l'insieme del tema, la casa 6^, nonchè Venere.


Edited by °°Night°Dragonfly°° - 6/3/2009, 18:22
 
Top
lisistrata
view post Posted on 6/3/2009, 18:41     +1   -1




image

Ehi Mariona, certo che fare astrologia così e cioè vedere morti e feriti dappertutto è molto deprimente.
Penso che il veder nero sia dovuto al tuo Marte in dodicesima.
Questa ragazza è vero ha uno stellium in ottava, però se considero Saturno in quinta e la Luna in undicesima, ed entrambi si trovano l'uno nella casa dell'altro posso pensare che da piccola ha avuto delle malattie magari molto pesanti che poi ha superato in quanto il suo Giove all'ascendente è in trigono a Mercurio in ottava e quindi c'è stato il recupero da parte sua.
Posso anche capire che per avere i figli per non sarà facile da parte sua e che magari dovrebbe subire degli interventi chirugici.
In sintesi l'ottava, indica sì la morte ma anche la rinascita, indica le eredità, indica gli interventi chirurgici, indica il sesso.
Potrebbe anche avere problemi per un eventuale compagno e sempre l'ottava può indicare perdite affettive.
Ma può anche indicarmi il tipo di lavoro da lei svolto e se non ricordo male tu sei infermiera e la tua amica è una tua collega!
Ciao
Lisi


Scusami Night,
non avevo visto che avevi già risposto tu!
Stavo inviando il messaggio in contemporanea al tuo.
Baci
 
Top
mariona
view post Posted on 7/3/2009, 12:52     +1   -1




Lisitrata...allora èvero che sono pessimista? Eppure non mi ci vedo! Mi reputo sociale e credo nei sogni ma ultimamente dopo una mazzata di amici mi sono rinchiusa in un bel guscio di acciaio. Mi definirei più che pessimista realista anche se è un controsenso il mio modo di vivere i sogni e di relizzarli.....booooo!
Ritornando al mio tema non volevo essere così drastica ma sei la 6 casa è la salute l'8 è la morte duque 2+2 fa quattro. Se c'erano altri significati perdonatemi se mi trovo ancora in mezzo all'oceano che sta cercando di galleggiare. per questo chiedo informazioni. L'unico libro a disposizione è sementovsky consigliato da un mio amico che aveva intrapreso questo studio 30 anni fa e che ora ha abbandonato ed ho notato (nonostante che da anni che non lo pratica) come si ricorda e come riesce a intuire vari aspetti.
Ho notato che questo libro nei suoi vari aspetti è veramente drammatico, cruento e pessimistico e forse l'indole che mi vedete in me è proprio nel leggere queste informazioni.
Ma leggo anche tutti gli studi posti in questo forum ma ANCORA NON RIESCO A trovare un sito o uno studio dove mette in evidenza i vari aspetti dei pianeti, cioè il significato tra sole e marte in quadratura o conigugazione ecc...cose che in questo libro è.

Si, è infermiera e non so niente di lei. si presenta socialemente simpatica ed ha un modo di fare le battute molto carine per offendere qualcuno senza che questo qualcuno si rende conto che è stato offeso.

Grazie dell'informazioni che mi avete dato e cercherò di studiarle per capire meglio.....

Infondo avendo visto il satellium tra cui marte in casa 8 e mal aspettato con saturno ho detotto qualcosa che riguardasse la malattia e la morte ma voi avete trasferito questa cosa in casa 5....e lì che vorrei capire il perchè.

grazie mille...alla prossima
 
Top
lisistrata
view post Posted on 7/3/2009, 13:30     +1   -1




Ciao Mariona,
a me personalmente in un tema piace vedere gli aspetti positivi, le potenzialità che esso mi indica e gli aspetti più critici cerco di spiegarmeli in chiave psicologica.
E' vero bisogna fare un lungo studio per arrivare ad avere una comprensione più globale, ma è altrettanto vero che non bisogna solo soffermarsi a vedere solo i lati negativi.
Detto questo, vorrei risponderti sul tuo quesito riguardante la quinta.
Devi sapere che Saturno identifica in genere nello zodiaco la decima casa, la carriera, il lavoro e vedendo che la sua dodicesima è in Capricorno e che la Monica avendo in mutua ricezione la Luna e Saturno, cioè come riportato prima, ospite ognuno della casa dell'altro, ho preso in considerazione il suo lavoro.
Avendo tanti pianeti in ottava è indicativo il fatto che per il suo lavoro la tua collega è in contatto con persone anziane (Saturno in quinta) e con la loro dipartita (stellium in ottava).
Altro fattore indicativo del suo lavoro è quel Nettuno (che è cosignificante della dodicesima - ospedali) in decima e quindi di nuovo il lavoro e la carriera.
Quindi vedi è un modo diverso di interpretazione, ed il mio si basa molto sul significato dei pianeti rapportati alle case ed ai loro governatori.
E' solo questione di pratica e vedrai che col tempo riuscirai a farlo più facilmente.
Qui sul forum puoi seguire le varie lezioni facendoti delle basi solide con cui integrare con dei buoni libri di astrologia.
Buona giornata
Lisi
 
Top
mariona
view post Posted on 7/3/2009, 14:19     +1   -1




lisa....
perdonami ma ho tanto ancora da capire e molte tue frasi sono arabe per me.
Da come hai scritto il tuo modo di interpratare è diverso da qualunque altra persona....tu vedi il positivo. Io invece il negativo (forse è il mio marte in 12??? Forse è perchè mi interessa tanto la vita dei miei due amici che amo tantissimo e che so che le loro scelte li porta a qualcosa di negativo se non drammatico.
Bene. Monica è infermiera trasferita da poco e per sempre a Lanciano e nell'ospedale di Lanciano nel reparto di geriatria. Dunque tutto coincide.

Mi perdo quando dici che saturno identifica la 10 casa....io come faccio a saperlo? Mi consiglio un sito o un libro per consultare?
NOn continuo sul resto che devo leggere e stra leggere e stra leggere.
grazie
 
Top
lisistrata
view post Posted on 7/3/2009, 14:27     +1   -1




Mariona vedi che brutto effetto fa voler applicare l'astrologia senza averne le basi, si traggono le conclusioni più brutte!
Io che amo questa disciplina cerco di trarne insegnamento e non di affligermi la vita.
Per cui notando la tua poca dimestichezza con tale materia, ti rinnovo nuovamente l'invito a leggerti i post sulle basi di astrologia che trovi qui sul forum, sono molto ben fatte.
E quindi inizia con i segni e le case, con le loro simbologia, poi passa agli aspetti e solo dopo aver assimilato tutto questo puoi passare ad interpretare un tema.
Come libri, guarda ce ne sono talmente tanti di elementari in qualsiasi libreria. Inizia con i manuali di astrologia ed i brevi trattati che danno un'infarinatura generica.
Per tornare alla tua collega, la sesta casa, prima ho dimenticato di dirtelo, rappresenta oltre alla salute anche il lavoro, e come vedi tutto il suo tema è collegato al suo lavoro, anche perchè essendosi trasferita si è sdradicata dal suo ambiente (e qui torna in ballo sia l'ottava che la luna anche come residenza).
Un bacio
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 14:47     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Domande da far alla consultante per capire meglio che cosa predomina nello stellium:

[?]


1)senzaltro i problemi ginecologici saranno stati sia nell'infanzia che ora il puntto cruciale della sua vita , possibili aborti spontanei , emmoroidi ecc
2)si sente o si vede che è spesso tormentata, scegle spesso situazioni contorte con tensioni e conflitti generali ...
3)eventuali lutti precoci ... o assistere ad essi in piccola età con risvolti traumatizzanti ...
4) lei o famigliari/partner vari possono aver subito spesso rovesci economicofinanziari ...vendite o perdite coatte di beni immobili ...oppure furti e rapine subite ... o vincite alle lotterie...
5)interessi o lavori come :notaio, archeologia,geologia,psicoanalisi, oppure lavorare in reparti di rianimazione ....o in ambienti come obitori , cimiteri , volontariato in reparti terminali , polizia investigativa / criminologia ecc....
6)interesse all'esoterico,occulto ,paranormale ..può essere sensitiva, o semplicemente ha un'ìntuito formidabile ....
7) vedi altri esempi: cioè discussioni simili http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?t=19895193
CITAZIONE
Ma leggo anche tutti gli studi posti in questo forum ma ANCORA NON RIESCO A trovare un sito o uno studio dove mette in evidenza i vari aspetti dei pianeti, cioè il significato tra sole e marte in quadratura o conigugazione ecc...cose che in questo libro è.

Cara mariona mi piace la tua passione che metti nella ricerca astrologica eccoti un sito http://www.astrologiamorpurghiana.it/lezioni-di-vezia.asp con vari spunti non solo degli aspetti planetari; sono in pdf scaricateli studiateli!!!! vedi anche l'ABCastrologico: http://www.larottadiulisse.it/ABC.html e lascia perdere il Sementovsky ...
Studia meglio l'8@casa che non ha solo quei significati che tu elenchi ...sia quì [vedi nei riepiloghi http://babysara.forumfree.net/?f=938315 ] che da mè [ http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/ ] e nei pdf del sito sopra citato ci sono molte info al riguardo ....

Se sai l'inglese vedi anche : http://www.cafeastrology.com/natal/sunmoonaspects.html
http://www.astrologyweekly.com/astrologica...oon-aspects.php

CITAZIONE
Si, è infermiera e non so niente di lei. si presenta socialemente simpatica ed ha un modo di fare le battute molto carine per offendere qualcuno senza che questo qualcuno si rende conto che è stato offeso.

ciò dipende dai valori bilancia/scorpionici ...

Esempi stellium e aspetti sole marte.==>
SPOILER (click to view)
OTTAVA CASA FORTE

La sua casa ottava oroscopica e' forte nel suo tema
natale. Questa casa controlla il suo atteggiamento verso i
problemi della morte, verso il sesso e verso il maneggio
dell'altrui denaro, nonche' le possibilita' di devianza della sua
mente verso il male e le sue problematiche. Questa casa ottava
forte, dunque, puo' significare che lei ha problemi o gioie
legati alla morte o al dopo morte, e precisamente paura eccessiva
della morte o noncuranza, problemi di eredita' da parte di
parenti o lasciti in genere.
Per il sesso potrebbero esserci interessi forti o blocco
sessuale.
E'legata a questa casa oroscopica una certa tendenza alla
medianita' (sogni premonitori, facolta' parapsicologiche,
interesse per l'occulto in genere o allo studio della psicologia
e dell'archeologia).
In ultimo, questa casa esprime la capacita' di gestire in
modo piu' o meno pulito ed onesto il denaro altrui, nonche' le
devianze psicologiche verso i problemi religiosi
(bigotteria, sacerdozio), o legati al male (molte persone di
scarsi scrupoli hanno la casa otto forte).

SEGNO BILANCIA FORTE

Una parte del suo io e' notevolmente accomodante, come
dimostrano le forti valenze del segno della Bilancia nel suo
tema. Lei e' forse persona attaccata alla moda o un po' vanesia?
Faccia comunque attenzione a che il suo carattere socievole
non costituisca un'arma contro di lei.


SOLE INASPETTO dissonante CON MARTE

La sua persona dovrebbe essere carica di vigore, vigore che
in qualche modo dovrebbe scaricare sia nel lavoro che nello
sport onde evitare un riflesso negativo sul suo fisico. Ha
bisogno di affermazione e lotta per questo.
Potrebbe anche essere un po' attaccabrighe per natura, in
forma tale da dar fastidio agli altri, sebbene le sue
capacita' lavorative ed organizzative possano far comodo a
familiari, superiori e colleghi di lavoro. Lei, con questo
aspetto, potrebbe spesso sentirsi internamente irritato.


Edited by Marcello Phoenix - 7/3/2009, 15:43
 
Web  Contacts  Top
mariona
view post Posted on 7/3/2009, 17:08     +1   -1




graaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeee
 
Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 7/3/2009, 17:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Pregoooooooooooooooo !! Però appena puoi comprati un libro moderno......se non puoi vai in bibioteca e cerca tutti li libri di astrologia che hanno e portarteli a casa .....

 
Web  Contacts  Top
quarzia
view post Posted on 15/12/2009, 10:30     +1   -1




CITAZIONE (°°Night°Dragonfly°° @ 6/3/2009, 17:52)
Ovviamente i pianeti situati nella casa in questione determinano in che modo la persona vive la cosa (con il cuore? Venere ---- con la mente? Mercurio ---- con il principio personale dell'io? Sole ---- ecc...).


Per quello che riguarda il tipo di morte bigogna partire dal segno in cui cade la casa 8, in questo caso Bilancia.
Ma non mi soffermerei su questo perchè muoiono più facilmente le persone che hanno pesanti opposizioni tra le case 7^/1^ e 6^/12^.

Ciao Dragon cosa intendi?!!
Mi interessa parecchio l'argomento :)
io ho una 7^ in capricorno e 1^ in cancro.. 6^ in sagittario e 12^ in gemelli :wacko:
 
Top
10 replies since 6/3/2009, 13:09   5893 views
  Share