Anello di sosta forum

VENERE IN BILANCIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2009, 13:27     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


VENERE IN BILANCIA

l'amore armonioso

Venere in Bilancia

FORZE: l'amore equo. ama l'amore e il flirt. Cerca contatto con partners alla sua pari. Desideroso di armonia, buono stile e buon comportamento. Grande amore per l'arte.

PROBLEMATICHE:L'amore non vincolante. Costantemente indeciso, piuttosto superficiale, sentimentalmente distaccato e irragiungibile.



IMMAGINE DELLA GIOVANE DONNA:
l'angelicata
La donna affascinante, femminile, elegante, colta e socievole, curata, molto interessata all'arte e alla cultura. Bellezza classica, lusingatrice, tuttavia sempre un po' fredda e distaccata.

OMBRA: la bambola

L'EROTISMO: la lusinga amabile, erotismo giocoso e delicato

STILE ARTISTICO: classicismo.

Tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:02
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 13:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


LA SUA AFFETTIVITA', LA SUA MANIERA DI AMARE

di VENERE IN BILANCIA

Il segno della Bilancia, come ha spesso sentito dire, e', in
astrologia, nato sotto due patrons : Venere e Saturno. Mentre la
Venere del suo segno e' una Venere che rifugge da ogni
volgarita', affascinante, delicata, misurata, gentile, che non si
rifiuta al colloquio e non si esprime mai negativamente, con il
che non riescono mai difficili i rapporti d'amore con il partner,
il segno di Saturno impone al bilancino un comportamento tutto
misurato come se tutti i suoi rapporti d'amore fossero condizio-
nati dal ragionamento.
Questa bellissima Venere e' comunque un segno di deliziosi
equilibri, di innata gentilezza, di romanticismo, di abilita' e
di buona riuscita in qualsiasi cosa riguardi l'amore e le cose di
bellezza. Richiama alla mente matrimoni lunghi, felici e seri (la
stessa Venere e' dominio del campo settimo, quello appunto del
matrimonio). Ovviamente favorite le cose venusiane, quali
suonare strumenti musicali, praticare l'aerobica o la danza....o
dare vita a deliziosi languori d'amore.
Questa forte posizione della sua Venere, che sicuramente le
spianera' la strada e la lubrifichera' quando nel cammino della
sua vita avra' relazioni qualsiasi di amore, non deve farle
dimenticare un tranello : la sua gentilezza e la sua
disponibilita' spinte fino in fondo dal suo atteggiamento
conciliante, potranno condizionare, fino a farlo illudere, chi
con lei ha rapporti di semplice amicizia.
Lo stesso atteggiamento potrebbe, al limite, farla incappare
in nemici sulla sua strada o in reazioni di partners che
subiscono il fascino (e l'illusione) dei suoi atteggiamenti
troppo gentili.


Dunque

La sensibilità e l’affetto sono, come nel caso della Luna in Bilancia, molto influenzati dall’eleganza e dal Senso estetico. La grande selettività del segno tende a scremare e a scegliere cose e persone in base a criteri di armonia formale, di prestigio socio-economico, di bellezza classica. La sua grande diplomazia si manifesta solo dopo aver operaio un’attenta selezione. Anche in amore Venere in Bilancia è molto selettiva e sensibile al fascino di precise regole formali ed estetiche. La lucidità della ragione non si lascia abbagliare dal sentimento, non è capace di passioni divoranti bruciate in fretta, il suo calore si irradia a poco a poco, rifiuta la volgarità ed è estremamente prudente anche nel lasciarsi andare a entusiasmi sensuali.
Una volta fatta la sua scelta, questa Venere non si concede ancora totalmente, si cela e si nasconde, dà le mezze luci e si ferma in un’elegante schermaglia che può paragonarsi alle danze d’amore che alcuni uccelli tropicali fanno per conquistare la loro femmina. Così Venere in Bilancia gioca sulle situazioni, sulla raffinatezza, prolunga l’attesa e fa vibrare i sensi con intensità sempre crescente, mai sfacciata o troppo evidente, e intanto si prepara a scegliere la sua metà complementare in via definitiva o a indossare l’abito bianco e il bouquet di fiori d’arancio. Così dietro il fascino discreto, la delicatezza di gusti e lo spirito conciliante, nasconde la sua ferma determinazione e spesso il calcolo inconscio di finire, prima che il rapporto si sia consumato, di fronte al sindaco o, perché no, al sacerdote.
Il forte senso del dovere e della legalità faranno poi sì che questa Venere resti assolutamente fedele, in parte per il profondo rispetto che nutre per il patto e il vincolo matrimoniale, in parte perché è incapace di totale abbandono scevro dal rigore logico e dal timore del giudizio, e inoltre per la schizzinosità e la paura di un eventuale possibile contagio: sono tutti ottimi freni, questi, al possibile coinvolgimento emotivo già frenato dal rispetto per la legalità. Le rotture, quando avvengono, sono inesorabili e definitive e frutto di lunghe meditazioni approvate dalla razionalità e messe in atto con fredda e dolorosa determinazione.
Qualora la rottura non sia desiderata, ma subita, allora essa lascerà una ferita così lacerante e profonda, il cui segno resterà per sempre, e sarà tale da mettere a repentaglio l’equilibrio intimo.
La Venere in Bilancia, che abbia subito il trauma dell’abbandono e del distacco, tenderà a chiudersi in un tale rigore difensivo che passeranno anni prima che si renda ancora disponibile all’innamoramnento e, quand’anche faccia una seconda scelta, più che farsi guidare dal sentimento, si aflìderà totalmente alla razionalità e la scelta sarà suggerita dal timore della solitudine e dal bisogno di realizzazione sociale.



Se vissituta al "negativo" spece se Didssonante ecco linfedeltà per troppo bisogno di conferme.Ricerca del piacere che segnala talvolta ambiguità sessuale.
ecc


Personaggi famosi con Venere in Bilancia [....]
Sylva Koscina, nata il 22 agosto 1933, Sole in Leone
Richard Gere, nato il 31 agosto 1949, Sole in Vergine
Arthur Rimbaud, nato il 20 ottobre 1854, Sole in Bilancia
Grace Kelly, nata il 12 novembre 1929, Sole in Scorpione
Gae Aulenti, nata il 4 dicembre 1927, Sole in Sagittario



Edited by babysara - 17/3/2010, 14:01
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 4/2/2009, 14:59     +1   -1




Venere in Bilancia
Questa è la Venere matrimoniale per eccellenza, che concepisce l’amore solo se vissuto all’interno di un rapporto di coppia regolare e ufficializzato. L’avventura? Sì, anche. Ma, in nove casi su dieci, non è l’ambizione massima di chi nasce con questa posizione venusiana. Che, comunque, inclina a manifestazioni d’amore misurate. E conferisce solitamente un calore affettivo pari a quello del cassetto delle verdure nel frigo. Ussignùr... Ciò rende la Bilancia ricca di fascino, ma con un’affettività un po’ brìnosa; il Leone guadagna in glamour e, per fortuna, smussa certi propri eccessi (anche di protagonismo); la Vergine perde un po’ della propria maialaggine e acquisisce fascino; lo Scorpione rimane suino, ma con un po’ più di classe; nella personalità del Sagittario la componente borghese e perbenista dilaga...

FONTE: Antonio Capitani
CHI PUò RENDERTI FELICE
E CHI PUÒ ROVINARTI LA VITA
IN BASE AL TUO (E AL SUO) SEGNO DI NASCITA

--------------------------------------------------------------
Se lui ha venere in Bilancia è soprattutto attratto dalla femminilità espresso come un fascino discreto, con le buone maniere con un look semplice ma bello. Volgarità e modi rudi sono per lui molto debilitanti.

http://www.thelivingspirits.net/
-------------------------------------------------------------------
Venere in Bilancia:

chi ha Venere in Bilancia è una persona per cui la relazione riveste una importanza fondamentale nella vita: è difficile per costoro concepire un’esistenza senza un compagno o una compagna: per loro la vita sarebbe troppo arida. Molto importanza, per tale posizione di Venere, che ricerca l’armonia, l’equilibrio in tutti gli ambiti, il matrimonio, ovvero legalizzare l’unione.

Cosa desidera una Venere bilancina per rendere indimenticabile un giorno speciale?

intanto eleganza e bon ton. Venere in Bilancia è l’emblema della bellezza nella perfezione: tutto dovrà essere armoniosamente bello e intonato.Dall’abito, all’acconciatura, al bouquet; dall’addobbo alla musica in chiesa, alla raffinatezza del ristorante. Anche l’ambiente domestico rispecchierà le caratteristiche di simile Venere. Un particolare: la sposa con Venere in Bilancia avrà bisogno di molto tempo per scegliere abito, accessori, arredi…e il partner dovrà avere un po’ di pazienza, ma poi quali mirabili risultati!!!

http://www.sognichesavverano.it/news/index.php
-----------------------------------------------------------
 
Top
Oracolo68 bis
view post Posted on 4/2/2009, 15:06     +1   -1




VENERE IN BILANCIA

In Bilancia, sua sede di domicilio, la Venere è quella di Botticelli: bellissima, raffinata, senza un ricciolo fuori posto e nessuna, ma nessuna, ombra di sciatteria. Se ne sta lì a mostrare la sua perfezione formale in attesa che qualche coraggioso osi chiederle la mano. Ma non crediate che poi accetti tutti, anzi è proprio il contrario. Rifugge infatti dalla volgarità, materiale ma soprattutto morale, e nel rapporto di coppia ricerca l’armonia che solo una perfetta complementarietà può offrire. Ha bisogno di un po’ di tempo per scaldarsi, anche eroticamente, e quasi di certo anche di una fede all’anulare, se non reale almeno simbolica. Perché la sua massima aspirazione è trovare l’anima gemella, che prima o poi di solito incontra e che poi vorrebbe avere al fianco per l’eternità, anche perché ci ha messo tanto prima di fidarsi… Ma per quanto assai sensibile ai bisogni del partner soppesa sempre sui piatti della Bilancia i pro e i contro, pronta a perdonare ma anche a condannare senza possibilità di appello se gliene hanno combinata qualcuna di troppo grossa. Ha un senso estetico fortissimo e un altrettanto forte paura delle infezioni e dei bacilli.

Chi ha anche il Sole in Bilancia, rifugge per prima cosa dalla volgarità anche se è nato in un ambiente degradato. Aspira sopra a ogni cosa a un’armonia di coppia ed è estremamente sensibile alla bellezza, propria e altrui.

Questo tipo di Venere ammorbidisce certe smargiassate del Sole in Leone, accentuando il suo senso etico ed estetico, e temperando certi egocentrismi di troppo. Non amerà forse con passione cieca, ma sarà estremamente attento alle esigenze emotive del partner, che avvolgerà col suo calore, per una volta senza ustionarlo.

La Vergine con Venere in Bilancia sarà ancora più perfezionista del solito, anche se ammorbidirà certi suoi lati troppo materialisti, anche per amore delle cose belle e dei buoni rapporti umani. Si attenuano inoltre certe tendenze un po’ masochiste della Vergine, perché saprà far rispettare le sue ragioni, pur essendo assai attenta anche a quelle del partner.

Il Sole in Scorpione con questa Venere spesso e volentieri fingerà di avere comunque un’aria diabolica che in questo caso è molto meno diabolica del solito. Venere infatti lo rende estremamente attento agli affetti, attenuando le punzecchiature al partner e scaricando la punta di sadismo in altri settori della vita. Si sarà anzi estremamente attenti alle esigenze dell’amato, e il “veleno sulla coda” lo si riserva ad altri.

Questa Venere infine amplifica l’altruismo del Sole in Sagittario, rendendolo ancor più sensibile alle questioni etiche. Il Sagittario però è infedele mentre la Bilancia non lo è e questa combinazione di solito fa sì che chi la possiede viva tutte le avventure che può concedersi, tornando però regolarmente a casa alla sera, perché la famiglia e il partner vengono prima di tutto. Insomma, amanti, non fatevi illusioni.


Fonte: L'Astrologo Morpurghiano Massimo Michelini http://www.larottadiulisse.it
 
Top
fiorediluna67
view post Posted on 5/2/2009, 09:32     +1   -1




Buongiorno a tutti, :D
Io sono sagittario asc vergine e venere in Bilancia in 2a casa.
La mia venere è quasi isolata, formando un solo sestile con mercurio in scorpione in 3a.
é verissimo che odio e non tollero la volgarità in tutte le sue forme, sono attratta enormemente dalla bellezza, e questo aimè, lo considero anche un difetto dal momento in cui sono una persona molto profonda e per niente superficiale e mi rendo conto che mi ritrovo a dare enorme importanza alla bellezza estetica nelle persone.
Vero anche della ricerca di armonia, di equilibrio, di legalizzare a tutti i costi l'unione, anche se poi ho un profondo senso di libertà (urano in 1a) e il matrimonio, non è stato proprio come mi aspettavo.
Non amo essere appariscente, ma nemmeno perfettina in tutti i dettagli, soprattutto nel vestire, direi che sono un mix tra il casual del sagittario, che ama vestire comoda, ma con quella punta di trasgressione, mai volgare, magari con un accessorio...Forse per il sestile con mercurio in scorpione e plutone in 1a...?? :shifty:
E per finire, ho la tendenza ad attirare, se così si può dire, sguardi e complimenti di uomini più giovani :woot: ...hahahaah a volte troppo giovani!! Credo che questo sia dato sempre dal sestile con mercurio e forse dal fatto che io stessa dimostro molto meno anni.
L'unica cosa in cui non mi ci vedo è nell'infedeltà, è vero che sono sagittario, ed è anche vero che il mio atteggiamento a volte è una sorta di provocazione e civetteria,(quale donna non lo è almeno un pizzico?) ma il tutto si ferma li, anzi, se le cose cominciano ad andare oltre, di solito scappo a gambe levate!!!! :woot:
Questa è la mia testimonianza :P
Baci
 
Top
4 replies since 4/2/2009, 13:27   5862 views
  Share