Anello di sosta forum

astrologia di coppia

« Older   Newer »
  Share  
picchionero
view post Posted on 11/2/2009, 14:41     +1   -1




volevo sottoporre a tutti la mia esperienza col tema di coppia cosiddetto "Davison", è eccezionale, molto meglio del tema integrato classico, soprattutto perchè viene fuori una carta "reale" non astratta, quindi è valida per tutte le tecniche previsionali a differenza del tema integrato (sebbene molti le applichino anche a quest'ultimo)

secondo me la sinastria rappresenta mette in evidenza i punti a favore e a sfavore, il tema integrato fa luce soprattutto sull'inizio della relazione, il tema integrato di davison ci dice il destino della coppia, il senso profondo, il perchè della stessa

addirittura si può anche fare a sua volta il tema davison tra il tema davison della coppia e il tema della singola persona, per sapere come ognuno vede la relazione, le energie che vi porta

(tra le carte si astro.com c'è anche il davison)
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 22:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


Ciao Picchionero benvenuto nel forum!
anche io ritengo molto valido il metodo, lo conosco da pochi anni ma l'ho già 'sperimentato'.
il metodo prevede una sintesi dei due temi sia a livello di spazio (coordinate medie) che di data (data intermedia, utilizzando il giorni giuliani) e quindi risulta un quadro di sintesi completa, descrive il rapporto fra i soggetti e anche secondo me mette in luce gli aspetti come dicevi tu del senso profondo, di cosa hanno in comune le due persone, non solo delle energie in gioco come fa la sinastria.
spesso comunque il tema integrato assomiglia al tema relazionale davison, la cosa è molto stupefacente perché spesso si presentano fortissime analogie anche nei valori dei pianeti veloci... per esempio un aspetto della luna, del sole, di venere ecc..
 
Top
view post Posted on 15/2/2009, 12:01     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Ciao picchionero concordo che il Davison (detto anche shiffer o Combin ) sia più logico dell'Intergrato o Composit di Hand lo detto anche in un post dedicato proprio a questo metodo vedi questi articoli nella sottosezione IMPARIAMOLE : http://babysara.forumfree.net/?f=5494185
 
Web  Contacts  Top
kostantina
view post Posted on 16/2/2009, 22:04     +1   -1




"Il tema integrato di davinson dice il destino", avete scritto sopra. Ora una domanda (e voi sapete il mio alto livelo di cultura astrologica); come fa un tema a predire il destino?
Fino adesso ci avete insegnato che l'astrologia indica i monenti favorevoli o meno; le persone più adatte o meno; ma mai previsioni, passatemi il termine, precise nella singolarità dei casi, come quello del destino di una rapporto.
Mi sbaglio?



Marcello, prima che mi scrivi qualche risposta "alla marcello" :B): apprezza il fatto che ho messo il naso nella sezione astrologia :D ........quindi, evita maltrattamenti ai minori :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 17:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


kostantina tranquilla il pungilione è a riposo ....: sai cosè che non và? sono i Termini se tu dici predizione non è Previsione son 2 terminologie che hanno significati diversi ... ai presente le previsioni del tempo ? e invece le quartine di Notradamus ...? !!!!!ce poi da chiarire che non esiste solo il Destino ma abbiamo una percentuale% di libero arbitrio e di Karma ....
Non si sà perchè ma gli astri alla nascita danno un'impronta geneticocaratteriale i Transiti sono il futuro come esprimeremo il noltro radix ...la comparazionme o integrato sono l'approccio che avremo con gli altri ...ecc
 
Web  Contacts  Top
4 replies since 11/2/2009, 14:41   642 views
  Share