Anello di sosta forum

Come interpretare i Tarocchi Egizi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2008, 17:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao a Tutti,

ho visto le immagini dei vari Tarocchi Egizi postati da Lance e le ho trovate davvero interessanti.

Vorrei sapere per le spiegazioni, se devo fare riferimento ai Tarocchi Classici, come le schede riportate qui sul Forum, oppure se considerare le spiegazioni degli Antichi Tarocchi Egizi, riportate da Lance in questa Sezione.

Io ho un piccolo libretto con pochi significati, abbastanza particolari e in qualcosa si discostano da quelli dei Tarocchi Classici.

Posto anche l'immagine dei Tarocchi Egizi che utilizzo.


Bye Bye

Manu image image image image image

Attached Image: post_940078_1214818222_2.JPG

post_940078_1214818222_2.JPG

 
Top
Lance_Dragone
view post Posted on 29/12/2008, 17:35     +1   -1




CITAZIONE
Ciao a Tutti,

ho visto le immagini dei vari Tarocchi Egizi postati da Lance e le ho trovate davvero interessanti.

Vorrei sapere per le spiegazioni, se devo fare riferimento ai Tarocchi Classici, come le schede riportate qui sul Forum, oppure se considerare le spiegazioni degli Antichi Tarocchi Egizi, riportate da Lance in questa Sezione.

Io ho un piccolo libretto con pochi significati, abbastanza particolari e in qualcosa si discostano da quelli dei Tarocchi Classici.

Dunque Manu,
i veri Tarocchi Egiziani non sono quelli che hai mostrato in questa foto..
infatti ci sono tanti mazzi di Tarocchi che vengono chiamati in diverse maniere, es. Tarocchi delle fate, tarocchi dei folletti, tarocchi del nuovo millennio etc etc... sono tutti tipi di tarocchi che derivano dai Tarocchi di Marsiglia, l'unico vero antico mazzo. Gli unici che sembrano fornire differenti risposte, anche perchè dotati di significati diversi, sembrano essere i Rider Waite Smith, mazzo inglese e universale.
Ma i veri Tarocchi Egizi non hanno L'innammorato, ne la Papessa e tutte le altre figure dei Tarocchi tradizionali. Sono tarocchi veramente egiziani perchè derivano direttamente dal libro di thot..
Quindi secondo me non devi fare riferimento ai significati che trovi qui in forum, con i tarocchi egiziani 'veri'.
Con questi che utilizzi tu (che sono una ristampa in forma egiziana dei tarocchi marsigliesi) puoi usare benissimo i significati che trovi qui in forum.
Ti allego una possibile immagine di Tarocchi Egizi... originali ;)


image image image image

Edited by Lance_Dragone - 29/12/2008, 17:41
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 17:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao Lance,

Ti ringrazio per la tua precisissima risposta!!!

Ho cercato in una Libreia Esoterica, dove vado spesso, se avessero i Tarocchi Egizi originali, ma non li avevano.

Forse dovrei cercarli in internet. Sai chi è la Casa Editrice???

Grazie.

Bye bye

Manu image
 
Top
Lance_Dragone
view post Posted on 29/12/2008, 17:43     +1   -1




CITAZIONE
Ciao Lance,

Ti ringrazio per la tua precisissima risposta!!!

Ho cercato in una Libreia Esoterica, dove vado spesso, se avessero i Tarocchi Egizi originali, ma non li avevano.

Forse dovrei cercarli in internet. Sai chi è la Casa Editrice???

Non saprei ma posso informarmi... comunque credo sia una editrice inglese perchè qui in italia non li vendono molto spesso.. sono rare le vendite dei tarocchi egizi originali!

NB. come vedi anche dalla foto i Tarocchi Egiziani sono molto diversi da quelli europei..
 
Top
kostantina
view post Posted on 29/12/2008, 18:18     +1   -1




Cara Manu,
anche io ho quel tipo di tarocchi chiamati "egizi"; infatti Lance in un post ha inserito varii tipi dove ci stava anche questo.

A dirti la verità, io dopo, l' acquisto e sfogliandoli non le ho più ripreso. Sono uguali, come dice Lance, con quelli classici. Anche se cambiano le varie raffigurazioni (come quelli degli angeli).

Ora io direi che con internet si potrà oggi arrivare ovunque. Perchè non vai direttamente in forum arabi. Oppure trovare qualche chat cliccando egitto e chiedi la cortesia di farti avere qualche imagine dei loro tarocchi?

Una idea....
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 19:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao Kosti,

io li utilizzo invece spesso al posto di quelli Classici, di quelli Marsigliesi perché mi piacciono le figure e mi baso sulle spiegazioni riportato sul libretto allegato che non sono sempre simili a quelle dei Classici.

Mi hai dato una buona idea per la ricerca di quelli Originali, se poi Lance sa come posso trovarli in modo più semplice, ancora meglio.

x Kosti: uscissi a mettermi in contatto con una chat in Egitto, sarebbe il massimo, considerata la mia attrazione per quel paese!!!

x Lance: ho provato anche adesso a cercarli su internet, ma non ho trovato niente. Se hai qualche informazione, fammi sapere.

Bye bye

Manu image image



 
Top
Lance_Dragone
view post Posted on 29/12/2008, 19:52     +1   -1




CITAZIONE
x Lance: ho provato anche adesso a cercarli su internet, ma non ho trovato niente. Se hai qualche informazione, fammi sapere.

Ok ;)
 
Top
leoncina81
view post Posted on 24/7/2013, 11:58     +1   -1




I tarocchi egizi che ho io sono di Laura Tuan...non sono come i classici hanno significati molto diversi...e anche ke figure..qualche arcano maggiore ha nome come i classici tipo il mondo il giudizio l'eremita la morte il demone la temperanza ma i significati sono diversi poi le altre figure degli arcani maggiori sono il caos, la luce, l'alchimista, l'indovino, il tiranno, le piante, gli astri, gli uccelli e i pesci, il crollo che é come la torre,
 
Top
predire
view post Posted on 28/10/2013, 22:48     +1   -1




umh..non riesco a vedere le foto che avete postato. Anche io ne ho due mazzi...mi piacerebbe confrontarli..
 
Top
view post Posted on 25/12/2015, 16:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


Anche io non posso vedere le immagini purtroppo,ma qualcuno di voi ha risolto qualcosa?
Manu,tu hai comprato un mazzo nuovo o hai trovato un altra alternativa?

Anche io sono attratta dal mazzo con le raffigurazioni egizie,perö non so che fare.Se comprarmele oppure no.
C e solo un libro in rete con il mazzo insieme,ma non so se acquistarlo o meno.Non voglio fare una spesa tanto per...
Difatti,mi sa che anche io mi avvicinerö ad una libreria esoterica e vedrö di trovare li un mazzo..come usarlo,chissä!
Finora non ho avuto buona fortuna con i libri della cartomanzia comunque..

:wacko:
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 22:54     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,597
Reputation:
+3,206

Status:


CITAZIONE (Giupidus @ 4/3/2024, 10:59) 
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché avrei interesse di approfondire questo discorso, qualcuno che possiede i tarocchi egiziani di Laura Tuan, può gentilmente dirmi a cosa corrispondono i seguenti arcani maggiori?
Gli uccelli e i pesci
Le piante
Il caos
L’alchimista
Gli astri


Se non sbaglio, l’alchimista è il Mago mentre il tiranno è l’imperatore. Grazie a tutti.

Giupidus cortesemente non scrivere lo stesso post identico in più discussioni. Grazie.

Io ho il mazzo dei tarocchi egizi della Tuan. Non ho riscontri perché ho fatto pochissime stese. Leggendo però dal libretto non mi sembrano così chiare e ben delineate le corrispondenze con i Marsigliesi. L'Alchimista ad esempio sembrerebbe il mago ma se leggiamo i significati, sia al dritto che al rovescio, ha le caratteristiche del matto e in parte del bagatto negativi. Il caos sembrerebbe il matto ma ha i significati, sia il dritto che al rovescio, solo di matto positivo e delle stelle positive. Sembra insomma che la Tuan abbia fatto un mix.
 
Top
10 replies since 29/12/2008, 17:23   1286 views
  Share